allaccio e volturaOfferte Energia

INFO TARIFFE GAS, ALLACCI E VOLTURE

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

allaccio e volturainfo allaccio e voltura

INFO TARIFFE GAS, ALLACCI E VOLTURE

Scopri le 3 migliori offerte di Gennaio 2023 o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

MyItalgas Online: PDR, Registrazione, Login, Servizio Clienti

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
Come funziona MyItalgas e quali sono i servizi offerti dalla piattaforma?
Come funziona MyItalgas e quali sono i servizi offerti dalla piattaforma?

MyItalgas è l'area clienti del distributore locale, che ti permette di svolgere diverse operazioni in modo indipendente, come inviare la richiesta di allaccio del contatore. Ecco come funzionano la registrazione e il login, come inviare i moduli, prenotare un sopralluogo o ottenere preventivo.


Che cos’è MyItalgas e quali sono i servizi disponibili?

MyItalgas è un servizio gratuito che ti consente di monitorare le tue pratiche e di concludere diverse operazioni legate alla tua fornitura di gas. Con questo portale puoi accedere a molti servizi, che ti rendono più autonomo e fanno sì che tu non debba rivolgerti al servizio clienti. Tra questi ci sono:

  • La gestione delle forniture tramite verifica di dati e parametri utili;
  • L'invio di richieste di preventivo per velocizzare la pratica;
  • Il monitoraggio delle richieste inviate, così da avere chiare tempistiche e passaggi;
  • L'ottenimento di maggiori informazioni sulle tariffe;
  • Il supporto e l'assistenza in caso di problematiche, ad esempio problemi tecnici o di fatturazione.

Italgas è un fornitore o un distributore? Attenzione a non fare confusione! Italgas è un distributore locale, perciò è l'operatore del mercato che si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione. Quindi non è colui a cui rivolgerti per attivare un'offerta o per informazioni commerciali. Tuttavia per alcune operazioni, come l'allaccio luce e gas, puoi rivolgerti direttamente al distributore locale.

Come registrarsi a MyItalgas e fare il login?

Per poter accedere ai tanti servizi della piattaforma, come il My Italgas monitoraggio pratiche, devi però aver concluso la procedura di registrazione. Infatti grazie a quest'ultima, che è completamente gratuita, ottieni le credenziali per fare l'accesso da qualsiasi dispositivo, desktop o mobile.

Per registrarti a MyItalgas i passaggi necessari sono pochi ma indispensabili. Tra questi:

  1. Visitare il sito ufficiale del distributore locale all'indirizzo www.italgas.it;
  2. Cliccare sulla voce in alto a destra "MyItalgas";
  3. Alla pagina di accesso selezionare "Registrati";
  4. Seguire la procedura guidata inserendo tutte le informazioni necessarie;
  5. Inserire il codice OTP di sicurezza che riceverai sul cellulare.
MyItalgas login pagina di accesso (14-12-22)
MyItalgas login pagina di accesso (14-12-22)

Tra le informazioni che ti vengono chieste durante la procedura di registrazione ci sono: nome, cognome, email, username e password scelti da te. In questo form sono presenti diversi campi con l'asterisco: indicano i dati che non possono mancare per procedere. Alla fine della procedura avrai le credenziali per accedere in qualsiasi momento e da diversi dispositivi.

Hai fatto la registrazione ma non ricordi più la password? Nella pagina di accesso trovi le voci "Hai dimenticato lo username?" e "Hai dimenticato la password?" che ti permettono di resettare le credenziali tramite l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione. Cliccando su una di queste voci puoi eseguire la procedura in modo facile e veloce.

Come monitorare le pratiche su MyItalgas?

Tra i servizi più apprezzati dell’area clienti MyItalgas c’è sicuramente il www.italgas.it monitoraggio pratiche. In questo modo puoi rimanere in costante aggiornamento sullo stato di avanzamento delle richieste presentate al distributore locale. Tra queste domande ci sono:

  • La richiesta di allacciamento di un nuovo contatore;
  • Il MyItalgas preventivo per una modifica di un impianto preesistente;
  • Il prospetto dei costi per la rimozione del contatore;
  • Lo stato di esecuzione dei lavori;
  • Gli accertamenti online;
  • La sostituzione del contatore gas;
  • La gestione del PDR gas.

Facendo il My Italgas login online e visitando la sezione dedicata puoi perciò monitorare le richieste presentate. Nello specifico nell'area preventivi puoi selezionare la voce che più si adatta alle tue esigenze, ad esempio nuovo impianto, rimozione impianto, modifica impianto oppure sposta o rimuovi senza codice PDR.

