allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Unicoge: Numero Verde, Registrazione, Login, Autolettura

Aggiornato in data
minuti di lettura
Tutte le informazioni utili sul fornitore luce e gas Unicoge, come sportelli e contatti.
Tutte le informazioni utili sul fornitore luce e gas Unicoge, come sportelli e contatti.

Unicoge è un fornitore luce e gas che opera nel mercato libero, soprattutto nel territorio del Veneto e nelle province di Verona e Venezia. Le offerte luce e gas possono essere sottoscritte su tutto il territorio nazionale e le informazioni da conoscere sono il numero verde, i canali del servizio clienti, le recensioni e gli sportelli.

Unicoge servizio clienti: come ottenere assistenza?

Un'informazione sempre utile da conoscere sul proprio fornitore o prima dell'attivazione delle offerte luce e gas sono i canali di contatto dell'azienda. Grazie ai riferimenti del servizio clienti puoi comunicare l'autolettura, presentare richieste in merito ad operazioni come voltura e subentro, o ancora chiedere chiarimenti sulle bollette e sul sistema di fatturazione.

Unicoge luce e gas mette a disposizione dei clienti diverse modalità di contatto, grazie alle quali è semplice ricevere assistenza in merito alle tue forniture. I contatti utili sono:

  • Unicoge numero verde 800.66.33.85;
  • FAX 045.6104924;
  • Indirizzo email [email protected];
  • Posta Certificata PEC [email protected];
  • Posta ordinaria all'indirizzo Piazza Costituzione, 4 - 37047 San Bonifacio (VR).

In aggiunta a questi canali puoi anche seguire la pagina Facebook del fornitore all'account @unicogeenergia e leggere dei nuovi servizi, delle novità in merito alle offerte e dell'impegno per la sostenibilità ambientale. In aggiunta a tutto questo, Unicoge propone anche diversi sportelli presenti sul territorio, principalmente in Veneto.

Unicoge numero verde: quando contattarlo? Puoi rivolgerti al numero verde Unicoge dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, così come dalle 14.30 alle 17.00. Da questi orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali, durante le quali potrebbe risultare non disponibile il numero verde.

Come fare l’Unicoge login online?

Oltre ai tradizionali canali del servizio clienti, Unicoge propone ai propri consumatori anche un servizio digitale, gratuito e molto utile: l'area clienti. Grazie al login Unicoge hai la possibilità di usufruire di molti servizi diversi, sia da smartphone che dal desktop. Tra questi ci sono:

  • Inviare l'autolettura del contatore;
  • Accedere allo storico delle fatture;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Gestire i consumi da remoto;
  • Modificare i dati anagrafici;
  • Aggiornare l'indirizzo di fatturazione;
  • Attivare servizi come la domiciliazione bancaria;
  • Monitorare lo stato delle tue richieste.

Per poter accedere a tutti questi vantaggi è fondamentale essere registrati al sito. In alto a destra nella homepage trovi un box giallo, presso il quale puoi cliccare sulla sezione "Registrati" per avviare la procedura di registrazione gratuita al sito (o "Unicoge registrati").

Questo procedimento guidato è facile e veloce, ma per completarlo hai bisogno di alcune informazioni, tra cui il codice cliente (che trovi in bolletta), i tuoi dati anagrafici, l'indirizzo di fatturazione e alcuni contatti.

Oggi è disponibile anche l'app! Puoi scaricare l'applicazione Unicoge sia per i sistemi operativi Android che per iOS. Infatti il fornitore mette a disposizione queste app per rendere ancora più semplice la gestione delle utenze e dei consumi da remoto.

Unicoge recensioni: cosa scrivono gli utenti sul fornitore?

Una buona abitudine prima di cambiare l'offerta luce, l'offerta gas o la tariffa luce e gas di casa può essere anche leggere le recensioni degli utenti online. Spesso confrontando i commenti sul web puoi avere una panoramica più precisa della proposta commerciale di un'azienda. Ad esempio può analizzare l'esperienza degli utenti con il servizio clienti o con i prezzi proposti.

In merito alle recensioni su Unicoge ci sono diversi riferimenti agli sportelli sul territorio, comodi per ottenere assistenza faccia a faccia. Leggere alcuni di questi commenti sulla pagina Facebook ufficiale Unicoge oppure su Google. Eccone alcuni commenti trovati online. (giugno 2024)

Meglio di altri.
Buon servizio locale.
Armatevi di pazienza, quando avranno tempo, vi chiameranno.
Mio fornitore mi trovo bene.

Unicoge fatture: come pagare le bollette? Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento delle fatture Unicoge, tra cui la domiciliazione bancaria, che consiste nell'addebito diretto su conto corrente della bolletta. In alternativa puoi optare per il bonifico bancario o il bollettino postale o bancario. 

Il fornitore conviene? Le offerte Unicoge

Il mercato libero è caratterizzato dalla possibilità da parte del fornitore di personalizzare la struttura di prezzo proposta al cliente finale e le condizioni contrattuali. Grazie a questa libertà, oggi Unicoge propoNe ai clienti diverse soluzioni, in grado di rispondere in modo concreto alle necessità di risparmio e alle abitudini di consumo dei clienti.

La proposta commerciale del fornitore si divide principalmente in due grosse categorie: offerte per la tua casa o per la tua impresa. Le prime sono dedicate a privati e famiglie che vogliono attivare le forniture di casa. Invece le seconde sono delle tariffe pensate per soddisfare le esigenze dei titolari di partita iva, delle piccole medie imprese, degli artigiani e dei commercianti.

Tra le diverse alternative che puoi scegliere ci sono anche le tariffe PLACET, cioè con Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela. Questo significa che puoi sottoscrivere un'offerta con le condizioni contrattuali e la struttura di prezzo simile al mercato tutelato, ma la attivi all'interno di quello libero. In questo modo anticipi la fine del regime di maggior tutela e anticipi il passaggio obbligatorio.

Tra i vantaggi dei prezzi Unicoge ci sono:

  • L'energia 100% verde con certificazione di Garanzie d'Origine;
  • L'attivazione gratuita e online;
  • L'iniziativa "Porta un amico";
  • La scelta tra prezzo fisso o variabile;
  • I diversi canali di contatto del servizio clienti.

Lo sapevi che Unicoge possiede diversi impianti di pannelli solari? Il fornitore ha diversi impianti dedicati all'energia solare situati in Italia. Alcuni di questi si trovano a Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Lonigo, San Bonifacio, Soave e Zimella.

Unicoge San Bonifacio e altri sportelli

Come anticipato, per essere più vicina ai propri clienti e rispettare la propria filosofia basata sulla vicinanza al territorio, Unicoge mette a disposizione dei propri clienti anche diversi sportelli e uffici aperti al pubblico, utili per ottenere assistenza sulle attivazioni, così come sulle disdette e, più in generale, sulle utenze di casa. Ecco perciò i principali sportelli Unicoge sul territorio.

Sportelli Unicoge Lonigo, San Bonifacio e molti altri
Indirizzo Orari
Unicoge San Bonifacio in Via Libertà 3/a Lunedì: dalle 9.30 alle 12.30
Mercoledì: dalle 9.30 alle 12.30 - dalle 14.30 alle 17.30
Venerdì: dalle 9.30 alle 12.30
Unicoge Lonigo in Viale Vittoria 17 Lunedì: dalle 9.30 alle 12.30
Giovedì: dalle 9.30 alle 12.30
Venerdì: dalle 9.30 alle 12.30
Unicoge Soave in Via XXV Aprile Martedì: dalle 10.30 alle 12.30
Venerdì: dalle 15.30 alle 17.30
Unicoge Colognola ai Colli in Piazzale Trento 2 Martedì: dalle 9.30 alle 12.30
Giovedì: dalle 9.30 alle 12.30
Unicoge Cologna Veneta in Via Groppeale 1 Martedì: dalle 15.30 alle 17.30
Mercoledì: dalle 10.30 alle 12.30
Unicoge Zimella in Piazza G. Marconi 5 Giovedì: dalle 16.00 alle 18.00

Oltre a questi sportelli, c'è anche la sede operativa Unicoge, che si trova in Loc. Crosaron 18 (Soave Center) – 37047 San Bonifacio (VR).

Si può andare in ufficio senza prenotazione? Presso alcuni sportelli è possibile recarsi in ufficio solo con la prenotazione, come per Lonigo o Zimella, mentre per altri non è prevista. Quindi il consiglio è di verificare questa informazione sul sito ufficiale o contattando direttamente lo sportello.

Come fare l’autolettura Unicoge?

Inviare l'autolettura del contatore può essere un'operazione importante, soprattutto se si desidera ottenere una bolletta allineata ai propri consumi. Senza la lettura infatti potresti subire conguagli o leggere in bolletta delle stime di consumo. Queste ultime potrebbero non essere precise e farti pagare più di quanto utilizzi.

Per procedere correttamente con l'autolettura devi:

  1. Recarti al contatore, solitamente installato all'esterno;
  2. Appuntarti i dati relativi ai consumi espressi in kW o m3;
  3. Comunicarli al servizio clienti Unicoge.

Tra le modalità che puoi utilizzare c'è l'area clienti Unicoge oppure il numero verde. In ogni caso all'interno della bolletta puoi ottenere tutte le informazioni utili su come inviare la lettura dei dati e completare con successo questa operazione.

Vuoi saperne di più sull’argomento? Potrebbe interessarti la nostra guida passo per passo dedicata all’autolettura, cioè “Lettura Contatore Gas Passo Passo per Non Sbagliare”.

Qualche informazione in più su Unicoge

Unicoge o UNI.CO.GE sta per UNIone COmmerciale Gestione Energia. Questa azienda nasce nel 2002 quando alcuni azionisti veneti hanno deciso di mettere insieme la loro esperienza nel settore luce e gas e proposti sul mercato come un'alternativa valida e affidabile. Tra questi ci sono il Comune di Cologna Veneta, di Colognola ai Colli, di Lonigo, di San Bonifacio, di Soave, di Zimella e di Sinergas S.p.A.

Oggi rivolgersi a Unicoge significa ottenere condizioni contrattuali chiare e trasparenti, sottoscrivere offerte semplici ma convenienti e avere accesso a un ampio numero di sportelli sul territorio.

Inoltre sempre più spesso sottoscrivere un'offerta Unicoge permette anche di vivere in modo più sostenibile, in quanto il fornitore propone energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, anche di proprietà.

Tra le informazioni utili da conoscere c'è la sede legale, che è in Piazza Costituzione, 4 - 37047 San Bonifacio (VR).