allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Scopri le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Engie (ex GDF Suez): Area Clienti, Autolettura, Numero verde

engie-logo

Engie è il nuovo nome del gruppo francese GDF Suez, uno dei protagonisti mondiali per l'energia e l'ambiente. In Italia, il gruppo vende luce e gas grazie ad Engie Italia spa, è attivo in tutta la filiera dell'energia e conta più di 1.3 milioni di clienti.


Come contattare Engie Italia? Ecco una tabella di sintesi con il numero verde e tutti i recapiti utili:

Engie Italia: Contatti per Assistenza Clienti, Guasti
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI
Engie Italia Numero Verde da fisso e da cellulare (per clienti domestici) 800.422.422 Attivo lun - sab dalle 8:00 alle 22:00 (festivi esclusi)
Engie Italia Numero Verde Guasti al contatore Contatta il distributore locale Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Engie Italia Numero Verde Guasti alla caldaia o allo scaldabagno 800.844.022 Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Engie Italia Form online per le Grandi aziende

Vai al sito

-
Engie Italia Form online per le Piccole e Medie Imprese Vai al sito -
Engie Italia Form online per Professionisti e Partite IVA Vai al sito -
Engie Italia Form online per i Condomini Vai al sito -
Engie Italia Area Clienti Login Spazio Clienti Engie -

Offerte Engie luce e gas: le migliori di aprile 2021

Il paniere di offerte di Engie Italia per i clienti domestici è adatto a rispondere ad esigenze di consumo diverse: è infatti possibile scegliere tra tariffe bloccate da 12 a 24 mesi oppure tariffe a prezzo variabile per sfruttare l'andamento del mercato tutelato. Le prime sono indicate per tutti quei clienti che preferiscono un prezzo della materia prima energia fisso e che non risente degli andamenti del mercato all'ingrosso, le seconde per tutti coloro che preferiscono sfruttare le oscillazioni positive sui mercati per risparmiare.

Inoltre, l'opzione luce è monoraria o a fasce a seconda delle necessità, e non mancano i servizi extra (già inclusi nel prezzo) come la comoda domiciliazione bancaria (RID), la bolletta Web e le polizze assicurative/promo stagionali. Infine, l'energia delle offerte luce proviene sempre al 100% da fonti rinnovabili. Ecco una tabella con tutte le migliori offerte di questo mese:

Engie Italia: Offerte per la casa
NOME OFFERTA VANTAGGI E CARATTERISTICHE
Engie Energia 3.0 Light (luce e gas) Prezzo della componente energia bloccato per 1 o 2 anni (a seconda delle preferenze), opzione luce monoraria o trioraria, energia elettrica 100% da fonti rinnovabili, Tariffa Web attivabile solo online (RID e Bolletta Web).
Engie Green Home (luce e gas) Prezzo della componente energia bloccato per 2 anni, energia 100% Green (luce da impianti eolici e compensazione CO2 per il gas), opzione luce monoraria, addebito RID e Bolletta Web.
Engie Zero Problemi (luce e gas) Prezzo della componente energia bloccato per 2 anni, polizza assicurativa AXA in omaggio per 1 anno, opzione luce monoraria, addebito RID e Bolletta Web.
Engie Scegli la tutela (luce e gas) Prezzo della componente energia variabile con l'andamento del mercato Tutelato, opzione luce monoraria o trioraria, energia elettrica 100% Green.

Come contattare Engie (ex GDF Suez)? Il numero Verde del servizio clienti

Il numero verde di Engie cambia in base alla tipologia di cliente:

  • Per i clienti residenziali (famiglie e consumatori singoli), è disponibile il numero verde 800.422.422 attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (esclusi i giorni festivi);
  • Per i clienti business (aziende, imprese e condomini), è disponibile invece un form online dedicato che puoi consultare attraverso il sito ufficiale del fornitore.

Per quanto riguarda invece l'autolettura del contatore, è possibile contattare il numero verde 800.422.422 (lun - sab dalle 8:00 alle 22:00) per comunicare al fornitore la lettura dei consumi. Trovi tutte le informazioni e gli approfondimenti su: "Engie Numero Verde: 800.422.422 e tutti i Contatti".

Se invece stai cercando altri numeri per contattare GDF Suez, per inviare l'autolettura via fax o via posta o per inviare un reclamo, clicca qui.

Engie Area Clienti: il login, l'App mobile, le principali funzioni

engie-area-clienti
L'area clienti di Engie (photo credit: engie.it - date: 23/03/2021)

L'area clienti di Engie, ossia la piattaforma digitale che ti consente di gestire la tue forniture attive, è disponibile in due versioni: desktop e mobile. Nel primo caso puoi accedere - cioè fare login - da motore di ricerca (es: Google Chrome), scrivendo nella barra degli indirizzi il sito ufficiale del fornitore (engie.it) e, una volta atterrato nella home page, semplicemente cliccando l'icona dell'omino in alto a destra, selezionando la voce "Casa" e poi inserendo le tue credenziali (email/nome utente e password). Ricordati che l'accesso in ogni caso è riservato solo agli utenti registrati, quindi se ancora non l'hai fatto clicca su "Registrati" e segui le indicazioni a schermo.

La versione mobile è invece disponibile sugli store ufficiali di riferimento, ossia App Store per dispositivi iOS e Google Play per dispositivi Android. Anche in questo caso, una volta installata sul tuo smartphone/tablet, ti basterà fare il login inserendo le tue credenziali, oppure seguire la procedura guidata di registrazione se ancora non hai un account.

Le funzioni principali dell'Area clienti, qualunque sia la versione a cui accedi, sono:

  • Gestire i contratti luce e gas e tutti i servizi di efficienza energetica attivi con il fornitore;
  • Visualizza le tue fatture e pagarle online;
  • Comunicare l'autolettura del contatore;
  • Contattare il servizio clienti del fornitore;
  • Gestire il tuo programma fedeltà.

Ecco cosa pensano i clienti dell'Area clienti e dell'app:

L'app si è evoluta molto [...]. Facile ed intuitiva. Ottima l'aggiunta del confronto con la lettura precedente quando si inserisce l'autolettura.

Alessandro S. (Valutazione "ENGIE Italia" on Google Play)

Engie Recensioni: cosa pensano i clienti? Quali opinioni hanno?

I clienti di Engie in generale apprezzano i servizi di efficienza energetica del fornitore (come ad esempio i servizi per la manutenzione caldaia, i servizi per il riscaldamento domestico, ecc.) e i prodotti di Smart Home (come il termostato intelligente, la presa Smart&Save+, ecc.),  che aiutano a ridurre la spesa mensile in fattura grazie ad una maggiore consapevolezza sui consumi e alla rinnovata efficienza energetica degli immobili. Anche il prezzo delle tariffe rispecchia nella maggior parte dei casi le aspettative dei consumatori finali e i servizi digitali (area clienti, APP) si dimostrano intuitivi e facili da gestire, senza tralasciare l'elevato grado di informazione fornito. Ecco le principali recensioni dei clienti (fonte - portale di recensioni trustpilot.com e pagine ufficiali del fornitore): 

Ottima società, dalle offerte chiare e con prezzi molto competitivi. Sito internet chiaro e semplice da utilizzare. G.

Mi trovo molto bene. Sono seri, sono da un anno con loro e sto risparmiando con il gas e la luce. A.C.

Ottima esperienza! Tecnici competenti. Consigliato. R.B.

Per saperne di più visita la pagina di dettaglio cliccando su "Vai alle Recensioni":

La storia del gruppo Engie: chi siamo? Struttura Corporate, Azioni e Dati finanziari

gdf-suez_engie
Storia del logo: da GDF Suez a Engie.

Il gruppo Engie spa nasce dalla fusione di due aziende francesi, SUEZ e Gaz de France, entrambe due gruppi con una lunga tradizione nei servizi energetici e che dal 2008 danno vita a GDF SUEZ, poi diventata Engie. Ecco le tappe fondamentali della storia del fornitore:

  • 2008, GDF SUEZ nasce dall'unione di SUEZ e Gaz de France;
  • 2009, Viene creato il brand Cofely-GDF SUEZ (oggi Engie Cofely) dalla fusione di Elyo e Cofathec. L'azienda si pone da subito l'obiettivo di diventare il più grande operatore del mondo per i servizi energetici. Le sue attività sono oggi riconducibili alla realizzazione/gestione di soluzioni energetiche per imprese e comunità locali, che consentono l'utilizzo efficiente dell'energia e la riduzione dell'impatto ambientale;
  • 2011, GDF SUEZ acquista il 70% di International Power, un'importante società inglese attiva nella generazione di elettricità, con l'obiettivo di diventare il più grande produttore indipendente per la produzione di energia nel mondo. Il restante 30% delle azioni di International Power viene poi acquistato nel biennio successivo 2012/13.
  • 2014, Il gruppo GDF SUEZ conta più di 152.900 dipendenti in tutto il mondo, operando in più di 70 Paesi con una presenza rilevante nelle economie emergenti e genera un fatturato annuo di circa €74.7 miliardi.
  • 2015, GDF SUEZ cambia nome e diventa ENGIE, confermando tra le attività principali quelle relative alla produzione e vendita di energia elettrica, distribuzione e vendita di gas metano nonché erogazione di servizi ambientali ed energetici.

Engie (ex GDF Suez) è sponsor dal 2014 del prestigioso torneo di tennis femminile Roland Garros ed è stato nel 2015 il top sponsor ufficiale del Giro d'Italia. Per tutte le info su sponsoring e partnerships visita il sito ufficiale.

Engie Italia: le attività principali

Il gruppo Engie opera in Italia a partire dal 2001 ed è oggi attivo nel mercato libero dell'energia grazie alla controllata ENGIE ITALIA S.p.A. Il core business dell'azienda è la vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali in tutto il territorio nazionale (famiglie, consumatori singoli, aziende, condomini e Partite IVA). Oltre a questa, tra le attività principali figurano:

  • Produzione di energia, grazie ad un parco di produzione diversificato focalizzato sulle energie rinnovabili (tra le principali circa 15 reti di teleriscaldamento, 20 centrali di cogenerazione e 3 centrali termoelettriche a Rosignano, Voghera e Leinì);
  • Energy management, che include tutte le attività del gruppo per ottimizzare il rischio economico-finanziario legato al business di generazione e vendita di energia;
    • Servizi di Trading, che rientrano nell'Energy Management e sono possibili grazie ai ca. 16mila TWh di capacità di energia rinnovabile installata, e ca. 720 TWh di gas forniti annualmente.
  • Storage di Energia elettrica, che riguarda l'accumulo di energia elettrica quando l’immissione in rete è meno richiesta, ad es. nelle ore centrali della giornata e l'erogazione di tale energia nelle ore di punta;
  • Servizi di efficienza energetica;
  • Servizi di illuminazione pubblica;
  • Servizi di Smart Cities e Sustainable Urban Mobility, che riguardano principalmente la progettazione/attuazione di soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale ed alta efficienza.

Oltre al settore dell'energia, bisogna precisare che il gruppo è anche attivo anche nei servizi per l'efficienza energetica ed ambientale, soprattutto per acqua e rifiuti.

L'impegno per il sociale e la sostenibilità di Engie

La società punta su una crescita responsabile, concretizzando il suo impegno per rispettare l'ambiente e promuovere la solidarietà ed aiutando organizzazioni non profit e sviluppando progetti sociali. Lo sviluppo sostenibile è di primaria importanza per Engie, che adotta un sistema di gestione integrato per salute, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale, per diminuire i rischi sul lavoro, ridurre gli impatti ambientali migliorando continuamente i suoi standard.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Engie: dati finanziari e Stock

Al 31 dicembre 2020 il CdA di Engie ha approvato i seguenti dati di bilancio (info completa sul sito ufficiale):

  • Fatturato, circa 55.8 miliardi di €;
  • EBITDA, circa 9.3 miliardi di €;
  • Cash Flow da operazioni ordinarie e straordinarie, circa 7.1 miliardi di €;

L'andamento delle azioni (c.d. Stock) può invece essere seguito in tempo reale sulle borse valori dove il titolo del Gruppo è quotato (Codice ISIN - FR0010208488): 

La sede legale di Engie: la mappa, i contatti

La sede legale di Engie Italia si trova a Milano, precisamente in Via Chiese, 72 - 20126 Milano (MI). La sede centrale si trova invece a Parigi, all'indirizzo 16-26 Rue du Docteur Lancereaux - 75008 Parigi. I contatti principali della sede di Milano sono:

  • Telefono, 800.422.422:
  • Fax, 02.329.031;

Ecco la mappa che ti può essere utile per raggiungerla o inviare una raccomandata A/R:

Engie lavora con noi: dove trovare le posizioni aperte?

Ecco i principali canali di contatto per rimanere aggiornati sulle posizioni aperte ed inviare la propria candidatura ad Engie spa:

Aggiornato in data