allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Gaxa: Numero Verde, Territorio, Area Clienti

immagine gaxa
Gaxa

Gaxa Energia è un fornitore sardo di gas metano, che opera esclusivamente nell'isola. Rifornisce clienti privati, aziende e condomini che risiedono nei comuni sardi coperti da Gaxa; non si occupa di trasportare, importare né distribuire gas e nemmeno di installare, riparare, effettuare la manutenzione dei contatori. In questo articolo trovi tutte le info utili sul fornitore.


gaxa gas

Dov'è Presente il Servizio Gaxa Sul Territorio Sardo?

Sul sito ufficiale di Gaxa, trovi un elenco estremamente dettagliato riguardo alle aree servite dal fornitore. Una mappa mostra gli otre 100 comuni sardi serviti da gas metano o altri gas in rete e una lista mostra all'utente tutti i comuni in cui Gaxa è attivo. Per scoprire se il tuo comune è servito dalla società, digitalo nell'apposita barra di ricerca. Altrimenti, seleziona manualmente la tua provincia scegliendo fra:

  • Cagliari
  • Sud Sardegna
  • Oristano
  • Nuoro
  • Sassari

Cliccando sopra il nome di ogni comune, puoi visualizzare tutte le città, la tipologia di gas proposto e l'offerta commerciale che puoi attivare comodamente dal sito.

I vantaggi che Gaxa offre alla propria clientela sono numerosi e puntano sulla massima efficienza del servizio al cliente. Vediamo i pro di Gaxa:

  • Una rete comoda e pronta all'uso;
  • Il gas in rete come soluzione unica per cucinare, scaldare l'acqua e la casa e ti permette di risparmiare sulla bolletta;
  • Gas naturale in rete per una transizione ecologica volta ad eliminare gli sprechi e la produzione di CO2;
  • Accesso facile e veloce a servizi sempre attivi.

Quali Sono le Sedi Fisiche di Gaxa?

Presso le sedi Gaxa puoi effettuare numerose operazioni fra cui: stipulare un nuovo contratto di fornitura, pagare le tue utenze, ricevere informazioni o chiarimenti sulla tua fornitura attiva, modificare i tuoi dati personali, inviare un reclamo e altro ancora. Vediamo tutte le sedi in cui è possibile parlare con un operatore fisico per risolvere dubbi o problematiche in merito alla fornitura gas.

  • Alghero (SS): Via Giacomo Matteotti, 20
  • Cagliari: Via Roma, 269; Via Dei Carroz, 16; Via Sidney Sonnino, 199
  • Nule (SS): Via Cagliari, 17
  • Nuoro: Via Lombardia, 10; Via Mannironi, 30
  • Pettada (SS): Via Duca D'Aosta, 59
  • Porto Torres (SS): Via Sassari, 85; Viale delle Vigne, 34
  • Quartu Sant'Elena (CA): Viale Colombo, 290
  • Sassari: Viale Italia, 53/A; Zona Industriale Predda Niedda, STR 5, nr 68; Corso Giovanni Pascoli, 18/B
  • Sinnai (CA): Via Trieste, 28/A
  • Sorso (SS): cc Nonna Isa, Viale S. Cottoni; Viale S. Cottoni, 49/A; Via Tuveri, 2
  • Terralba (OR): Via Santa Suia, 5

Quali Sono i Contatti di Gaxa?

Vediamo tutti i contatti di Gaxa fra cui il numero verde, l'indirizzo postale e quello di posta elettronica per comunicare con l'azienda. Sul sito ufficiale di Gaxa, puoi anche compilare il form che trovi nella pagina dei contatti per ricevere assistenza, informazioni sulla fornitura, info sullo stato di una pratica, inviare l'autolettura del gas.

  • Per informazioni e assistenza, numero verde gratuito: 800.05.01.01
  • Posta ordinaria: Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27
  • Orari servizio clienti: dal lunedì al venerdì, 09:00 – 18:00; Sabato, 09.00 – 12:00, esclusi i festivi
  • Per guasti ed emergenze puoi contattare il servizio di Pronto Intervento Di Medea S.p.a. attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutti i comuni gestiti dal distributore: 800.900.999

Come effettuare un Reclamo Hai riscontrato dei problemi o disservizi nella fornitura e devi fare un reclamo? Prima di compilare il modulo reclami prova a contattare il numero verde e cerca di risolvere il disguido con un operatore telefonico. Se non dovessi avere successo, recati sul sito di Gaxa o scarica qui il modulo e compilalo con i tuoi dati, descrivi il problema riscontrato ed invialo all'azienda.

Che Cos'è My Gaxa?

My Gaxa è il portale dedicato ai clienti di Gaxa nel quale puoi svolgere numerose operazioni relative alla tua fornitura. Se è la prima volta che accedi alla tua area clienti personale, clicca in alto a destra il bottone verde "MyGaxa" sulla homepage. Compila i campi specificando che tipo di cliente sei (privato, azienda, libero professionista, condominio) con nome, cognome, codice fiscale/partita iva, email e codice cliente. Le volte successive inserisci solo username e password per accedere al tuo portale, dove in pochi click e comodamente da casa tua puoi gestire le tue utenze, la fatturazione, risolvere problemi sulla fornitura, inviare l'autolettura del contatore, pagare le bollette, inviare un reclamo in caso di problemi.

Come Fare l'Allacciamento e l'Attivazione del Gas Con Gaxa?

Se stai traslocando in una nuova abitazione che è sprovvista dell'utenza gas, magari perché i contatori non sono stati ancora messi a terra, devi effettuare dei lavori. Per passare al gas in rete e richiedere allacciamento e attivazione dell'utenza gas con Gaxa, ti basta sottoscrivere l'offerta che più ti piace. A questo punto potrai scegliere se: effettuare i lavori di allacciamento che consistono nel collegare la rete di distribuzione del gas su strada al contatore e sono procedure di competenza del Distributore locale; oppure se effettuare dei lavori post-contatore per realizzare l’impianto a gas interno all’abitazione (contatore, piano cottura, caloriferi) e attivare la fornitura del gas, cosa di cui si occupa direttamente Gaxa.

Per sottoscrivere l'offerta e richiedere la nuova attivazione di una fornitura puoi andare sul sito di Gaxa, chiamare il numero verde 800.050.101 o recarti presso uno sportello territoriale. Per sottoscrivere il contratto compila il modulo di allacciamento gas se stai traslocando in una nuova abitazione senza contatore. Oppure compila la richiesta di attivazione della fornitura di gas naturale in base alla disponibilità nel tuo comune. Tieni a portata di mano i tuoi documenti:

  • Carta di identità;
  • Dati catastali dell'immobile;
  • Codice fiscale del proprietario;
  • Se sei un affittuario compila la Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che trovi nel modulo "Richiesta di attivazione della fornitura".

Una volta sottoscritto il contratto potrai ricevere la consulenza gratuita di un tecnico specializzato nella realizzazione dell'impianto a gas e potrai ottenere un preventivo su misura. Poi sarà il distributore locale ad effettuare un sopralluogo per verificare la possibilità di allacciare il gas alla rete di casa e, laddove possibile, realizzerà i lavori per l'impianto. Infine, l'impianto verrà verificato e attivato e potrai usufruire di tutti i servizi gaxa e MyGaxa.

Quali Sono le Offerte di Gaxa?

Per vedere le promo complete offerte da Gaxa, recati sul sito ufficiale e scopri in tempo reale le tariffe e i prezzi aggiornati. Vediamo tutte le offerte gas del fornitore nel mercato libero!

  • Addio Bombole: è l'offerta a gas metano completa di bonus benvenuto, consulenza tecnica e preventivo inclusi nel prezzo, oltre ad uno sconto in bolletta ed emissioni controllate di CO2. La promo è attiva in tutti i Comuni sardi di Monserrato, Settimo San Pietro, Sinnai, Quartu Sant’Elena e Quartucciu
  • Energia Comoda: è l'offerta altri gas in rete, con consulenza tecnica e preventivo lavori inclusi, emissioni ridotte di CO2 e uno sconto in bolletta. Questa offerta è disponibile per i comuni di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano.

Come Richiedere il Bonus Sociale con Gaxa?

Tutti i cittadini o le famiglie in disagio economico o fisico hanno diritto al bonus sociale (o bonus energia), che dal 1 gennaio 2021 viene riconosciuto automaticamente a chi ne ha bisogno; basta compilare e presentare la DSU. Chi vuole usufruire del bonus, deve avere un indicatore ISEE non superiore ad € 12.000, oppure appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) ed avere un reddito non superiore ad € 20.000; devono detenere Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza; in alternativa, uno dei componenti del nucleo familiare deve avere intestato un contratto di fornitura elettrica e/o gas naturale con tariffa per usi domestici ed attiva (servizio in corso) o temporaneamente sospesa per morosità.

Per ottenere il bonus è necessario compilare la DSU dall’ente che eroga la prestazione sociale agevolata; oppure è possibile recarsi presso il proprio Comune di residenza; in un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o patronato; o ancora, online sul sito dell’INPS. Una volta compilata la DSU, l'INPS restituisce il calcolo ISEE sul suo portale, presso gli uffici territoriali, presso CAF e patronato con il quale è stata avviata la procedura di richiesta.

Se hai bisogno di informazioni o di supporto per compilare la procedura puoi chiamare il Numero Verde 800.166.654 dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di ARERA, oppure invia una E-mail: [email protected]

Mercato libero e tutelato Il mercato tutelato sta sparendo! Da gennaio 2024 il mercato libero prenderà il posto del tutelato. In questo modo il business energetico si aprirà definitivamente a moltissimi concorrenti che potranno offrire una vasta scelta di offerte e prezzi concorrenziali al cliente. Se vuoi saperne di più leggi i nostri articoli dedicati: Fine Mercato Tutelato Energia: Scadenze (2021 e 2023), Provvedimenti e Consigli e È meglio il Mercato libero o il Servizio di Maggior Tutela? Cosa cambia?

Aggiornato in data