allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

ENERcom Area Clienti, Recensioni, Servizio Clienti, Prezzi

Aggiornato in data
minuti di lettura
enercom numero verde
Come contattare il servizio clienti Enercom e altre info utili per la gestione dell'utenza

ENERcom è un fornitore luce e gas che vanta moltissimi anni di esperienza nel settore della commercializzazione di energia elettrica e gas, in particolare nel Nord Italia. Oggi l'azienda propone il numero verde, l'area clienti, il servizio clienti professionale e i prezzi convenienti.

ENERcom recensioni: cosa scrivono sul web?

Leggere le opinioni su ENERcom (cercate anche come "ENERcom recensioni negative") può essere utile per diversi motivi. Innanzitutto in questo modo approfondisci quali sono i punti di forza e le criticità della proposta aziendale. In secondo luogo poi puoi leggere le esperienze dei clienti con il servizio clienti, le tariffe e l'area clienti.

Puoi leggere le recensioni ENERcom online su siti specifici, come Trustpilot, così come su siti più generici, come Google o i principali social network. Ecco alcuni dei commenti trovati sul web.

 

Ottimo servizio, ufficio non distante da casa. Se c' è un problema non ho problemi a contattarli. Con un altro gestore, di cui non faccio il nome, dovevi chiedere via chat o telefono, e non arrivavi mai a niente. Da Enercom non mi muovo di sicuro.

Sono passato con loro sia con luce che con gas grazie ad una promo...ma devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia dal servizio che dal negozio quando ho avuto l'esigenza. Inoltre nei loro negozi si possono pagare le bollette senza costi aggiuntivi come dal tabaccaio.

Ottima azienda, sempre chiari e a negozio ti supportano in tutto.

 

Come contattare l’ENERcom servizio clienti?

Uno dei punti di forza del fornitore ENERcom luce e gas è senza dubbio il servizio clienti. Innanzitutto perchè l'azienda propone diversi canali di contatto. Inoltre sono diversi i commenti online in merito alla professionalità e alla qualità dell'assistenza clienti.

Tra i contatti ENERcom più utili ci sono:

  • ENERcom numero verde 800.490.266 gratuito e reperibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00;
  • Numero di FAX allo 0373 893543;
  • Form online dal sito ufficiale www.enercomlucegas.it;
  • Area clienti ENERcomm;
  • ENERcom Crema sede legale all’indirizzo di Via Santa Chiara, 9, 26013 Crema CR.

Puoi utilizzare questi riferimenti per richiedere procedure come la disdetta delle utenze o l’attivazione delle offerte luce e gas. Allo stesso tempo puoi presentare le domande di voltura o subentro, così come di allaccio o di prima attivazione.

Prima di contattare il servizio clienti recupera una bolletta! All’interno della bolletta luce e della bolletta gas trovi il codice cliente, un’informazione importante da fornire all’operatore che ti assisterà. Infatti grazie a questo codice potrai ricevere delle risposte specifiche sulle tue utenze.

ENERcom area clienti: come funziona?

Oltre al servizio clienti ENERcom, puoi utilizzare anche uno strumento digitale molto utile: l’area riservata. Grazie a questa piattaforma infatti puoi gestire in autonomia le forniture di casa, accedendo a vantaggi come lo storico delle bollette e i pagamenti online.

Per poter accedere ai tanti vantaggi dell’area clienti ENERcom devi essere iscritto. Farlo è semplice e richiede pochi passaggi, semplici e gratuiti. Puoi seguire la procedura guidata dal sito ufficiale al link my.enercomlucegas.it alla sezione dedicata all’area clienti.

In questo modo puoi:

  • Inviare l’autolettura del contatore gas;
  • Visualizzare e scaricare le bollette;
  • Verificare lo stato delle tue richieste;
  • Attivare servizi come la domiciliazione bancaria;
  • Modificare l’anagrafica utente.​​

ENERcom login: cosa succede se dimentichi la password? Se non ricordi più le credenziali di accesso dell'area clienti ENERcom non ci sono problemi: alla pagina del login puoi trovare la procedura guidata passaggio per passaggio che ti permette di resettare la password tramite l’indirizzo email usato in fase di registrazione.

