Tu sei qui

Per attivazioni chiama Puntienergia

049.736.08.38

Enel

Ex monopolista del mercato dell'energia in Italia, oggi è tra le prime multinazionali al mondo del settore. Presente in 40 paesi in tutto il mondo e operativa su tutte le diverse fasi della filiera energetica.

Come contattare Enel

image-content Il numero di Enel cambia in base al servizio di fornitura a cui appartieni

  • Servizio di Maggior Tutela

Enel Servizio Elettrico: 800.900.800

  • Mercato libero

Enel Energia: 800.900.860

Entrambi i numeri sono gratuiti da tutti i numeri nazionali (compresi i cellulari) e attivi 24 ore su 24. Se non sai a quale mercato appartieni puoi vederlo nella parte alta della prima pagina della tua bolletta.
Stai cercando altri numeri per contattare Enel? Come il numero per chiamate dall'estero, il numero di fax ed altri indirizzi.

Assicurati di non pagare troppo in bolletta: falla analizzare gratuitamente da un esperto!

...

Enel: un gigante mondiale dell'energia

La società italiana mantiene oggi il primo posto per la fornitura di energia elettrica in Italia e propone le sue offerte per il gas in tutto il territorio. Nel nostro paese Enel opera in tutti i settori della filiera energetica, dalla produzione sia con impianti tradizionali sia da fonti rinnovabili, all'acquisto nel mercato all'ingrosso, alla distribuzione fino alla vendita ai clienti finali.
Il gruppo ha espanso l'attività in ogni lato del globo e serve in totale 61 milioni di clienti.

Enel è Global Official Partner di Expo Milano 2015 e sponsor di numerosi progetti culturali di pittura, musica e scienza...ed anche della squadra di basket di Brindisi!

Enel in Italia

Il processo di liberalizzazione ha obbligato Enel a dividere il gruppo in diverse aziende che operano nelle attività di produzione, importazione, acquisto e vendita di energia..
Per quanto riguarda la fase finale della filiera (distribuzione e vendita) le società sono le seguenti:

  • Enel Servizio Elettrico
    E' il fornitore di energia che si occupa della gestione del Servizio di Maggior Tutela riservato ad utenze domestiche, piccole imprese ed illuminazione pubblica nelle zone dove è presente e-distribuzione (ex Enel Distribuzione).
  • Enel Energia
    Attiva nel Mercato Libero su tutto il territorio nazionale, Enel Energia vende energia elettrica e gas e servizi energetici a clienti domestici e business.
  • e-distribuzione (ex Enel Distribuzione)
    La società del gruppo che gestisce la rete e la sua manutenzione, è responsabile delle attività di misura, dei nuovi allacciamenti e del servizio di pronto intervento in caso di guasto alla rete.

L'impegno sociale di Enel

La società senza scopo di lucro Enel Cuore nasce nel 2003 per sostenere iniziative concrete a favore della solidarietà sociale. Enel Cuore opera in diversi ambiti come sport, educazione e assistenza socio-sanitaria, con progetti in Italia e nel mondo.

Le offerte di Enel Energia

Enel Energia propone diverse offerte classiche e web, ossia da gestire online, sia per l'energia elettrica sia per il gas in tutta Italia. Le offerte sono a prezzo fisso e disponibili con la tariffa monoraria o bioraria oppure con l'opzione energia verde da fonte rinnovabile. Le offerte Semplice Luce e Semplice Gas presentano il prezzo tutto incluso a kWh e a Smc, con uno sconto sull'elettricità ed un canone fisso al mese per il gas.

Le offerte di Enel Energia sono convenienti? Confrontale in autonomia e gratuitamente!

...