Ariel Energia Recensioni: prezzi e assistenza
Da oltre 40 anni, Ariel Energia veicola una nuova idea di riscaldamento e climatizzazione offrendo soluzioni e servizi innovativi ed efficienti. Conosciamo meglio chi è Ariel Energia attraverso le recensioni e i suoi prodotti.
Ariel Energia punta alla promozione di un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione, cercando di soddisfare i bisogni dei clienti nell'ottica dell'ottimizzazione dei consumi e del pieno rispetto dell'ambiente.
Cosa vuol dire ottimizzare la riduzione dei consumi? I prodotti Ariel Energia seguono il motto aziendale “consumare meno e consumare meglio”, puntando a ridurre i consumi a prescindere dal fornitore in modo da lasciare spazio all'uso di quanto risparmiato in altro. È possibile ridurre la spesa ancora di più scegliendo l'offerta più adatta alle proprie esigenze tra le migliori offerte luce e le migliori offerte gas.
I prodotti Ariel Energia sono innovativi, efficienti e made in Italy, dalle caldaie a condensazione alle stufe a pellet fino ad arrivare ai condizionatori e climatizzatori inverter con pompa di calore.
Ariel Energia, le recensioni dei clienti
Le opinioni dei clienti possono aiutare a comprendere l'impatto dei prodotti Ariel Energia nel quotidiano e a decidere se scegliere una soluzione di riscaldamento e/o climatizzazione.
Stando alle recensioni online, Ariel Energia spicca per prezzi competitivi, qualità dei prodotti, risparmi e attenzione ai clienti. Ecco qualche recensione estrapolata da Trustpilot ad agosto 2024:
Ariel ha scelto degli installatori professionali, veloci, efficienti. Ho sostituito il vecchio condizionatore ed ho avuto in regalo il secondo split che è utilissimo e rende la climatizzazione di casa mia un vero paradiso. Ariel è una ditta italiana e, scusate se è poco!
Finalmente ho sostituito il vecchio condizionatore del mio ufficio, ho scelto Ariel perché mi è sembrato un prodotto valido dalla prima presentazione, ora a distanza di un paio di settimane dall'installazione devo dire che è un prodotto super, d'altronde fabbricato in Italia prezzo in rapporto alla qualità più che giusto.
Esperienza positiva a partire dalla disponibilità e cortesia del consulente in fase di preventivo e dall'attenzione ricevuta dal servizio clienti. Installatori professionali e puntuali. Il non doversi occupare della parte burocratica è un plus che apprezzo molto.
Ariel Energia: stufe, caldaie e climatizzatori
Stufe, caldaie e climatizzatori targati Ariel Energia rispondono alle esigenze più disparate, condividendo l'obiettivo di offrire soluzioni innovative e ridurre l'impatto ambientale.
Stufe a pellet
Ariel Energia propone stufe a pellet innovative e sostenibili per il riscaldamento domestico che si adattano a ogni ambiente. Sono disponibili diversi modelli di stufe a pellet, ognuno con caratteristiche uniche in termini di potenza, dimensioni ed estetica. Questo consente di trovare la stufa perfetta per ogni ambiente ed esigenza, anche quando si vuole riscaldare le stanze adiacenti o al piano superiore.
Le stufe a pellet moderne garantiscono prestazioni energetiche elevate, consentendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento. Con il pratico telecomando, è possibile facilmente programmare l'accensione e lo spegnimento delle stufe secondo gli orari e le preferenze, ottenendo sempre un ambiente caldo e confortevole.
La linea Aria delle stufe a pellet Ariel Energia si concentra sul riscaldamento dell'aria mentre la linea Acqua offre anche la possibilità di riscaldare sia l'aria che l'acqua. Entrambe le opzioni offrono prestazioni eccezionali, garantendo un riscaldamento efficiente e rispettoso dell'ambiente.
Caldaie a condensazione
Ariel Energia è stata una delle aziende pioniere nella realizzazione del settore del riscaldamento domestico sin dai primi anni di attività, cercando di migliorare la qualità di vita dei clienti e preservare l'ambiente. È soltanto a settembre 2015 che è arrivato l'obbligo per i produttori del settore di realizzare unicamente caldaie a condensazione.
Qual è la differenza tra caldaie a gas e caldaie a condensazione? La caldaia a gas utilizza una parte marginale dell'energia generata dal processo di combustione e disperde il resto nell'aria in modo da evitare un'eventuale corrosione mentre la caldaia a condensazione recupera gran parte dell'energia termica contenuta nei fumi di scarico (quella che verrebbe persa) e risparmia il consumo di gas di circa il 50% grazie alle valvole termostatiche.
In sostanza le caldaie a condensazione assicurano utilizzo di fonti di energia rinnovabile presenti nell'ambiente e risparmio energetico, ma le caldaie Ariel Energia raggiungono addirittura rendimenti termodinamici superiori al 107% portando a un'elevata riduzione dei consumi energetici e a notevoli risparmi in bolletta. Tutto senza compromettere il comfort abitativo.
Esistono ancora le caldaie non a condensazione? Le caldaie non a condensazione (note anche come caldaie “a camera aperta”) esistono ancora e vengono installate quando la canna fumaria ha una struttura incapace di sostenere i fumi acidi e quindi impedisce l'installazione di un modello di nuova generazione.
Scaldacqua a gas
Lo scaldacqua a gas è un apparecchio appositamente progettato per produrre istantaneamente acqua calda sanitaria a basso costo. Questo è possibile grazie alla combustione innescata da una scintilla ogni volta che arriva la “richiesta” di acqua calda da un rubinetto. Dopodiché si interrompe.
A rendere lo scaldacqua a gas diverso dal boiler elettrico tradizionale è la capacità di produrre acqua calda in modo immediato e quindi di risparmiare in termini di energia e consumi.
Climatizzatori e condizionatori A+++
La qualità dell'aria e la climatizzazione degli ambienti interni sono diventate tematiche importanti perché c'è stato il riconoscimento dell'importanza di respirare aria pulita all'interno delle case e degli uffici, visto che l'aria indoor può essere più inquinata di quella esterna.
Per migliorare la qualità dell'aria, è fondamentale trovare un modo per eliminare le particelle potenzialmente pericolose che fluttuano nell'aria degli ambienti chiusi. Di fatto arieggiare regolarmente gli spazi può essere utile, ma potrebbe non essere sufficiente.
Ariel Energia propone il condizionatore pompa di calore A+++ con ionizzatore integrato (chiamato A3ION) in grado di neutralizzare pollini, polveri, muffe e odori sgradevoli, restituendo un'aria pulita e leggera come quella delle montagne.
Qual è la differenza tra il condizionatore con ionizzatore integrato Ariel Energia e gli altri condizionatori? Il prodotto Ariel Energia è caratterizzato da uno ionizzatore che neutralizza le impurità volatili in sospensione potenzialmente negative e sanifica l'aria mentre gli altri condizionatori trattengono le particelle nel filtro e le liberano non appena la macchina torna in funzione se non si ha avuto modo di pulire o sostituire il filtro.
In generale Ariel Energia propone climatizzatori e condizionatori appartenenti alla classe energetica A+++, il che significa che sono altamente efficienti dal punto di vista energetico. Complice l'utilizzo della tecnologia Full Inverter, che riduce la potenza assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura desiderata, garantiscono un comfort costante mantenendo basso sia il rumore che il costo energetico.
Tecnologia fotovoltaica
Ariel Energia abbraccia il fotovoltaico nell'ambito dell'impegno a sostenere e a promuovere le nuove sfide energetiche: il fotovoltaico Ariel Solar System permette di prendere le distanze dalle fonti energetiche tradizionali, costose e difficili da reperire.
Quali sono i vantaggi dei prodotti Ariel Energia?
I prodotti Ariel Energia propongono soluzioni innovative e smart che portano con loro una serie di vantaggi. Ecco quali sono i principali vantaggi*:
- Detrazioni - I clienti che acquistano un prodotto Ariel Energia possono beneficiare di detrazioni fiscali al detrazione al 50% con il Bonus Ristrutturazione o al 65% con l'Ecobonus a seconda del contesto.
- Sconto rottamazione - L'acquisto di una caldaia a condensazione di nuova generazione può essere ammortizzato dallo sconto rottamazione. Inoltre l'azienda regala un climatizzatore A+++.
- Omaggio - Con l'acquisto di un sistema fotovoltaico o una caldaia a condensazione si ha diritto a un climatizzatore in omaggio. Con la caldaia a condensazione, invece, si avranno varie valvole termostatiche e filtri salva caldaia e cronotermostato.
- Scelta omaggio - Se non si gradisce ricevere un climatizzatore in omaggio con l'acquisto della caldaia a condensazione, si può scegliere tra altri omaggi (es. smart tv, aspirapolvere senza filo, robot Lava e Aspira, smartphone o pc).
- Modulo Wi-Fi - Con l'acquisto di un climatizzatore si ottiene un climatizzatore in omaggio e un modulo per Wi-Fi per gestirli in remoto.
- Rateizzazione - Il costo del prodotto Ariel Energia (come la caldaia a condensazione o il fotovoltaico) può essere rateizzato in comode rate. Quante rate prevede? Quando pagare la prima? Il numero e l'inizio del pagamento variano in base al prodotto.
- Garanzia - Ariel Energia estende la garanzia sui propri prodotti, andando da 5 anni per i climatizzatori ai 10 anni per le stufe a pallet e le caldaie a condensazione fino ai 25 anni dei pannelli solari.
- Burocrazia e installazione - L'azienda si occupa anche della gestione delle pratiche e offre la consegna e l'installazione gratuita dei prodotti.
*Le promozioni si riferiscono ad agosto 2024. Per questo è meglio controllare eventuali proroghe o nuove promozioni sul sito Ariel Energia.
Ariel Energia: numero verde e contatti
Proprio come accade per i fornitori di energia e gas, anche l'azienda di prodotti di riscaldamento e climatizzazione può essere contattata per gestire e risolvere problemi e malfunzionamento scegliendo uno dei canali messi a disposizione dei clienti. Ecco come contattare Ariel Energia:
- Assistenza vendita - È possibile chiamare il numero 011 2248082 per chiedere informazioni su caratteristiche e costi dei prodotti (es. fotovoltaico o caldaia Ariel Energia quanto costa), quante rate Ariel Energia sono previste in base al prodotto e altro ancora.
- Assistenza post-vendita - I clienti che hanno già acquistato un prodotto Ariel Energia possono ricevere un'assistenza post-vendita al numero 011 2248515.
- E-mail - L'indirizzo e-mail al quale scrivere per ricevere le informazioni desiderate è [email protected].
- Modulo online - All'interno del sito (sezione contatti) c'è il modulo online da compilare per richiedere informazioni.
- Social - Gli account social (@arielenergiaspa su Facebook e @arielenergia su Instagram) consentono di sfruttare i commenti e la messaggistica, oltre che di restare aggiornati.
Ariel Energia: dove si trova la sede legale?
Ariel Energia ha sede legale a Torino e più precisamente in Via Orbetello 54/D – 10148, ma assicura i propri servizi su tutto il territorio nazionale.
È possibile compilare un modulo (indicando tipo di prodotto, nome, cognome, e-mail, telefono, provincia di residenza), accettare la Privacy Policy e inviare. Per il resto, occorre attendere di essere ricontattato da un operatore del Servizio Clienti Ariel Energia senza obbligo di acquisto.
Sia in Piemonte che in tutta Italia, inoltre, Ariel Energia vanta molti centri autorizzati preposti alla vendita e all'installazione dei suoi prodotti.
Per trovare il centro assistenza più vicino è sufficiente andare sul sito, cliccare sul pulsante in alto a destra “Assistenza”, selezionare la provincia e indicare quale prodotto si cerca. La ricerca evidenzierà i centri presenti sul territorio e i contatti utili.