allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Più info

Iberdrola Numero Verde: Servizio Clienti, Login, Contatti

Aggiornato in data
minuti di lettura
Iberdrola numero verde: tutte le informazioni utili sul canale di contatto del fornitore!
Iberdrola numero verde: tutte le informazioni utili sul canale di contatto del fornitore!

Grazie all’Iberdrola numero verde puoi parlare direttamente con un operatore, chiedendo chiarimenti sulla fatturazione luce e gas, sulle tue attivazioni, così come sulle operazioni come la voltura o il subentro.

Come parlare con Iberdrola?

Per parlare con un operatore puoi contattare il numero verde Iberdrola all'800.690.960. Questo riferimento è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00. Da questi orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe risultare non disponibile.

Non esiste un numero verde Iberdrola da cellulare dedicato esclusivamente alla consulenza da mobile. Tuttavia puoi rivolgerti all'assistenza tramite chat dal sito ufficiale, grazie al quale ottieni aiuto sulle tue utenze.

Prima di contattare il servizio clienti Iberdrola recupera una bolletta! Nella bolletta luce e gas ci sono diverse informazioni che potrebbero esserti richieste dall'operatore del numero verde Iberdrola. Tra queste possono esserci il Codice POD luce e il Codice PDR, utili per identificare le tue utenze e ricevere risposte già specifiche sulle tue esigenze.

Iberdrola numero verde Italia: quando rivolgerti al servizio?

Puoi rivolgerti al numero verde di Iberdrola per diverse casistiche, come chiedere l’attivazione delle offerte luce e gas, così come solo luce o solo gas. Inoltre puoi presentare la domanda di operazioni energetiche come:

  • La voltura, cioè la modifica dell’intestazione del contratto che può essere richiesta quando utenze e contatore sono ancora attive;
  • Il subentro, che consiste nella riattivazione di un contatore che è stato chiuso a seguito della disdetta;
  • L’allaccio, cioè l’installazione e l’allacciamento di un nuovo contatore alla rete nazionale di distribuzione;
  • La prima attivazione, che consiste nell’attivare per la prima volta un contatore già allacciato alla rete di distribuzione.

In aggiunta a tutto ciò, puoi anche ottenere chiarimenti sulla fatturazione, sulle voci di costo in bolletta e su molti altri aspetti delle forniture luce e gas di casa.

Hai un’emergenza sulla linea o non funziona il contatore? Non è il fornitore l’azienda che devi contattare, bensì il distributore locale. È quest’ultimo l’operatore che interviene in caso di fughe di gas o rotture delle tubature, in quanto è il proprietario e responsabile delle infrastrutture e dei contatori.

Contatti Iberdrola: quali sono gli altri riferimenti utili?

Oltre all'Iberdrola numero verde, il fornitore mette a disposizione diversi canali di contatto, con i quali puoi presentare diverse richieste al servizio clienti. Ad esempio puoi inoltrare dei reclami o inviare documenti e moduli, relativi ai pagamenti o alle offerte attive.

Tra gli altri riferimenti del servizio clienti Iberdrola ci sono:

  • Iberdrola numero verde assistenza tecnica e servizi 800.690.901;
  • Indirizzo email [email protected];
  • Numero Iberdrola FAX 800.73.60.70;
  • Posta ordinaria alla sede legale Iberdrola Clienti Italia - Via dei Gracchi, 151 - 00198, Roma.

Vuoi inviare l'autolettura del contatore al fornitore luce e gas? Potrebbe interessarti leggere la nostra guida dedicata "Come fare l'autolettura del contatore luce e gas", dove trovi tutte le informazioni utili.

Iberdrola login: come funziona l’area clienti?

Oltre al numero verde Iberdrola e agli altri contatti utili, il fornitore mette a disposizione anche uno strumento molto valido, cioè l'area clienti Iberdrola. Grazie a questa piattaforma puoi gestire in autonomia le tue utenze, dal pc o dallo smartphone.

