allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Eon Servizio Clienti: Telefono 800.999.777, Area Clienti e tutti i Contatti (anche per Guasti contatore)

Eon Energia Servio Clienti: 800.999.777 e tutti i Contatti utili.
Eon Energia Servio Clienti: 800.999.777 e tutti i Contatti utili.

Se vuoi contattare il Servizio Clienti E.ON per comunicazioni sulle forniture attive o richieste di informazioni, puoi chiamare il Numero Verde 800.999.777 (clienti residenziali) oppure lo 800.999.222 (clienti business). In entrambi i casi, gli operatori sono disponibili tutti i giorni 24 ore su 24, domeniche e festivi inclusi. In alternativa, puoi utilizzare i canali di comunicazione digitali (Area Clienti, App mobile, Mail, ecc.).


Eon Servizio Clienti: come parlare con gli operatori? Come richiedere informazioni?

Il Servizio Clienti di Eon Energia mette a disposizione degli utenti finali numerosi canali di contatto, dai più tradizionali (come il Numero Verde ed il fax) a quelli più innovativi (come l'Area Clienti, l'App mobile, la mail ed i canali social). In questo modo è possibile gestire le specifiche esigenze in modo mirato, garantendo un'elevata qualità del servizio offerto. Se hai bisogno di parlare con gli operatori per richiedere informazioni sulle offerte attivate, sul contratto di fornitura oppure hai un guasto al contatore/linea, ecco tutte le referenze utili:

Servizio Clienti Eon: utenti residenziali e business
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI*
Eon Servizio Clienti - clienti residenziali (chiamate dall'Italia) 800.999.777 Tutti i giorni 7/7, orario h24
Eon Servizio Clienti - clienti residenziali (chiamate dall'estero) 02.91.646.102 Tutti i giorni 7/7, orario h24
Eon Servizio Guasti

Per guasti al contatore o alla rete, devi rivolgerti al distributore locale

Tutti i giorni 7/7, orario h24
Eon Servizio Clienti - clienti business (chiamate dall'Italia) 800.999.222 Tutti i giorni 7/7, orario h24
Eon Servizio Clienti - clienti business (chiamate dall'estero) 02.91.646.103 Tutti i giorni 7/7, orario h24
Eon Fax Grandi imprese 800.994.422 -
Eon Area Clienti Vai all'Area Clienti online -
Eon sito ufficiale eon-energia.com -
Eon Mail
  • Mail Clienti business Grandi Imprese, grandiaziende@eon-energia.com
  • Mail sede legale Italia, info.italia@eon.com
  • Mail gruppo Eon Germania,
    info@eon.com
-
Eon Canali Social Vai ai Canali Social -

*Il numero Verde di Eon è attivo domeniche e festivi inclusi. Tuttavia, durante l'emergenza da Coronavirus, potrebbe osservare orario ridotto e pertanto è consigliato prendere sempre visione del sito ufficiale del fornitore per rimanere aggiornati (www.eon-energia.com). Il servizio clienti "Grandi Imprese" è rivolto ad imprese con consumi eccedenti a 1 GWh/anno di energia elettrica e/o 200.000 mc/anno di gas naturale.

*Migliori offerte di settembre 2021 selezionate da puntienergia.com. Servizio di attivazione 100% gratuito.

Servizio Clienti Residenziali e Servizio Clienti Professionisti e Imprese: come funziona?

Come accennato nel paragrafo precedente, il Servizio Clienti di Eon presenta numerosi canali di contatto, così da evadere le richieste nel modo più efficiente e veloce possibile. Pertanto, se sei un cliente residenziale (famiglia, consumatore singolo) potrai chiamare il telefono numero verde 800.999.777 dall'Italia (gratuito anche da cellulare) oppure lo 02.91.646.102 dall'Estero (a pagamento). In questo modo, tra le operazioni principali, potrai:

  • Attivare le nuove offerte luce oppure le nuove offerte gas (per questo si parla di "eon servizio elettrico" o "eon servizio clienti gas");
  • Richiedere informazioni sui contratti di fornitura attivi;
  • Richiedere informazioni sulla bolletta e comunicare l'autolettura;
  • Richiedere informazioni per la modulistica e disdetta/reclami;
  • Richiedere informazioni amministrative (stato dei pagamenti, modalità pagamenti, info/modifiche dell'anagrafica cliente, ecc.).

