allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Più info

Cogas Energie: Tariffe, Numero Verde, Login

Aggiornato in data
minuti di lettura

CogasPiù Energie è un fornitore luce e gas del mercato libero. Scopri le tariffe, i negozi, il Numero Verde e le recensioni del gestore la cui sede legale è a Vicenza mentre quella operativa e gli sportelli sono ubicati nelle regioni del Centro Italia.

Tariffe CogasPiù Energie

cogas piu

CogasPiù Energie offre diverse opzioni per le utenze domestiche. Una di queste è l'offerta PiùCasa, la quale permette di attivare contemporaneamente sia la fornitura della luce che quella del gas. Il vantaggio di questa promozione è di avere un unico interlocutore con cui interfacciarsi, dunque un'unica bolletta con identica scadenza.

La frequenza di fatturazione cambia a seconda del periodo dell'anno. La promozione prevede un totale annuo di 9 fatture, con la bolletta che arriverà ogni mese nel periodo tra novembre ed aprile ed ogni due mesi nel periodo compreso tra maggio ed ottobre. Telefonando al Numero Verde oppure dall'area clienti potrai scegliere di attivare la bolletta elettronica, al posto di quella cartacea.

Se, invece, non ti interessa attivare l'offerta in modalità dual, puoi valutare le promozioni attive per la singola fornitura. Promo25 Gas ti riconosce la possibilità di ottenere uno sconto di € 25 direttamente sulla tua prima bolletta del gas. In alternativa, puoi valutare l'opzione PLACET. Si tratta di un'offerta il cui prezzo è decretato da CogasPiù Energie mentre le condizioni contrattuali sono definite da ARERA (Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente). Tra l'altro, tutti i fornitori del mercato libero hanno l'obbligo di proporre due offerte PLACET, una a prezzo fisso, l'altra a prezzo variabile.

La stessa struttura di offerta la ritroviamo anche per le utenze dell'energia elettrica. Dunque, potrai attivare Promo25 Luce, con uno sconto di 25€ sulla tua prima bolletta, e l'offerta PLACET. CogasPiù Energie non si rivolge soltanto agli utenti privati ma anche alle imprese. In questo caso, puoi optare per l'offerta PiùBusiness, la quale ti permette di avere un unico fornitore sia per la luce che per il gas. Se rappresenti un'azienda puoi chiedere una consulenza gratuita e fare in modo che sia CogasPiù Energie a ricontattarti compilando il modulo disponibile nella pagina Business del sito del fornitore.

  • Quali dati inserire per ottenere una consulenza?
  • Nome dell'azienda;
  • Nome e cognome del titolare;
  • Settore di riferimento;
  • Indirizzo e-mail;
  • Comune e provincia;
  • Consumo di gas annuo stimato in m³;
  • Consumo di energia elettrica annuo stimato in kWh.

CogasPiù Login: come accedere e come registrarsi?

Così come la stragrande maggioranza del fornitori, anche Cogas dispone di un'area clienti, molto utile per la gestione delle utenze. Per accedere all'area riservata ti basterà visitare il sito ufficiale del fornitore www.cogaspiu.it e cliccare su "Area Clienti". Verrai trasferito in un'altra pagina del sito, dalla quale potrai effettuare il login inserendo indirizzo e-mail e password. Se, invece, non sei ancora registrato, la procedura di iscrizione è davvero molto veloce. Dovrai cliccare su "Crea un account" ed indicare:

  • Tipologia di utenza (utente domestico, non domestico);
  • Nome e cognome;
  • Codice fiscale;
  • Data di nascita, nazione, provincia e comune di nascita;
  • Indirizzo di residenza;
  • Indirizzo e-mail.

Gli utenti non domestici sono tenuti a riportare:

  • Ragione sociale;
  • Numero di Partita Iva;
  • Indirizzo della sede legale;
  • Nome, cognome e codice fiscale del legale rappresentante;
  • Indirizzo e-mail.

Chiaramente, questi sono gli step per effettuare la registrazione. Ricorda, però, che in seguito al primo accesso dovrai associare le tue utenze all'area clienti. Solo così potrai usufruire a pieno dei servizi offerti da CogasPiù. Dall'area clienti, infatti, avrai la possibilità di:

  • Consultare l'elenco delle tue bollette;
  • Consultare lo stato dei pagamenti;
  • Richiedere l'attivazione della domiciliazione bancaria o postale;
  • Monitorare i tuoi consumi;
  • Attivare il servizio di bolletta web, eliminando così l'invio delle fatture in formato cartaceo;
  • Comunicare l'autolettura gas.

Recensioni CogasPiù Energie

CogasPiù ha ottenuto diversi feedback dai propri clienti nel corso del tempo. I consumatori sembrano aver particolarmente apprezzato la disponibilità del personale addetto agli sportelli, la professionalità e la qualità dei servizi erogati. Va precisato che i commenti sono sempre il frutto dell'esperienza personale degli utenti. Dunque, bisogna attribuire il giusto peso ad ogni recensione, sia in un senso che nell'altro. Abbiamo raccolto alcune recensioni attraverso la scheda Google Maps del fornitore. Ecco quelle che abbiamo selezionato per te:

Un'azienda seria, umana, disponibile, chiara. Non la cambierei per niente al mondo! Unici.

Le signore addette allo sportello sono disponibili, gentili e rispondono con molta pazienza e cortesia alle domande che ho posto loro a raffica. Grazie, un piacere aver fatto la vostra conoscenza.

Agenzia gestita egregiamente e con personale attento e disponibile.

Ho fatto una voltura. Veloce, pagamento in bolletta, permette di pagare direttamente in sede le bollette.

Ottimi prezzi, ottimo il servizio e la disponibilità del personale.

Come fare l'autolettura CogasPiù Energie?

L'autolettura è una procedura importante per ottenere bollette in linea con i tuoi reali consumi e non basate su stime. Non è più necessario eseguire l'autolettura per l'utenza della luce, in quanto i contatori sono telegestiti e, dunque, i consumi vengono rilevati in modo automatico. 

Potrai effettuare l'autolettura del gas secondo diverse modalità. Se hai già ricevuto la tua prima bolletta, potrai procedere con l'autolettura comodamente dall'area clienti. La procedura online, invece, è consigliata a chi non ha ancora ricevuto la prima bolletta del gas e non dispone delle credenziali di accesso all'area riservata. Per comunicare l'autolettura online dovrai collegarti alla pagina www.autoletture.cogaspiu.it/moduli/autolettura.php.

  • Quali dati servono per comunicare l'autolettura online CogasPiù Energie?
  • Nome e cognome dell'intestatario dell'utenza;
  • Indirizzo e-mail;
  • Codice PDR;
  • Matricola del contatore;
  • Valore presente sul contatore (ad esclusione dei decimali).

Come pagare la bolletta CogasPiù Energie?

CogasPiùEnergie ti offre la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento delle tue bollette. La modalità di pagamento più conveniente è la domiciliazione bancaria. Consiste nella possibilità di pagare le tue bollette tramite l'addebito automatico su conto corrente. Il vantaggio principale è che non dovrai ricordarti di ovviare personalmente al pagamento della bolletta.

Se non ti pesa occuparti di saldare le tue fatture del gas e della luce, un altro metodo di pagamento offerto da CogasPiù Energie è il bollettino postale. Ti sarà recapitato insieme alle bollette e potrai utilizzarlo presso qualsiasi ufficio postale. Inoltre, se hai la fortuna di avere uno sportello CogasPiù Energie vicino alla tua abitazione, potrai recarti nel punto vendita e pagare la bolletta con Bancomat o carta di credito.

Infine, potrai pagare con bonifico bancario. Sul sito di CogasPiù Energie potrai prendere nota delle coordinate bancarie del fornitore, così da provvedere al pagamento delle fatture dall'home banking del tuo istituto di credito oppure presso qualunque sportello fisico.

Come effettuare un subentro CogasPiù Energie?

Se stai per traslocare in un'abitazione in cui il precedente inquilino ha chiuso il contatore, per richiedere la riapertura dovrai recarti presso un ufficio CogasPiù Energie. Il costo dell'operazione cambia a seconda del comune in cui vivi e delle politiche di prezzo applicate dall'azienda locale di distribuzione competente.

Come riattivare un contatore disattivato da più di un mese? Qualora il contatore sia stato chiuso per un arco di tempo superiore ai 30 giorni, dovrai produrre un documento noto come Prova di tenuta dell'impianto, per il quale dovrai rivolgerti al tuo idraulico o al tuo installatore di fiducia.

Come contattare CogasPiù Energie?

Puoi metterti in contatto con CogasPiù Energie attraverso diversi canali. In primo luogo, puoi telefonare al Numero Verde 800.000.067. In alternativa, puoi inviare una e-mail a [email protected] oppure, qualora utilizzassi un account di Posta Elettronica Certificata, puoi scrivere a [email protected]. Utilizzi il fax? In tal caso, scrivi a: 085.21.94.966.

Dov'è la sede legale di CogasPiù Energie? La sede legale di CogasPiù Energie è in: via Contrà Pedemuro San Biagio n. 72, 36100 Vicenza (VI). Oltre alla sede legale, però, CogasPiù Energie dispone di una sede operativa in provincia di Chieti, precisamente all'indirizzo: Zona Industriale snc, 66026 Ortona (CH).

Puoi metterti in contatto con questo fornitore anche visitando gli sportelli presenti in Italia. In particolare, puoi rivolgerti allo sportello di Ortona (CH), in Piazza Porta Caldari 11/14, 66026 oppure al punto di Frosinone (FR), in Via Lucio Cornelio Silla, 11, 03100.

Gli altri Sportelli CogasPiù Energie

CogasPiù Energie è presente con diversi sportelli fisici, principalmente nel centro Italia ma anche in alcune aree del Sud. Ecco l'elenco dei punti CogasPiù Energie, con l'indirizzo completo, orari di apertura e contatti di ogni sportello.

Indirizzo, orari di apertura e contatti degli sportello CogasPiù Energie
INDIRIZZO ORARI DI APERTURA CONTATTI
CogasPiù Energie Castellana Grotte (BA) - Viale Aldo Moro, 64, 70013 Dal lunedì al venerdì 08:30 - 13, 15:30 - 20, sabato 08:30 - 13 Numero di telefono: 080.49.67.171
CogasPiù Energie Ceccano (FR) - Via Magenta, 2, 03023             -            -
CogasPiù Energie Ceprano (FR) - Via Campidoglio, 104, 03024             - Numero di telefono: 0775.91.23.18
CogasPiù Energie Cerignola (FG) - Via Don Minzoni, 68, 71042 Dal lunedì al venerdì 09:30 - 13, 17:30 - 20:30 Numero di telefono: 0885.42.44.43
CogasPiù Energie  Tollo (CH) - Via Casale Felizzi, 8, 66010             - Numero di telefono: 0871.96.90.71
CogasPiù Energie Fiuggi (FR) - Via Fiume, 34, 03014 Dal lunedì al venerdì 09:30 - 12:30

E-mail: [email protected]
Numero di telefono: 0775.54.70.58

CogasPiù Energie Guardiagrele (CH) - Via Roma 236 - 66016 Dal lunedì alla domenica 09:00 - 12:30 E-mail: [email protected]
Numero di telefono: 329.85.8 2.692
CogasPiù Energie Latina (LT) - Via dei Volsci, 98, 04100 Dal lunedì al venerdì 09:00 - 12:30 e 15:00 - 18:30 Numero di telefono: 0773.28.01.30
CogasPiù Energie Montenero di Bisaccia (CB) - Via Argentieri, 44, 86036 Dal lunedì al venerdì 08:30 - 12:30 e 14:30 - 19:00 Numero di telefono: 0875.96.65.71
CogasPiù Energie San Vito dei Normanni (BR) - Via Pirandello, 7, 72019 Dal lunedì al venerdì 09:00 - 12:30 e 17:00 - 19:00, sabato 09:00 - 12:00 Numero di telefono: 0831.98.21.04
CogasPiù Energie Termoli (CB) - Via Argentina, 25/G, 86039 Dal lunedì al venerdì 08:30 - 13:00 e 16:30 - 19:00 Numero di telefono: 0875.82508

CogasPiù Energie Vasto (CH) - Via Ignazio Silone, 4/I, 66054

Dal lunedì al venerdì 09:00 - 12:30 e 16:30 - 19:00 Numero di telefono: 0873.36.41.91

Qual è la differenza tra CogasPiù Energie e C.O.GAS. S.r.l?

Spesso, si tende a creare confusione tra società che hanno nomi simili ma che, in realtà, operano in ambiti differenti. CogasPiù Energie è un fornitore del mercato libero, dunque è un'azienda che acquista energia elettrica e gas all'ingrosso, per poi rivenderla ai consumatori finali. C.O.GAS. S.r.l è una società di distribuzione di gas metano. Nata nel 1984, gestisce più di 150 km di rete e dispone di più di 9.000 PDR attivi.

Conoscere la differenza tra CogasPiù Energie e C.O.GAS. S.r.l ti permette di evitare di rivolgerti all'azienda sbagliata, a seconda delle tue esigenze. Se, ad esempio, hai un contratto di fornitura attivo con CogasPiùEnergie e devi segnalare un guasto o un malfunzionamento del gas, la cosa migliore da fare è rivolgerti al distributore competente nel tuo comune. Il fatto che tu abbia attivato un contratto con la compagnia CogasPiù Energie non implica che il tuo distributore debba automaticamente essere C.O.GAS. S.r.l.

Come scoprire il nome del tuo distributore di gas? Potrai effettuare una ricerca sul portale online di ARERA, selezionare l'utenza del gas, cliccare su "Distributori" ed indicare la provincia ed il comune in cui vivi. In alternativa, potrai dare un'occhiata alla tua bolletta. Su tutte le bollette, indipendentemente da chi sia il tuo fornitore, c'è un'area dedicata ai numeri di pronto intervento della tua azienda di distribuzione.

Puoi scegliere liberamente il tuo fornitore di energia elettrica e gas ma non puoi fare lo stesso con il distributore. Se sei certo che l'azienda di distribuzione competente nel tuo comune sia C.O.GAS. S.r.l, potrebbe tornarti utile conoscere i principali canali di contatto del distributore.

Qual è il numero di Pronto Intervento di C.O.GAS. S.r.l? Per segnalare un'emergenza, un pericolo o un guasto nei comuni in cui l'azienda di distribuzione del gas è C.O.GAS. S.r.l, puoi telefonare al numero di Pronto Intervento, attivo h24, 085.21.94.838.

Se, invece, hai la necessità di parlare direttamente con il distributore, puoi telefonare al numero 085.90.61.001 oppure scrivere una e-mail a [email protected]. Per contattare C.O.GAS. S.r.l via posta, dovrai inoltrare le tue comunicazioni all'indirizzo Contrada Cucullo, Zona Industriale snc, 66026 Ortona (CH).

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas