Eni Gas e Luce Numero Verde: 800.900.700 e Contatti utili

Offerte Eni  Gas e LuceOfferte Eni  Gas e Luce

Vuoi Passare a Eni Gas & Luce?

Vai al sito e attiva l'offerta migliore Eni Gas e Luce o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Numero Verde Eni gas e luce: contatta il servizio clienti, sia da fisso (gratis) che da cellulare (a pagamento).
Numero Verde Eni gas e luce: contatta il servizio clienti, sia da fisso (gratis) che da cellulare (a pagamento).

Componi l'800.900.700 per parlare con Eni gas e luce dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (festività nazionali escluse). Ecco tutti i contatti per l'Assistenza clienti, gli orari e come trovare lo sportello Eni più vicino a te.


Stai cercando il numero verde di Eni gas e luce? Ecco una tabella di sintesi con tutti i principali contatti del servizio clienti del fornitore:

Eni Gas e Luce Numero Verde: contatti, orari ed info sul Servizio clienti
TIPOLOGIA SERVIZIO* NUMERO E CONTATTI ORARI
Numero Verde Eni da fisso 800.900.700 Lun - sab dalle 8:00 alle 20:00
Numero Verde Eni da mobile/cellulare 02.444.141 Lun - sab dalle 8:00 alle 20:00
Sportello Attivazioni (voltura, subentro, allaccio, prima attivazione) 02.8295.8099
oppure
fatti richiamare gratis
  • Lun - ven dalle 8:30 alle 20:00
  • Sab 9:00 - 13:00 e 14:00-18:00
Sito ufficiale (anche per Live Chat) enigaseluce.com -
Eni Area Clienti Login My Eni -

*Il numero verde di Eni è gratuito per le chiamate da linea fissa. Il servizio è invece a pagamento per le chiamate da cellulare (costo che varia in base al piano tariffario con il proprio operatore telefonico). In ogni caso il servizio clienti non è attivo durante le festività nazionali. 

Eni gas e luce Numero Verde: qual è? Quando posso chiamare?

Il Numero Verde di Eni è 800.900.700 da fisso (chiamata gratuita) e 02.444.141 da cellulare (chiamata a pagamento). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, escluse le festività nazionali. 

Se invece vuoi attivare la luce e/o il gas, cambiare fornitore o confrontare le ultime tariffe di settembre 2021 chiama lo sportello attivazioni allo 02.8295.8099 oppure fatti richiamare gratis. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Sono un cliente domestico: come ricevere assistenza con il numero verde Eni?

Eni Luce e gas è nelle case degli italiani da oltre 60 anni e vende energia nel mercato libero, si tratta di un'azienda con oltre 1.600 operatori che ogni giorno si occupano di fornire supporto ai clienti tramite il numero verde Eni ed i canali di comunicazione messi a disposizione dalla società.

In particolare, il numero verde Eni Luce e Gas dedicato ai clienti domestici (famiglie, consumatori singoli) è 800.900.700, attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato. Il numero è gratuito solo da telefono fisso, mentre per coloro che volessero telefonare dai cellulari è necessario comporre lo 02.444.141, un servizio a pagamento con un costo che varia in base al piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico. Questi numeri possono essere utilizzati per richiedere chiarimenti e delucidazioni sulla propria bolletta oppure per richiedere assistenza sulle forniture attive e sono riservati a:

  • Clienti privati;
  • Clienti con Partita IVA (liberi professionisti, artigiani, ecc.);
  • Attività commerciali;
  • Piccole aziende (PMI).

Quale numero chiamare per la voltura e il subentro?

Puoi chiamare lo 02.8295.8099 oppure farti richiamare gratis sia per chiedere il cambio dell'intestatario della bolletta e passare ad Eni, quindi per effettuare una voltura con il cambio del fornitore, oppure per effettuare un subentro, tipologia di operazione necessaria quando c'è stata una regolare cessazione del contratto di fornitura ed è necessario riattivare i contatori spenti. 

Per maggiori informazioni sulle operazioni disponibili con Eni, i tempi ed i costi, leggi:

Sportelli Eni: come trovare l'Energy Store più vicino?

Eni gas e luce dispone di diversi Energy Store (chiamati anche "negozi eni", "eni  gas e luce office" o sportelli eni") su tutto il territorio nazionale. Puoi scoprire quello più vicino a te consultando l'elenco completo:

Eni gas e luce Numero Verde Segnalazione Guasti: come contattare il distributore?

Se hai subito un guasto al contatore oppure devi segnalare un problema alla linea di distribuzione non dovrai chiamare Eni gas e luce (società di vendita), bensì il tuo distributore locale. Quest'ultima è infatti la società proprietaria dei contatori ed è l'unica autorizzata ad inviare un tecnico per effettuare un sopralluogo (solitamente il numero del Pronto Intervento del tuo distributore si trova in bolletta, in prima o seconda pagina).

Il distributore storico del gas metano del gruppo Snam (precedentemente Eni) si chiama Italgas che puoi contattare al numero gratuito sia da fisso che da cellulare 800.900.999 (per questo si parla di "Eni gas e luce numero verde guasti"). Il servizio è attivo continuamente 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.

Eni gas e luce Numero Verde reclami: chi chiamare?

Modulo reclami Eni luce e gas Stai cercando il modulo reclami di Eni? Scarica la versione fac simile in formato PDF.

Il numero verde 800.900.700 è valido anche per segnalare un reclamo al fornitore, seguendo gli orari di apertura del call center (lun - sab dalle 8:00 alle 20:00). In alternativa, puoi:

  • Utilizzare il percorso guidato su enigaseluce.com;
  • Scrivere a clienti@pec.enigaseluce.com (indirizzo di posta certificata o PEC);
  • Compilare l'apposito modulo reclami e inviarlo via posta a Eni S.P.A Corrispondenza Clienti –  Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI);
  • Compilare l'apposito modulo reclami e consegnarlo brevi manu presso i negozi Energy store Eni;
  • Visitare il sito ufficiale enigaseluce.com e utilizzare la live chat per parlare con un operatore (clicca sull'icona del call center in basso a destra). 

Eni gas e luce Numero Verde bollette: come faccio a consultarle?

eni-bolletta-online
Attiva il servizio Bolletta Digitale e consulta le tue fatture da My Eni. (photo credit: www.enigaseluce.com)

Se hai dubbi relativi alle bollette del tuo fornitore (es: importi anomali, consumi sovra/sottostimati, ecc.) puoi chiamare l'800.900.700 da fisso (servizio gratuito) oppure lo 02.444.141 da cellulare (servizio a pagamento). Un operatore Eni ti fornirà supporto e ti aiuterà a risolvere eventuali problematiche.

Se invece vuoi visualizzare in autonomia le tue fatture, ti basterà accedere alla tua Area Clienti My Eni e consultare lo storico di tutte le bollette degli ultimi 24 mesi. Prima però devi attivare il servizio gratuito di Bolletta Digitale, per farlo: 

  1. Accedi all'Area My Eni;
  2. Entra nella sezione I miei prodotti;
  3. Seleziona il menù Gas e Luce;
  4. Clicca sul pulsante attiva della sezione "eni bolletta digitale" per attivare il servizio;
  5. Clicca sul pulsante attiva della sezione "notifica emissione bolletta" se vuoi riceve anche una notifica via e-mail (e se lo scegli anche via SMS) quando viene caricata una nuova fattura nell'Area My Eni.

Eni numero verde: come comunicare l'Autolettura?

I clienti possono avere l'esigenza d'inviare a Eni l'autolettura del proprio contatore. In questo caso vi è un numero dedicato, cioè 800.999.800. Questo numero, a differenza degli altri, è uguale sia da rete fissa che da rete mobile ed è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 6:00 alle ore 24:00.

Numero Verde Eni gas e luce per grandi aziende e altri clienti

Eni Gas e Luce ha pensato a un numero verde dedicato a:

  • Grandi aziende;
  • Condomini;
  • Aziende che si occupano di autotrazione;
  • Pubbliche Amministrazioni.

Per questi clienti il numero da chiamare è 800.900.400 per chi chiama da telefono fisso, mentre per usa il telefono cellulare è necessario digitare lo 02.444.130. I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Deve essere ricordato che il numero da rete fissa è gratuito, mentre il numero mobile è a pagamento e i costi sono variabili in base al piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico. 

Approfondimento sulle Offerte di Eni gas e luce

Eni Numero Verde: Domande frequenti

Ecco le domande più frequenti legate al Numero Verde di Eni:

Numero Verde Eni gas e luce: info utili

Eni gas e luce numero verde gratuito

Il numero verde gratuito di Eni è 800.900.700, valido per chiamate da linea fissa e attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00. In alternativa, puoi chiamare lo 02.444.141 (a pagamento) per chiamate da cellulare, attivo negli stessi orari.

Come passare a Eni Gas?

Per passare a Eni chiama lo sportello attivazioni allo 02.8295.8099 oppure fatti richiamare gratis. Un esperto energia ti aiuterà attivare la tariffa più in linea con le tue esigenze di consumo. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. 

Come si legge il contatore Eni Gas?

Dipende dalla tipologia di contatore che hai installato nel tuo immobile:

  1. Se il contatore è meccanico (detto anche "tradizionale" o "di vecchia generazione") dovrai prendere nota delle sole cifre poste prima della virgola indicate sul display frontale. I numeri da comunicare al fornitore saranno infatti solo quelli indicati sul display a fondo nero senza considerare i decimali.
  2. Se il contatore è digitale (detto anche "elettronico" o "di nuova generazione") accendi innanzitutto il display premendo il pulsante di attivazione e poi premi ripetutamente lo stesso pulsante per navigare il menu fino alla visualizzazione dei consumi del gas. Anche in questo caso le cifre da comunicare al fornitore saranno solo quelle che compaiono prima della virgola. Ricordati infine che nel caso in cui il tuo contatore sia teleletto (cioè letto a distanza) non sarà più necessario effettuare l’autolettura, poiché come stabilito dalla Delibera 738/2016/R/com di ARERA, i dati relativi ai consumi verranno comunicati in modo automatico al fornitore.

Non conosci la tipologia del contatore installato? Prendi l'ultima bolletta di Eni e vai alla sezione Fornitura (seconda pagina). Leggi quindi la voce "Tipologia contatore". Per maggiori informazioni consulta le guide: "Come fare l'autolettura del contatore luce e gas?", "Come Leggere e Calcolare la Bolletta del Gas? Info autolettura e bolletta web", "Come Leggere e Calcolare la Bolletta della Luce?".

Aggiornato in data