allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Acea Energia Luce e Gas: Prezzi, Vantaggi e Condizioni

Aggiornato in data
minuti di lettura
Quali sono le offerte luce e gas Acea più convenienti? Le tariffe del fornitore.
Quali sono le offerte luce e gas Acea più convenienti? Le tariffe del fornitore.

Le offerte luce e gas Acea Energia sono studiate per soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenti, grazie a caratteristiche come l’attivazione online, la bolletta web o cartacea e la domiciliazione bancaria tra le alternative di scelta per i metodi di pagamento della bolletta.

Acea Energia è un fornitore luce e gas del mercato libero che propone diverse offerte e tariffe, pensate sulla base delle esigenze dei consumatori. Tra queste ci sono tariffe a prezzo variabile, che consentono di approfittare dei momenti in cui i costi all’ingrosso si abbassano.

Acea Energia Special Summer Web

Tra le offerte luce e gas del momento proposte da Acea Energia c'è la promozione Special Summer Web. Questa tariffa prevede il prezzo indicizzato, cioè allineato al mercato all'ingrosso. Ciò significa che ottieni in bolletta un costo basato sul PUN luce e sul PSV gas.

Come anticipato, il principale vantaggio di un'offerta a prezzo variabile è quello che nei momenti in cui i prezzi all'ingrosso si abbassano ottieni un risparmio in bolletta. In aggiunta a questo, poi ottenere un bonus fino a 100 € se attivi sia la fornitura luce che quella gas. Questo sconto lo troverai in bolletta al terzo e al nono mese di fornitura. Attivando solo le utenze luce o le utenze gas e il bonus si riduce a 50 €.

Tra gli altri vantaggi dell'offerta Acea Special Summer Web c'è anche la possibilità di utilizzare energia elettrica proveniente solo da fonti energetiche rinnovabili attestate con Garanzia d'Origine.

Oltre all'energia elettrica che, anche il gas ti consente di vivere in modo più sostenibile in quanto Acea Energia compensa le emissioni di CO2 dovute ai consumi tramite i crediti di carbonio, di tutto per finalizzare i progetti per la riforestazione del pianeta o per aiutare le comunità locali.

Infine personalizzi la tua tariffa scegliendo tra diversi metodi di pagamento, tra cui l'addebito diretto sul conto corrente o domiciliazione bancaria, e ricevi la bolletta solo in versione digitale, quindi tramite e-mail rispettando di più l'ambiente (in quanto riduce lo spreco di carta).

Per conoscere le offerte aggiornate di Acea Energia, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del fornitore.

Perché è conveniente la domiciliazione bancaria? Nelle offerte luce e gas viene proposta spesso la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento, cioè l’addebito diretto della bolletta sul conto corrente. Questo ti permette di rendere automatico il pagamento, ridurre lo spreco di carta e prevenire eventuali ritardi nel pagamento.

Offerte luce e gas business e pertinenze: Acea Energia Flexy Special

Tra le offerte luce e gas dedicate alle pertinenze (come box, cantine e garage) e al mondo business (come piccole e medie imprese) c'è Acea Energia Flex Special. I principali vantaggi di questa tariffa sono:

  • Il prezzo variabile, composto dal PUN o PSV + un contributo al consumo;
  • La bolletta web o cartacea;
  • Le diverse opzioni di pagamento, come la domiciliazione bancaria;
  • L'energia elettrica rinnovabile;
  • La compensazione delle emissioni di CO2 dovute al gas;
  • L'attivazione online o tramite il servizio clienti;
  • La disponibilità del prezzo a fasce orarie per la luce.

Chi può attivare l'offerta Acea Flex Special? Possono attivare l'offerta coloro che vogliono passare ad Acea Energia facendo il cambio fornitore o provenendo dal mercato tutelato, chi è già cliente e vuole modificare la propria offerta o per chi vuole procedere con il subentro, la prima attivazione o la voltura.

Offerte luce e gas Placet: cosa sono?

Le offerte luce e gas Placet sono quelle tariffe che hanno le condizioni economiche e contrattuali simili a quelle del mercato tutelato, quindi definite dall'Arera. Principalmente le alternative che propone il fornitore sono:

  • Acea Energia Placet Variabile luce e gas, che ti permette di ottenere il prezzo al kWh e il costo al Smc variabili secondo l'andamento del mercato.
  • Acea Energia Placet Fissa luce e gas, che invece ti consente di ottenere un costo della materia prima bloccato per 12 mesi, che ti mette al riparo da eventuali oscillazioni di mercato.

Il principale vantaggio di sottoscrivere un'offerta Placet è quello di ottenere la massima trasparenza dei prezzi grazie alle condizioni equiparate al Servizio di Maggior Tutela. Inoltre in questo modo sottoscrivi un'offerta nel mercato libero ma alle medesime condizioni, prevenendo le conseguenze della fine del mercato tutelato, a luglio 2024.

Anche in questo caso puoi personalizzare diversi aspetti della promozione, come la bolletta web o cartacea. La prima è sempre più apprezzata, in quanto ti permette di ricevere comodamente via email la fattura, prevenendo eventuali ritardi dovuti alla posta ordinaria.

Acea bolletta: come pagare le offerte luce e gas? Puoi scegliere tra la domiciliazione bancaria, il pagamento online tramite carta di credito Visa, MasterCard o PostePay (dall'app o all'area clienti acea) oppure tramite bollettino postale.

Come scegliere tra le offerte luce e gas Acea?

Scegliere tra le offerte luce e gas non è così difficile. Tuttavia è fondamentale considerare le tue specifiche abitudini di consumo, al fine di scegliere tra diverse alternative, come:

  • Il prezzo fisso o variabile;
  • La tariffa luce monoraria o multioraria;
  • La bolletta digitale o cartacea;
  • La domiciliazione bancaria o altri metodi di pagamento;
  • L'attivazione online o tramite l'assistenza;
  • Gli sconti extra e i bonus in omaggio;
  • Le fonti energetiche rinnovabili e la compensazione della CO2.

Quando scegliere le offerte luce Acea multiorarie? Il piano a fasce orarie per l’energia elettrica è la soluzione ideale per chi fa orari da ufficio, consumando soprattutto la sera e nei weekend. Invece il piano monorario è l’ideale per chi non ha orafi specifici o trascorre molto tempo in casa.

Come attivare le offerte luce e gas?

Per attivare le offerte luce e gas puoi contattare il servizio clienti del fornitore o visitare il sito ufficiale. In questo modo richiedi l’attivazione delle utenze tramite una delle operazioni disponibili, come l’allaccio, la voltura, il subentro o la prima attivazione.

Dopo aver contattato il servizio clienti, l’operatore dell’assistenza potrebbe richiederti alcuni dati utili per la sottoscrizione di un nuovo contratto. Tra questi dati ci sono:

  • Codice fiscale e dati anagrafici dell'intestatario;
  • Indirizzo email e numero di telefono;
  • Indirizzo di fornitura e di fatturazione;
  • Codice POD per la luce e/o codice PDR per il gas;
  • Titolo di possesso dell'immobile;
  • Alcuni dati catastali.

Nel caso tu vuoi attivare invece la domiciliazione bancaria ricordati che dovrai fornire il codice IBAN del conto sul quale addebitare la fattura.

Dove puoi trovare tutte queste informazioni? Per attivare le offerte luce e gas di Acea Energia puoi recuperare molte delle informazioni richieste comodamente all'interno di una bolletta recente, come il codice POD/PDR.

Quali sono i contatti Acea Energia più utili?

Per attivare le offerte luce e gas, chiedere informazioni sulla rateizzazione della bolletta o richiedere aiuto per le procedure di attivazione o disdetta puoi rivolgerti ai contatti Acea Energia. Tra questi ci sono il numero verde, il sito ufficiale, l'area clienti e gli account social. Ecco alcuni dei già utili sintetizzati in tabella.

Contatti Acea Energia: Numero Verde e Servizio clienti
TIPOLOGIA SERVIZIO* NUMERO E CONTATTI ORARI
Numero Verde Acea Energia (da fisso) 800.38.38.38
  • Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00
  • Sab 8:00 - 13:00
Numero Verde Acea Energia (da cellulare/mobile) 06.45.698.205
  • Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00
  • Sab 8:00 - 13:00
Numero Verde Servizio Elettrico Roma (da fisso) 800.199.900
  • Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00
  • Sab 8:00 - 13:00
Numero Verde Servizio Elettrico Roma (da cellulare/mobile) 06.456.982.50
  • Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00
  • Sab 8:00 - 13:00
Sito ufficiale (anche per Live Chat) www.acea.it -
Area Clienti MyAcea Energia -

*I numeri verdi di Acea Energia e Servizio Elettrico Roma (Acea Tutelato) sono sempre gratuiti per le chiamate da linea fissa, mentre sono a pagamento per le chiamate da cellulare (costo che varia in base al piano tariffario con il proprio operatore telefonico). In ogni caso il servizio clienti non è attivo durante le festività nazionali. 

Informazioni prezzi e tariffe