Stai pensando di cambiare l’offerta luce e gas di casa? Non è il distributore locale, come Italgas, da contattare bensì il fornitore. Confronta le migliori offerte luce e gas del momento per poter capire quale compagnia sia la più adeguata a te e alle tue abitudini di consumo.

Come caricare i documenti su MyItalgas?

Solitamente per le operazioni legate al distributore locale, ad esempio l'allaccio Italgas, la procedura richiede dei passaggi specifici. Il primo è quello di contattare il servizio assistenza e inviare la richiesta (ad esempio tramite l'area clienti MyItalgas).

Dopo aver inoltrato la domanda spesso è necessario il sopralluogo di un tecnico del distributore locale, grazie al quale puoi ottenere un preventivo dettagliato. Quest’ultimo di solito viene inviato tramite email.

Per procedere con il preventivo su misura delle tue esigenze è fondamentale inviare tutti i dati richiesti dal caso. Caricare i documenti con MyItalgas è molto semplice: devi entrare nella sezione "Le mie richieste", selezionare la pratica di esecuzione lavori accettata in seguito all'invio del preventivo e cliccare su "Inserimento documentazione".

Tramite questo procedimento puoi caricare i documenti e i permessi richiesti in seguito al sopralluogo e all’accettazione del preventivo. Una volta allegate tutte le informazioni necessarie poi cliccare su "Invia" e trasmetterle al distributore locale.

Quando richiedere l’allaccio Italgas? L'allacciamento è la procedura con la quale richiedi l'installazione e l'allaccio di un contatore nuovo alla rete di distribuzione. Solitamente questa domanda viene presentata in caso di nuove costruzioni o di ristrutturazioni massicce che hanno richiesto la sostituzione del vecchio contatore.

Stai trovando utile questa guida su Italgas? Potrebbero interessarti anche quelle su:

Domande frequenti su MyItalgas

Il codice PDR gas è un valore di 14 caratteri univoco, che identifica il tuo Punto Di Riconsegna, cioè il punto in cui il gas viene prelevato dal contatore dell'utente finale. Questo dato viene spesso richiesto da fornitori e distributori locali per procedere con operazione come la voltura, il subentro o l'allaccio.

Nell'area clienti, alla sezione MyItalgas PDR puoi verificare in pochi click questo dato. All'interno di questa voce trovi solo i punti di consegna associati al tuo codice fiscale o partita IVA (in caso di realtà business). In alternativa trovi il codice PDR all'interno della bolletta gas o nel contratto sottoscritto con il fornitore.

Italgas è conosciuta anche come Italgas Reti. Con questi due nomi si indica la stessa azienda di distribuzione gas che è operativa in oltre 1600 comuni italiani. La società vanta oltre 60.000 km di rete e circa 6,5 milioni di contatori attivi, con più di 7 miliardi di metri cubi di gas distribuiti ogni anno.

Su MyItalgas puoi presentare una richiesta di preventivo, mentre per fissare un appuntamento, ad esempio per l'installazione di un contatore, puoi optare per il numero verde Italgas 800.915.950.

Sul sito ufficiale di Italgas, alla sezione "Persone" puoi trovare tutte le informazioni utili su come inviare una candidatura, partecipare al processo di selezione e su come funziona il processo di inserimento nell'azienda.

Da questa sezione del sito puoi accedere al Portale Carriere del Gruppo Italgas e cercare tramite parola chiave o località le posizioni aperte. In alternativa puoi sempre visitare la pagina LinkedIn Italgas.

No, non esiste un'app MyItalgas ufficiale. Tuttavia con le credenziali dell'area clienti puoi accedere anche dal browser del tuo smartphone.

Come si fa a parlare con un operatore Italgas?

L'Italgas servizio clienti è uno dei servizi più apprezzati del distributore locale. Puoi usare molti di questi riferimenti per richiedere il pronto intervento, ad esempio in caso di fuga di gas, guasti o malfunzionamenti. Oppure puoi usare gli altri canali, come il numero verde Italgas, per spostare un appuntamento o fissare la data di un sopralluogo. Ecco i principali.

Italgas Numero Verde e Servizio Clienti
SERVIZIO CLIENTI CONTATTI
Italgas Pronto Intervento per guasti al contatore e interventi di emergenza 800.900.999
Italgas Numero Verde Sostituzione Contatore 800.915.150
Italgas Acqua Pronto Intervento 800.900.999
Sede legale Italgas Torino Largo Regio Parco, 11 10153 Torino (TO)
Live Chat sul sito ufficiale www.italgas.it
MyItalgas Area Clienti Login My Italgas
Accertamenti Online Italgas servizi-online.italgas.it/aol/welcome
Posta Certificata PEC Italgas [email protected]
Numero FAX Italgas +39 01.12394499
Aggiornato in data