Tu sei qui

Dailygreen.it, il Quotidiano della green economy

...

Dailygreen.it è il punto di riferimento per tutti coloro che amano l’ambiente, e lo fanno in modo diverso, rimanendo informati sulle novità della green economy in tutte le sue angolazioni. Progetto editoriale nato nel 2012 da un’idea di un gruppo di lavoro tutto al femminile, Dailygreen.it informa ad oggi oltre 150.000 lettori unici mensili sugli stili di vita sostenibili e il rispetto della terra e di un’economia verde.

Dall’Argentina al Vietnam, fino all’Olanda e alla Germania, il quotidiano intreccia clic da ogni parte del globo confermandosi sempre di più una bussola affidabile che seleziona e racconta, con il suo inconfondibile stile, le novità più importanti in termini di ecologia ed economia pulita messe in atto in ogni continente.

I diversi volti dell'ecologia

...

Spinto dalla visione di un mondo verde e pacifico, il quotidiano (testata giornalistica regolarmente registrata al tribunale di Roma, riconosciuta da Google come mezzo d’informazione attendibile), ospita inchieste, idee e approfondimenti articolati in diverse rubriche tematiche: eco da te, green screen, eco turismo, sport, musica, eco cultura, green style, ricette, green in action e molto altro ancora.

Punti di vista green!

Le sue interviste a personaggi della cultura e dello spettacolo, presenti nella sezione Punto G, hanno dato voce a personaggi illustri del calibro di Margherita Hack, Matteo Garrone, Michele Cucuzza, Pirlo e tante altre personalità note. Sempre più letta, in questa delicata congiuntura storica, anche la sezione dedicata a Concorsi in GazzettaBandi di gara, sistema sulle opportunità di lavoro promosse dalle istituzioni.

Insieme verso una sensibilità condivisa

Nei quattro anni della testata è cambiato il modo di concepire il green, così come lo stile di vita delle persone, che ora hanno sempre più attenzione al rispetto per se stesse e al pianeta che li ospita.

...

Live Green!

In Dailygreen.it è racchiusa tutta questa nuova visione del mondo e l’urgenza di un’economia diversa. Un clic e il quotidiano è già ‘lì’, nelle vostre case e nei vostri tablet e smartphone, pronto a dispensare consigli ed informarvi su benessere, salute naturale, green living, turismo sostenibile e suggerimenti ‘eco’ nelle piccole e grandi azioni quotidiane.

Lo spazio web si conferma un punto di riferimento dal grande valore editoriale, che è stato subito apprezzato dal mercato, e non solo. Vincitore del bando sulla creatività 2015, indetto dalla Regione Lazio, per l’implementazione della visibilità e dei contenuti audiovisivi (Daily Green Cube. S.r.l.), Dailygreen.it è oggi un vero hub creativo e attivo 7 giorni su 7.

Professionalità dal pollice verde

La sua struttura redazionale, composta non solo da giornalisti professionisti ma anche da fotografi, video maker ed esperti di marketing diretto ed editoriale, offre consulenze di comunicazione, campagne audiovisive e promuove, inoltre, l’organizzazione di eventi per sensibilizzare e rilanciare la necessità e l’urgenza di una nuova economia verde.