Milano Gas e Luce: Area Clienti, Login, Fatturato, Offerte
Milano Gas e Luce è un fornitore del mercato libero che è un punto di riferimento soprattutto nel capoluogo lombardo. Tra le sue caratteristiche ci sono trasparenza e fiducia verso i clienti, nonché sostenibilità e approccio digital. Tra le informazioni utili ci sono il servizio clienti, il numero verde e le offerte luce e gas.
Milano Gas e Luce fatturato e storia aziendale
Milano Gas e Luce è un fornitore del mercato libero che viene fondato nel 1949. Inizialmente l'azienda apparteneva al Gruppo Policarbo e poteva essere considerata come una conseguenza della liberalizzazione del mercato del gas naturale. Negli anni sono molti gli obiettivi raggiunti dalla società, ed oggi i suoi numeri sono da capogiro: 5 sedi sul territorio e un fatturato complessivo di 60 milioni di euro.
Al momento la società milanese fornisce il gas naturale e l'energia elettrica a moltissimi utenti del Nord Italia, sia per le forniture private e domestiche che per quelle di tipo business o per i condomini. Tra le caratteristiche del fornitore Milano Gas e Luce ci sono:
- L'attaccamento alla città;
- La presenza sul territorio;
- Un ampio ventaglio di proposte commerciali;
- La personalizzazione delle offerte luce e gas;
- La fiducia con il cliente;
- Il rispetto dell'ambiente.
Il forte legame con il territorio ci porta a prestare la massima attenzione alla realtà locale e al rispetto dell’ambiente. Per questo, i nostri valori fondamentali si basano sulla responsabilità sociale e ambientale, l’affidabilità, ma soprattutto la qualità e l’efficienza del servizio offerto.
Milano Gas e Luce login: area clienti e registrazione
Una delle caratteristiche di Milano Gas e Luce è la gestione digitale delle utenze. Infatti il fornitore mette a disposizione dei clienti diversi strumenti che consentono di gestire le forniture di casa in modo indipendente, dal pc come dallo smartphone.
Un chiaro esempio è l'area clienti Milano Gas e Luce, cioè la piattaforma con la quale puoi godere di diversi servizi utili e per avere tutte le informazioni che cerchi sulle tue utenze. Per poter usufruire di questo servizio è necessario aver svolto prima la procedura di registrazione gratuita, che prevede pochi passaggi. Tra questi c'è lo scrivere all'indirizzo email dedicato [email protected], grazie al quale il servizio clienti ti fornirà le credenziali per l'accesso.
Invece per fare il login Milano Gas e Luce devi:
- Visita il sito ufficiale www.milanogas.it;
- Clicca sul riquadro in alto a destra "Area riservata";
- Inserisci le credenziali, cioè Email e Password;
- Clicca su "Accedi".
Una volta fatto l'accesso all'area clienti hai la possibilità di usufruire di molti servizi. Tra questi c'è senza dubbio il download delle bollette luce e gas, che ti permette di effettuare i pagamenti online. Inoltre così puoi inviare l'autolettura del contatore, contattare il servizio clienti o verificare che le tue richieste, come subentro o voltura, siano andate a buon fine.
Come contattare il servizio clienti Milano Gas e Luce?
Contattando il servizio clienti Milano Gas e Luce hai l'opportunità di ottenere maggiori informazioni sulla proposta commerciale dell'azienda, così come presentare richieste come l'allaccio o la disdetta del contratto.
Il fornitore energetico mette a disposizione diversi canali dedicati alle imprese, ai condomini o ai clienti domestici. In questo modo puoi scegliere la modalità che meglio si adatta alle tue esigenze per contattare l'assistenza clienti. Tra i canali disponibili ci sono:
- Milano Gas e Luce numero verde 800.97.58.34;
- Numero di telefono fisso 02.49472261;
- FAX 02.89763302;
- Indirizzo email [email protected]
- Posta ordinaria alla sede legale in Via Fedro 2, 20141 Milano;
- FAX reclami 01.89763302;
- Indirizzo email reclami [email protected];
- Form contatti sul sito ufficiale www.milanogas.it.
Infine puoi anche seguire le pagine social del fornitore, in modo da rimanere in costante aggiornamento sulle novità del momento. Tra i canali disponibili ci sono: l'account Instagram milano_gaseluce, la pagina LinkedIn Milano Gas e Luce e il profilo Facebook Milano Gas e Luce.
Recupera una bolletta recente prima di usare i contatti Milano Gas e Luce! Prima di contattare il servizio clienti, come il numero verde Milano Gas e Luce, reperisci una bolletta recente. In questo modo puoi fornire all'operatore tutte le informazioni per identificare la tua utenza, come il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas.
Come inviare un reclamo a Milano Gas e Luce?
Uno dei motivi per cui si cercano i canali di contatto del servizio clienti Milano Gas e Luce S.r.l. e l'invio di reclami. Questa operazione consiste nell'inoltro di una segnalazione ufficiale in forma scritta a seguito di un disservizio.
Scarica il modulo reclami e invialo all'assistenza! Il primo passaggio per inviare un reclamo ufficiale al servizio clienti Milano gas e luce è quello di scaricare il modulo reclami. Questo documento è da compilare in ogni sua parte e da inoltrare al servizio clienti del fornitore.
