allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Scopri le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Audax Renewables Telefono e Area Clienti

audax energia

Audax Energia dal 2021 cambia nome e diventa Audax Renewables, un nome di più ampio respiro che abbraccia una mission più grande ovvero un impegno concreto verso l'energia pulita.


Se sei un loro cliente, Audax ne conta più di 500mila in tutta Italia, qui trovi un approfondimento su servizio clienti e assistenza online, reclami, numero verde e brand Audax. In effetti Audax è presente sul territorio nazionale attraverso 9 brand locali per garantire un servizio puntuale e personalizzato.

Cosa significa la parola renewables?Renewables è una parola inglese e significa letteralmente energie rinnovabili. Sostituire Energia con Renewables (Audax Energia era di fatto il vecchio naming del fornitore) non è una scelta casuale: Audax Renovables è soprattutto produzione di energia “verde” da eolico e fotovoltaico: ammontano a 2.500 MW i progetti di generazione da fonti rinnovabili – oggi in diverse fasi di sviluppo – dislocati fra Spagna, Francia, Polonia e Panama.

Come contattare Audax Energia?

Capita spesso di dover contattare il servizio clienti del proprio fornitore per chiedere informazioni sull'ultima fattura, attivazione contatore o su un disservizio o semplicemente per valutare nuove offerte per risparmiare in bolletta. Su quest'ultima trovi solitamente tutti i contatti utili ma se non riesci a venirne a capo e cerchi tutti i canali di contatto attraverso cui raggiungere l'assistenza Audax Renewables, qui trovi un elenco adatto a te:

  • numero di telefono Audax 011.9653739 disponibile dalle 08.00 alle 20.00 dal lunedí al venerdí (escluse festività nazionali). Il costo della chiamata varia a seconda dell’operatore telefonico;
  • numero verde 800.595.455 disponibile dalle 08.00 alle 20.00 dal lunedí al venerdí (escluse festività nazionali);
  • tramite WhatsApp al numero +39 345.760.2814
  • scrivi una email all'indirizzo [email protected]
  • se hai bisogno di un invio certificato la PEC è [email protected]
  • utilizza la chat raggiungibile dal sito www.audaxrenewables.it. Il servizio di live chat è attivo dal lunedí al venerdí dalle 08.00 alle 20.00 (escluse festività nazionali).
  • puoi inviare un fax al numero 011.0122660
  • l'indirizzo di posta ordinaria è AUDAX ENERGIA S.r.l. SERVIZIO CLIENTI - Via Candiolo 2/4, 10048 Vinovo (TO)

Quali sono gli altri brand Audax?Audax Renewables possiede 9 brand: Bergamasca Energia, Liguria Energia, Piemonte Energia, Veneto Energia, Carpiano Energia, FVG Energia, Campania Gas, Puglia Gas ed Estense Energia.

Qual è il link per Login Area Clienti Audax

È molto difficile incontrare un fornitore luce e gas che ad oggi non offra il servizio clienti tramite area online. Poter gestire le proprie utenze da computer o tramite app è certamente un vantaggio per risparmiare tempo e lunghe attese al telefono o presso un punto vendita. Devi cambiare nome dell'intestatario del contratto? Scaricare l'ultima bolletta o monitorare e controllare i consumi? Registrati all'area clienti del tuo fornitore o installa l'app sul tuo cellulare.

Se sei cliente Audax, sappi che esiste l'area Clienti My Audax, attraverso cui poter avere le utenze luce e gas a portata di click in qualsiasi momento. Cliccando su My Audax dal sito audaxrenewables.it, ti si aprirà la pagina di acceso all'area utenti: se non sei ancora registrato, potrai farlo cliccando su Crea Account. A questo punto inserisci il PIN che trovi sulla prima pagina della fattura, nella sezione DATI CLIENTE, per procedere con la registrazione. Ti verrà poi inviata una e-mail con le tue credenziali di accesso a tutti i servizi di MY AUDAX. Ricorda che con le stesse credenziali potrai anche accedere all'App, disponibile per iOS e Android.

audax renewables
Area Clienti di Audax Renewables (12/09/2022)

Una volta effettuato il Login alla tua Area Clienti Audax potrai ad esempio, attivare la bolletta online o scaricarla in PDF, attivare la domiciliazione bancaria, comunicare l'autolettura del tuo contatore, monitorare l'andamento mensile dei consumi di luce e gas o ancora modificare in autonomia i dati anagrafici e ricevere assistenza.

Audax Energia area clienti

Quali sono le Tariffe Audax Luce e Gas

Audax Renowable offre tariffe luce e gas per privati e business e cliccando sull'apposita area del sito ufficiale Audax dedicata alle offerte puoi conoscerne tutti i dettagli (prezzi e condizioni contrattuali). Come saprai il mercato libero dell'energia conta più di 200 fornitori luce e gas, per questo è bene confrontare i prezzi prima di sottoscrivere un nuovo contratto luce e gas. Non tutti sanno infatti che è possibile cambiare fornitore in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi: la fornitura non subirà distacchi, a differenza di quanto si possa pensare infatti, il contratto d'energia è indipendente dal tipo di contatore o dalla marca del contatore che si ha in casa.

Il contatore è di fatto gestito dal distributore, che dipende dalla zona in cui è situata la casa e non può essere scelto. Viceversa il fornitore è la società di vendita con cui si ha attivo il contratto di fornitura e può essere scelto e cambiato a piacimento del cliente. Ecco perché sei libero di confrontare le offerte e scegliere quella che più ti conviene a livello di prezzi e di servizi offerti.

Come inviare l'autolettura?

Inviare l'autolettura del proprio contatore è importante per ricevere bollette luce e gas fatturate sui consumi reali e non su quelli stimati. Al fine di monitorare i consumi fatturati, Audax Renewables mette a disposizione dei propri clienti un servizio di autolettura attivo per tutta la durata del mese.

Se sei cliente Audax, infatti, puoi comunicare l'autolettura attraverso diversi canali. Scegli quindi quello che preferisci tra:

  • Servizio di autolettura automatico: chiamando il numero 011.9653739, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00 (escluse le festività nazionali), e digitando il tasto apposito, puoi inserire la tua autolettura del gas naturale e/o energia elettrica seguendo le istruzioni della voce guida;
  • Tramite l’area clienti o app: è possibile inserire in autonomia le letture, in ogni momento, accedendo a My Audax;
  • Contattando un operatore al servizio clienti Audax al numero fisso 011.9653739 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00 (escluse le festività nazionali) o al numero verde 800.595.455 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (escluse le festività nazionali);
  • Tramite FAX al numero 011.0122660 o scrivendo una mail all'indirizzo [email protected]

Come inviare un reclamo ad Audax Energia?

Scarica il Modulo Reclamo Audax EnergiaClicca qui per scaricare il Modulo Reclamo Audax Energia da compilare in tutte le sue parti e da inviare via fax allo 011/0122660, via e-mail a [email protected] oppure via raccomandata a/r a Audax Energia S.r.l., Via Candiolo 2/4, 10048 Vinovo (TO).

Se il servizio clienti del tuo fornitore non è stato all'altezza nella risoluzione della problematica che interessa le tue utenze oppure dopo varie segnalazioni sussiste ancora il problema, allora puoi presentare un reclamo scritto in cui specifichi le tue esigenze utilizzando il modulo che, per comodità abbiamo inserito nel box sopra.

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti puoi scegliere di inviarlo tramite posta a: AUDAX ENERGIA SRL, Via Candiolo n. 2/4 - 10048 Vinovo (TO); fax al n.: 011.0122660 o ancora per email [email protected] o PEC  [email protected]

Ricorda che se non hai la possibilità di scaricare e stampare il modulo, puoi scriverlo di tuo pugno senza utilizzare il modulo specifico, purché (come si legge dal sito Audax) "la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire la tua corretta identificazione e l'invio della risposta motivata scritta":

  • nome e cognome dell'intestatario del contratto;
  • indirizzo di fornitura e quello postale (se diverso da quello di fornitura al fine del recapito della risposta);
  • indirizzo email e contatto telefonico;
  • servizio a cui si riferisce il reclamo (elettrico, gas o entrambi). Indica il codice cliente, il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas. Trovi queste info in bolletta;
  • motivi del reclamo o informazioni richieste.

Ricevuta la segnalazione, Audax dovrà verificare il fatto e aggiornarti sull'avanzamento della pratica nonché risponderti entro i termini definiti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Desideri confrontare le offerte e cambiare fornitore?Se non sei soddisfatto del servizio offerto dal tuo fornitore, puoi sempre confrontare la offerte e passare ad un nuovo gestore. Il cambio fornitore è sempre gratuito e non comporta nessuna interruzione del servizio di fornitura perché è indipendente dal contatore della luce.

Aggiornato in data