Se invece sei un cliente business, ossia un Professionista con Partita IVA oppure gestisci un'Impresa, dovrai chiamare il telefono numero verde 800.999.222 dall'Italia (gratuito anche da cellulare) oppure lo 02.91.646.103 dall'Estero (a pagamento). Anche in questo caso, tra le operazioni principali rientrano:

  • Attivazione di nuove tariffe;
  • Richiedere informazioni per le operazioni di trasloco energetico (come subentro, voltura, allaccio, ecc.);
  • Inviare reclami e disdette;
  • Richiedere informazioni amministrative (stato dei pagamenti, modalità pagamenti, info/modifiche dell'anagrafica cliente, ecc.).

Si ricorda che sia il numero verde per i clienti domestici che quello per i clienti business sono attivi tutti i giorni (7 giorni su 7 - anche domeniche e festivi) con orario 24 ore su 24. Non hai trovato il Numero che cercavi? Scopri di più su: "Eon Numero Verde 800.999.777: Assistenza, Guasti e Autolettura".

Servizio Clienti EON Grandi Imprese: canale di comunicazione dedicato

Per quanto riguarda invece le Grandi Imprese, ossia aziende con consumi superiori a 1 GWh/anno di energia elettrica e/o 200.000 mc/anno di gas naturale, è previsto un canale di comunicazione dedicato. Grazie infatti ad un Key Account Manager E.ON, i clienti business che rispecchiano le caratteristiche appena descritte, potranno richiedere una consulenza specifica ad un referente commerciale, che seguirà tutta la pratica e sarà in grado di fornire informazioni sulle utenze. Se sei interessato, puoi contattare il Servizio Clienti Grandi Imprese attraverso:

  • E.ON Mail per servizio Grandi Imprese, scrivi a grandiaziende@eon-energia.com;
  • E.ON Fax per servizio Grandi Imprese, invia un fax a 800.994.422.

E.ON Servizio Clienti Online: l'Area Clienti e l'App mobile

eon-area-clienti
L'area Clienti di E.ON Energia e l'App mobile My E.ON. (photo credit: eon-energia.com - date: 03/06/2021)

Il Servizio Clienti online di Eon Energia (c.d. My E.ON) ti permette di gestire le utenze e tutte le forniture attive direttamente dal tuo pc (grazie all'Area Clienti Internet) o comodamente dal tuo smartphone/tablet (grazie all'App mobile). Tra le principali funzioni attive potrai infatti:

  • Gestire le forniture luce e/o gas attive con Eon;
  • Monitorare l'andamento dei consumi;
  • Consultare l’elenco delle bollette ricevute e lo stato dei pagamenti;
  • Visualizzare contratti sottoscritti;
  • Comunicare l'autolettura del contatore direttamente online; 
  • Gestire il programma fedeltà E.ON "Energy4People" e monitorare tutti i premi e bonus;
  • Visualizzare e/o richiedere modifiche (o integrazioni) della propria anagrafica cliente.

Ma come effettuare la registrazione e l'accesso? Come scaricare l'App mobile (c.d. "download")? Analizziamolo insieme nel prossimo paragrafo.

registrazione-area-clienti-Eon
Come fare la registrazione (ed il Login) a My E.ON? (photo credit: eon-energia.com - date: 03/06/2021)

Prima di effettuare l'accesso all'Area Riservata (sia da computer che da smartphone/tablet), sarà sempre necessario effettuare la procedura di registrazione del proprio Account (anche chiamata "Area Clienti Registrazione"). Questa procedura - salvo eccezioni o problemi tecnici - è unica, ossia andrà effettuata una sola volta e consentirà di creare il proprio Profilo Personale online, associandolo alle utenze attive e alla propria anagrafica cliente E.ON.

Per procedere con la registrazione vai quindi sul sito ufficiale eon-energia.com e scegli il Profilo Utente che ti interessa (es: "Residenziali, Professionisti e Imprese", "Condomini e Grandi Aziende"). Clicca su "Accedi" e nella schermata successiva clicca sulla voce "Registrami" o simili. Segui quindi le indicazioni a schermo e compila i campi richiesti (consiglio: tieni una bolletta sottomano per reperire codice POD, codice PDR, codice cliente e dati di fornitura). Al termine della procedura, ti sarà consentito di generare un Nome Utente ed una Password. Sarà proprio grazie a questa coppia di credenziali che potrai effettuare tutti i futuri accessi alla piattaforma (ossia il Login), sia da Browser Internet che App mobile (il Profilo Utente è infatti unico). Se vuoi scaricare l'App mobile, ecco i link utili per il download:

Servizio Clienti EON Energia: Canali social e Sportelli locali

Oltre ai canali di contatto principali, Eon Energia è presente anche sui principali Social Network online. In questo modo puoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo Eon ed entrare in contatto con gli operatori ufficiali. Ecco una lista dei principali canali social:

  • Pagina Facebook, visita @eonitalia;
  • Pagina Instagram, visita @eon_italia;
  • Pagina Twitter, visita @EON_Italia;
  • Pagina Youtube, visita @EON Italia.

