allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

A2A Brescia: Sportello, Spazi, Orari e Numero Verde

Aggiornato in data
minuti di lettura
A2A Brescia
Scopri Indirizzo e Orari di Apertura di A2A Brescia

A2A Energia è una società multiservizi attiva anche nella produzione, nella vendita e nella distribuzione di energia elettrica e gas. Trova tutte le informazioni su A2A Brescia.

Nata dalla fusione delle aziende municipali del Nord Italia (Milano e Brescia), A2A Energia è oggi uno dei principali player nel settore dell'energia elettrica e del gas. È un fornitore attivo su tutto il territorio nazionale, ma A2A Energia e Brescia sono legate da un rapporto consolidato: da anni, infatti, la società rifornisce i bresciani.

Chi vive a Brescia deve scegliere A2A obbligatoriamente? No, con gli oltre 200 fornitori, il mercato libero consente agli utenti di scegliere qualunque gestore valutando le migliori offerte luce e le migliori offerte gas ed effettuare il cambio fornitore in qualsiasi momento. Tuttavia, occupandosi anche di acqua e ambiente, i clienti A2A Energia potrebbero trovare comodo affidarsi a un unico gestore.

Sportelli A2A Brescia

Il legame tra A2A Energia e Brescia si concretizza anche attraverso gli sportelli fisici e punti vendita ai quali i clienti domestici e business o gli utenti interessati possono rivolgersi in caso di necessità.

Esiste una differenza tra sportelli e Spazi A2A Energia?Gli sportelli sono punti venditi fissi dedicati alle informazioni commerciali e all'assistenza al cliente mentre gli spazi sono negozi provvisori presenti solitamente in altre strutture (come per esempio i centri commerciali).

Dove si trovano gli sportelli nel capoluogo lombardo? Il principale sportello A2A Brescia si trova in Via Alessandro Lamarmora, numero 230.

A2A Brescia: Orari di apertura del negozio

Lo sportello principale A2A Brescia rappresenta un punto di riferimento per i bresciani che hanno scelto la società come fornitore di luce e gas.

L'utente può chiedere qualsiasi informazione utile su offerte luce e gas A2A Energia, eventuali promozioni, bolletta, autolettura del contatore e informazioni in generale. Ecco gli orari di apertura da tenere a mente:

  • Lunedì - Lo sportello è aperto dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.15.
  • Martedì - L'apertura al pubblico è prevista dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.15.
  • Mercoledì - La sede è aperta dalle 8.15 alle 16.15.
  • Giovedì - I clienti possono recarsi allo sportello nelle fasce 8.15-13.00 e 14.00-16.15.
  • Venerdì - Lo sportello è aperto dalle 8.15 alle 12.45.
  • Sabato - Il sabato è chiuso.
  • Domenica - La domenica è chiuso.

Chi contattare in caso di disservizi o guasti all'impianto? I disservizi e i guasti agli impianti elettrici o del gas non vanno segnalati allo sportello A2A Energia o contattando il fornitore attraverso i canali messi a disposizione. In questi casi occorre interpellare il distributore locale (l'unico responsabile della rete di distribuzione e dei contatori). A Brescia il distributore locale è Unareti S.p.A. (ex A2A Reti elettriche e Gas) che fa capo al Gruppo A2A Energia.

A2A Brescia: contatti utili

Lo sportello A2A di Brescia è soltanto uno dei punti di contatto per reperire informazioni o per trovare soluzione delle richieste. Quali numeri contattare?

  • Numero verde del Mercato libero - Il numero del servizio clienti di A2A Energia del mercato libero è 800.199.955 ed è attivo da lunedì al venerdì (8.30-17.00).
  • Numero verde del Servizio di Maggior Tutela - La fine del mercato tutelato si avvicina, ma i clienti A2A Energia del Servizio Maggior tutela possono chiamare il numero 800.894.598 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00 per ricevere informazioni e assistenza.
  • Area clienti - L'Area clienti A2A Energia permette di prenotare un appuntamento online per il punto fisico preferito in pochi e semplici passaggi o comunque di trovare una soluzione alla propria richiesta.
  • Numero cellulare - È possibile contattare il fornitore da cellulare e dall'estero al numero 02.36.60.91.91 se si è nel mercato libero e al numero 02.454.05.649 se si è nel mercato tutelato. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario.

A2A Energia, realtà del mercato libero e del mercato tutelato. Il Gruppo A2A Energia è attivo in più settori, compresi la gestione del ciclo idrico integrato (A2A Ciclo Idrico) a Brescia e alcuni altri comuni della provincia, l'illuminazione pubblica, la gestione dei rifiuti e la mobilità green. Per quanto riguarda il settore dell'energia elettrica e del gas, opera sia nel mercato libero attraverso A2A Energia che nel mercato tutelato mediante A2A Energia Maggior Tutela. Quando ci sarà il passaggio definitivo al mercato libero, è presumibile che la società A2A Energia Maggior Tutela venga riconvertita dal Gruppo.

Come attivare le offerte luce e gas A2A Energia

A2A Energia propone varie offerte luce e gas sia per il target domestico che per i clienti business, cercando di soddisfare le esigenze più disparate. È possibile attivare qualsiasi offerta luce e/o gas A2A Energia raggiungendo lo sportello A2A Brescia (o qualsiasi altro sportello presente sul territorio), chiamando il numero verde oppure procedendo online.

In ogni caso è necessario avere a portata di mano l'indirizzo esatto della fornitura; i dati anagrafici e il documento di identità; il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas; il codice IBAN se si intende attivare la domiciliazione bancaria.

Quali sono i vantaggi di A2A Energia? Le recensioni

A2A Energia è un fornitore molto apprezzato sia per le offerte che per i servizi aggiuntivi in grado di migliorare l'esperienza d'uso. Tra i punti di forza c'è anche la rete capillare di sportelli e Spazi A2A Energia in cui richiedere informazioni e ricevere assistenza.

70% dei clienti consiglia questo fornitore

A2A Energia è stata valutata 4.03/5 da 40 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Il nostro box riassume le recensioni dei clienti A2A Energia, aiutando a farsi un'idea sui punti di forza e a capire se è il fornitore più adatto alle esigenze personali.

Spazi e sportelli A2A Energia nei dintorni di Brescia

Per agevolare i suoi clienti, A2A Energia ha aperto diverse filiali nella provincia di Brescia, oltre alla sede principale in città. Queste sedi offrono una soluzione pratica qualora non sia possibile recarsi presso l'ufficio centrale.

Sportelli A2A nei dintorni di Brescia
Sportelli A2A Energia vicini a Brescia - settembre 2023

Qui di seguito, abbiamo dettagliato gli indirizzi per ciascuna sede A2A Energia nei dintorni di Brescia.

  • Sportello A2A a Rovato - L'ufficio A2A Rovato si trova in via Mezzana al numero 81.
  • Sportello A2A Gardone Val Trompia - Lo sportello A2A Gardone Val Trompia è in via Matteotti al numero 327.
  • Sportello A2A a Vobarno - A2A Vobarno si trova in via della Ferriera, 14.

Ricerca sportelli e Spazi A2A Brescia

Ricerca sportelli e Spazi A2A Brescia
Schermata ricerca sportelli e Spazi A2A Brescia - settembre 2023

A Brescia e dintorni ci sono vari sportelli e Spazi del fornitore a cui i clienti possono rivolgersi per ricevere informazioni e assistenza.

Per trovare lo sportello o lo Spazio A2A Brescia e dintorni più vicino è sufficiente visitare il sito, posizionare il cursore su “Assistenza” in alto a destra e selezionare “Negozi Spazio A2A”. Dopodiché occorre cliccare su “Trova lo Spazio A2A” e cercare per provincia (applicando filtri su tipologia e servizio).

Quali operazioni effettuare se si trasloca o si cambia residenza a Brescia?

Quando si trasloca o si cambia residenza a Brescia è essenziale comprendere con chiarezza le procedure da richiedere al fornitore. La scelta della richiesta da effettuare dipenderà dalla situazione del contatore. La conoscenza delle opzioni disponibili aiuta a sapere cosa aspettarsi e semplificherà il contatto con l'operatore. Ecco una panoramica delle possibili operazioni che si possono richiedere:

  • Contatore presente e attivo - Questa opzione è applicabile quando si sta traslocando e il contatore energetico è già presente e attivo nella nuova abitazione. La voltura di luce e/o gas è il processo che consente di trasferire la fornitura energetica dal vecchio proprietario o inquilino al nuovo.
  • Contatore presente ma non attivo - Se il contatore è presente ma inattivo (perché precedentemente disattivato), occorre richiedere un subentro. Questo processo coinvolge l'attivazione a nome del nuovo inquilino.
  • Contatore presente mai attivato - Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato in precedenza, sarà necessaria una procedura di prima attivazione. Questo scenario può verificarsi, ad esempio, in una nuova costruzione o dopo lavori di ristrutturazione.
  • Contatore non presente - Nel caso in cui non vi sia alcun contatore presente, si dovrà procedere con l'allaccio. Praticamente si richiede l'installazione del contatore e la sua connessione alla rete elettrica o del gas.

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas