Tu sei qui

Per attivazioni chiama Puntienergia

049.736.08.38

Acea

  • Acea è una delle principali multiutility italiane che si occupa di acqua, energia ed ambiente. E' il primo operatore nel settore idrico in Italia con clienti serviti in 4 regioni.

Come contattare Acea

image-content Il numero di Acea cambia in base al mercato a cui appartieni:

  • Servizio di Maggior Tutela

    Acea Energia: 800.199.900

  • Mercato libero

Luce: 800.130.334
Gas: 800.130.338

I numeri sono gratuiti dai numeri nazionali (rete fissa) e attivi 24 ore su 24. Se non sai a quale mercato appartieni puoi vederlo nella parte alta della prima pagina della tua bolletta.
Per ulteriori contatti del servizio clienti per chiamate da cellulare, numeri di fax ed indirizzi utili, clicca qui.

Acea: la multiutility nata a Roma

La storia di Acea, quotata in borsa dal 1999, inizia con la produzione e la distribuzione di energia a Roma. Con l'apertura del mercato dell'energia, la società ha ampliato la sua copertura geografica e le sue offerte diventando uno dei maggiori player nella distribuzione e vendita di elettricità.
Nel settore ambientale Acea opera nello smaltimento e nella valorizzazione dei rifiuti ed è quinta in Italia con 774 mila tonnellate di rifiuti trattati. Acea Energia, terzo player nazionale, è la società del gruppo che si occupa della vendita di elettricità. Acea è attiva anche nella generazione di energia con impianti idroelettrici e termoelettrici installati nel centro Italia.

Nel 2015 Acea ha organizzato una campagna per Roma, per finanziare progetti di cittadini su servizi alla comunità e interventi di riqualificazione.

Nella strategia di Acea la sostenibilità occupa un ruolo centrale attraverso la responsabilità economica, sociale e ambientale. Acea dedica particolare attenzione allo sviluppo della valorizzazione ambientale ed energetica dei rifiuti.

Acea Ato 2

Acea Ato 2 è una società per azioni fondata nel 1980 a Roma. Si tratta della società del Gruppo Acea il cui compito è la gestione del servizio idrico integrato nella parte centrale del Lazio. Tra le sue aree di riferimento vi è non solo la capitale Roma ma anche 111 altri comuni della popolosa regione, costituendo così un raggio di azione assai ampio con un riferimento chilometrico superiore ai 5.000 chilometri quadrati. La sua gestione interessa inoltre quasi 4 milioni di persone riguardando così l'ambito territoriale ottimale più esteso d'Italia.

La sua funzione principale è la gestione di tutti i movimenti riguardanti l'acqua dell'ATO 2: reperimento, trasporto con distribuzione, la raccolta nonché la depurazione per renderla così fruibile. Sono collegate ad Acea Ato 2 inoltre talune manutenzioni urbane legate a fontane e monumenti pubblici nei quali è previsto l'utilizzo di servizi idrici.

Sul sito di Acea è possibile consultare, nella parte di Ato 2, molte informazioni utili per i cittadini quali: 

  • la lista di tutti i comuni serviti dai servizi;
  • tutti i moduli per presentare reclami e richieste di rimborso;
  • trovare il numero verde per Roma e provincia che è 800130335, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e totalmente gratuito sia da rete fissa che mobile.

Le offerte di Acea Energia

Le offerte proposte da Acea Energia sono disponibili in tutta Italia. Le offerte di punta sono disponibili con tariffazione monoraria o bioraria, mentre l'offerta web, con domiciliazione per il pagamento della bolletta, prevede un'unica fascia oraria di prezzo per tutto il giorno.

Le offerte di Acea Energia sono convenienti?
Scopri la convenienza delle offerte di Acea Energia sul nostro comparatore