allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Eon Numero Verde 800.999.777: Assistenza, Guasti e Autolettura

Il Numero Verde di Eon Energia per richiedere assistenza sulle forniture, comunicare guasti al contatore ed inviare l'autolettura.
Il Numero Verde di Eon Energia per richiedere assistenza sulle forniture, comunicare guasti al contatore ed inviare l'autolettura.

Il Numero Verde di E.ON è diverso a seconda delle esigenze: se chiami dall'Italia componi l'800.999.777 per ricevere assistenza sulle forniture domestiche oppure l'800.999.222 per le forniture aziendali. Se invece chiami dall'estero, contatta lo 02.91.646.102 (per famiglie e consumatori singoli) oppure lo 02.91.646.103 (per aziende e professionisti).


Possibile variazione degli orari causa Emergenza Covid-19 Il Servizio Clienti di Eon Energia durante l'emergenza da Coronavirus potrebbe osservare orario ridotto. Attualmente l'orario è il seguente: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00. In ogni caso, si consiglia sempre di visitare il sito ufficiale del fornitore per rimanere aggiornati (www.eon-energia.com).

Devi contattare il servizio clienti di Eon? Ecco tutti i recapiti utili:

Eon Italia Numero Verde: Servizio clienti luce e gas, Guasti e Autolettura
TIPOLOGIA SERVIZIO* NUMERO E CONTATTI ORARI
Eon Numero Verde per clienti domestici (chiamate dall'Italia) 800.999.777 Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Eon Numero Verde per clienti domestici (chiamate dall'estero) 02.91.646.102 Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Eon Numero Verde Guasti

Contatta il distributore locale

Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Eon Numero Verde per aziende e Partita IVA (chiamate dall'Italia) 800.999.222 Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Eon Numero Verde per aziende e Partita IVA (chiamate dall'estero) 02.91.646.103 Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Eon Fax Grandi imprese 800.994.422 -
Eon Area Clienti Login My E.ON -

*Il numero Verde di Eon è attivo domeniche e festivi inclusi. Il servizio clienti per "Grandi Imprese" è rivolto ad imprese con consumi eccedenti a 1 GWh/anno di energia elettrica e/o 200.000 mc/anno di gas naturale.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata: "Eon Servizio Clienti: Telefono 800.999.777, Area Clienti e tutti i Contatti (anche per Guasti contatore)". 

Eon numero verde da cellulare e da fisso: clienti domestici luce e gas

Il numero verde di Eon per i clienti domestici è lo stesso sia per le chiamate da cellulare che da linea fissa ed è l'800.999.777 (se chiami dall'Italia) oppure lo 02.91.646.102 (se chiami dall'estero). Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica con orario h24 inclusi i giorni festivi, salvo diversa indicazione pubblicata sul sito ufficiale eon-energia.com (sezione "Contatti e punti vendita"). Puoi chiamare per ricevere assistenza clienti (per questo si parla di "eon numero verde clienti") e per informazioni sulle forniture di energia elettrica e gas naturale (servizio c.d. "eon gas numero verde" e "eon luce numero verde").

Una volta agganciata la chiamata, per parlare con un operatore dovrai digitare:

  • Il tuo codice cliente (riportato in alto a destra in fattura) seguito dal tasto cancelletto (#), se il cod. cliente non inizia con la lettera A;
  • Il tuo codice cliente (solo caratteri numerici), se il cod. cliente inizia con la lettera A.

Ricorda inoltre che oltre al codice cliente, potrebbero essere utili anche altre informazioni contrattuali per la presa in carico della tua richiesta, come ad esempio il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas. Per questo motivo è sempre consigliato tenere l'ultima bolletta disponibile a portata di mano, in quanto è possibile reperire tutti questi dati agevolmente, di norma tra la prima e la seconda pagina.

Eon business numero verde: aziende e partita IVA

Il numero verde di Eon dedicato ai clienti business (cioè professionisti con Partita IVA , negozi ed aziende) è l'800.999.222 per le chiamate nazionali e lo 02.91.646.103 per le chiamate da Paesi esteri. Anche in questo caso, così come per i clienti domestici, i numeri valgono sia per le chiamate da fisso che da linea mobile. Per parlare con un operatore:

  • Digita 1 e poi il tuo codice cliente (riportato in alto a destra in fattura) per ricevere assistenza per imprese e Partite IVA;
  • Digita 4 per ricevere assistenza se sei un amministratori di condominio (per questo si parla di "eon numero verde condomini").

Il servizio vale tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24/24 ore inclusi i giorni festivi, salvo diversa indicazione pubblicata sul sito ufficiale eon-energia.com (sezione "Contatti e punti vendita"). Se invece il tuo consumo di energia elettrica è superiore a 1 GWh l’anno e/o il tuo consumo di gas è superiore a 200.000 mc l'anno, dovrai contattare il Servizio Eon dedicato alle grandi imprese:

  • Puoi inviare una mail a grandiaziende@eon-energia.com;
  • Puoi inviare un fax al numero verde 800.994.422.

Eon sportelli: Sede legale e Punti vendita

La sede legale di Eon Italia si trova a Milano, precisamente in Via Amerigo Vespucci, 2 - 20124 (MI). Puoi contattare la direzione inviando una mail a info.italia@eon.com. Se invece intendi contattare la sede del Gruppo E.on in Germania, puoi:

  • Chiamare il numero internazionale +49 201.184.00;
  • Inviare una mail a info@eon.com;
  • inviare la corrispondenza all'indirizzo E.ON SE - Brüsseler Platz, 1 - 45131 Essen - Germany.

Infine, per tutti gli aggiornamenti sugli orari del call center, sui punti vendita attivi in Italia e per trovare il negozio più vicino a te, visita il sito ufficiale del fornitore.

Eon Energia Numero Verde: gli altri contatti utili

Oltre ai canali di contatto indicati nei paragrafi precedenti, puoi contattare il fornitore anche attraverso:

  • Il sito ufficiale, disponibile all'indirizzo www.eon-energia.com;
  • L'Area Clienti My E.ON, disponibile sia sul sito ufficiale in versione desktop (per fare login ti basterà cliccare sul menù "Accedi a My E.ON" in alto a destra in homepage) che in modalità App mobile (puoi scaricarla da Google Play e/o App Store). Questa ti permette di rimanere sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo E.ON e di metterti in contatto diretto con gli operatori (per questo si parla di "my eon numero verde");
  • La pagina Facebook, visita @eonitalia;
  • La pagina Instagram, visita @eon_italia;
  • La pagina Twitter, visita @EON_Italia;
  • Il canale Youtube, visita @EON Italia;
  • La pagina Linkedin (anche per "Eon lavora con noi"), visita @E.ON.

Eon Numero Verde Autolettura: come comunicarla?

Per comunicare la lettura dei tuoi consumi delle utenze di luce e gas ad Eon puoi:

  • Chiamare il numero verde dedicato 800.64.77.64, gratuito anche da cellulari. Una volta agganciata la chiamata, dovrai semplicemente:
    • inserire il Codice Servizio Eon riportato sulla tua bolletta;
    • inserire la lettura del contatore
  • Inviare un SMS al numero 342.411.25.05 così composto: CodiceServizio*LetturaContatore (il Codice Servizio Eon è riportato in fattura)
  • Effettuare la comunicazione attraverso la tua pagina personale online, accendo all'Area Clienti My E.ON da sito ufficiale (eon-energia.com) o dall'App mobile.

Ricordati che per fare l'autolettura dovrai annotare le cifre da sinistra a destra (compreso eventuali zeri) escludendo però le cifre decimali, ossia quelle dopo la virgola o nelle caselle rosse. Infine, per quanto riguarda il periodo temporale entro il quale effettuare l'autolettura, dovrai fare riferimento a quanto indicato nella prima pagina della bolletta E.ON (voce "FINESTRA AUTOLETTURA" o simili).

Eon Numero Verde Guasti: come segnalare un'emergenza al Pronto Intervento?

Se devi segnalare un'emergenza al Pronto Intervento, come ad esempio un guasto al contatore di luce/gas oppure problemi tecnici alla linea di distribuzione, non dovrai contattare la società di vendita con la quale hai attivato il contratto di fornitura (ossia Eon), bensì il distributore locale. Il distributore è infatti il proprietario dei contatori nonché gestore della rete ed è l'unico operatore autorizzato ad inviare un tecnico per effettuare un sopralluogo ed eventualmente ad avviare i lavori di ripristino.

Tuttavia, come suggerisce il nome, la competenza del distributore (e quindi anche il numero verde) può variare da Comune a Comune, poiché è appunto "locale". I recapiti del distributore sono sempre riportati in bolletta (solitamente in prima pagina sotto la voce "Pronto Intervento"). Per comodità, nella tabella sottostante trovi i recapiti utili del Pronto Intervento dei principali distributori di Milano, dove puoi trovare anche la sede legale di Eon Italia:

Eon guasti luce e gas: Numero Verde del Distributore locale
COMUNE E DISTRIBUTORE NUMERO VERDE*
Milano
Pronto Intervento luce - Unareti (gruppo A2A)
800.933.301
Milano
Pronto Intervento gas - Unareti (gruppo A2A)
800.131.000
Milano
Pronto Intervento gas - 2i Rete Gas
800.901.313
Milano
Pronto Intervento gas - Italgas Reti (gruppo Snam, ex Eni)
800.900.999

*Il numero verde del distributore di zona è sempre attivo h24, 7/7 giorni.

Aggiornato in data