allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Engie Servizio Clienti: come Ricevere Assistenza? Numero Verde 800.422.422 e altri Contatti

Come contattare il Servizio Clienti di Engie? Ecco come fare! Numero verde, Spazio Clienti e App Engie Italia
Come contattare il Servizio Clienti di Engie? Ecco come fare! Numero verde, Spazio Clienti e App Engie Italia

Per contattare il servizio clienti di Engie puoi: chiamare il Numero verde 800.422.422 dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00, accedere allo Spazio Clienti (previa registrazione) oppure scrivere nella Chat online su casa.engie.it o nella pagina @engieitalia di Facebook.


Engie Servizio Clienti: quali sono i contatti principali?

In caso di necessità o richiesta di informazioni, puoi contattare il servizio clienti di Engie Energia attraverso i diversi canali di contatto messi a disposizione dall'azienda. Ecco qui di seguito, una sintesi dei principali recapiti.

Engie Italia spa: contatti, orari ed info sul Servizio clienti
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI E INFO
Engie Numero Verde e Pronto intervento caldaia e scaldabagno 800.422.422 Servizio gratuito da linea fissa e da cellulare, attivo da lun - sab dalle 8:00 alle 22:00
Engie Numero Verde Commerciale 800.90.11.99 Servizio gratuito da linea fissa e da cellulare, attivo da lun - sab dalle 8:00 alle 22:00
Engie Spazio Clienti domestici Login all'Area riservata Spazio clienti domestici (consumatori singoli e famiglie)
Pagina Facebook @engieitalia -
Servizi di Live Chat e "Richiamatemi" casa.engie.it -
Engie Servizio Clienti Mail - Al momento, il servizio mail di Engie non è attivo.
Engie Spazio Clienti Imprese Login all'Area riservata Spazio clienti business (imprese, liberi professionisti e p.iva, condomini)

Servizio Spazio clienti di Engie: come fare Login e Registrazione?

I clienti in fornitura con Engie spa Italia possono accedere (dopo aver fatto la registrazione) al portale "Spazio clienti" e gestire in piena autonomia le proprie forniture di luce e gas. In particolare attraverso lo Spazio Clienti è possibile:

  • Visualizzare, scaricare o archiviare le fatture emesse;
    (il servizio è conosciuto anche con il nome di Engie servizio clienti fatture);
  • Attivare il servizio bolletta web;
  • Inviare l'autolettura del contatore gas;
  • Visualizzare lo stato delle richieste e i pagamenti;
  • Aggiornare i dati (come ad esempio indirizzo di residenza, fornitura, recapiti, ecc.).

Nei prossimi paragrafi tutti i dettagli per effettuare la registrazione al portale e l'accesso.

Come registrarsi allo Spazio Clienti di Engie?

Per effettuare la registrazione allo Spazio Clienti di Engie è importante seguire questa procedura:

  • Raggiungere il sito engie.it;
  • Cliccare sull'icona a forma di "omino" in alto a destra;
  • Inserire la propria mail e convalidare l'iscrizione attraverso il link che arriverà all'indirizzo di posta elettronica inserito;
  • Scegliere una password che abbia almeno 8 caratteri e una lettera maiuscola;
  • Inserire il codice fiscale e il numero cliente;
  • Completare la registrazione accettando le condizioni di utilizzo e convalidando il nuovo account.

Come accedere allo Spazio Clienti di Engie?

Per accedere allo Spazio Clienti di Engie invece, è sufficiente raggiungere la pagina di login su casa.engie.it ed inserire la coppia di credenziali (mail e password) scelte in fase di registrazione.

Engie servizio clienti: c'è un App mobile?

La risposta è si. I clienti in fornitura con Engie possono scaricare l'App ENGIE Italia e usufruire in qualsiasi momento e da più device (pc, tablet, smartphone) dei servizi a loro disposizione. Tra le numerose funzionalità dell'applicazione le principali sono:

  • Pagare le fatture online tramite carta di credito (o anche noto come Servizio Engie Area Clienti Fatture);
  • Inviare l'autolettura gas (il servizio è conosciuto anche come Engie Servizio Clienti Autolettura);
  • Ricevere assistenza rapidamente senza attese telefoniche;
  • Partecipare al programma fedeltà Pulse e svolgere le attività richieste per ottenere sconti in bolletta.
 

L'App Engie spa Italia è disponibile sia su App Store per dispositivi iOS sia su Google Play Store per dispositivi Android.

Perché inviare l'autolettura ad Engie?

Comunicare la lettura del contatore gas al proprio fornitore, consente di calcolare la bolletta sulla base dei consumi effettivi e non su quelli stimati (riducendo di conseguenza il rischio di conguagli a fine anno). Se sei cliente di Engie Energia, puoi comunicare l'autolettura tramite lo "Spazio clienti" ogni mese oppure ogni bimestre, in linea a quanto stabilito dal contratto di fornitura.

Come si fa l'autolettura?

Per inviare l'autolettura al servizio clienti di Engie Energia è sufficiente comunicare i numeri presente sul contatore. In presenza di un contatore meccanico i numeri da comunicare sono quelli su sfondo nero (e non le cifre su sfondo rosso), mentre se l'impianto è di tipo digitale le modalità di lettura dipendono dalle diverse case produttrici. Qui di seguito, dei manuali d'istruzione per alcuni dei modelli di contatore più comuni.
Per maggiori approfondimenti si rimanda alla pagina di dettaglio: "Come fare l'autolettura del contatore luce e gas".

 Manuale d'uso contatore 2iRete Gas;
 Manuale d'uso contatore Gallus Italgas.
 Manuale d'uso contatore RetePiù.

Engie servizio clienti: la Bolletta web conviene?

Attivare la bolletta web consente di consultare le proprie fatture direttamente dall'Area riservata senza aspettare i tempi di spedizione e di consegna. Scegliendo questo servizio, i clienti possono archiviare le fatture sia in locale (scaricando il formato pdf) oppure nel proprio "Spazio clienti" e avere una panoramica ordinata e complessiva di tutti i pagamenti emessi nel corso dei mesi. Un ultimo vantaggio, ma non per questo meno importante, la bolletta web è una soluzione ecologica che consente di risparmiare carta e ridurre le emissioni di CO2 necessarie per la consegna della copia cartacea.

Come si attiva la bolletta web?

Gli utenti in fornitura con Engie spa Italia  possono attivare il servizio di Bolletta web tramite lo Spazio clienti oppure chiamando il Numero verde 800.422.422. Il servizio è riservato ai clienti che hanno scelto la modalità di pagamento con addebito diretto bancario o postale (SDD).

Perché attivare la domiciliazione bancaria di Engie? Ecco quattro validi motivi

Scegliere il RID per pagare le proprie bollette luce e gas è una scelta vincente in quanto agevola la gestione della propria fornitura e permette di usufruire di numerosi vantaggi. Qui di seguito una lista delle principali opportunità: 

  1. Niente stress e mai più code per pagare i bollettini allo sportello. Tramite l'addebito diretto su conto corrente e postale, l'importo delle fatture viene scalato in automatico dal conto collegato il giorno stesso della scadenza;
  2. Niente più costi aggiuntivi e risparmio a fine mese. Il RID non richiede depositi cauzionali (come invece è previsto con la modalità di pagamento tramite bollettino postale) quindi l'unico importo da pagare è quello presente in fattura.
  3. La domiciliazione bancaria contribuisce alla tutela dell'ambiente, sostituendo l'uso della carta alla modalità di pagamento online delle fatture.
  4. Sottoscrivere offerte luce e gas super convenienti, riservate a chi sceglie di attivare la RID.

Per ricevere una consulenza gratuita sui servizi online del Mercato libero e risparmiare sulla bolletta di luce e gas chiama 02 8295 809902 8295 8099

Engie energia: come attivare il RID?

Per attivare l'addebito diretto su conto corrente (RID) è sufficiente compilare e inviare ad Engie S.p.A il Mandato SDD, tramite raccomandata con ricevuta di A/R all'indirizzo: "ENGIE Italia S.p.A. - MILANO CORDUSIO - CASELLA POSTALE N. 242 - 20123 MILANO", oppure al numero fax: 02.32.95.25.52. Insieme al Mandato SDD, il cliente dovrà inoltrare: i dati dell’intestatario del conto corrente e relativo codice fiscale, il codice IBAN e il nome della banca. In caso di insoddisfazione o ripensamento, la domiciliazione bancaria è facilmente annullabile contattando il proprio istituto bancario e/o postale.

Engie servizio pronto intervento: quale numero chiamare?

Per segnalare un guasto alla caldaia o allo scaldabagno, è possibile contattare il pronto intervento di Engie al Numero verde 800.844.022 attivo dal lunedì al venerdì alle ore 8:00 alle ore 22.00. Per richiedere un appuntamento ai tecnici Engie, è sufficiente collegarsi al sito casa.engie.it e utilizzare il form online "Richiedi un appuntamento-guasto-caldaia".

Approfondimento operazioni di trasloco energetico con Engie

Le persone spesso ci chiedono:

Dove si trova il codice clienti di Engie

Il codice cliente di Engie si trova in bolletta nella sezione "Dati della fornitura". Se un utente è proprietario di più forniture, basterà inserire il proprio codice cliente dell'Area riservata per trovare tutti i contratti attivati e lo stato avanzamento di ciascuna pratica. Per maggiori info "Come Leggere e Calcolare la Bolletta della Luce?".

Come pagare online le fatture luce e gas di Engie?

Le modalità di pagamento online delle fatture di Engie sono diverse: è possibile attivare la domiciliazione bancaria, utilizzare l'App Engie Italia oppure accedere/registrarsi allo "Spazio Clienti", l'area riservata agli utenti in fornitura con Engie Energia. In alternativa, le fatture luce e gas possono essere pagate presso i supermercati convenzionati (Esselunga, Bennet S.p.A., Carrefour, Conad, Conad, ecc.) consegnando il bollettino alla cassa, tramite App Mooney e Satispay oppure sul sito poste.it, nella sezione "servizi online". Per maggiori approfondimenti visita il sito del fornitore casa.engie.it.

Aggiornato in data