Tu sei qui

Per attivazioni chiama Puntienergia

049.736.08.38

Iren

  • Iren opera nei settori dell'elettricità, gas, teleriscaldamento, servizi idrici e ambientali. La multiutility presenta un'ampia scelta di offerte per famiglie e imprese

Come contattare Iren

image-content Il numero verde del servizio clienti di Iren cambia a seconda della zona geografica di appartenenza e del mercato di riferimento:

Torino

  • Servizio di Maggior Tutela: 800.979.797
  • Mercato Libero Energia Elettrica: 800.034.555
  • Mercato Libero Gas: 800.085.355

Genova: 800.085.335

Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena:

  • Energia Elettrica:800.567.657
  • Gas: 800.608.060

I numeri sono gratuiti da rete fissa e attivi dal lunedí al venerdí 8.00-18.00 e sabato 8.00-13.00.
Se stai cercando altri numeri per contattare Iren, come il numero di fax per inviare reclami o lo sportello Iren a te più vicino, clicca qui.

La storia di Iren

Iren è nata a luglio 2010 dalla fusione di alcune aziende municipali di Torino, Genova, Parma, Reggio Emilia e Piacenza. La società, strutturata come una holding industriale, ha sede a Reggio Emilia ed è quotata alla Borsa Italiana. Iren controlla 5 società operative che sviluppano le aree di business.
Il gruppo opera nella commercializzazione di energia elettrica, gas e calore, e nell'attività di trading di titoli di efficienza energetica e certificati verdi.

  • Vendita energia elettrica, gas e teleriscaldamento
    Iren Mercato è l'azienda del gruppo attiva su tutto il territorio nazionale, che serve oltre 1,4 milioni di clienti con una presenza maggiore nel Nord Italia
  • Produzione energia elettrica e termica
    Il gruppo possiede impianti per circa 2.700 MW di potenza elettrica installata, grazie anche alla quota della consociata Edipower e ha avviato diversi progetti nel settore del fotovoltaico
  • Distribuzione energia elettrica e gas
    Tramite società controllate Iren gestisce la rete di energia elettrica di Torino e Parma (7.200 Km in media e bassa tensione) e quella del gas di Genova, Reggio Emilia, Parma e Piacenza (8.800 Km)
  • Teleriscaldamento
    900 chilometri di reti interrate servono più di 700mila persone fornendo calore grazie alla rete di teleriscaldamento
  • Servizi idrici
    Iren è attiva anche nel settore dell'acqua provvedendo al fabbisogno idrico di oltre 2,4 milioni di abitanti

La sostenibilità di Iren

Iren ha sempre posto al centro della sua crescita, unitamente alla soddisfazione del cliente, l'attenzione alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Le regole e la strategia di Iren, grazie anche al Codice Etico adottato, rispettano i tradizionali valori di servizio e attenzione al cliente finale. Il gruppo dimostra il suo impegno socialmente responsabile conseguendo con successo indici basati su criteri denominati ESG (Environmental Social and Governance).

Le offerte di Iren Mercato

Iren Mercato è storicamente presente nel Nord-Ovest, tra Piemonte e Liguria, ma propone le sue offerte di energia elettrica e di gas in tutto il paese. Iren presenta una vasta gamma di offerte, sia per la casa che per le imprese. Le offerte sono web o classiche, a prezzo bloccato per uno o due anni, prevedendo, in alcuni casi, uno sconto sui primi kWh di energia consumati.

Le offerte di Iren Mercato sono convenienti?
Scopri la convenienza delle offerte di Iren Mercato sul nostro comparatore