Trenta (Dolomiti Energia) Maggior Tutela: Numero Verde e Contatti

allaccio e volturaallaccio e voltura=

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

allaccio e volturaOfferte Enel Energia=

CONFRONTA LE OFFERTE LUCE E GAS!

Confronta ora le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Risparmia in bolletta!

Non perdere le informazioni sul fornitore Trenta Energia Mercato Tutelato, come i contatti e come fare la voltura.
Non perdere le informazioni sul fornitore Trenta Energia Mercato Tutelato, come i contatti e come fare la voltura.

Trenta Energia è una società specializzata nella vendita di energia elettrica nata nel 2003. Attualmente si occupa della fornitura energetica in Servizio a Maggior Tutela, in particolare dell'utenza luce. Con i contatti Trenta puoi richiedere attivazioni o operazioni come la voltura o il subentro. Scoprili adesso!


Trenta contatti: come parlare con l’assistenza clienti?

Per poter contattare Trenta puoi utilizzare diversi canali e più modalità messe a disposizione dal fornitore energetico. Tra queste possono esserci numeri verdi e uffici sul territorio, ma anche alternative smart e digitali, come lo sportello online. Ecco sintetizzati i principali contatti Trenta.

Trenta contatti utili
SERVIZIO CONTATTO MAGGIORI INFORMAZIONI
Numero verde Trenta generico per il Mercato Tutelato 800.99.00.78 Call center a disposizione degli utenti per informazioni sull'utenza, attivazioni e operazioni telefoniche
Indirizzo email Trenta generico info.trenta@dolomitienergia.it Email dedicata alla documentazione, alla modulistica e alle informazioni sulla fornitura e sulle bollette
Posta elettronica certificata PEC Trenta info@cert.trenta.it Indirizzo email con valenza legale per segnalazioni, reclami e informazioni
Numero di FAX Trenta 0461.362.332 Servizio utile per inviare comunicazioni, chiedere chiarimenti e procedere alle attivazioni delle tariffe
Sportello online www.sportelloclienti.it Per ottenere supporto o una consulenza personalizzata, clicca sulla voce "Richiesta Assistenza"

Trenta numero verde: quando utilizzarlo?

Il numero verde Trenta è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 22.00. Inoltre puoi utilizzare l'800.99.00.78 anche il sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00.

Puoi contattare il numero Trenta gratuito da rete fissa per diverse necessità. Ad esempio se vuoi procedere con operazioni come la voltura, il subentro o l'attivazione di un nuovo contatore. Inoltre gli operatori telefonici possono esserti utili anche per fissare la data di un sopralluogo per l'allacciamento o per modificare i dati contrattuali. Infine se desideri aumentare o diminuire la potenza del contatore o richiedere una copia delle fatture questo servizio è adatto a te.

Prima di chiamare ricorda di avere con te una bolletta recente! In questo modo sarai in grado di fornire all’operatore tutte le informazioni sulla tua utenza e ottenere risposte dettagliate sulla fornitura luce. Ad esempio potrebbe esserti richiesto il numero di Conto Contrattuale (presente nella bolletta in alto a sinistra), indispensabile per poterti identificare.

Come funzionano le offerte Trenta Energia?

Le offerte Trenta Energia prevedono la tariffa del Servizio di Maggior Tutela. Sia i clienti domestici che le piccole imprese godono così del costo energia stabilito dall'Autorità per l'energia e il gas. Infatti trimestralmente l'ARERA riconsidera il prezzo a seconda dell'andamento del mercato e del costo della materia prima.

Oltre alla fornitura luce nel Mercato Tutelato, Trenta Spa è operante in tutta Italia e si occupa di altre attività nel settore energetico attraverso il Gruppo Dolomiti Energia, come:

  • La produzione di energia;
  • L'investimento nel mondo green e nelle alternative sostenibili;
  • Diverse attività nel settore idrico;
  • La cogenerazione.

Per i preventivi in questi ambiti è molto utile usare il numero verde Trenta o chiedere informazioni all’assistenza clienti.

Lo sai che il Mercato Tutelato finisce nel %cmp_DU_4261%? Scopri di più nell’articolo sulla fine del Mercato Tutelato dedicato all’argomento, così come vantaggi e svantaggi del Servizio a Maggior Tutela!

Come iscriversi al Trenta sportello online?

Lo sportello online Trenta è il servizio digitale che ti aiuta a gestire comodamente da casa le tue utenze luce. Per poter accedere ai tanti vantaggi del sito è necessario però che tu sia iscritto. Se non lo hai ancora fatto, segui i pochi e semplici passaggi:

  1. Visita il sito;
  2. Clicca sulla voce "Registrarsi";
  3. Inserisci le informazioni richieste dal form (come il Codice Partner presente in bolletta, il Codice Fiscale e un Indirizzo email);
  4. Seleziona "Attiva la registrazione".

Dopo questo semplice procedimento potresti ricevere un'email di conferma, nella quale sono indicate alcune informazioni utili sullo sportello online Trenta. Nella pagina di registrazione puoi trovare anche la voce "Recupero Credenziali". Questo servizio è utile se non ricordi più la password scelta in fase di creazione del profilo. Quindi inserendo il tuo indirizzo email riceverai nella casella di posta un messaggio per cambiare rapidamente la password.

Non hai più accesso all'indirizzo email con il quale ti sei registrato? Lo sportello online Trenta ti permette di resettare la password anche da un nuovo indirizzo email. Trovi il procedimento guidato nella stessa pagina del recupero credenziali.

Infine per fare il login Trenta online è sufficiente visitare il sito ufficiale dello sportello e inserire le credenziali scelte in fase di registrazione. In questo modo accederai a diversi servizi, come:

  • L’assistenza personalizzata da parte di un operatore;
  • La possibilità di analizzare lo storico delle bollette;
  • Fare l'autolettura del contatore;
  • Effettuare pagamenti;
  • Analizzare le condizioni contrattuali sottoscritte;
  • Gestire in modo digitale e smart la tua fornitura.
Pagina di accesso e registrazione allo sportello online Trenta (sportelloclienti.it 12-01-22)
Pagina di accesso e registrazione allo sportello online Trenta (sportelloclienti.it 12-01-22)

Trenta Energia contratti: come chiedere l'attivazione?

Per chiedere l’attivazione dei contratti Trenta Energia può essere utile utilizzare il numero verde. Infatti un operatore del call center può aiutarti ad avere chiare le condizioni del contratto, così come i costi e l’andamento del prezzo.

Soprattutto nel Mercato Tutelato, molte persone non hanno ancora chiaro il funzionamento della decisione dei prezzi. Per questo motivo è consigliabile avere qualche info in più prima dell’attivazione.

Se vuoi attivare una fornitura dopo aver ottenuto le delucidazioni necessarie, potrebbero essere richiesti alcuni dati. Ad esempio nome, cognome, codice pod o pdr, indirizzo della fornitura e recapiti telefonici.

Come funziona l'attivazione luce e gas? Leggi l'articolo "Attivazione luce e gas: come fare, costi, moduli necessari" di PuntiEnergia e ottieni tutte le info utili su questo procedimento.

Trenta voltura: come richiederla?

Se desideri modificare l'intestatario di un contratto con fornitura ancora attiva, sapere come richiedere la voltura Trenta potrebbe esserti utile. Solitamente questa operazione è dedicata ai clienti con utenza domestica o ad altri contratti con potenza inferiore a 15 kW. Per poter procedere correttamente devi compilare il form sul sito, nel quale dovrai inserire:

  • Nome, cognome o ragione sociale;
  • Il codice fiscale;
  • La Partita Iva o codice Ateco in caso di clienti business;
  • Il comune di residenza o la sede legale inclusivo del CAP;
  • Un recapito telefonico;
  • Un indirizzo email;
  • L'ultima lettura del contatore;
  • La potenza massima richiesta;
  • Il Codice POD.

Inoltre possono esserti richieste delle informazioni sul precedente intestatario della fornitura. Ad esempio nome, cognome, codice fiscale o Partita Iva, così come l'indirizzo della fornitura e un indirizzo di spedizione per la fattura finale a suo carico.

Come presentare un reclamo Trenta?

Se hai una controversia con il fornitore luce, può essere una buona idea procedere ad inviare un reclamo Trenta Energia. Grazie a questo procedimento puoi inviare una segnalazione, ad esempio sui conguagli, sul distacco del servizio, sulla mancata fatturazione o su una brutta esperienza con il servizio clienti. In generale, i reclami sono utili quando hai subito un disservizio e vuoi comunicarlo all'azienda. Per poterlo fare sul sito ufficiale trovi la modulistica dedicata, che dovrai comunicare attraverso una di queste modalità:

  • Indirizzo email ufficiale reclami.tutela@trenta.it;
  • Posta certificata PEC info@cert.trenta.it;
  • Numero di Fax 0461.362.332;
  • Telefono allo 0461.362.330;
  • Posta ordinaria all'indirizzo Trenta S.p.A. - Via Fersina, 23 - 38123 TRENTO.

Scarica il modulo di reclamo Trenta online, compilalo in ogni sua parte e invia la tua segnalazione al fornitore energetico. Potrai ricevere una risposta entro 40 giorni!

Come pagare la bolletta Trenta?

Puoi effettuare il pagamento delle bollette Trenta in diverse modalità. Ad esempio puoi recarti presso un ufficio postale sul tuo territorio e pagare il bollettino per il conto corrente postale della società. In questo caso è fondamentale inserire nella causale il Conto Contrattuale in modo da aiutare a identificare la tua utenza.

Un'altra alternativa è il bonifico bancario. Secondo le condizioni della tua banca puoi procedere con la disposizione di un bonifico destinato al conto dell'azienda. Anche in questo caso è fondamentale inserire il Codice Contrattuale. Il metodo di pagamento è simile anche presso tabacchi ed edicole con Sisalpay o presso un punto PUNTOLIS.

Infine Trenta mette a disposizione diversi strumenti per pagare comodamente online, quindi da casa o dall'ufficio. Tra questi:

  • L'addebito diretto su conto corrente bancario SEPA (attivabile dall'area riservata o al numero verde 800.99.00.78);
  • Il servizio CBILL (quindi con l'home banking della tua banca);
  • Le principali carte di credito o debito (su circuiti Visa, Visa Electron, Visa VPay, Maestro, MasterCard);
  • Sisalpay.

Subentro, Voltura e Allaccio con Trenta Energia

Puoi richiedere operazioni come il subentro, l'allaccio o la voltura Trenta utilizzando le diverse modalità di contatto. L'assistenza clienti potrebbe richiederti alcuni dati per procedere correttamente e la presentazione di documenti firmati. Ecco nello specifico maggiori informazioni su queste operazioni con Dolomiti Energia Trenta.

Differenze tra Voltura, Allaccio e Subentro Trenta
OPERAZIONE COME FUNZIONA QUANTO COSTA TEMPO NECESSARIO
VOLTURA TRENTA È il cambio di intestazione del contratto, si usa quando la fornitura e il contatore sono attivi 65,14€ + IVA Massimo 7 giorni 
SUBENTRO TRENTA Si richiede quando il contatore e l'utenza sono chiusi, ma il contatore è stato attivo in passato 65,14€ + IVA Per il subentro luce: 7 giorni
Per il subentro gas: 12 giorni
ALLACCIO TRENTA È la procedura corretta quando il contatore non è presente ed è necessaria la sua installazione Da 400€ + IVA Fino a 60 giorni a seconda del tipo di lavoro richiesto

Mentre nel Mercato Tutelato i costi sono decisi dall'ARERA, in quello Libero i prezzi possono cambiare a seconda del fornitore. Solitamente il prezzo di subentro e voltura è composto da un contributo fisso al distributore e da un costo variabile di gestione da parte del fornitore. Invece nell'allaccio gas o luce il preventivo può cambiare notevolmente a seconda del tipo di lavoro richiesto, quindi se complesso o semplice.

La storia di Trenta Energia

Trenta è una società che fa parte del Gruppo Dolomiti Energia. Questa realtà viene fondata nel 2003 in Trentino Alto Adige, a seguito del procedimento di liberalizzazione del mercato previsto dal Decreto Bersani. Il gruppo cresce nel 2009, quando si avvia la fusione tra Trentino Servizi e Dolomiti Energia. La prima azienda era specializzata nella distribuzione e nella gestione della rete energetica, mentre la seconda era ed è l'impresa venditrice.

In poco tempo il Gruppo Trenta Dolomiti Energia raggiunge diversi obiettivi, come occuparsi del servizio idrico integrato, dell'illuminazione pubblica, di servizi ambientali e teleriscaldamento. Per farlo sono numerosi gli step che intraprende, tra cui acquistare il ramo di PVB Power dedicato alla vendita di luce e gas naturale. Attualmente il Gruppo è diviso così:

  • Trenta Energia, si occupa della fornitura energetica nel Mercato Tutelato;
  • Dolomiti Energia, vende luce e gas nel Mercato Libero;
  • Set Distribuzione, si occupa della distribuzione e della manutenzione della rete elettrica.

Trenta lavora con Noi: quali sono le posizioni aperte?

Nella sezione "Trenta Lavora con Noi" del sito ufficiale puoi trovare diverse informazioni sulla selezione del personale. A volte l'azienda si affida a società esterne per la gestione e l'assunzione di nuove figure professionali, ma in quest'area del sito puoi trovare comunque le informazioni che cerchi.

Così entrare a far parte degli oltre 1.434 dipendenti del Gruppo Dolomiti è ancora più semplice. Inoltre la società vanta la massima trasparenza e correttezza nella gestione dei dipendenti, con il 97% delle persone assunte con contratto indeterminato. Sul sito potrai presentare la tua candidatura e inoltrare il curriculum vitae.

Dove sono gli sportelli e gli uffici Trenta?

Un altro punto di forza dell’azienda è la possibilità di richiedere una consulenza diretta presso un Trenta sportello sul territorio. Situati soprattutto in Trentino, questi uffici sono aperti al pubblico e, dopo aver richiesto un appuntamento con la Trenta prenotazione online, puoi recarti in una di queste location per parlare con un esperto energia. Ecco sintetizzati i principali sportelli Trenta.

Contatti Egea Energia
SPORTELLO INDIRIZZO ORARI
Trenta Trento via Fersina 23, 38123 Trento TN Lunedì, mercoledì, venerdì 8.00 - 12.00
Martedì e giovedì 8.00 - 16.00
Trenta Rovereto via Manzoni 24, 38068 Rovereto TN Martedì, giovedì, venerdì 8.00 - 12.00
Lunedì e mercoledì 8.00 - 16.00
Mezzolombardo via Milano 10, 38017 Mezzolombardo TN Dal lunedì al venerdì 8.00 - 12.00
Lunedì 14.00 - 16.00
Pergine Valsugana viale Venezia 2/e 38057 Pergine Valsugana TN Dal lunedì al venerdì 8.00 - 12.00
Lunedì 13.30 - 15.30
Borgo Valsugana corso Ausugum 34, 38051 Borgo Valsugana TN Mercoledì e giovedì 8.30- 12.00
Primo e terzo mercoledì del mese 14.00 - 16.30
Arco via Frumento 8, 38062 Arco TN Dal lunedì al venerdì 8.15 - 12.30
Mercoledì 14.00 - 16.00
Levico Terme via Marconi 6, 38056 Levico Terme TN Secondo e quarto mercoledì del mese 14.00 - 16.30
Cles piazza Municipio, 3, 38023 Cles TN Lunedì e mercoledì 8.00 - 12.30 e 14.00 - 16.00
Venerdì dalle 8.00 alle 12.30
Trenta Riva del Garda via Ardaro, 27, 38066 Riva del Garda TN Dal lunedì al venerdì 8.15 - 12.30
Lunedì 14.00 - 16.00
Trenta Tione via Stenico, 11, 38079 Tione di Trento TN Dal lunedì al venerdì 8.00 - 12.00
Panchià Località Salezze, 12, 38030 Panchià TN Giovedì 14.30 - 16.30
Venerdì: 9.30 - 13.30

Dov’è la sede di Trenta Energia?

La sede di Trenta S.p.a. principale è in Via Fersina, 23 - 38123 Trento TN. Scopri dalla mappa come raggiungerla e ottieni maggiori informazioni sull'itinerario.

Aggiornato in data