allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Acea Energia numero verde 800.383.838 e Area Clienti My Acea

Chiama il Numero Verde 800.383.838 gratuito da linea fissa oppure accedi all'Area Riservata My Acea da sito oppure tramite App.
Chiama il Numero Verde 800.383.838 gratuito da linea fissa oppure accedi all'Area Riservata My Acea da sito oppure tramite App.

Puoi chiamare il servizio clienti di Acea Energia al numero verde 800.383.838 da linea fissa oppure lo 06.45.698.205 da cellulare (chiamata a pagamento). In alternativa, accedi/registrati all'Area Clienti MyAcea, utilizza il servizio di chat online o recati presso lo sportello di Roma (solo su appuntamento) o altro Acea Shop presente sul territorio.


Acea servizio clienti: Come parlare con un operatore? Numero Verde da fisso e chiamate da cellulare

Se sei in fornitura con Acea Energia (il fornitore del Gruppo Acea attivo nel Mercato libero) e hai bisogno di ricevere assistenza puoi chiamare il numero verde 800.383.838 gratuito da linea fissa oppure il numero a pagamento 06.45.698.205 da linea mobile. In entrambi i casi gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Se non hai modo di chiamare l'assistenza, puoi prenotare una video chiamata con un consulente Acea, utilizzare la tua Area clienti My Acea (previa registrazione al portale) oppure il servizio di chat online sul sito www.acea.it, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 (sabato, domeniche e festività esclusi). Hai bisogno di un ulteriore approfondimento? Qui di seguito trovi una tabella riepilogativa dei principali contatti Acea.

I contatti di Acea Energia per il Mercato libero
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI
Acea Energia Numero Verde 800.383.838 Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00
Sab dalle 8:00 alle 13:00
Acea Energia Numero da cellulare 06.45.698.205 Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00
Sab dalle 8:00 alle 13:00
Acea servizio di Live Chat  www.acea.it Lun - ven dalle 8:00 alle 17:00
Area clienti MyAcea my.acea.it -
Sportelli Acea Energia su Roma Sportello Acea in: Piazzale Ostiense n.2 Roma. Per accedere è necessario chiamare il servizio clienti e fissare un appuntamento. Lun - ven dalle 8:30 alle 16:00
Servizio di video chiamata con un consulente digitale Form-online per prenotare un appuntamento con il consulente digitale Lun - ven dalle 9:00 alle 16:00

Acea Energia Shop: dove sono gli sportelli?

Acea è presente sul territorio attraverso una rete di shop (o negozi) sparsi tra Roma e Provincia che consentono all'azienda di rafforzare la propria presenza nel Centro Italia e assicurare ai clienti una maggiore qualità del servizio. Per conoscere il negozio Acea più vicino a casa tua, indirizzo e orari di apertura al pubblico, consulta la mappa ufficiale sul sito www.acea.it oppure visiona l'elenco sottostante di alcuni sportelli commerciali.

  • Acea Energia Shop Ostia
    • Via dei Traghetti 133/135, Lido di Ostia; Aperto lun-ven 9:30-13:30/15:30-18:30 Chiuso; domenica
  • Acea Energia Shop Rieti presso Elettromarket
    • Viale Maraini 108, Rieti Aperto; lun-ven 9:00-13:00/16:00-20:00 sab 9:30-13:00 Chiuso; sabato pomeriggio e domenica
  • Acea Energia Shop Nettuno presso Vodafone Videosuono
    • Acea Energia Point presso Vodafone Videosuono Via Gramsci 10, Nettuno Aperto; lun-sab 9:30-13:00/16:30-19:30 Chiuso; domenica
  • Acea Energia Shop Ladispoli presso Mercatino del cellulare
    • Viale Italia 67, Ladispoli Aperto; lun-sab 9:00-13:00/16:00-20:00 Chiuso; domenica
  • Acea Energia Point Viterbo presso Bernabei
    • Via Ondina Valla 13, Viterbo Aperto; lun-sab 9:00-13:00/16:00-19:00 Chiuso; domenica

Consulta la mappa per trovare il Punto Acea della tua zona.

Acea Energia per la Maggior tutela: qual è il numero verde del Servizio Elettrico Roma?

Se sei in fornitura con il Servizio Elettrico Roma (l'azienda commerciale del Gruppo Acea attiva nel mercato tutelato o servizio di maggior tutela) puoi contattare l'assistenza chiamando il Numero verde 800.199.900 gratuito da fisso o 06.45.698.250 da cellulare (chiamata a pagamento). In alternativa, prenotare una videochiamata con un consulente digitale compilando il form "sportello-digitale-tutelato". Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.

Areti (ex Acea Dsitribuzione): come segnalare un guasto? 

Per segnalare un guasto al contatore o alla rete nel Comune di residenza, devi contattare il distributore locale e non il fornitore con cui hai attivato le utenze. Se Areti spa (ex Acea distribuzione) è l'azienda di distribuzione di tuo riferimento, il numero verde da chiamare è il seguente: 800.130.336 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7). Seleziona il tasto 1 per parlare con il servizio clienti e ricordati di tenere a portata di mano il codice POD come riferimento della tua fornitura.

Per le chiamate da cellulare invece, il numero è 06.45.400.396 (la chiamata in questo caso sarà a pagamento). Per inviare dei documenti o segnalare un disservizio, qui di seguito trovi altri contatti del distributore del Gruppo Acea:

  • l'indirizzo email: reclami@areti.it;
  • l'indirizzo PEC: areti@pec.areti.it;
  • l'indirizzo postale: Areti SpA, Ufficio Reclami, Piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma.

Utilizza questa guida per scoprire se Areti è il distributore di competenza nel tuo Comune: "Distributori energia elettrica e gas locali".

Come inviare un reclamo al servizio clienti di Acea Energia?

Il servizio clienti di Acea Energia, al fine di migliorare la propria attività e rispondere alle richieste dei propri clienti, offre diversi canali di contatto per inviare segnalazioni e reclami. In particolare, per comunicare con gli operatori puoi:

  • Chiamare il Numero verde 800.383.838 da linea fissa oppure il Numero 06.45.698.205 da cellulare;
  • Inviare una segnalazione attraverso la sezione Reclami dell'Area clienti MyAcea;
  • Scrivere una raccomandata con ricevuta A/R ad Acea Energia SpA – Mercato Libero – Casella postale 5114 Roma indicando i seguenti dati:
    • Nome e cognome;
    • Indirizzo di fornitura;
    • Indirizzo postale se diverso da quello di fornitura o e-mail;
    • Tipo di fornitura (luce e/o gas);
    • Codice POD e/o Codice PDR;
    • Breve descrizione dell'accaduto;
    • Se la tua segnalazione riguarda gli importi o i consumi fatturati indica l’autolettura e la data in cui l’hai effettuata.
  • Compilare il "Modulo Reclami" scaricabile da questo link in formato PDF.

Acea Energia Conviene? Ecco le Recensioni dei clienti

Se hai l'abitudine di leggere e confrontare le opinioni prima di acquistare un servizio, qui di seguito puoi trovare le recensioni dei clienti su Acea Energia. Clicca sulla freccia di sinistra o di destra per approfondire la lettura.

47% dei clienti consiglia questo fornitore

Acea è stata valutata 2.76/5 da 15 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Acea ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Come registrarsi al Servizio clienti My Acea? Procedura di Login e registrazione

Se sei un amante del digitale, il fornitore offre un ulteriore canale di contatto: l'Area clienti My Acea per la gestione in autonomia della tua fornitura luce, gas e acqua, attiva o nel Mercato libero (con Acea Energia) o nel Mercato tutelato (con il Servizio Elettrico Roma).
 

Portale di accesso o registrazione all'Area clienti MyAcea
Portale di accesso o registrazione all'Area clienti MyAcea (fonte: my.acea.it - 23/04/2021)

Chi è già registrato al portale, potrà accedere alla propria Area riservata dal sito my.acea.it (per i clienti del Mercato libero) oppure dal portale www.servizioelettricoroma.it (per i clienti del Mercato tutelato) inserendo la propria coppia di credenziali (email e password) scelti in fase di registrazione. Una volta convalidate le chiavi di accesso e cliccato sul pulsante "Accedi", l'utente autorizzato potrà navigare all'interno del proprio profilo ed effettuare molte operazione come: segnalare un guasto, inoltrare l'autolettura dei contatori, richiedere ad Acea una voltura e/o subentro, ecc.

Gli utenti privi di registrazione invece, possono collegarsi ai rispettivi portali: my.acea.it o servizioelettricoroma.it e cliccare sul link "Registrati" (in basso a destra). I passaggi successivi sono:

  • Inserimento delle credenziali di accesso nel modulo di registrazione (mail, password e accettazione delle condizioni di utilizzo e normativa privacy);
  • Convalida dell'attivazione, cliccando sul link che riceverai per mail nella tua posta elettronica;
  • Personalizzazione del profilo MyAcea attraverso i propri dati: nome, cognome, cod. fiscale, sesso, luogo e data di nascita, numero di telefono, documento d'identità e rispettivi dati.
     
    Form-online da compilare per eseguire la registrazione all'Area clienti MyAcea
    Form-online da compilare per eseguire la registrazione all'Area clienti MyAcea (fonte: my.acea.it - 23/04/2021)

App My Acea e App Pedius: dove scaricarle? Il servizio clienti My Acea è disponibile anche in versione mobile scaricando l'applicazione sul proprio smartphone da App Store per i dispositivi iOS oppure da Google Play Store per i dispositivi Android.
Le persone non udenti invece, possono contattare il servizio clienti di Acea Energia attraverso Pedius, l'applicazione in grado di riprodurre vocalmente il messaggio digitato sul display consentendo così di comunicare con gli operatori. Come MyAcea, anche l'App Pedius è scaricabile da entrambi i distributori digitali: App Store e Google Play Store.

Quali sono i vantaggi del servizio clienti MyAcea?

L'Area clienti e l'App MyAcea sono tool a disposizione degli utenti per gestire con facilità la propria fornitura da più device (pc, tablet e smartphone) e in qualsiasi momento. In particolare, entrando nell'Area riservata potrai:

  • Pagare con un click le bollette, fotografando il codice a barre o il QR code presente sul documento e collegando la tua carta di credito per effettuare il pagamento;
  • Attivare la modalità bolletta web Acea che consente di ricevere per mail la fattura appena emessa. La bolletta web oltre ha avere un impatto positivo sull'ambiente (favorendo un minor utilizzo di carta e di emissioni CO2 necessarie al trasporto della posta ordinaria), riduce il rischio di ritardo nella ricezione e consegna della posta;
  • Attivare insieme alla bolletta web, la domiciliazione bancaria cioè l'addebito diretto dell'importo sul conto corrente bancario o postale ed evitare così il pagamento di depositi cauzionali;
  • Comunicare l'autolettura dei contatori luce e gas e orientare la spesa domestica sui consumi effettivi e non quelli stimati;
  • Richiedere operazioni di trasloco energetico come Acea voltura e/o Acea subentro;
  • Richiedere preventivi per nuovo allaccio, spostamento contatore, modifica potenza.

Le persone spesso ci chiedono

Qual è il Numero verde Acea Acqua?

Il Numero verde di Acea acqua o anche detto Acea Ato2 Numero verde Servizio Clienti è l'800.130.335 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gratuito da rete fissa e cellulare. Durante la chiamata con l'operatore, ricordati di comunicare il CAP della zona nella quale stai segnalando il guasto. Se invece devi segnalare un problema alla rete fognaria nei Comuni con gestione autonoma del servizio, consulta l'elenco dei contatti.

Come attivare la Bolletta web Acea Acqua?

La modalità Bolletta Web Acea Acqua può essere attivata dall'Area clienti MyAcea nella sezione pagamenti. Raggiunta la sessione, dovrai selezionare la voce "Bolletta web" e convalidare il tuo indirizzo mail attraverso il messaggio che Acea ti invierà per posta elettronica. Solo per i clienti di Acea Ato 2 (Roma e provincia) è attivo il servizio videochiamata con un consulente digitale.

Come richiede ad Acea Ato2 un preventivo di allaccio fognario?

Per un nuovo allaccio alla rete idrica con Acea Ato2, dovrai inoltrare all'azienda una richiesta di preventivo unita ad alcuni documenti come:

  • Il modulo "Nuovo allaccio idrico/fognario Acea Ato 2";
  • Alcuni dati come il documento d'identità, cod. fiscale, titolo di possesso dell'immobile, dati catastali, dati di regolare urbanistica, l'attestato di allaccio in fogna (nel caso di allaccio idrico) o visura quota della rete fognaria (nel caso di allaccio fognario).

Una volta raccolte tutte le informazioni, potrai inoltrare la richiesta di preventivo tramite Area clienti MyAcea, rivolgendoti allo sportello e/o Acea Shop della tua zona, scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica ordinaria e/o certificata (PEC): commerciale.ato2@aceaspa.it e commerciale.ato2@pec.aceaspa.it.

Aggiornato in data