Tu sei qui

Per attivazioni chiama Puntienergia

049.736.08.38

Engie (ex GDF Suez)

  • Engie è il nuovo nome del gruppo francese GDF Suez, uno dei protagonisti mondiali per l'energia e l'ambiente. In Italia è attiva in tutta la filiera ed ha più di 1,3 milioni di clienti

Come contattare Engie (ex GDF Suez)

image-content Il numero verde di Engie cambia in base alla tipologia di cliente:

  • Clienti residenziali: 800.422.422
  • Aziende: 800.904.658

I numeri sono gratuiti da rete fissa e sono attivi tutti i giorni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (escluse le festività nazionali).
Se stai cercando altri numeri per contattare GDF Suez, per inviare l'autolettura via fax o via posta o per inviare un reclamo, clicca qui.

La storia del gruppo Engie

Da aprile 2015 Engie è il nuovo nome di GDF Suez nata in Francia nel 2008 da due gruppi con una lunga tradizione nei servizi energetici. Il gruppo ha dipendenti in oltre 70 paesi sparsi in tutti i continenti con una presenza rilevante nei paesi emergenti. Engie opera nella produzione e vendita di energia elettrica, distribuzione e vendita di gas e nei servizi ambientali ed energetici.

Engie, ex GDF Suez, anche nel 2015 è il top sponsor ufficiale del Giro d'Italia.

Engie in Italia

Il core business di Engie in Italia è la vendita di energia elettrica e gas naturale nel mercato libero in tutto il territorio nazionale. L'azienda possiede un parco di produzione di energia, costituito da centrali termoelettriche e da impianti alimentati da fonte rinnovabile, in particolare eolico. Engie offre anche servizi di energy management e trading nel mercato all'ingrosso di elettricità e gas. Oltre al settore dell'energia, il gruppo è attivo in servizi per l'efficienza energetica ed ambientale: acqua e rifiuti.

L'impegno per il sociale e la sostenibilità di Engie

La società punta su una crescita responsabile, concretizzando il suo impegno per rispettare l'ambiente e promuovere la solidarietà, ed aiutando organizzazioni non profit e sviluppando progetti sociali. Lo sviluppo sostenibile è di primaria importanza per Engie, che adotta un sistema di gestione integrato per salute, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale, per diminuire i rischi sul lavoro, ridurre gli impatti ambientali migliorando continuamente i suoi standard.

Le offerte di Engie (ex GDF Suez)

Engie propone nel mercato libero varie offerte luce e gas a prezzo fisso per 1 o 2 anni, in alcuni casi con un bonus sui consumi. Una particolare offerta luce e gas propone una rata flat, con un importo fisso mensile calcolato in base ai tuoi consumi reali, garantendo la fornitura di energia verde da fonti rinnovabili certificate. Il servizio clienti di Engie risponde anche a SMS da inviare al n. 320.204.14.12 o sulla pagina ufficiale su facebook per richieste ed informazioni sulla tua fornitura.

Le offerte di Engie sono convenienti?
Scopri la convenienza delle offerte di Engie sul nostro comparatore