allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Scopri le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde: 800.900.800

Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da cellulare e da fisso. Orari e contatti.
Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da cellulare e da fisso. Orari e contatti.

Il numero Verde gratuito del Servizio Elettrico Nazionale (SEN) è 800.900.800, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività nazionali). Puoi chiamare anche con l'app Pedius se hai difficoltà uditive. Da cellulare componi invece il numero a pagamento 199.50.50.55.


Stai cercando il numero verde del Servizio Elettrico Nazionale? Ecco una tabella di sintesi con i contatti del fornitore:

Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde: Servizio clienti, orari
TIPOLOGIA SERVIZIO* NUMERO E CONTATTI ORARI
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
(da fisso - gratis)
800.900.800 Lun - dom dalle 7:00 alle 22:00
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
(da cellulare/mobile - a pagamento)
199.50.50.55 Lun - dom dalle 7:00 alle 22:00
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Guasti
Chiama il distributore locale
Per E-distribuzione: 803.500 
E-distribuzione:
Lun - dom orario continuato (h24)
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero (a pagamento) 02.3017.2011 Lun - dom dalle 7:00 alle 22:00
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Campione d'Italia
0.800.557.734 Lun - dom dalle 7:00 alle 22:00

*ll numero verde di SEN è a pagamento per le chiamate da linea mobile e dall'Estero (costo variabile in base al piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico). Inoltre, si ricorda che il servizio clienti non è attivo durante le festività nazionali. 

Ricorda che gennaio 2023 è la data di chiusura prevista per il mercato tutelato!Approfittane subito per passare al mercato libero con le offerte più convenienti del mese! Prenota un appuntamento gratuito con un esperto energia di Selectra per una comparazione gratuita.

Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde: qual è? Quanto costa?


logo-sen

Servizio Elettrico Nazionale è la società del gruppo Enel che vende energia elettrica nel Servizio di Maggior Tutela (mercato tutelato). Puoi contattare il Numero Verde del Servizio clienti:

  • Componendo l'800.900.800 se chiami da fisso, dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00;
  • Componendo il 199.50.50.55 se chiami da cellulare, dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00.

Le chiamate da linea fissa sono completamente gratuite, non comportano cioè alcun costo addizionale rispetto al canone di telefonia sottoscritto con il proprio operatore. Le chiamate da cellulare sono invece a pagamento, attento quindi a non confonderti con "Servizio elettrico Nazionale numero verde da cellulare gratis" perché è un servizio attualmente non disponibile con il fornitore.

Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale: chiama con l'APP Pedius

Il sistema Pedius permette a tutti i clienti sordi o con difficoltà uditive di parlare con il Servizio Clienti di Servizio Elettrico Nazionale in tempo reale grazie alla tecnologia di trascrizione dei messaggi di testo e di sintesi vocale. Per utilizzare Pedius ti basterà installarlo sul tuo smartphone o tablet:

Per maggiori informazioni leggi: "Servizio Elettrico Nazionale App Pedius: come funziona Pedius?".

Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde Guasti: come contattare il Pronto Intervento?

Dove trovo il numero del Pronto Intervento? I contatti della società di distribuzione sono solitamente ripotarti in in bolletta, in prima o seconda pagina.

Se hai un guasto al contatore, un'interruzione inaspettata della fornitura di energia o hai notato problemi alla rete di distribuzione non devi chiamare il Servizio Elettrico Nazionale. Infatti, l'unico operatore abilitato a risolvere questo tipo di problematiche è il proprietario dei contatori nonché gestore della rete, ossia il tuo distributore locale

Il distributore dell'energia elettrica del gruppo Enel si chiama E-distribuzione (ex Enel Distribuzione) che puoi chiamare al numero gratuito sia da fisso che da cellulare 803.500. Il servizio è attivo continuamente 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana per chi chiama dall'Italia. Dall'estero dovrai invece comporre il numero a pagamento 02.911.55.155, con tariffe variabili a seconda del tuo operatore telefonico.

Altri contatti utili del Servizio Elettrico Nazionale

Enel Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde: contatti utili

Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale non sono la stessa società. La confusione può nascere dal fatto che entrambe fanno parte dello stesso gruppo, ossia Enel spa, ma bisogna precisare che la prima opera nel mercato libero, mentre la seconda è attiva nel Servizio di Maggior Tutela (la cui chiusura è prevista a gennaio 2023).

Inoltre, si tiene a precisare che non solo le aree di business sono differenti, ma anche i contatti del servizio clienti hanno un numero verde differenziato (quindi è tecnicamente incorretto parlare "Numero Verde Enel Servizio Elettrico Nazionale"):

  • Il numero verde di Enel Energia è 800.900.860 attivo lun - dom dalle 7:00 alle 22:00;
  • Il numero verde di Servizio Elettrico Nazionale è 800.900.800, anch'esso attivo lun - dom dalle 7:00 alle 22:00

Se vuoi saperne di più leggi: "Numero Verde Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale: qual è la differenza?".

Domande frequenti

Ecco le domande più frequenti legate al Numero Verde di Servizio Elettrico Nazionale:

Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde: info utili

Come dare disdetta al Servizio Elettrico Nazionale?

Per disdire un contratto con Servizio Elettrico Nazionale puoi:

  1. Prenotare un appuntamento gratuito con un esperto energia di Selectra che ti aiuterà ad attivare una tariffa in linea con le tue esigenze per risparmiare in bolletta (ad esempio con Enel Energia). Una volta sottoscritto il nuovo contratto, sarà il nuovo fornitore a comunicare il recesso al vecchio il quale ti invierà la bolletta di chiusura;
  2. Chiamare il numero verde del Servizio Elettrico Nazionale, ossia 800.900.800 (da fisso) e 199.50.50.55 (da cellulare). Per parlare con un operatore digita il numero 3 "Assistenza fornitura Energia Elettrica" e poi il numero 4 "Assistenza per un contratto di fornitura già attivo". Ricorda che in questo modo una volta disdetto il contratto di fornitura il contatore verrà chiuso e l'abitazione rimarrà senza energia elettrica e gas.

Come recuperare la bolletta Enel Servizio Elettrico?

Per visualizzare la tua bolletta e conoscere i consumi puoi accedere all'Area clienti sul sito ufficiale del fornitore (servizioelettriconazionale.it) e poi cliccare sulla menù “Leggi i consumi”. Qui potrai visualizzare le fatture con la media giornaliera dei consumi ed il relativo prospetto riepilogativo.

In alternativa, se hai smarrito la fattura, hai problemi di ricezione o non è ancora arrivata l'ultima bolletta puoi richiederne una copia seguendo la guida ufficiale: "Come richiedere la copia della fattura al Servizio Elettrico Nazionale".

Dove inviare un reclamo Enel Servizio Elettrico

Per inviare un reclamo al Servizio Elettrico Nazionale puoi:

  1. Parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale chiamando l'800.900.800 da fisso oppure il 199.50.50.55 da cellulare. In questo modo potrai esporre le tue problematiche al Servizio Clienti e cercare una soluzione nel modo più veloce possibile;
  2. Scaricare il modulo reclami ufficiale, compilarlo ed inviarlo:
    1. via posta, all'indirizzo Servizio Elettrico Nazionale, Casella Postale 1100 – 85100 Potenza;
    2. via web, compilando il form online sul sito di SEN.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Aggiornato in data