Se invece vuoi parlare direttamente con il personale Eon, puoi visitare i Punti Vendita e gli Sportelli sul territorio (principalmente nel Nord e Centro Italia):

Eon Servizio Guasti: chi contattare? Pronto Intervento Contatore Luce e Gas

Se hai un guasto al contatore oppure un problema tecnico che interessa la rete/linea di distribuzione, non dovrai contattare la società di vendita con la quale hai attivato il contratto di fornitura (ossia EON), bensì il distributore locale. Nello specifico, dovrai chiamare il Numero del Pronto Intervento del tuo distributore. Quest'ultimo è infatti il proprietario dei contatori nonché gestore della rete ed è l'unico operatore autorizzato ad inviare un tecnico per effettuare un sopralluogo ed eventualmente ad avviare i lavori di ripristino.

Tuttavia, come suggerisce il nome, la competenza del distributore (e quindi anche il numero verde) può variare da Comune a Comune, poiché è appunto "locale". I recapiti del distributore sono sempre riportati in bolletta (solitamente in prima pagina sotto la voce "Pronto Intervento"). Per comodità, nella tabella sottostante trovi i recapiti utili del Pronto Intervento dei principali distributori di Milano, dove puoi trovare anche la sede legale di Eon Italia:

Eon guasti luce e gas: Numero Verde del Distributore locale
COMUNE E DISTRIBUTORE NUMERO VERDE*
Milano
Pronto Intervento luce - Unareti (gruppo A2A)
800.933.301
Milano
Pronto Intervento gas - Unareti (gruppo A2A)
800.131.000
Milano
Pronto Intervento gas - 2i Rete Gas
800.901.313
Milano
Pronto Intervento gas - Italgas Reti (gruppo Snam, ex Eni)
800.900.999

*Il numero verde del distributore di zona è sempre attivo h24, 7/7 giorni.

Le persone spesso ci chiedono:

Come contattare E.ON Energia? Telefono e Area clienti

Puoi contattare E.ON Energia chiamando il Numero Verde clienti domestici 800.999.777 dall'Italia (gratuito anche da cellulare) oppure lo 02.91.646.102 dall'Estero (a pagamento). Se hai la Partita IVA, chiama il Numero Verde clienti business 800.999.222 dall'Italia (gratuito anche da cellulare) oppure lo 02.91.646.103 dall'Estero (a pagamento). In tutti i casi, il servizio clienti è attivo tutti i giorni 7/7, orario h24. In alternativa, utilizza l'Area Clienti online.

Come pagare le bollette E.ON online?

E.ON energia mette a disposizione diverse modalità per pagare le bollette online. Le principali sono:

  • Accedere alla propria Area clienti (sul sito eon-energia.com o da App mobile) e scegliere il pagamento tramite Paypal, carta di credito o MyBank;
  • Scegliere l'Addebito diretto sul conto corrente IBAN (RID), chiamando il servizio clienti Eon (Numero Verde clienti domestici 800.999.777; Numero Verde clienti business 800.999.222 - servizi attivi h24, giorni 7/7) oppure recandosi ad uno sportello territoriale.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Chi è e on energia?

E.ON Energia è un gruppo energetico di origine tedesca, con oltre 50 milioni di clienti serviti a livello internazionale. In Italia è presente dai primi anni 2000, con la controllata E.ON Energia spa (comunemente nota come "E.ON Energia Italia") che ha focalizzato l'attività iniziale alla sola vendita di energia a clienti business per poi espandere i suoi servizi anche alla vendita ai clienti domestici, nonché alle altre attività di generazione di energia e approvvigionamento. Ad oggi il gruppo vanta più di 78.000 dipendenti, con un volume di vendite per più di 41 miliardi di euro nel 2019.

Aggiornato in data