Come comunicare l’autolettura ENERcom?

Inviare l’autolettura del contatore ti permette di ottenere una bolletta allineata ai tuoi consumi, quindi di pagare solo per ciò che utilizzi, evitando stime di costo o conguagli. Infatti con questa procedura invii al servizio clienti le informazioni relative ai tuoi consumi.

Farlo è semplice, devi recarti al contatore, riportare i dati dei consumi su un foglio o sullo smartphone e inviarli al fornitore. Per l’autolettura ENERcom puoi optare per:

  1. ENERcom area clienti dal sito ufficiale;
  2. Numero verde ENERcom autolettura 800.55.83.30, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00;
  3. Il numero da cellulare 02.3999.0009, che è a pagamento secondo il tuo piano tariffario.

Non sai come fare l’autolettura del contatore? Potrebbe tornarti utile la nostra guida completa, dove trovi tutte le informazioni utili, cioè “Come fare l'autolettura del contatore luce e gas”.

ENERcom luce e gas prezzi: conviene il fornitore?

Le tariffe ENERcom si dividono in soluzioni dedicate alle utenze business e a quelle domestiche. Le prime sono dedicate alle PMI e alle Partite IVA, mentre le seconde alle forniture private, come famiglie e singoli cittadini.

Puoi sottoscrivere le offerte ENERcom nella versione solo luce, dual (quindi luce+gas) o solo gas. Molte di queste sono a prezzo variabile, cioè il costo della materia prima viene aggiornato mensilmente a seconda dell’andamento del mercato. In queste tariffe si considerano ad esempio il PUN (o Prezzo Unico Nazionale) per la luce e il PSV (o Punto di Scambio Virtuale) per il gas.

Vuoi saperne di più sulle offerte più convenienti del momento? Potrebbe tornarti utile affidarti al nostro comparatore, grazie al quale approfondisci quali sono i fornitori luce e gas più convenienti e adatti alle tue abitudini di consumo e alle tue esigenze.

Come rateizzare le bollette ENERcom?

Se hai ricevuto una bolletta piuttosto alta, ad esempio perché hai consumato molto, e non vuoi pagare tutto l'importo in una sola soluzione puoi rateizzare la bolletta. In questo modo paghi la fattura in diversi importi ed eviti il distacco delle utenze per morosità.

Rateizzare una bolletta ENERcom è molto semplice. Puoi presentare la richiesta al servizio clienti optando per una di queste modalità:

  • Presso gli sportelli ENERCOM nei giorni e negli orari di apertura;
  • Tramite il numero verde 800.490.266 da rete fissa;
  • Via numero a pagamento da cellulare 02.82900196.

La richiesta di rateizzazione cambia notevolmente a seconda del mercato in cui opera il fornitore. Ad esempio nel mercato libero, dove si trova ENERcom, le condizioni di rateizzazione sono personalizzabili dal fornitore e previste nel contratto. Per quanto riguarda il mercato tutelato invece l’ARERA comunica così:

La rateizzazione deve essere richiesta al venditore entro i 10 giorni successivi alla scadenza di pagamento della bolletta. Se si presenta la richiesta in ritardo è facoltà del venditore concedere la rateizzazione, ma non è un diritto del cliente ottenerla. La rateizzazione non è obbligatoria per importi inferiori a 50 €.

arera.it

Stai trovando utile questa guida su ENERcom luce e gas? Allora potrebbero interessarti anche i contenuti su:

Chi è ENERcom?

ENERcom viene fondata nel 2002, ma nonostante questo vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore della vendita di luce e gas. Questa realtà nasce dalla fusione di diverse società storiche nel settore energetico, operanti in 90 comuni principalmente in Lombardia.

Negli anni sono molti i momenti di crescita e importanti per l'azienda, tra cui il 2005 anno in cui nasce l'attuale Gruppo ENERGEI ed Enercom srl diviene nuovamente 100% della famiglia Crotti. Molti di questi momento hanno fatto sì che oggi l'impresa conti numeri da capogiro, come:

  • 160.000 clienti;
  • 210.000.000 di kWh venduti;
  • 250.000.000 di metri cubi di gas venduti.