Per inviare correttamente la segnalazione scritta è ufficiale è fondamentale che siano presenti alcune informazioni. La maggior parte di queste sono da inserire all'interno del modulo di reclamo, ad esempio:
- Nome e cognome dell'intestatario del contratto;
- Indirizzo di fornitura e di fatturazione, se diversi;
- Il servizio per cui si invia il reclamo, ad esempio solo luce, solo gas o entrambi;
- Il codice POD o il codice PDR;
- La motivazione del reclamo e una breve descrizione dell'accaduto.
Dopo aver inserito tutte le informazioni necessarie all'interno del modulo, puoi inoltrarlo insieme una copia di un documento d'identità dell'intestatario del contratto a uno dei canali messi a disposizione dal fornitore. Tra questi ci sono:
- Posta tramite raccomandata a/r all'indirizzo Via Fedro 2, Milano;
- Numero di FAX per reclami 01.89763302;
- Indirizzo email per reclami reclami [email protected].
Quali sono le offerte Milano Gas e Luce?
Un altro punto di forza del fornitore Milano gas e luce sono senza dubbio le offerte proposte. Infatti la compagnia energetica mette a disposizione tre principali piani tariffari: per utenze domestiche, per condomini e per le imprese. In aggiunta a questo, puoi scegliere tra offerte solo luce, solo gas o dual (cioè luce+gas).
Per quanto riguarda le offerte luce e gas dedicate al mondo domestico, a marzo 2024 ci sono principalmente tre opzioni:
- FLEX, l’offerta a prezzo variabile che ti permette di avere un costo della materia prima indicizzato al mercato all'ingrosso. Quindi puoi approfittare dei momenti in cui il costo luce e gas si abbassa.
- FIX 12 Mesi, la promozione a costo fisso che ti consente di avere per 12 mesi il prezzo della materia prima bloccato. Cioè non hai sorprese o rincari in bolletta e la spesa finale cambia solo in base ai tuoi consumi.
- PLACET, la tariffa che è equiparata al mercato tutelato, dunque la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali sono simili a quelle definiti dall'autorità ARERA.
Queste tre opzioni sono disponibili anche per partite IVA, aziende e condomini. In questo caso però il consiglio è di contattare il servizio clienti per avere un preventivo più chiaro e dettagliato della tariffa.
I vantaggi di rivolgerti a Milano Gas e Luce come fornitore per la tua casa non finiscono qui. Anzi, l'azienda propone molti altri servizi che ti permettono di avere un pacchetto all inclusive a 360 gradi. Ad esempio tra questi c'è il servizio di consulenza tecnica per valutare l'efficienza energetica della tua abitazione e capire quali interventi potrebbero renderla più green, riducendo consumi e costi.
Non sai quale offerta attivare per casa tua? Una buona idea potrebbe essere confrontare le migliori offerte luce e gas del momento, così da comparare le tue abitudini di consumo con le principali alternative del mercato.
Cosa scrivono gli utenti nelle recensioni Milano Gas e Luce?
Spesso gli utenti, prima di attivare una nuova tariffa luce e gas, confrontano alcune opinioni e commenti online. Questo permette di individuare i punti di forza e di debolezza di una proposta commerciale, così come di confrontare le esperienze dei clienti dell'azienda tra loro.
Sul web non ci sono molte recensioni su Milano Gas e Luce. Tuttavia a marzo 2024 l’account Facebook ufficiale vanta 5 stelle su 5. Tra i punti di forza più apprezzati c’è senza dubbio il legame con la città di Milano ed il territorio, che vengono pubblicizzati spesso nelle campagne del fornitore.
Vuoi sapere di più sulla composizione della spesa in bolletta? Sono tante le componenti di costo che possono aumentare o abbassare la fatturazione. Leggi le guide dedicate alla bolletta luce o alla bolletta gas per analizzare nel dettaglio la composizione di spesa della fattura del fornitore.
Milano Gas e Luce lavora con noi: come inviare una candidatura?
Milano Gas e Luce non prevede una pagina di tipo “Lavora con noi” sul sito ufficiale. Tuttavia per inviare una candidatura o ottenere maggiori informazioni sulle posizioni aperte puoi utilizzare il form di contatto presente sul sito ufficiale.
Inoltre puoi seguire la pagina LinkedIn ufficiale Milano Gas e Luce così da poter rimanere in aggiornamento sulle novità in ambito di carriere e professioni dell’azienda. Infatti il fornitore pubblica con costanza le news del fornitore, anche in merito alle posizioni aperte e alla ricerca di dipendenti.
Milano Gas e Luce ha anche un blog! Nella sezione “News” del sito puoi approfondire le novità del fornitore luce e gas, in quanto vengono pubblicati con costanza diversi contenuti sulle news relative all’azienda e al mercato libero.
Milano Gas e Luce sede e indirizzi utili
L'indirizzo della sede legale del fornitore è Milano Gas e Luce S.r.l., Via Fedro 2, 20141 Milano (MI). Da questa mappa puoi ottenere qualche informazione in più su questo indirizzo e su come raggiungerlo a piedi, in auto o con i mezzi.