Come funziona l'App IrenYou? Recensioni, Login, Registrazione

Offerte Iren EnergiaOfferte IRen Energia=

Vuoi passare ad Iren?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Iren EnergiaOfferte Iren Energia=

Vuoi passare a Iren?

Vai al sito di Iren per attivare il contratto al momento più conveniente o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Come funziona IrenYou e quali sono le funzionalità dell’app?
Come funziona IrenYou e quali sono le funzionalità dell’app?

IrenYou, conosciuta in passato come ClickIren, è l’app mobile che il fornitore luce e gas Iren Gas Luce e Servizi mette a disposizione dei clienti. Grazie a questo strumento digitale gestisci le utenze di casa senza dover contattare il servizio clienti, ad esempio modificando l’anagrafica o avviando i pagamenti online.


IrenYou app: quali sono i vantaggi?

Tra gli strumenti e i contatti utili messi a disposizione da Iren Luce Gas e Servizi l'app IrenYou è sicuramente uno dei più apprezzati. Infatti questa piattaforma digitale consente di gestire in autonomia le fornitura dell'energia elettrica e del gas di casa. I benefici dell'app sono simili a quelli dell'area clienti Iren, cioè includono:

  • Il pagamento delle bollette, ad esempio tramite carta di credito;
  • L'attivazione della domiciliazione bancaria;
  • La verifica dello stato dei pagamenti;
  • L'accesso allo storico delle bollette;
  • La modifica dei dati di fornitura e di quelli personali;
  • Il cambio di recapiti telefonici e digitali;
  • L'invio dell'autolettura del contatore gas;
  • La proposta di consigli e suggerimenti utili per ridurre i consumi e risparmiare.

Inoltre in questo modo puoi verificare l’andamento delle tue pratiche, come il subentro o la voltura, così come l’allaccio o la prima attivazione.

Conviene optare per la domiciliazione bancaria delle bollette IrenYou? Sì, in generale optare per la domiciliazione bancaria conviene. Infatti tramite questa opzione ottieni l'addebito diretto della bolletta su conto corrente e previeni eventuali ritardi nel saldo delle fatture. In più diversi fornitori prevedono dei vantaggi per chi scegliere questo metodo di pagamento, come sconti in fattura!

IrenYou area riservata: come registrarsi?

Se sei già iscritto all'area clienti Iren, per poter accedere ai tanti servizi e benefici della IrenYou app non dovrai fare altro che inserire le credenziali da desktop. Invece se non hai mai fatto l'accesso alle piattaforme digitali è necessario seguire diversi passaggi per il login.

Innanzitutto devi scaricare l'app IrenYou, disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Dopo aver effettuato il download dell'applicazione puoi aprirla e seguire i differenti step per l'accesso:

  1. Scegliere l'opzione "Registrati";
  2. Cliccare tra Iren o Sev Iren in base alla società che ti fornisce il servizio;
  3. Selezionare il tipo di contratto sottoscritto, ad esempio se residenziale, business o amministratori di condominio;
  4. Aggiungere i dati personali, come nome, cognome, codice fiscale;
  5. Inserire i riferimenti come numero di telefono e indirizzo email;
  6. Scegliere le credenziali per il login, come username e password;
  7. Accettare l'informativa sulla privacy;
  8. Eseguire la verifica via email tramite il link ricevuto;
  9. Inserire il codice contratto.

Non ricordi più le credenziali? Come per l'area clienti Iren, anche nell'app IrenYou puoi trovare la voce "Password dimenticata?" su cui puoi cliccare nel caso non ricordassi più le credenziali. In questo modo puoi seguire la procedura di recupero della password tramite l'indirizzo email che hai utilizzato per completare la procedura di registrazione.

Come entrare in IrenYou?

L'app IrenYou è gratuita e non richiede nessun passaggio aggiuntivo, se non quello di inserire le tue credenziali e fare l'accesso. Infatti per completare l'IrenYou login puoi usare le stesse credenziali dell'area riservata da desktop, in modo da avere da subito i dati aggiornati e da accedere alle stesse informazioni che leggeresti da PC.

IrenYou app per iOS (apps.apple.com 6-12-22)
IrenYou app per iOS (apps.apple.com 6-12-22)

Invece se non hai ancora le credenziali per accedere puoi seguire la procedura di registrazione e fare il login in un secondo momento.

IrenYou app: esiste la versione per Windows? Iren Luce Gas e Servizi non ha ancora realizzato un'app nella nuova versione per Windows. Tuttavia, se dovessi avere questo sistema operativo sul tuo smartphone, puoi scaricare la versione precedente e ancora funzionante, cioè ClickIren App.

IrenYou recensioni: cosa scrivono gli utenti online?

Confrontare le recensioni su IrenYou ti permette di approfondire qualche informazione in più su questo strumento digitale. Ad esempio puoi capire quali sono i principali vantaggi e aspetti positivi, nonché approfondire eventuali criticità o malfunzionamenti.

Le IrenYou recensioni online puoi leggerle sul web, ad esempio su Google, ma anche sugli store come Play Google o Apple Store. Ecco alcuni dei commenti trovati online.

Con la nuova app IrenYou, posso avere tutti i servizi Iren nelle mie mani. Mi permette di avere tutte le forniture a portata di tap e semplificare la gestione dei servizi Gas, Luce, Acqua, Teleriscaldamento e Rifiuti. Con IrenYou posso gestire comodamente tutti i miei contratti, posso visualizzare la bolletta nel momento stesso in cui viene emessa direttamente sul mio cellulare e pagarla da li. Molto semplice e veloce fare e pagamenti. Mi risparmia un Bel po' di tempo rispetto al cartaceo. Vedo tutte le bollette già saldate. Unica pecca e che potrebbero abbassare un po' le bollette. So che ci sono gli aumenti ma avere il doppio è pesante. Premesso che, avendo lavorato come venditrice di utility, conosco abbastanza bene le più grandi (e non solo), aziende energetiche presenti sul territorio, ho scelto Iren come gestire di luce e gas perché ritengo sia il migliore. Efficienza, da sempre attenti all'ambiente, offerte che sono orientate non solo agli utili aziendali, ma anche vantaggiose per i clienti, App intuitiva e comodissima, numeri verdi super etc.

Vuoi risparmiare in bolletta? Potrebbe esserti utile confrontare le migliori offerte luce e gas del mercato, così da individuare i fornitori più convenienti del momento e da risparmiare sulle tue spese in bolletta senza rinunciare ai comfort di casa.

Come contattare servizio clienti Iren?

Tra gli aspetti commentati positivamente tra le recensioni online ci sono diversi riferimenti al servizio clienti Iren. Questo perchè il fornitore luce e gas mette a disposizione dell'utente diversi canali di contatto, utili per chiedere informazioni come per nuove attivazioni o disdette.

Iren servizio clienti: numero verde, reclami e contatti
SERVIZIO CLIENTI CONTATTO UTILE
Iren numero verde 800 96 96 96
Numero verde autolettura gas Piemonte 800 085 335
Numero verde autolettura gas Piacenza, Parma, Modena Reggio Emilia 800 012 305
Iren numero verde teleriscaldamento e guasti in Piemonte 800 255 533
Assistenza allo Sportello Punti Iren sul territorio
App IrenYou IrenYou su iOS e Apple Store
Account Facebook Iren @irenlucegas
Pagina LinkedIn Iren /company/iren-gruppo/
Iren Instagram @irenlucegaseservizi
Canale Youtube Iren @Irenlucegaseservizi
Twitter Iren @Irenlucegas

Domande frequenti sull’app IrenYou

Per vedere le bollette Iren è sufficiente fare l’accesso all’area clienti o all’app IrenYou con le credenziali e selezionare la fornitura per cui vuoi scaricare le bollette. Una volta aver svolto il login puoi cliccare la sezione dedicata alle bollette nel menù e selezionare la fattura di cui hai bisogno.

Quando fai il primo accesso all’area clienti o all’app IrenYou potrebbe esserti richiesto il numero di contratto. Questa informazione puoi trovarla all’interno del contratto oppure in bolletta (nella prima pagina, solitamente alla sezione “Contratto Numero”, vicino al mercato di riferimento).

Se hai Iren come gestore del Servizio Idrico l'app IrenYou è adatta a te. Infatti questo strumento digitale è dedicato non solo alle utenze luce e gas, bensì anche a quelle dell'acqua o dei rifiuti. Infatti puoi svolgere l'autolettura del contatore acqua o procedere con il pagamento delle bollette.

Iren Luce Gas e Servizi mette a disposizione del cliente diversi numeri verdi, anche in base alla località della fornitura. Il riferimento generico è quello reperibile all’800 96 96 96. Il numero verde Iren è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Questo numero è il più adatto per informazioni commerciali, chiarimenti sulla fatturazione o sulla fornitura, così come per procedure come subentro, voltura o prima attivazione. Invece per segnalare un’emergenza sulla rete non è il fornitore da contattare, bensì il distributore locale (come Ireti). Per sapere chi è puoi verificare l’informazione dalla bolletta.

Che ditta è Iren?

Iren Luce Gas e Servizi viene fondata nel 2010, attraverso la fusione di due società: Iride ed Enia. Queste due realtà erano a loro volta il risultato dell'unione delle aziende municipali di Torino e Genova e Parma con Reggio Emilia e Piacenza.

Oggi la società è quotata in borsa ed è tra i fornitori più conosciuti del mercato libero. Oltre ai servizi luce e gas, l'azienda si occupa anche di telecomunicazioni, servizi semaforici, facility management, illuminazione pubblica, termoriscaldamento e servizio idrico. Infatti è una tra le principali multiservizi italiane.

I dati finanziari dell'impresa confermano questa crescita costante negli anni. Infatti i risultati del 2021 registrano:

  • Ricavi pari a 4.956 milioni di euro;
  • Margine Operativo Lordo pari a 1.015 milioni di euro; 
  • Base clienti di oltre 2 milioni di clienti nel settore energetico;
  • Utile netto di gruppo pari a 303 milioni di euro;
  • Dipendenti di oltre 9.000.
Aggiornato in data