allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Scopri le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Estra Servizio Clienti: Contatti, Area Clienti e App, Numero

Contatta Estra al Numero Verde 800.128.128 oppure utilizza l'Area Clienti online (anche App mobile).
Contatta Estra al Numero Verde 800.128.128 oppure utilizza l'Area Clienti online (anche App mobile).

Il servizio clienti di Estra Energie è disponibile al numero verde 800.128.128 da fisso e 02.82.70 da cellulare/estero (orari lun - ven dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato 8:00 - 13:00). Inoltre poi utilizzare i canali digitali, come l'Area clienti (anche App mobile) ed il form di richiesta online.


Estra Servizio clienti: come contattare gli operatori?

Estra Energie è la principale società di vendita del gruppo Estra spa che vende luce e gas nel mercato libero soprattutto nel Centro e Sud Italia (da molti chiamata anche "Estra Energia"). Se sei un cliente Estra oppure hai bisogno di un servizio di consulenza con il fornitore (anche per info su contratti elettricità e gas), puoi utilizzare i numerosi canali di comunicazione messi a disposizione dall'azienda. Puoi infatti contattare gli operatori chiamando il call center oppure utilizzando l'Area Clienti online, il form digitale oppure la mail. Ecco l'elenco completo di tutti i contatti utili:

Estra Energie Servizio Clienti: Numero Verde, Mail e Area Clienti
CONTATTI SERVIZIO CLIENTI NUMERO E RECAPITI ORARI
Estra Energie Numero da fisso (clienti domestici) 800.128.128 dal lun al ven 8:00 - 21:00 e sabato 8:00 - 13:00
Estra Energie Numero da cellulare/estero (clienti domestici) 02.82.70 dal lun al ven 8:00 - 21:00 e sabato 8:00 - 13:00
Estra Energie Numero da fisso e da cellulare (aziende e P.IVA) 800.104.104 dal lun al ven 8:00 - 21:00 e sabato 8:00 - 13:00
Estra Energie mail

clienti@estraspa.it

-
Estra Energie sito ufficiale www.estra.it -
Estra Energie form digitale Vai al form -
Estra Energie Area Clienti Login Estra Energie -

Stai cercando altri contatti di Estra? Trovi tutte le informazioni (anche gli sportelli) su: "Estra Numero Verde: 800.128.128 per Servizio Clienti".

Estra Prometeo Servizio clienti: Numero, Mail e altri recapiti

Estra Prometeo: Marche e zona adriatica Estra Prometeo è la società del gruppo Estra spa che si occupa della vendita di energia focalizzandosi sulla zona delle Marche e nella fascia adriatica. A differenza di Estra Energie pertanto, il bacino di utenze servito è più ristretto, con lo scopo di fornire un servizio mirato alle specifiche esigenze locali.

Estra prometeo (da molti chiamata anche "Prometeo Estra") è una società controllata di Estra spa che si occupa della commercializzazione di energia elettrica e gas naturale nella regione Marche e zone limitrofe, con una rete vendita e di sportelli locali fortemente radicata nel territorio, che offre soluzioni specifiche alle diverse richieste dei clienti. Se vuoi contattare l'azienda puoi utilizzare i principali recapiti messi a disposizione:

  • Numero Verde da fisso, 800.019.019 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 13:00;
  • Numero Verde da cellulare, 02.82.70.70 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 13:00;
  • Indirizzo sede operativa, Via Adriatica,2 SS Km 309 – 60027 Osimo (AN);
  • Mail, info@estraprometeo.it.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito estraprometeo.it.

L'Area clienti di Estra Energia (anche App mobile): come funziona?

area-clienti-estra
Come accedere ed utilizzare l'area clienti di Estra Energie. (photo credit: estra.it - date: 20/05/2021)

L'Area Clienti di Estra è disponibile sia in formato desktop che app mobile. Nel primo caso potrai accedere semplicemente collegandoti al sito ufficiale estra.it e poi cliccare sulla voce "Area Clienti" in alto a destra. Nella schermata successiva inserisci quindi il tuo Nome utente e la Password e clicca su "Entra". Se invece vuoi scaricare l'App ufficiale Estra per gestire le tue utenze anche in mobilità, ti basterà semplicemente fare il download dagli store ufficiali (Google Play Store - per i dispositivi Android - e Apple Store - per i dispositivi Apple). Di seguito i link utili:

Una volta che hai fatto il login (ossia eseguito la procedura di accesso appena descritta), potrai utilizzare la tua area Privata semplicemente selezionando le voci dai menù di navigazione intuitivi ed eventualmente compilando i dati richiesti. Le principali funzioni disponibili prevedono:

Area Clienti di Estra Energie: Funzioni e Vantaggi
FUNZIONI VANTAGGI
Monitoraggio delle statistiche Puoi controllare i tuoi consumi e le spese in modo veloce, anche attraverso grafici di sintesi e confrontare in pochi click l'andamento delle tue utenze con un intervallo temporale fino a 12 mesi.
Gestione dei contratti attivi e delle fatture Puoi  accedere a tutti i tuoi contratti attivi con Estra, visualizzare e scaricare le bollette, controllare le scadenze e verificare lo stato dei tuoi pagamenti.
Pagamento delle bollette Puoi pagare le bollette (es: bolletta gas o bolletta luce) in modo veloce, anche con carta di credito, evitando lunghe file agli sportelli abilitati.
Gestione dei dati anagrafici e moduli

Puoi gestire tutti i tuoi dati anagrafici e le informazioni di contatto (mail, telefono, ecc.). Inoltre puoi accedere a tutti i principali moduli del fornitore.

Comunicazione dell'autolettura del contatore  Puoi comunicare l'autolettura di luce e gas direttamente online, pagando così delle fatture sempre allineate ai tuoi consumi reali e non stimati.

Come registrarsi su Estra?

estra-registrazione-area-clienti
Ecco come effettuare la registrazione all'Area Clienti Estra. (photo credit: estra.it - date: 20/05/2021)

Se non sei ancora registrato all'Area Clienti e devi creare il tuo Account per la prima volta, collegati ad estra.it, clicca la voce "Area Clienti" in alto a destra e poi il pulsante "Registrati adesso" nella schermata successiva. La procedura è composta in totale da 5 passaggi e ti verrà richiesto di compilare alcuni campi con i tuoi dati di contatto e dati personali/di fornitura (es: codice POD per la luce o codice PDR per il gas, il codice cliente, codice fiscale o Partita IVA, numero di cellulare e mail, ecc.) Se non sai dove reperire queste informazioni, approfondisci con gli articoli di dettaglio: "Come Leggere e Calcolare la Bolletta del Gas? Info autolettura e bolletta web" e "Come Leggere e Calcolare la Bolletta della Luce?".

In ogni caso, la registrazione è unica, anche se hai più contratti attivi con Estra. Sarà infatti il fornitore a collegare nello stesso Account tutte le tue informazioni, così da avere un unico accesso per sia per la luce che per il gas. Ricorda che: la procedura di registrazione è al momento disponibile solo da Area Clienti in versione desktop (quindi non puoi ancora registrarti dall'App mobile). Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Altri contatti di Estra: info luce e gas, Lavora con noi e Ufficio Stampa

Oltre ai contatti indicati nei paragrafi precedenti, è possibile contattare il fornitore anche tramite:

  • Pagina Facebook, @EstraSpa (anche per contratti elettricità e gas);
  • Pagina Instragram, @estra_spa;
  • Mail ufficio stampa, estraufficiostampa@estraspa.it;
  • Lavora con noi, consulta la pagina ufficiale.

Estra Reclami: come inviarlo?

Per inviare un reclamo ad Estra Energie puoi:

  • Inviare una raccomandata A/R a Estra Energie spa in Viale Toselli, 9/A – 53100 Siena;
  • Inviare un fax al numero 800.978.990;
  • Inviare una mail a reclami@estracom.it.

Ricordati che il reclamo dovrà essere presentato in forma scritta e contenere almeno le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome dell'intestatario;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura. In alternativa anche l'indirizzo telematico;
  • Indicazione del servizio a cui si riferisce il reclamo. 

Le persone spesso ci chiedono (People Also Ask):

Come contattare Estra?

Puoi contattare Estra al numero verde da fisso 800.128.128 oppure al numero da cellulare 02.82.70, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Se sei un cliente business (azienda o partita IVA) contatta invece l'800.104.104, valido sia da fisso che da cellulare. In alternativa puoi utilizzare la mail clienti@estraspa.it.

Cos'è Estra?

Estra spa (formalmente E.S.TR.A. S.p.A.) è uno dei principali fornitori di energia elettrica e gas del Centro-Sud Italia (Marche, Toscana, Abruzzo, Campania, Molise, ecc.). Il gruppo è attivo sul territorio attraverso diverse società controllate, tra cui le principali sono Estra Energie ed Estra Prometeo, con l'obiettivo si soddisfare le esigenze dei clienti e degli altri stakeholder in modo efficace e al contempo instaurando un forte rapporto di vicinanza con il territorio in cui opera. 

Come pagare Estra?

Puoi pagare le bollette del tuo fornitore attraverso queste modalità principali

  • Attraverso la domiciliazione bancaria (o postale), previa richiesta al servizio clienti di Estra Energie;
  • Attraverso la carta di credito (senza commissioni), direttamente dalla tua Area Clienti;
  • Direttamente nei punti vendita ufficiali (c.d. Estra Store);
  • Attraverso il bollettino postale presso gli istituti/negozi convenzionati (es: banche aderenti all'iniziativa, uffici di Poste Italiane S.p.A, casse Coop Centro Italia e Unicoop Firenze, tabaccherie/edicole/bar convenzionati, ecc.).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Approfondimento sulle operazioni di trasloco energetico con Estra

Aggiornato in data