allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Abenergie Conviene? Tariffe, Fotovoltaico, Servizio Clienti

Aggiornato in data
minuti di lettura
Conviene il fornitore Abenergie? Servizio clienti, offerte, recensioni online.
Conviene il fornitore Abenergie? Servizio clienti, offerte, recensioni online.

Nel mercato libero Abenergie è un fornitore che si occupa di vendere luce e gas naturale. Le informazioni da conoscere sull'azienda sono molte, come le recensioni, il servizio clienti, le offerte più convenienti e gli altri servizi di fornitura luce e gas.

Abenergie recensioni: cosa scrivono online?

Prima di attivare un’offerta luce e gas o di fare il cambio fornitore è un’ottima idea leggere le opinioni sul web. Infatti grazie ai commenti degli utenti è possibile confrontare le esperienze dei consumatori con la proposta di un fornitore, ad esempio con il servizio clienti o con le tariffe.

Le recensioni su Abenergie sono numerose online e tra queste ce ne sono diverse positive, che descrivono l’azienda come affidabile, nonché definiscono le promozioni come convenienti.

Come contattare l’assistenza? Abenergie servizio clienti

Tra i punti di forza della proposta del fornitore c'è senza dubbio il servizio clienti Abenergie, che mette a disposizione diversi canali di contatto, in grado di aiutarti a ottenere assistenza sulle tue utenze. Infatti grazie a questi riferimenti puoi chiedere delucidazioni su operazioni come la voltura o il subentro, ma anche chiarimenti sulla fatturazione e sulle bollette.

Tra i contatti Abenergie più utili ci sono:

Ricorda di avere con te tutti i dati utili! Fornendo al servizio clienti il codice POD luce e/o il codice PDR gas puoi ricevere risposte specifiche da parte di un operatore in merito alle tue forniture. Molti di questi dati li trovi all’interno della bolletta, quindi prima di rivolgerti al servizio clienti può essere una buona idea reperirne una.

Abenergie numero verde: come parlare con un operatore?

Tra i diversi contatti del servizio clienti Abenergie Spa ci sono i riferimenti telefonici, sempre utili per parlare direttamente con un operatore. In questo modo hai un’esperienza di assistenza più diretta e al telefono.

Il numero verde Abenergie è l’800.984.400, gratuito da numero fisso. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Sono escluse da questi orari le festività nazionali.

Se invece chiami da cellulare il riferimento utile è il numero +39 035.28.19.299, anch’esso attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. In questo caso la chiamata potrebbe essere a pagamento, a seconda del piano tariffario che hai sottoscritto con l’operatore telefonico.

Abenergie fatturato: a quanto ammonta? Secondo i dati del 2020 Abenergie Spa ha vantato un fatturato di 97.464.075,00 euro, a fronte di un capitale sociale di 8.000.000,00 euro, registrato invece nel 2021.

Abenergie area clienti: come fare il login?

Tra gli strumenti messi a disposizione del cliente da parte di Abenergie c'è l'area clienti, una piattaforma digitale grazie alla quale puoi gestire in autonomia le forniture di casa. Infatti grazie all'area riservata puoi comunicare l'autolettura del contatore, monitorare i consumi, scegliere il metodo di pagamento adatto a te o ancora visualizzare le bollette luce e gas.

Per poter usufruire di tutti questi vantaggi è necessario concludere la procedura di registrazione per l'Abenergie Login. Questo iter è facile e veloce e richiede solo pochi passaggi, come:

  1. Visitare il sito ufficiale www.abenergie.it;
  2. Cliccare sul bottone in alto a destra "My Abenergie";
  3. Inserire l'indirizzo email;
  4. Aggiungere nome, cognome e password;
  5. Inserire il codice cliente e gli altri dati richiesti;
  6. Confermare la registrazione.

Alla fine di questa procedura avrai le credenziali per fare il login e accedere alle tante informazioni e ai servizi utili proposti dall'area clienti Abenergie. In alternativa il sito può farti accedere anche con le tue credenziali di Google o Apple, evitando la registrazione via email.

Abenergie login area clienti da desktop (my.abenergie.it 13-06-23)
Abenergie login area clienti da desktop (my.abenergie.it 13-06-23)

Come inviare gli Abenergie reclami?

Prima di tutto scarica il modulo per i reclami! In primis scarica qui il modulo dei reclami Abenergie e compilalo in ogni sua parte, così da spiegare nel dettaglio i motivi del tuo reclamo.

I motivi per cui inviare un reclamo possono essere diversi, come problematiche riguardanti i contratti, la fatturazione, la lettura del contatore e molto altro. All'interno del documento devi selezionare la tua casistica e aggiungere una breve descrizione dell'accaduto.

Una volta compilato, il modulo va inviato al servizio clienti Abenergie optando per una di queste modalità:

  • Raccomandata a/r all'indirizzo via E. Baschenis, 12 - 24122 Bergamo;
  • FAX al numero +39 035 28 19 222;
  • Tramite indirizzo email [email protected].

Abenergie tariffe: conviene il fornitore?

La proposta commerciale di Abenergie è caratterizzata dalle offerte solo luce, dalle tariffe solo gas così come dalle promozioni dual, che prevedono luce e gas insieme. Inoltre l'azienda propone soluzioni sia per le utenze domestiche che per aziende e partite IVA. In questo modo è possibile sottoscrivere una tariffa in grado di adattarsi alle proprie esigenze e abitudini di consumo.

Con Abenergie puoi sottoscrivere anche le offerte PLACET, cioè a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela. Nonostante queste tariffe possano cambiare tra di loro, ci sono alcuni aspetti che il fornitore mantiene comuni e che caratterizzano anche la filosofia aziendale, come:

  • L'attivazione gratuita;
  • Nessuna interruzione nella fornitura;
  • I consulenti a disposizione dell'utente;
  • La chiarezza dei costi;
  • La trasparenza delle condizioni contrattuali;
  • Le fonti energetiche rinnovabili;
  • La scelta tra prezzo fisso o variabile;
  • La scelta tra tariffa luce monoraria o bioraria.

Come funzionano le offerte a prezzo variabile? Generalmente il costo della materia prima variabile si basa sul PUN luce e/o sul PSV gas, due indici di riferimento per il mercato all’ingrosso. Questi vengono aggiornati mensilmente e cambiano per mantenere un prezzo allineato al resto del mercato.

Abenergie fotovoltaico e impegno per la sostenibilità

Abenergie si impegna da sempre per promuovere il consumo di energia da fonti rinnovabili, ad esempio prodotta da acqua, sole, vento e terra. Proponendo energia solo da fonti sostenibili permette agli utenti di ridurre la CO2 emessa e di vivere in modo più green, riducendo notevolmente gli effetti negativi sull'ambiente.

Abenergie ha sottoscritto la certificazione GO (Garanzie di Origine), che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti (qualificati IGO) per la produzione dell’energia elettrica. Ogni titolo GO è pari a 1 MWh e viene rilasciato sulla base dell’energia elettrica immessa in rete dagli impianti IGO. La qualifica IGO viene rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) su richiesta dei produttori.

abenergie.it

Stai valutando se installare un impianto fotovoltaico a casa? Potrebbe interessarti approfondire di più prezzi, vantaggi e svantaggi. Leggi la nostra guida dedicata "Quanto costa un impianto fotovoltaico?" dove forniamo molte di queste informazioni utili in fase di scelta.

Alcune informazioni in più su Abenergie

Abenergie è un'azienda italiana che da oltre 15 anni si occupa di fornire energia elettrica e gas naturale a decine di migliaia di famiglie e aziende in tutta Italia. Tra i pilastri di questa realtà ci sono: sostenibilità, affidabilità e vicinanza al cliente. Questi sono i valori che si riflettono anche nei servizi proposti.

Tra le caratteristiche di Abenergie c'è la voglia di partecipare a un cambiamento di mentalità verso un futuro più sostenibile. Anche per questo motivo tra i servizi gratuiti offerti sul sito ufficiale c'è un blog che viene aggiornato con frequenza, pubblicando e condividendo con gli utenti le novità del momento.

La sede legale dell'azienda si trova in Via Goffredo Mameli 11, 20129 Milano. Da questa mappa puoi ottenere qualche dettaglio in più a riguardo, ad esempio come raggiungerla.

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas