Acea Energia numero verde 800383838 e MyAcea Energia
Puoi chiamare il servizio clienti di Acea Energia al numero verde 800.383.838 da linea fissa oppure lo 06.45.698.205 da cellulare (chiamata a pagamento). In alternativa, accedi/registrati all'Area Clienti MyAcea Energia, utilizza il servizio di chat online o recati presso lo sportello di Roma (solo su appuntamento).
Come parlare con un operatore? Numero Verde da fisso e chiamate da cellulare
Se sei in fornitura con Acea Energia (il fornitore del Gruppo Acea attivo nel Mercato libero) e hai bisogno di ricevere assistenza puoi chiamare il numero verde 800.383.838 gratuito da linea fissa oppure il numero a pagamento 06.45.698.205 da linea mobile. In entrambi i casi gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Se non hai modo di chiamare l'assistenza, puoi prenotare una video chiamata con un consulente Acea Energia, utilizzare la tua Area clienti MyAcea Energia (previa registrazione al portale) oppure il servizio di chat online sul sito www.acea.it, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 (festività e domeniche escluse). Hai bisogno di un ulteriore approfondimento? Qui di seguito trovi una tabella riepilogativa dei principali contatti.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI | ORARI |
---|---|---|
Numero Verde Acea Energia | 800.383.838 | Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00 Sab dalle 8:00 alle 13:00 |
Numero da cellulare | 06.45.698.205 | Lun - ven dalle 8:00 alle 22:00 Sab dalle 8:00 alle 13:00 |
Consulente digitale Sportello online | www.acea.it | Lun - ven dalle 8:30 alle 16:00 |
Area clienti MyAcea Energia | MyAcea Energia | - |
Sportelli Acea Energia su Roma | Sportello in Viale delle Cave Ardeatine, 36, Roma. Per accedere è necessario chiamare il servizio clienti e fissare un appuntamento. | Lun - ven dalle 8:30 alle 16:00 |
Servizio di video chiamata con un consulente digitale | Form-online per prenotare un appuntamento con il consulente digitale | Lun - ven dalle 9:00 alle 16:00 |
Acea Energia Shop: dove sono gli sportelli?
Acea Energia è presente sul territorio attraverso una rete di shop (o negozi) sparsi tra Roma e Provincia che consentono all'azienda di rafforzare la propria presenza nel Centro Italia e assicurare ai clienti una maggiore qualità del servizio. Per conoscere il negozio Acea più vicino a casa tua, indirizzo e orari di apertura al pubblico, consulta la mappa ufficiale sul sito www.acea.it oppure visiona l'elenco sottostante di alcuni sportelli commerciali.
- Acea Energia Shop Rieti presso Elettromarket
- Viale Maraini 108, Rieti Aperto; lun-ven 9:00-13:00/16:00-20:00 sab 9:30-13:00 Chiuso; sabato pomeriggio e domenica
- Acea Energia Shop Nettuno presso Vodafone Videosuono
- Acea Energia Point presso Vodafone Videosuono Via Gramsci 10, Nettuno Aperto; lun-sab 9:30-13:00/16:30-19:30 Chiuso; domenica
- Acea Energia Shop Ladispoli presso Mercatino del cellulare
- Viale Italia 67, Ladispoli Aperto; lun-sab 9:00-13:00/16:00-20:00 Chiuso; domenica
- Acea Energia Point Viterbo presso Bernabei
- Via Ondina Valla 13, Viterbo Aperto; lun-sab 9:00-13:00/16:00-19:00 Chiuso; domenica
Consulta la mappa per trovare il Punto della tua zona.
Acea Energia per la Maggior tutela: qual è il numero verde del Servizio Elettrico Roma?
Se sei in fornitura con il Servizio Elettrico Roma (l'azienda commerciale del Gruppo Acea attiva nel mercato tutelato o servizio di maggior tutela) puoi contattare l'assistenza chiamando il Numero verde 800.199.900 gratuito da fisso o 06.45.698.250 da cellulare (chiamata a pagamento). In alternativa, prenotare una videochiamata con un consulente digitale compilando il form "sportello-digitale-tutelato". Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.
Areti (ex Acea Distribuzione): come segnalare un guasto?
Per segnalare un guasto al contatore o alla rete nel Comune di residenza, devi contattare il distributore locale e non il fornitore con cui hai attivato le utenze. Se Areti spa è l'azienda di distribuzione di tuo riferimento, il numero verde da chiamare è il seguente: 800.130.336 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7). Seleziona il tasto 1 per parlare con il servizio clienti e ricordati di tenere a portata di mano il codice POD come riferimento della tua fornitura.
Per le chiamate da cellulare invece, il numero è 06.45.400.396 (la chiamata in questo caso sarà a pagamento). Per inviare dei documenti o segnalare un disservizio, qui di seguito trovi altri contatti del distributore del Gruppo Acea:
- l'indirizzo email: [email protected];
- l'indirizzo PEC: [email protected];
- l'indirizzo postale: Areti SpA, Ufficio Reclami, Piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma.
Utilizza questa guida per scoprire se Areti è il distributore di competenza nel tuo Comune: "Distributori energia elettrica e gas locali".
Come inviare un reclamo al servizio clienti MyAcea Energia?
Il servizio clienti MyAcea Energia, al fine di migliorare la propria attività e rispondere alle richieste dei propri clienti, offre diversi canali di contatto per inviare un reclamo Acea Energia. In particolare, per comunicare con gli operatori puoi:
- Chiamare il Numero verde 800.383.838 da linea fissa oppure il Numero 06.45.698.205 da cellulare;
- Inviare una segnalazione attraverso la sezione Reclami dell'Area clienti MyAcea Energia;
- Scrivere una raccomandata con ricevuta A/R ad Acea Energia SpA – Mercato Libero – Casella postale 5114 Roma indicando i seguenti dati:
- Nome e cognome;
- Indirizzo di fornitura;
- Indirizzo postale se diverso da quello di fornitura o e-mail;
- Tipo di fornitura (luce e/o gas);
- Codice POD e/o Codice PDR;
- Breve descrizione dell'accaduto;
- Se la tua segnalazione riguarda gli importi o i consumi fatturati indica l’autolettura e la data in cui l’hai effettuata.
- Compilare il "Modulo Reclami" scaricabile da questo link in formato PDF.
Quali sono i vantaggi del servizio clienti MyAcea Energia?
L'Area clienti e l'App MyAcea Energia sono tool a disposizione degli utenti per gestire con facilità la propria fornitura da più device (pc, tablet e smartphone) e in qualsiasi momento. In particolare, entrando nell'Area riservata potrai:
- Pagare con un click le bollette, fotografando il codice a barre o il QR code presente sul documento e collegando la tua carta di credito per effettuare il pagamento;
- Attivare la modalità bolletta web che consente di ricevere per mail la fattura appena emessa. La bolletta web oltre ha avere un impatto positivo sull'ambiente (favorendo un minor utilizzo di carta e di emissioni CO2 necessarie al trasporto della posta ordinaria), riduce il rischio di ritardo nella ricezione e consegna della posta;
- Attivare insieme alla bolletta web, la domiciliazione bancaria cioè l'addebito diretto dell'importo sul conto corrente bancario o postale ed evitare così il pagamento di depositi cauzionali;
- Comunicare l'autolettura dei contatori luce e gas e orientare la spesa domestica sui consumi effettivi e non quelli stimati;
- Richiedere operazioni di trasloco energetico come voltura e/o subentro;
- Richiedere preventivi per nuovo allaccio, spostamento contatore, modifica potenza.
Le persone spesso ci chiedono
Qual è il Numero verde Acea Acqua?
Il Numero verde di Acea acqua o anche detto Acea Ato2 Numero verde Servizio Clienti è l'800.130.335 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gratuito da rete fissa e cellulare. Durante la chiamata con l'operatore, ricordati di comunicare il CAP della zona nella quale stai segnalando il guasto. Se invece devi segnalare un problema alla rete fognaria nei Comuni con gestione autonoma del servizio, consulta l'elenco dei contatti.
Come attivare la Bolletta web Acea Acqua?
La modalità Bolletta Web Acea Acqua può essere attivata dall'Area clienti MyAcea Energia nella sezione pagamenti. Raggiunta la sessione, dovrai selezionare la voce "Bolletta web" e convalidare il tuo indirizzo mail attraverso il messaggio che Acea ti invierà per posta elettronica. Solo per i clienti di Acea Ato 2 (Roma e provincia) è attivo il servizio videochiamata con un consulente digitale.
Come richiede ad Acea Ato2 un preventivo di allaccio fognario?
Per un nuovo allaccio alla rete idrica con Acea Ato2, dovrai inoltrare all'azienda una richiesta di preventivo unita ad alcuni documenti come:
- Il modulo "Nuovo allaccio idrico/fognario Acea Ato 2";
- Alcuni dati come il documento d'identità, cod. fiscale, titolo di possesso dell'immobile, dati catastali, dati di regolare urbanistica, l'attestato di allaccio in fogna (nel caso di allaccio idrico) o visura quota della rete fognaria (nel caso di allaccio fognario).
Una volta raccolte tutte le informazioni, potrai inoltrare la richiesta di preventivo tramite Area clienti MyAcea Energia, rivolgendoti allo sportello e/o Acea Shop della tua zona, scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica ordinaria e/o certificata (PEC): [email protected] e [email protected].