Tra i vantaggi di fare il login Iberdrola ci sono i tanti servizi e le operazioni che possono essere concluse online, come:

  • L'invio dell'autolettura del contatore;
  • L'attivazione del servizio bolletta web;
  • L'accesso allo storico delle bollette;
  • Il download delle fatture in PDF;
  • Il monitoraggio dei consumi;
  • L'assistenza personalizzata.

Per accedere a tutti questi vantaggi, devi aver completato la procedura di registrazione dal sito ufficiale. In questo modo puoi ottenere le credenziali per fare il login all'area clienti Iberdrola in qualsiasi momento.

Per farlo visita il sito ufficiale del fornitore, clicca sulla voce "Accedi" in alto a destra e seleziona il link "Non sei ancora registrato? Registrati". In questo modo avvii la procedura di registrazione, inserendo alcune delle informazioni che trovi nel contratto sottoscritto e nelle bollette.

Iberdrola Login: non ricordi più le credenziali? Alla pagina di accesso dal sito ufficiale trovi la voce "Hai dimenticato il nome utente o la password?". Cliccandoci sopra puoi resettare la password o il nome utente utilizzando l'indirizzo email che hai impiegato in fase di registrazione.

Iberdrola recensioni: cosa scrivono sul numero verde?

Prima di fare il cambio fornitore o rivolgerti all'Iberdrola numero verde da cellulare per attivare una nuova offerta può essere utile consultare le recensioni online. In questo modo puoi approfondire quali è stata l'esperienza dei consumatori con il servizio clienti del fornitore, nello specifico con il numero verde.

Inoltre così puoi approfondire quale siano le caratteristiche della proposta commerciale, ad esempio con le opinioni degli utenti sulle tariffe Iberdrola. Eccone alcune trovate sul web (giugno 2023).

Otto mesi fa ero indeciso se cambiare o meno il mio gestore o passare ad iberdrola per la luce, feci la sciocchezza di affidarmi ad Iren inebriato dalle belle parole dell’ operatore, dopo sole 4 mensilità sono fuggito, prezzi triplicati rispetto alle bollette del mio vecchio gestore ( e con loro pagavo 0,29 kilowattora ) detto questo finalmente decido di affidarmi ad iberdrola, che dire? Bollette vantaggiose e trasparenti. Finalmente risparmio!!! Anche più di quanto prospettato. Grazie mille.
Sono cliente Iberdrola, ho effettuato il rientro con loro nel mese di marzo, nel momento preciso degli aumenti. Come mi ha detto il consulente ormai avere una tariffa indicizzata è la scelta migliore, un pò titubante ho accettato, poi il mio vecchio gestore mi faceva pagare 80 centesimi il kilowatt prezzo fisso. Ovviamente il risparmio si è visto con tutto che i prezzi oscillavano, nota di merito agli operatori sono sempre competenti e gentili. Non mi pento di essere tornato con loro, anzi se prima stavo già bene, poi per una truffa mi hanno passato al altro gestore, ora mi trovo anche meglio.

Domande frequenti su Iberdrola

Negli ultimi anni il mercato luce e gas ha subito notevoli cambiamenti, anche a causa dell'instabilità portata dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Per questo motivo nel 2022 alcuni utenti hanno ricevuto una comunicazione da parte di Iberdrola di recesso del contratto, riportando come motivazione una "eccessiva onerosità sopravvenuta". Questo non significa che Iberdrola chiude, bensì che propone nuove condizioni contrattuali, che possono essere anche rifiutate dal cliente finale.

L’indirizzo email a cui puoi scrivere è [email protected] e grazie a questo riferimento puoi inviare moduli e documenti utili in diverse casistiche, ad esempio il reclamo.

Le offerte luce Iberdrola sono una valida alternativa per coloro che vogliono ottenere condizioni contrattuali allineate con il resto del mercato all’ingrosso. Tre le proposte del fornitore c'è una tariffa a prezzo indicizzato, che si basa sul calcolo del PUN, così come un'offerta PLACET, cioè caratterizzata dalle condizioni contrattuali e dalla struttura di prezzo definite dall'ARERA.

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas