allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Fontel Luce e Gas: Tariffe, Numero Verde, Area Clienti

fontel numero verde

Fontel Spa è un fornitore di gas, energia elettrica, fibra e servizi per la mobilità elettrica, con sede a Napoli ed alcuni sportelli fisici attivi sul territorio campano. Scopri le tariffe casa e business, il numero verde, i contatti, l'area clienti, recensioni, la modulistica e tanto altro ancora.


Tariffe Fontel

Fontel offre tariffe sia ad utenti privati che al comparto business, in particolare grandi aziende, liberi professionisti, condomini, infrastrutture di rete e PMI. È fondamentale confrontare attentamente le varie offerte proposte dalla compagnia, così da scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Per fare una scelta consapevole e conveniente, è importante considerare non solo le tariffe ma anche le condizioni contrattuali ed i servizi proposti dal fornitore.

Come si attiva un'offerta Fontel? L'attivazione delle offerte Fontel non può essere effettuata direttamente online. È necessario compilare un modulo sul sito web Fontel, inserendo i tuoi dati e il numero di telefono. Un operatore della compagnia ti ricontatterà per fornirti maggiori informazioni e assistenza nella scelta dell'offerta a te più congeniale. In alternativa, puoi recarti presso lo sportello Fontel a te più vicino.

  • Quali sono le offerte Fontel Luce e Gas Casa?
  • Fontel E-Power;
  • Fontel Semplice Gas;
  • Fontel E-Power Gas;
  • Offerte PLACET.

Fontel E-Power, Semplice Gas ed E-Power Gas sono tre offerte piuttosto simili. Si caratterizzano, infatti, per proporre una tariffa a prezzo bloccato per un anno. Sottoscrivere un'offerta a prezzo fisso ti protegge da eventuali rialzi dei prezzi dell'energia. Questo è particolarmente importante in un mercato in cui i prezzi dell'energia possono subire forti fluttuazioni in base a diversi fattori, come ad esempio la domanda, l'offerta, il costo delle materie prime, equilibri geopolitici internazionali e così via.

La sostanziale differenza tra l'offerta Fontel Semplice Gas ed E-Power Gas è che quest'ultima permette di ottenere uno sconto sulla quota fissa mensile del 50%, a condizione di scegliere come metodo di pagamento delle bollette l'addebito diretto su conto corrente. Tutte le offerte Fontel non prevedono il versamento di un deposito cauzionale. Inoltre, in caso di passaggio a Fontel da un altro fornitore, l'attivazione è gratuita.

  • Quali sono le offerte Fontel Luce e Gas Business?
  • Fontel Prezzo Fisso;
  • Fontel Prezzo Indicizzato;
  • Offerte PLACET.

Abbiamo già accennato poc'anzi ai vantaggi di un'offerta a prezzo fisso. Per il comparto business, però, Fontel propone anche tariffe a prezzo indicizzato. Scegliere un'offerta energetica a prezzo variabile significa legare il costo della materia prima all'andamento dei mercati energetici. In sostanza, se il prezzo all'ingrosso scende, a parità di consumi tenderanno a calare anche le tue bollette.

Cosa sono le offerte PLACET? Sono offerte rivolte a coloro che non hanno ancora effettuato il passaggio al mercato libero. Le condizioni contrattuali di tali offerte e la struttura di prezzo sono determinate dall'Autorità di Regolazione per l'Energia, le Reti e l'Ambiente (ARERA). Il fornitore può scegliere liberamente le condizioni economiche ma è tenuto a proporre al cliente almeno un'offerta PLACET a prezzo fisso ed una a prezzo variabile. Inoltre, non è prevista la possibilità di aderire ad offerte dual, dunque non potrai stipulare un unico contratto per la fornitura congiunta di luce e gas.

Come contattare Fontel Spa?

Mettere a disposizione dei propri clienti vari canali di contatto è di fondamentale importanza per garantire un servizio efficiente e soddisfacente. La possibilità di contattare la compagnia in modo semplice e veloce, infatti, rappresenta un valore aggiunto per il cliente, che può risolvere le proprie problematiche o chiedere informazioni in modo immediato.

Fontel, conscia di questa esigenza, offre diversi recapiti di contatto, tra cui un numero verde, supporto via e-mail e alcuni sportelli sul territorio. Grazie a questi canali, potrai contattare la compagnia in modo semplice e immediato, sia per chiedere informazioni sulle tariffe e le offerte disponibili, sia per segnalare problemi o richiedere assistenza tecnica.

Dove si trova la sede legale ed operativa di Fontel? La sede sia legale che operativa di Fontel è a Napoli, Centro Direzionale Isola A2, 80143. È aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00. Per metterti in contatto direttamente con la sede partenopea potrai telefonare allo 081.051.3000. Di seguito, ti mostriamo la mappa Google della sede Fontel, utile nel caso in cui avessi bisogno delle indicazioni stradali per raggiungerla.

Dai un'occhiata alla seguente tabella per conoscere i principali contatti Fontel.

Fontel Contatti
SERVIZIO CONTATTI
Fontel Numero Verde 800.92.00.92 (attivo dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì)
Fontel Mail Richiesta Informazioni [email protected]
Fontel Mail Richiesta Informazioni Luce [email protected]
Fontel Mail Richiesta Informazioni Gas [email protected]
Fontel Mail Richiesta Informazioni Telecomunicazioni [email protected]
Fontel Mail Amministrazione [email protected]
Fontel Mail Recupero Crediti [email protected]
Fontel Pagina Facebook facebook.com/fontelenergia/
Fontel Pagina LinkedIn linkedin.com/company/fontel-s-p-a-/
Fontel Pagina Instagram @fontelspa
Fontel Mail reclami [email protected]
Fontel Fax 081.56.26.130

Come accedere all'Area Clienti Fontel?

L'area clienti Fontel è una piattaforma accessibile dal sito del fornitore, indispensabile per una gestione semplificata delle utenze. Dall'area riservata, infatti, potrai usufruire di diversi servizi, come ad esempio consultare lo storico delle tue bollette, pagare le fatture, monitorare i consumi, comunicare l'autolettura e contattare il servizio clienti. Per entrare all'interno dell'area personale, ti basterà cliccare su "Accedi" dal portale www.fontel.it ed inserire username e password. Nel caso in cui tu non abbia ancora un account attivo, è necessario effettuare l'iscrizione.

  • Quali dati servono per la registrazione all'area clienti Fontel?
  • Nome e Cognome;
  • Username;
  • Password;
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero di telefono.

La creazione dell'account è consentita anche ai non clienti ma in tal caso le funzioni sono, ovviamente, molto limitate. Una volta creato il profilo, infatti, è necessario associarlo alla propria utenza, così da poter usufruire a pieno degli strumenti dell'area riservata. Per fare ciò ti sarà chiesto di indicare il tuo codice cliente. Lo potrai facilmente individuare dalle tue bollette Fontel.

Recensioni Fontel

Leggere le recensioni online può essere un'ottima fonte di informazioni per chi cerca una nuova compagnia di luce e gas. È importante, però, mettere i consumatori al corrente dei rischi che tali giudizi possono nascondere. Infatti, alcune recensioni potrebbero essere false o ingannevoli, scritte da utenti poco affidabili o da aziende competitor che cercano di screditare la concorrenza. Di contro, potresti imbatterti in recensioni troppo positive o pubblicate da persone vicine all'azienda, il tutto a discapito dell'imparzialità. Sta a te, dunque, approcciare alle recensioni in modo critico, valutando il maggior numero possibile di opinioni, così da ricavare un'idea generale sulla qualità del servizio offerto da una compagnia.

Se stai cercando informazioni su Fontel, potresti iniziare leggendo alcune recensioni dei clienti sulla pagina Facebook della compagnia. Si tratta di commenti scritti presumibilmente da utenti reali e che possono aiutarti ad avere una visione più completa circa l'esperienza degli altri utenti con questa compagnia. Dai giudizi analizzati, sembrano emergere alcune peculiarità di Fontel, come ad esempio la professionalità degli operatori ma anche la convenienza delle tariffe. Ecco le recensioni Fontel che abbiamo selezionato per te:

Affidabilità, trasparenza, gentilezza e professionalità da parte degli operatori. Qualità del servizio ottimo.

Ho conosciuto Fontel in un evento, riscontrando la gentilezza e il buon preventivo sono diventata una loro cliente. In tutto questo tempo non ho mai avuto nessun tipo di problema, nessun ritardo di fatture, aumento di prezzo, consulenti seri e disponibili. Consiglio quest'azienda per convenienza e professionalità.

Call center ed operatori sempre disponibili, massima disponibilità nella risoluzione di ogni dubbio e domande!! Complimenti.

Operatore affidabile, personale qualificato! Ottima assistenza.

Oltre ad essere veramente convenienti anche cordiali, professionali e molto disponibili. 5 stelle su 5.

Fontel Luce e Gas: come fare Voltura e Subentro?

Fontel ha ideato una procedura specifica per le richieste di voltura e subentro. È, infatti, necessario scaricare l'apposito modulo sul sito della compagnia, compilarlo e trasmetterlo al fornitore. In primo luogo, dovrai indicare se l'operazione di cui hai bisogno è una voltura tradizionale o mortis causa. Dovrai, poi, riportare alcuni dati, ai fini della corretta identificazione della fornitura:

  • Codice POD (per l'utenza luce) e codice PDR (per l'utenza del gas);
  • Lettura del contatore;
  • Dati anagrafici del precedente intestatario;
  • Dati anagrafici del nuovo intestatario del contratto;
  • Indirizzo di residenza;
  • Dati di contatto;
  • Tipologia di utenza;
  • Metodo di pagamento delle bollette.

Dovrai, inoltre, compilare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Grazie ad essa potrai dichiarare il titolo che attesta la proprietà, la detenzione o il possesso dell'immobile oggetto della fornitura. La compilazione del modulo di subentro non è molto differente dalla voltura. La differenza sostanziale è che, con il subentro, non dovrai inserire i dati del precedente intestatario. Ciò in quanto tale operazione coincide con la riattivazione di un contatore allacciato alla rete ma per il quale è stata interrotta la fornitura.

Come leggere la bolletta Fontel

Saper leggere correttamente la bolletta luce e gas è fondamentale per evitare di incappare in spiacevoli sorprese e per monitorare il tuo consumo energetico. La bolletta Fontel, come molte altre bollette, contiene numerose voci che possono risultare ostiche ai non addetti ai lavori. Per questo motivo, è importante prestare particolare attenzione ad alcune delle voci di spesa più significative, come ad esempio le spese per la materia prima, quelle per il trasporto e la gestione del contatore, le imposte e gli oneri di sistema. Su tutte le bollette Fontel troverai una tabella riepilogativa, con gli importi che ti sono stati fatturati per le varie voci di spesa.

  • Come pagare la bolletta Fontel?
  • Domiciliazione bancaria, con addebito diretto su conto corrente;
  • Bollettino postale, presso gli uffici Poste Italiane o gli sportelli bancari;
  • Carta di credito, dall'area clienti del sito di Fontel;
  • Bonifico bancario, al seguente Iban: IT11V0101003400100000033819;
  • Presso la sede legale ed operativa di Napoli.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario o bollettino postale, dovrai fare attenzione ad indicare nella causale sia il numero della bolletta che quello di fornitura.

Scarica il modulo domiciliazione bancaria Fontel! Ti forniamo la possibilità di effettuare direttamente da qui il download in PDF del modulo per la richiesta di addebito delle bollette su conto corrente. In fase di compilazione del modulo, dovrai fare attenzione ad indicare correttamente le tue coordinate bancarie, in particolare l'IBAN. Starà, poi, a te scegliere come inviare il modulo, cioè via e-mail all'indirizzo [email protected], via fax allo 081.56.26.130 o tramite raccomandata, all'indirizzo della sede legale/operativa di Napoli.

Prima di attivare un contratto luce e gas con Fontel, è importante informarsi sulle politiche dell'azienda in merito alla frequenza di fatturazione. Per i clienti non domestici in bassa tensione e con potenza disponibile superiore a 16,5 kW la fattura della luce ti arriverà ogni mese. In tutti gli altri casi la frequenza sarà bimestrale. Per quanto concerne l'utenza del gas, per le utenze domestiche fino a 5000 smc/anno è previsto l'invio della bolletta a cadenza bimestrale. Per le utenze non domestiche e le Partite Iva, indipendentemente dai consumi, la frequenza di fatturazione è mensile.

Come fare l'autolettura Fontel?È possibile comunicare l'autolettura tramite l'area clienti del sito Fontel, accedendo con le tue credenziali, oppure attraverso l'App "Fontel Luce e Gas", disponibile soltanto per dispositivi Android. Ricordati di comunicare l'autolettura entro i termini stabiliti da Fontel ed indicati sulle tue bollette.

Modulistica Fontel

Sul sito di Fontel è presente una sezione dedicata alla modulistica, all'interno della quale potrai scaricare i moduli necessari per svolgere alcune pratiche relative al contratto di fornitura energetica. Tra i moduli disponibili troviamo:

  • Modulo aumento/riduzione potenza;
  • Modulo disdetta;
  • Modulo attivazione bolletta web;
  • Modulo reclami.

Il modulo reclamo consente di segnalare eventuali disservizi, anomalie o problemi riscontrati durante la fornitura di energia elettrica o gas. Il modulo per la disdetta, invece, permette di cessare il contratto di fornitura energetica. Il modulo per la richiesta di aumento o diminuzione della potenza del contatore ti serve nel caso in cui voglia richiedere una variazione della potenza del contatore, ad esempio in caso di aumento o riduzione del consumo energetico. Infine, il modulo per la richiesta di attivazione del servizio bolletta web permette di attivare il servizio di ricezione della bolletta in formato digitale, direttamente nella propria area riservata del sito Fontel, anziché in formato cartaceo.

Sportelli Fontel Energia

Gli sportelli sul territorio rappresentano un'opzione interessante per chi preferisce il contatto diretto con un operatore Fontel, per risolvere problemi o richiedere informazioni. Presso gli sportelli Fontel potrai sottoscrivere offerte ed essere guidato nelle procedure di voltura, allacciamento e subentro così come nella comunicazione dell'autolettura o nella presentazione di reclami e disdette. Ecco gli energy-point Fontel attivi, con gli orari di apertura ed i contatti di ogni sportello.

Energy Store Fontel
Indirizzo Orari Contatti
Fontel Energy Point Avella - Via Nazionale delle Puglie Km.58 (presso stazione di servizio), 83021 Avella (AV) Dal lunedì al venerdì 8:30 -13:30 e 15:00 -18:00 [email protected]
081.051.31.50
Fontel Energy Point Ponte - Via G. Ocone, 2, 82030 Ponte (BN) Dal lunedì al venerdì 09:00 -13:00 e 16:00 -19:00, sabato 09:00 -13:00 [email protected]
0824.87.46.00
Fontel Energy Point Messina - Via Garibaldi, 223, 98100 Messina (ME) Dal lunedì al venerdì 09:00-13:30 e 15:00-19:00, sabato 09:00-13:30 [email protected]
090.89.30.880
Fontel Energy Point Benevento - Via Porta Rufina, 36, 82100 Benevento (BN) Dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 e 16:00-19:00, sabato 09:00-13:00 [email protected]
0824.17.93.020
Aggiornato in data

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas