Eni gas e luce Servizio Clienti: Numero Verde 800.900.700 e Canali Online

Offerte Eni  Gas e LuceOfferte Eni  Gas e Luce

Vuoi Passare a Eni Gas & Luce?

Vai al sito e attiva l'offerta migliore Eni Gas e Luce o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Eni Servizio Clienti: come fare per ricevere assistenza? Ecco i numeri verde da chiamare e i principali canali di contatto.
Eni Servizio Clienti: come fare per ricevere assistenza? Ecco i numeri verde da chiamare e i principali canali di contatto.

Hai bisogno di assistenza per la tua fornitura luce e gas? Contatta Eni servizio clienti al numero verde 800.900.700 da linea fissa oppure il numero a pagamento 02.44.41.41 da cellulare. Per accedere ai servizi online di Eni gas e luce registrati all’area clienti oppure scarica l’App MyEni. Se invece vuoi attivare luce e gas contatta lo sportello attivazioni: 02 8295 8099 02 8295 8099.


Eni servizio clienti: come contattare l'operatore? Numero Verde (anche da cellulare)

Se hai sottoscritto un contratto con Eni gas e luce e hai bisogno di ricevere assistenza, qui di seguito trovi una tabella riepilogativa dei principali canali di contatto. Sinteticamente: puoi scegliere di telefonare da linea fissa oppure da cellulare (in questo caso la chiamata sarà a pagamento), utilizzare l'Area clienti disponibile sia da sito ufficiale sia da mobile (tramite App), sfruttare il servizio di Live Chat, oppure recarti di persona presso l'Energy Store più vicino a casa tua.

Eni Gas e Luce: contatti, orari ed info sul Servizio clienti
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI
Numero Verde Eni da fisso 800.900.700 Lun - sab dalle 8:00 alle 20:00
Numero Verde Eni da mobile/cellulare 02.444.141 Lun - sab dalle 8:00 alle 20:00
Fax Eni (anche per reclami)  800.91.99.62 -
Sito ufficiale (anche per Live Chat) www.enigaseluce.com -
Eni Area Clienti (anche App mobile) Login My Eni -
Corrispondenza Clienti Eni gas e luce SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)  

Eni servizio clienti: quali numeri chiamare? Fisso o da cellulare

Eni offre un servizio clienti differenziato, impiega cioè più linee telefoniche che consentono di direzionare cluster di clienti (ad esempio solo clienti domestici oppure solo clienti business) e chiamate dello stesso tipo verso diversi operatori specializzati al fine di risolvere velocemente e con la massima competenza ciascuna richiesta.

Hai bisogno di attivare un'offerta con Eni gas e luce ma non sai quale scegliere? Niente panico! Rivolgiti allo sportello attivazioni: prenota un appuntamento gratuito. Un esperto di energia ti consiglierà la soluzione migliore per te, aiutandoti sia nella fase di ricerca che durante la sottoscrizione del contratto.

Se appartieni alla categoria di privati (famiglie o consumatori singoli), artigiani, commercianti e piccole aziende e hai bisogno di ricevere assistenza oppure inviare un reclamo, puoi chiamare il contact center (conosciuto anche con il nome di Eni servizi clienti gas e luce) ai numeri:

  • 800.900.700 da telefono fisso, attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (chiamata gratuita);
  • 02.44.41.41 da cellulare, attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (chiamata a pagamento);

Per comunicare l’autolettura del contatore puoi chiamare il numero 800.999.800 attivo con orario continuato dalle ore 6:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. Il recapito è gratuito e disponibile per entrambe le linee, fissa e mobile.

Se stai operando nell’interesse di un condominio, media-grande azienda o amministrazione pubblica, puoi chiamare Eni servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ai numeri:

  • 800.900.400 da telefono fisso (chiamata gratuita);
  • 02.44.41.30 da telefono cellulare (chiamata a pagamento).

Dove sono gli Energy Store di Eni?

Tra i diversi canali di contatto messi a disposizione dall'azienda ci sono i punti Energy Store, una rete di sportelli sparsi su tutto il territorio nazionale a cui rivolgersi per richiedere assistenza e parlare direttamente con un operatore. Per trovare il negozio più vicino a casa tua, ti basterà consultare l’indirizzo di tuo interesse dalla lista completa: "Elenco sportelli Eni gas e luce".

Quali sono i servizi online di Eni gas e luce?

I servizi online e digitali di Eni gas e luce ti permettono di essere più efficiente nella gestione dei tuoi consumi, di risparmiare tempo ed avere un impatto ecosostenibile per l’ambiente. Qui di seguito trovi la lista dei principali servizi online e le informazioni generali riguardo la loro utilità.

Qual è la mail del servizio clienti di Eni gas e luce? Esiste? Al momento non è possibile contattare il servizio clienti di Eni gas e luce tramite mail. Si consiglia di utilizzare uno degli altri canali di contatto messi a disposizione dall'azienda e approfonditi in questo articolo come: numero verde, area clienti, app, live chat, ecc.

A cosa serve la Bolletta web e come attivarla?

La bolletta web è un servizio efficiente e ecosostenibile che ti permette di risparmiare tempo e ridurre lo spreco di carta e le emissioni di CO2 necessarie alla consegna delle fatture cartacee. Puoi attivare l'opzione "bolletta web" dall'Area clienti My Eni selezionando l'opzione "bolletta digitale" nella sezione dedicata "le mie bollette". Tramite questo servizio potrai ricevere le fatture all’indirizzo di posta elettronica da te segnalato, pagarle online accedendo all’Area Clienti e creare un archivio digitale di tutti i pagamenti.

Pagamenti tramite Domiciliazione Bancaria

Oltre alla bolletta web potrai attivare anche il pagamento con domiciliazione bancaria in pochi click e senza spese. In questo modo il costo della bolletta ti verrà addebitato direttamente sul conto corrente/postale/bancario specificato e potrai accedere ad alcuni vantaggi non previsti per la modalità di pagamento con bollettino postale. Nel dettaglio scegliendo il RID puoi:

  1. Avere accesso ad offerte luce e gas più vantaggiose. Normalmente esse sono riservate solamente ai clienti che pagano tramite IBAN. Per maggiori informazioni leggi: "Le 3 Migliori Offerte Luce e Gas di luglio 2021". 
  2. Risparmiare il costo del bollettino postale, che si aggira intorno 12€ all’anno;
  3. Evitare il pagamento del deposito cauzionale al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura (esso è infatti previsto solo per i pagamenti con bollettino postale).

Come richiedere assistenza tramite Live Chat?

Eni luce e gas servizio clienti: “In chat” e “richiamatemi” disponibile dal sito ufficiale enigaseluce.com  (fonte: enigaseluce.com)
Eni luce e gas servizio clienti: “In chat” e “Richiamatemi” disponibile dal sito ufficiale enigaseluce.com (fonte: enigaseluce.com).

Sul sito ufficiale di Eni gas e luce (enigaseluce.com) è attivo il servizio di Live Chat dalle 8:00 alle 20:00 che ti consente di parlare direttamente con un operatore ufficiale senza passare dallo sportello fisico o dal call-center. Per accedere alla chat è sufficiente premere il bottone giallo in basso a destra e selezionare l’opzione “In chat”. In alternativa, se non vuoi avviare subito la chat, puoi inserire il tuo numero di telefono per farti richiamare in un secondo momento.

Eni luce e gas: Area Clienti e App My Eni

Eni luce e gas servizio clienti: pagina di accesso o registrazione all’Area Clienti My Eni (fonte: enigaseluce.com)
Eni luce e gas servizio clienti: pagina di accesso o registrazione all’Area Clienti My Eni (fonte: enigaseluce.com)

L'Area Clienti e l'App MyEni sono i principali tool digitali per gestire le tue bollette, controllare i consumi e richiedere assistenza. Puoi usufruire dei servizi online sia da desktop (collegandoti al sito ufficiale enigaseluce.com) sia da mobile scaricando l’App My Eni sul tuo dispositivo. L’applicazione è disponibile su entrambe le piattaforme Google Store e Apple Store e adatta ad entrambi i sistemi operativi, Android e Apple iOS.

Eni servizio clienti: cosa sono i servizi multicard? Eni gas e luce mette a disposizione dei suoi clienti Eni Station Business un’applicazione pensata per agevolare l’utilizzo di carte carburanti e incrementare la sicurezza di questa tipologia di transizione. Scaricandoti l’App e accedendo al menù MyMulticard, puoi avere acceso a tutti i servizi multicard Eni e usufruire di alcuni vantaggi come:

 Digitalizzare le tue carte;
 Pagare i rifornimenti di carburante in tutta Italia con il PIN digitale direttamente dallo smartphone;
 Verificare le tue transizioni e ricevere una fattura riepilogativa di tutti i pagamenti;
 Bloccare la tua carta in tempo reale direttamente dall’App;
 Richiedere a Eni servizio clienti carte carburanti aggiuntive e/o sostitutive;
 Controllare i tuoi pagamenti e autorizzare solo specifici acquisti per ogni stazione e per ogni mezzo (consentendo ad esempio l’acquisto di una sola tipologia di prodotto come: solo gasolio, tutti i carburanti, solo lavaggi, ecc). Per avere maggiori informazioni chiama il numero verde: 199.79.79.79 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Oppure scrivi all'indirizzo mail: centroservizi.multicard@eni.com

Come fare login all’Area clienti My Eni?

Se hai già fatto la registrazione all'Area clienti My Eni sarà sufficiente collegarti al sito ufficiale enigaseluce.com, cliccare sul menù Area clienti (quello a forma di omino in alto a destra) ed inserire negli appositi box la mail e la password specificati in fase di sottoscrizione (ossia le tue credenziali).
Se invece non sei ancora registrato al portale, dal sito enigaseluce.com clicca sempre sull'icona in alto a destra (quella a forma di omino) per raggiungere sempre la pagina dell'Area clienti e poi clicca sulla voce "Registrati" per creare il tuo account. Dovrai semplicemente compilare il modulo online con i dati richiesti (es: nome, cognome e indirizzo mail). In pochi minuti riceverai nella tua posta elettronica, una mail di conferma, che se verificata, ti consentirà di convalidare la registrazione. Nel caso non dovessi ricevere la mail, ti consigliamo di verificare nella tua cartella spam e in caso negativo, ripetere l'operazione.

Perché iscriversi all’Area clienti?

Iscriversi all’Area Clienti MyEni è gratuito e permette di accedere a numerosi vantaggi e servizi online. In particolare attraverso MyEni puoi:

  • Consultare e pagare le tue bollette in qualsiasi momento e da qualsiasi device;
  • Comunicare l’autolettura per avere una bolletta fedele ai tuoi consumi;
  • Modificare la potenza del contatore in base alle tue esigenze;
  • Richiedere assistenza in qualsiasi momento, senza passare dal call center.

Inoltre installando l’App My Eni sul tuo smartphone puoi gestire le tue utenze in qualsiasi momento e da qualunque luogo, restando sempre aggiornato sui consumi e anagrafica cliente.

Eni servizio clienti gas e luce: come inviare reclami?

Scarica il Modulo Segnalazioni di Eni gas e luce Per inviare un reclamo a Eni servizio clienti, scarica il "Modulo Segnalazioni" in formato PDF e invialo all'indirizzo di corrispondenza: "Eni gas e luce SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)" completo di ogni informazione.

Per inviare un reclamo, una segnalazione o richiesta di informazioni al servizio clienti di Eni gas e luce puoi ricorrere a diverse modalità alcune più digitali mentre altre più tradizionali. Nel dettaglio puoi:

  • Seguire la procedura guidata sul portale My Eni;
  • Utilizzare la guida interattiva che grazie ad alcune domande/risposte potrà indirizzarti verso il modulo adatto alla tua richiesta;
  • Contattare il servizio clienti in Live Chat;
  • Chiamare il numero verde 800.900.700;
  • Scaricare il “modulo segnalazioni” e inviare una raccomandata A/R a Eni gas e luce SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI);

Una volta selezionata la modalità, ricorda di tenere a portata di mano alcuni documenti senza i quali è impossibile procedere con la pratica. In particolare i più importanti sono:

  • Nome e cognome del cliente;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura oppure in alternativa l'indirizzo telematico;
  • Specifica dell'utenza per cui si è fatta la segnalazione (Eni servizio clienti luce, Eni servizio gas oppure entrambi);
  • Recapito telefonico e un indirizzo mail, per facilitare la gestione della segnalazione.

Approfondimento sulle Offerte di Eni gas e luce

Aggiornato in data