allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Gas Plus Mercato Libero: Tariffe, Sportelli, Bolletta, Login

Aggiornato in data
minuti di lettura
Tutte le informazioni utili su Gas Plus mercato libero: servizio clienti, recensioni e area clienti.
Tutte le informazioni utili su Gas Plus mercato libero: servizio clienti, recensioni e area clienti.

Gas Plus è un fornitore che si occupa della commercializzazione di energia elettrica e gas all'interno del mercato libero, con sede a Milano. L'azienda propone tariffe personalizzabili, diversi canali di assistenza del servizio clienti, come il numero verde, e più sportelli sul territorio.

Gas Plus servizio clienti: come parlare con l’assistenza?

Una delle informazioni più utili da conoscere sul fornitore di casa è senza dubbio il servizio clienti. Infatti grazie ai contatti hai la possibilità di inoltrare richieste come la voltura, il subentro o altre procedure per ottenere le attivazioni delle forniture.

Gas Plus mette a disposizione dei clienti un numero ridotto di canali di contatto, che però sono facilmente raggiungibili e in grado di garantire professionalità e disponibilità da parte del personale. I contatti Gas Plus sono:

  • Gas Plus numero verde 800.903.603 da rete fissa, attivo attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 13.30 alle 17.30;
  • Numero da cellulare 0525.419.499, a pagamento secondo il tuo piano tariffario;
  • Indirizzo email per la richiesta di informazioni [email protected];
  • Sportelli sul territorio;
  • Gas Plus area clienti dal sito.

Prima di rivolgerti al servizio clienti Gas Plus recupera una bolletta! All’interno della bolletta trovi le informazioni da comunicare all’assistenza clienti in modo da identificare le tue utenze, come il codice POD luce e/o il codice PDR gas. In questo modo ricevi risposte più dettagliate e basate sulle tue esigenze.

Come fare il login all’area clienti Gas Plus?

Uno strumento digitale molto apprezzato dagli utenti è l’area clienti Gas Plus. Grazie a questa piattaforma hai la possibilità di visualizzare e pagare le bollette, così come monitorare i consumi o accedere allo stato delle tue richieste, ad esempio di rateizzazione delle bollette o di attivazione della bolletta.

Per poter accedere ai tanti vantaggi dell'area riservata Gas Plus è necessario prima concludere la procedura di registrazione, che è facile e gratuita e che ti permette di avere le credenziali per il login. Questo iter prevede alcuni semplici passaggi:

  1. Visitare il sito www.gasplusvendite.it;
  2. Cliccare su "Accedi al sito" in alto a destra;
  3. Seleziona il bottone "Registrati";
  4. Inserire il codice cliente;
  5. Cliccare su "Avvia registrazione";
  6. Inserire i dati richiesti e scegliere le credenziali;
  7. Confermare la procedura.

Dopo questi passaggi ottieni le credenziali del login Gas Plus, grazie alle quali puoi fare l'accesso da telefono così come da desktop. Se non ricordi la password alla pagina di login trovi la voce "Hai dimenticato la password?", grazie alla quale puoi resettare le credenziali per il login e rifare l’accesso, utilizzando l'indirizzo email che hai usato in fase di registrazione.

Esiste l’app Gas Plus per cellulare o tablet? No, al momento il fornitore non mette a disposizione un’app iOS o Android. Tuttavia puoi fare l’accesso all’area clienti dal motore di ricerca del tuo cellulare, come Safari o Google Chrome.

Dove si trovano gli sportelli Gas Plus Fidenza, Salsomaggiore, Bobbio?

Se prediligi un tipo di assistenza più diretta e desideri parlare direttamente con un operatore faccia a faccia, potrebbe interessarti sapere di più sugli sportelli Gas Plus. Grazie a questi uffici aperti al pubblico puoi ottenere aiuto sulle tue forniture, ad esempio sull’autolettura del contatore, sul subentro o sulla disdetta del contratto.

Sportelli Gas Plus: orari e sedi
Località Indirizzo Telefono Orari
Gas Plus Leno - Robecco d'Oglio Via Copernico, 13 Leno fraz. Porzano (BS) 030 90 48 962 Lunedì - dalle 14:00 alle 17:00
Martedì - dalle 08:30 alle 12:00
Mercoledì - dalle 08:30 alle 12:00
Giovedì - Chiuso
Venerdì - dalle 08:30 alle 12:00 
Gas Plus San Felice del Benaco Via Santigaro, 30 - San Felice del Benaco (BS) 0365 52 59 46 Dal lunedì al giovedì: dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Orzinuovi Via Vecchia, 80 Orzinuovi (BS) 030 94 22 07 Venerdì - dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Manerbio Via XX Settembre, 2 Manerbio (BS) 030 3660469 Dal lunedì al venerdì: dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Gas Plus Carpaneto Piacentino Via Roma, 18 Carpaneto (PC) 0523 85 26 88 Mercoledì - dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Rottofreno Via Curiel, 8 S. Nicolò di Rottofreno (PC) 0523 76 97 49 Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 09:30 alle 12:30
Gas Plus Bobbio Via Garibaldi, 14 Bobbio (PC) 0523 93 65 76 Giovedì - dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Ponte dell'Olio Via Veneto, 18 Ponte dell'Olio (PC) 0523 87 52 87
Martedì - dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Sant'Agostino Via dei Fornaciai, 7 Sant'Agostino (FE) 0532 84 319
Martedì e venerdì - dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Fontanellato Presso il Giardino Pensile della Rocca di Fontanellato (PR) 0525 42 08 6 Lunedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30 su appuntamento
Gas Plus Medesano Via Europa, 6 Medesano (PR) 0525 42 08 61 Martedì e giovedì - dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Salsomaggiore Terme Via Parma, 90 Salsomaggiore Terme 0524 58 10 62 Lunedì e mercoledì - dalle 09:00 alle 12:00
Giovedì - dalle 14:30 alle 17:00
Gas Plus Busseto Via Leoncavallo, 14 - Busseto (PR) 0524 758025 Martedì e venerdì - dalle 09:00 alle 12:30
Gas Plus Fidenza Via Berenini,16 - Fidenza (PR) 0524 51 60 3 Dal lunedì al venerdì - dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Gas Plus recensioni: cosa scrivono gli utenti online?

Prima di attivare un’offerta luce e gas o fare il cambio fornitore è sempre un’ottima idea leggere le opinioni online. In questo modo puoi confrontare le esperienze dei consumatori con il servizio clienti, le offerte e i prezzi di un fornitore.

Nello specifico, le recensioni su Gas Plus online puoi leggerle principalmente su Google. Qui gli utenti possono lasciare diversi commenti sull’azienda. Ad esempio Morena su Google scrive così:

Gentilezza e professionalità a risolvere i tuoi problemi. Tempestivi negli allacciamenti👍
Sempre su Google invece l'utente Massimiliano da un punteggio di 5 stelle du 5 al fornitore, commentando semplicemente con un:
"Molto efficienti."

Gas Plus tariffe: conviene l’offerta?

Per conoscere i prezzi Gas Plus puoi contattare il servizio clienti dell'assistenza, ad esempio tramite il numero verde o il form online presente alla sezione "Offerte casa". In questo modo puoi ottenere un preventivo più dettagliato sulle tue esigenze e sui tuoi consumi.

Ad esempio puoi sottoscrivere un'offerta luce o gas PLACET, cioè con le condizioni contrattuali e la composizione di prezzo simile al mercato tutelato. Questo ti permette di anticipare la fine del Regime di Maggior Tutela previsto per luglio 2024.

Inoltre puoi scegliere tra alternative con il prezzo bloccato per 12 mesi oppure a prezzo variabile, quindi con la materia prima indicizzata al PSV gas o al PUN luce. Tra gli aspetti che hanno in comune tutte queste tariffe ci sono:

  • L'attivazione gratuita;
  • La mancanza di vincoli contrattuali;
  • I tempi rapidi di attivazione;
  • La consulenza e assistenza gratuita;
  • La gestione digitale delle utenze.

Hai un’azienda o la partita IVA? Gas Plus mercato libero propone anche alcune soluzioni dedicate a te. Confronta le offerte business per trovare l’alternativa più comoda e conveniente in base alle tue esigenze.

Gas Plus bolletta: come pagarla?

Puoi scegliere di pagare la bolletta Gas Plus e personalizzare le tue promozioni valutando tra più alternative. Tra queste ci sono i pagamenti digitali tramite l’area clienti, il bollettino postale o bancario, o ancora presso i centri autorizzati, come alcuni supermercati e tabaccherie.

Attivare la domiciliazione bancaria è una delle opzioni più gettonate dagli utenti, in quanto in questo modo rendi automatico il pagamento, riduci lo spreco di carte ed eviti di dimenticarti di pagare le bollette.

Puoi attivare l'addebito diretto su conto corrente della bolletta scaricando il modulo dedicato e inviandolo all'assistenza clienti insieme alla copia di un documento d'identità:

  • Via email all'indirizzo [email protected];
  • Tramite FAX al numero 0524.591891;
  • Presso gli sportelli;
  • Via posta ordinaria all’indirizzo Gas Plus Vendite Srl Ufficio Crediti - P.zza Matteotti, 8 - 43036 Fidenza (PR).

Come scaricare la modulistica per Gas Plus voltura, subentro e allaccio?

Sul sito ufficiale puoi trovare la sezione "modulistica Gas Plus" utile per inviare richieste come il subentro o la voltura. Infatti per molte di queste procedure infatti è necessario scaricare la documentazione necessaria e inviarla all'assistenza clienti.

Tra i moduli e i documenti che puoi trovare sul sito ufficiale di Gas Plus ci sono:

  • Cambio fornitore;
  • Attivazione Nuova Fornitura con allaccio;
  • Subentro su forniture e contatore chiusi;
  • Voltura con forniture e contatore chiusi;
  • Esenzione e agevolazione IVA;
  • Attivazione e revoca domiciliazione della fattura SEPA;
  • Spostamento del contatore;
  • Modulistica per nuovo allacciamento;
  • Disdetta della fornitura;
  • Richiesta agevolazione imposta di consumo;
  • Riattivazione della fornitura a seguito della chiusura per morosità;
  • Revoca copertura assicurativa integrativa per i clienti del servizio gas;
  • Cambio della modalità di ricezione della fattura;
  • Richiesta Intervento Distributore.

Chi contattare in caso di emergenza? Se stai riscontrando una fuga di gas o un’emergenza sulla rete di distribuzione non è il fornitore, come Gas Plus, da contattare, bensì il distributore locale. È questa l’azienda responsabile della manutenzione e della gestione della rete, quindi anche del pronto intervento.

Domande frequenti su Gas Plus

Il codice cliente è un dato richiesto in alcune casistiche, come la registrazione all'area clienti. Questa informazione può essere trovata comodamente all'interno del contratto che hai sottoscritto con il fornitore. In alternativa puoi leggere questo dato nella bolletta, precisamente alla sezione "Comunicazioni - Area on Line".

Grazie all'autolettura Gas Plus puoi comunicare al fornitore i dati relativi alle tue forniture e ai tuoi consumi, così da allineare le tue bollette a quanto gas o energia elettrica consumi effettivamente. Puoi leggere tutte le informazioni utili su come fare l'autolettura del contatore nella bolletta.

In ogni caso, dopo aver reperito i dati dal contatore, puoi inviarli all'assistenza clienti optando per:

  1. Il numero verde 800.903.603;
  2. L'area clienti alla sezione "Comunicazioni".
  3. Gli sportelli sul territorio.

Per richiedere la disdetta del contratto e la chiusura del contatore puoi scaricare il modulo dal sito e inviarlo all'assistenza clienti. Oltre a questo documento è necessario inviare anche:

  • La copia di un documento d'identità;
  • Il codice fiscale;
  • L'ultima fattura;
  • La delega in caso di mancanza del titolare.

Gas Plus quotazioni e altre informazioni societarie

Gas Plus ha una storia longeva all'interno del mercato dell'energia. Infatti la società nasce negli anni '60 e all'inizio si occupava della distribuzione e della vendita di gas. Negli anni questa azienda è cresciuta moltissimo, vantando oggi oltre 72.000 clienti finali, tra cui utenti domestici, business e industriali.

Oggi l'azienda è quotata in borsa (cercata per questo anche come "Gas Plus azioni" o ancora "Azioni Gas Plus"). Invece la sede di Gas Plus Milano è in Viale Enrico Forlanini, 17 - 20134 Milano, quindi nella zona a est della città e vicino alla metro "Repetti". Per maggiori informazioni su dove si trova la sede centrale puoi consultare questa mappa:

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas