Enerxenia Luce e Gas: Opinioni, Login Area Clienti, Numero Verde e Contatti

allaccio e volturaOfferte Enel Energia=

CONFRONTA LE OFFERTE LUCE E GAS!

Confronta ora le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Risparmia in bolletta!

Scopri tutte le informazioni su Enerxenia Energia, come i Contatti, le Opinioni degli utenti, gli Sportelli e i Servizi Online, come autolettura e voltura.
Scopri tutte le informazioni su Enerxenia Energia, come i Contatti, le Opinioni degli utenti, gli Sportelli e i Servizi Online, come autolettura e voltura.

Enerxenia, società di vendita di Acsm Como, è un'azienda che si occupa della fornitura di energia elettrica e gas nelle Province di Como e Monza, così come in altri comuni della Lombardia, del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto. Scopri il Numero Verde Enerxenia 800.822.034 e i contatti utili per l'autolettura, la voltura e altri servizi online.


Quali sono i contatti e il numero verde Enerxenia?

Se desideri consultare il servizio clienti Enerxenia puoi usare diverse modalità di contatto. Ecco riassunte le principali.

  • Numero Verde 800.822.034, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00;
  • Chat di Whatsapp gratuita, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00;
  • Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.

Prima di contattare il Numero Verde Enerxenia ricorda di avere con te il codice cliente, presente sul contratto o in bolletta, in modo da poterlo comunicare all’operatore!

Opinioni su Enerxenia e recensioni

Le opinioni Enerxenia possono essere uno strumento per orientarti nella scelta del fornitore. Sia negli aspetti positivi che negativi, le recensioni degli utenti possono aiutare a individuare i punti di forza e di debolezza di un fornitore energetico. Le opinioni su Enerxenia online si dividono in negative e positive e segnalano sia servizi di qualità che alcune criticità. Eccone elencate alcune da Trustpilot.

"L'app Mia Energia è molto utile, soprattutto la funzionalità di scaricare i documenti in pdf sul cellulare e l'integrazione con Satispay che permette di pagare le bollette direttamente dallo smartphone." "Servizio clienti direi ottimo. Ho trovato la massima comprensione da parte degli operatori così come la gentilezza. In più risparmio sia su luce che gas!"

Dove sono gli sportelli di Enerxenia Como, Varese, Monza e dintorni?

Sul territorio lombardo, veneto e friulano sono presenti diversi sportelli, in modo da fornire ai clienti la possibilità di gestire le proprie operazioni anche in presenza. Ecco le informazioni sugli uffici di Como, Enerxenia Varese, Cantù e Monza. Se desideri invece l'elenco completo puoi visitare l'area dedicata del sito inclusiva della mappa.

Indirizzi e Orari degli Sportelli Enerxenia
SPORTELLO ENERXENIA INDIRIZZO ORARIO
Enerxenia Como Via Einaudi, 2 – 22100 – Como (CO) Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00, il sabato dalle 9.30 alle 12.30
Enerxenia Como Premium Store Via Pasquale Paoli, 6 – 22100 – Como (CO) Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Enerxenia Monza Via T. Cremona, 4A – 20900 – Monza (MB) Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30
Enerxenia Varese Via Avegno, 4 – 21100 – Varese (VA) Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30
Enerxenia Cantù Via V. Veneto, 10 – 22063 – Cantù (CO) Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 15.45

Come registrarti e fare il login Enerxenia?

Se invece preferisci usufruire dei servizi online, non ti rimane che registrarti all’area personale MiaEnergia di Enerxenia. Per farlo devi accedere al sito, cliccare sulla voce in alto a destra “Area personale” e infine alla sezione “Non sei ancora registrato? Per poter accedere all'area riservata è necessaria la registrazione clicca qui”. In questo modo si aprirà una finestra con un form molto semplice da compilare per procedere alla registrazione. Tra i dati richiesti troverai:

  • Tipo di cliente (ad esempio domestico o azienda);
  • Username;
  • Password e conferma password;
  • Codice cliente;
  • Indirizzo email;
  • Numero di telefono;
  • Codice fiscale.

Una volta cliccato sulla voce "Registrati" dovrai confermare il consenso al trattamento dei dati personali. In secondo luogo riceverai via email la conferma della registrazione. Dopo aver seguito questi semplici passaggi potrai effettuare il login Enerxenia con le credenziali scelte.

Pagina di Login all'Area Clienti Enerxenia o Mia Energia Enerxenia. (areaclienti.miaenergia.eu 01_10_2021)
Pagina di Login all'Area Clienti Enerxenia o Mia Energia Enerxenia. (areaclienti.miaenergia.eu 01/10/2021)

In più, Username e password possono essere usati per accedere all’app Mia Energia di Enerxenia. Disponibile sia su App Store di Apple che su Google Store di Android, questo servizio permette di gestire l’utenza persino da smartphone e tablet.

Quali sono i vantaggi dell’area clienti Enerxenia?

Con lo sportello online Enerxenia, conosciuto anche come Mia Energia, puoi ottenere diversi vantaggi nella gestione della fornitura.

  • I servizi dell'area clienti Enerxenia:
  • La consultazione delle bollette da pagare e delle precedenti già pagate;
  • La comunicazione dell'autolettura in pochi click;
  • La richiesta di variazione con la bolletta web invece della modalità cartacea;
  • La domanda per un nuovo indirizzo dove ricevere le fatture;
  • Il pagamento delle bollette online.

Come chiedere la voltura Enerxenia?

Se non vuoi recarti in uno sportello fisico, come Enerxenia Como, ma hai bisogno di procedere con la voltura, puoi farlo online. Sul sito, nell'area dedicata, sono presenti tutte le informazioni tra cui il modulo per la voltura domestica o per Partita IVA.

Dopo aver scaricato il modulo, compilalo in ogni sua parte e indica anche il codice POD (per l'energia elettrica) o il PDR (per il gas) presenti solitamente nella seconda pagina della bolletta. Oltre a caricare questo file, dovrai aggiungere anche la copia di un documento d'identità valido e del codice fiscale del nuovo intestatario.

Aggiungi le informazioni richieste dal form (ad esempio nome, cognome ed email) e invia la richiesta. Potrai ricevere gli aggiornamenti sullo stato della domanda dall'area personale o via email.

Hai dubbi su come fare la Voltura? Prenota un appuntamento, servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Come fare l’autolettura Enerxenia?

La differenza tra i numeri sul contatore analogico e quello digitale per l'Autolettura Enerxenia. (enerxenia.it 01_10_2021)
La differenza tra i numeri sul contatore analogico e quello digitale per l'Autolettura Enerxenia. (enerxenia.it 01_10_2021)

Per fare l’autolettura Enerxenia puoi contattare il numero verde 800.822.034 e seguire il procedimento guidato. In alternativa puoi comunicare i tuoi consumi in qualsiasi momento dall’area personale o dall’app. Per farlo dovrai:

  1. Recuperare il Codice Fornitura, presente nella prima pagina della bolletta in alto a sinistra;
  2. Se hai un contatore analogico appuntarti i numeri su sfondo nero, mentre se digitale appuntarti i numeri prima della virgola senza gli zeri davanti;
  3. Accedere all'area riservata Mia Energia;
  4. Visitare la sezione "Contatori e Letture";
  5. Inserire i numeri presenti sul contatore analogico o digitale e confermare la procedura.

Tariffe: quali sono le offerte Enerxenia?

Se stai pensando di cambiare il fornitore energetico, una panoramica delle offerte Enerxenia gas o luce può esserti utile. L'azienda propone pacchetti dedicati a privati, imprese e condomini che possono includere la fornitura del gas, della luce o di entrambe.

  • Offerte casa e privati
  • Mia Casa+ Luce: include la tariffa monoraria con prezzo unico 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, energia green da fonti rinnovabili, opzioni digitali come la domiciliazione bancaria e un servizio assistenza guasti previsto nel prezzo;
  • Mia Casa+ Gas: include la manutenzione della caldaia ordinaria o in caso di guasto, la componente energia fissa per 24 mesi, opzioni digital come la bolletta online e l'annullamento dell'impatto ambientale con la riduzione delle emissioni di CO2;
  • MiaSerena Luce o Gas: prevede condizioni economiche garantite senza sorprese, il prezzo dell'energia all'ingrosso senza ricarichi, fonti green al 100% e una riduzione degli sprechi;
  • MiaWeb Luce o Gas: include il prezzo della componente energia fisso per 13 mesi, la gestione digitale delle bollette e dei pagamenti, fonti rinnovabili al 100%, un prezzo scontato e l'opzione a scelta tra monoraria e multioraria per la luce.
  • Offerte Partita IVA e Business
  • Mia Cashback Luce o Gas: inclusiva di rimborsi in cashback fino a 150 euro, nonchè del prezzo fisso della componente energia per 24 mesi, zero impatto ambientale, differenti opzioni digitali e la riduzione degli sprechi di carta e acqua;
  • MiaSicura: prevede il prezzo fisso per 24 mesi, puoi scegliere il pacchetto e l'opzione in base alle tue esigenze e servizi digitali 100% green;
  • MiaDinamica: il prezzo della componente è variabile e aggiornato mensilmente rispetto al prezzo all'ingrosso, in più è inclusa la personalizzazione della tariffa in base ai consumi (ad esempio monoraria o multioraria) e la riduzione dell'impatto ambientale con i servizi digitali.

Domande Frequenti su Enerxenia

Come leggere la bolletta gas Enerxenia?

Puoi consultare la bolletta e analizzare nel dettaglio i tuoi consumi accedendo all'area personale Mia Energia. Per farlo devi aver attivato il servizio Bolletta Online Enerxenia presente nella sezione "Richieste". Durante l'attivazione ti verranno chiesti: il codice soggetto (rilevabile dal fronte del primo foglio della fattura), il codice fiscale o partita IVA e l'indirizzo di posta elettronica.

Leggere la bolletta Enerxenia è semplice. Clicca sulla fattura che desideri analizzare e potrai individuare le diverse aree che la compongono. Ad esempio, nella prima pagina trovi:

  1. In alto a sinistra le caratteristiche della fornitura e le informazioni sull'area di appartenenza;
  2. In alto a destra trovi l'indirizzo di recapito e i contatti per il pronto intervento, così come il numero verde Enerxenia;
  3. Nella parte centrale della bolletta puoi consultare gli estremi e lo stato di pagamento, alcune spese riepilogate e il totale da pagare;
  4. Nell'area in basso vengono inserite le informazioni commerciali e un grafico riassuntivo del consumo annuo.

Nella seconda pagina della bolletta vengono approfonditi inoltre alcuni dati sulla fornitura, in particolare sulle letture. In questa pagina infatti vengono inseriti i ricalcoli, le previsioni per le letture future, l'importo dell'IVA, le imposte, le accise, gli oneri di pagamento e le tariffe.

Come chiudere il gas Enerxenia?

Se desideri chiudere il contatore e presentare la disdetta Enerxenia devi seguire un semplice procedimento con cui richiederai la bolletta di chiusura. Per farlo dovrai:

  1. Scaricare il modulo di disdetta;
  2. Compilare il documento in tutte le sue parti;
  3. Inviarlo al form del sito dedicato allegando una copia del documento dell'intestatario.

Nel caso in cui presenti la pratica a nome dell'intestatario è necessario presentare anche il modulo di delega, firmato dall'intestatario con allegato il documento d'identità del delegato.

Dove si trova il codice PDR nella bolletta?

Il codice PDR è presente nella bolletta del gas di qualunque fornitore con la dicitura “PDR” oppure "Codice Presa". Solitamente puoi trovarlo nella prima o nella seconda pagina della fattura ed è all'interno delle caratteristiche relative alla fornitura. Il codice PDR è composto da 14 cifre: i primi 4 numeri sono descrittivi del distributore locale e gli ultimi 10 numeri sono relativi alla specifica utenza.

Perchè scegliere la bolletta Enerxenia online?

Scegliere la bolletta Enerxenia digitale può essere una scelta vantaggiosa. Innanzitutto questa modalità permette di consultare le fatture in qualsiasi momento comodamente dall'area personale o dall'app. Inoltre si riducono i rischi di ricevere in ritardo la bolletta e di prolungare il pagamento, incorrendo in more o segnalazioni. Infine la bolletta digitale è una scelta ecologica, in quanto porta alla riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto, nonché all'abbattimento dello spreco di carta.

Qual è la storia di Enerxenia?

Enerxenia è il primo fornitore energetico nei territori di Como, Varese, Monza e altri comuni in Friuli-Venezia Giulia e Veneto. L'azienda è il marchio commerciale di ACEL Energie dal 1 gennaio 2020 e fa parte del Gruppo ACSM AGAM. Quest'ultimo si occupa non solo di gas ed energia elettrica, bensì della distribuzione dell'acqua, di teleriscaldamento e della termovalorizzazione dei rifiuti.

La società nasce nel 2009 dall'aggregazione di diverse utilities di Lecco, Sondrio, Monza, Como e Varese e ancora oggi conserva questo forte legame con il territorio. Nello specifico l'impresa viene creata dalla fusione tra due aziende municipali di Como e Monza: Agam S.p.A. e Acsm S.p.A.

Oggi l’azienda opera nel mercato libero energetico e ha raggiunto diversi comuni d’Italia. Dal Bilancio Economico del 2020 il Gruppo ACSM AGAM vanta un utile totale di esercizio di 15.383.610 euro.

Dov’è la sede legale di Enerxenia?

La sede operativa e legale di ACEL Energie S.r.l. è in via Amendola, 4 - 23900 Lecco (LC). Ecco la mappa della posizione esatta.

Aggiornato in data