Servizio Clienti Illumia: Numero Verde, Area clienti, Info Autolettura

Offerte IllumiaOfferte IRen Energia=

Vuoi passare a Ilumia?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Come parlare con un operatore Illumia? Trovi i principali contatti del fornitore e le procedure per fare Login e/o registrarsi all’area clienti.
Come parlare con un operatore Illumia? Trovi i principali contatti del fornitore e le procedure per fare Login e/o registrarsi all’area clienti.

Puoi contattare il servizio clienti di Illumia all'800.046.640 (Numero Verde da telefono fisso) oppure lo 051.600.8080 (da telefono mobile) dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Per inviare l'autolettura, puoi utilizzare l'Area clienti (previa registrazione) da desktop oppure da App mobile.


Quali sono i contatti di Illumia? Numero Verde, Area clienti, Mail, Chat

Illumia mette a disposizione dei suoi clienti numerosi canali di contatto. Per parlare con un operatore Illumia, puoi chiamare il Numero Verde, 800.046.640 da linea fissa, oppure lo 051.04.04.040 da cellulare. Il servizio è disponibile sia per i clienti business (imprese, P.IVA, liberi professionisti), sia per i clienti domestici (famiglie, consumatori singoli) e attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Per richiedere un'operazione di trasloco energetico, invece, puoi contattare lo sportello attivazioni 02 8295 809902 8295 8099 e contare sull'assistenza di un esperto di energia. Ecco una tabella riepilogativa dei principali recapiti del fornitore:

Illumia servizio clienti: Numero Verde, Area clienti, Mail, Chat
CONTATTI INFORMAZIONI
Nuovi clienti Illumia (Operazioni di trasloco energetico)

Contatta direttamente lo sportello attivazioni 02 8295 809902 8295 8099 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 .

Illumia Servizio clienti Telefono
  • Illumia Numero Verde da fisso 800.046.640;
  • Illumia Numero line mobile 051.600.8080;
    Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Illumia indirizzo mail servizioclienti@illumia.it
Illumia Servizio di Live Chat Disponibile su illumia.it
Illumia Area clienti Vai al portale
App Illumia Scarica l'App da Apple Store oppure da Google Play Store
Illumia indirizzo sede e Fax
  • Via de' Carracci 69/2, CAP 40129, Bologna;
  • Numero Fax: 051.04.04.055.
Pagine social ufficiali

Illumia subentro: quale numero chiamare?

Se i tuoi contatori risultano disattivati per volontà del precedente inquilino, per usufruire nuovamente di luce e gas devi richiedere a Illumia un subentro energetico, sottoscrivendo con l'azienda commerciale un nuovo contratto di fornitura. Per risparmiare tempo ed eseguire correttamente la pratica, puoi rivolgerti allo sportello attivazioni02 8295 809902 8295 8099, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Illumia IT Servizio Online: Come Accedere all'Area clienti? Registrazione e Login

L'Area clienti è lo strumento digitale che consente a tutti i clienti in fornitura con Illumia di accedere da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) e in ogni momento al proprio profilo utente. Registrandoti al portale illumia.it, scaricando l'applicazione per Android e/o iOS potrai:

  • Comunicare l'autolettura del tuo contatore e avere una bolletta fedele ai tuoi consumi effettivi;
  • Archiviare sia online sia in locale la copia digitale delle tue bollette (in formato PDF); 
  • Modificare alcune delle informazioni contrattuali come ad esempio l'indirizzo di residenza;
  • Chiedere assistenza senza attese telefoniche;

Come fare la registrazione all'Area clienti di Illumia IT?

Per usufruire dei servizi online di Illumia, i clienti con almeno un contratto di fornitura luce e gas attivo, devono registrarsi all'Area clienti e creare un proprio account. Per chi non fosse ancora registrato al portale, la procedura da seguire è questa:

  1. Raggiungi il sito del fornitore illumia.it;
  2. Seleziona la voce del menù "Area clienti" in alto a destra;
  3. Clicca sul pulsante "Registrati;"
  4. Compila il form online inserendo i tuoi dati (nome, cognome, codice cliente, codice fiscale / P. IVA, email);
  5. Prendi visione dell'informativa sulla tutela dei dati personali;
  6. Seleziona il bottone "Continua" e completa la fase di registrazione;
     
    Come fare login e/e registrarsi all'Area clienti di Illumia?
    Come fare login e/e registrarsi all'Area clienti di Illumia? (fonte: illumia.it data 01/06/2021)

Come fare Login all'Area clienti?

Per fare login all'Area clienti del fornitore (chiamata anche Illumia IT), ti basterà invece inserire la coppia di credenziali (mail e password) scelte in fase di registrazione e cliccare sul pulsante "Accedi". In caso di password dimenticata, puoi cliccare sull'omonimo link "Recupera password" e seguire la procedura per recuperare la chiave di accesso.

Illumia Servizio Clienti: Come inviare l'Autolettura?

Se sei in fornitura con Illumia, puoi comunicare la lettura dei tuoi consumi tra il 23° e l'ultimo giorno del mese in corso, attraverso i seguenti canali di contatto:

  • Area clienti, sia versione desktop sia versione mobile;
  • Numero verde 800.046.640, attivo da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18.00;
  • Numero di telefono mobile 051.600.8080, attivo da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18.00;

Illumia servizio clienti, come comunicare l'autolettura tramite Area riservata

Se scegli l'Area clienti come modalità per comunicare la lettura dei tuoi contatori, per farlo dovrai seguire questi pochi passaggi:

  1. Accedi nella tua Area clienti attraverso il portale di login;
  2. Seleziona la voce "Consumi e Letture" e il successivo link "Autolettura";
  3. Seleziona il punto di fornitura per il quale vuoi comunicare l'autolettura e clicca sul pulsante "Continua";
  4. Digita il valore numerico dei tuoi consumi e clicca sul pulsante "Continua";
  5. Aspetta di visualizzare il messaggio di "Avvenuta registrazione in data odierna";
  6. In pochi minuti dovresti ricevere sul tuo smartphone un SMS di conferma operazione.

Perché è importante comunicare l'autolettura? Comunicare l'autolettura dei contatori domestici al proprio fornitore, consente di allineare la spesa fatturata ai consumi effettivi e non a quelli stimati. Ciò consente di ridurre il rischio di conguagli finali e di risparmiare sulla spesa domestica.

App Illumia: come funziona e come scaricarla?

Per essere sempre aggiornato sulla tua fornitura, ricevere assistenza e notifiche sul tuo stato di cliente, puoi scaricare sul tuo device (tablet, smartphone) l'App di Illumia adatta sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOs. Tramite questo strumento potrai accedere agli stessi servizi online dell'Area clienti da computer e usufruire di notevoli vantaggi come:

  • Richieste e Assistenza. Puoi comunicare con il servizio clienti di Illumia e ricevere info sui contratti o su nuove offerte;
  • Monitorare l'andamento dei tuoi consumi nel tempo;
  • Inviare la lettura dei tuoi contatori per avere una bolletta allineata ai tuoi consumi reali;
  • Attivare la domiciliazione bancaria e pagare le fatture direttamente dall'App tramite carta di credito;
  • Gestire le tue forniture luce e gas e visualizzare lo stato di attivazione delle nuove forniture.
     
    Scarica sul tuo smartphone l'App di Illumia e gestisci online la tua fornitura luce e gas
    Scarica sul tuo smartphone l'App di Illumia e gestisci online la tua fornitura luce e gas (fonte: play.google.com data 01/06/202

Illumia opinioni: Cosa dicono i suoi clienti?

I clienti di Illumia si ritengono in media soddisfatti del servizio di assistenza offerto, giudicato in molti casi trasparente, professionale ed efficiente. Tra i diversi servizi dell'azienda bolognese, il call center e l'Area clienti sono tra quelli più apprezzati. In particolare, molti utenti definiscono efficiente il servizio clienti telefonico di Illumia, caratterizzato da operatori cortesi, disponibili all'ascolto e rapidi nel trovare una soluzione. Il servizio clienti online come l'Area clienti, l'App mobile e la bolletta 2.0, risultano chiari nell'esposizione dei contenuti, aggiornati con frequenza e affidabili. Qui di seguito, una raccolta di opinioni su Illumia servizio clienti pubblicate da Trustpilot.

Servizio puntuale e promesse mantenute. Se hai domande parli con qualcuno di zona che risponde ed é disponibile. Oggi meritate tutte e 5 le stelle. Andate avanti così! Giovanna

Sono contento della offerta gas e luce con tariffe molto concorrenziali ,molto gentili gli operatori al numero verde. Mauro

Molto ben organizzati con una chat che funziona benissimo supportata da operatori educati, gentili, pazienti e capaci che qualora necessario, propongono telefonica. Snellezza nelle procedure e pazienza nello spiegare e ripetere tariffe e condizioni. Marco

Attivato tutto da remoto, con una procedura semplice e veloce. Sono cliente da più di un anno e non ho mai avuto problemi. Il commerciale che mi ha proposto di cambiare operatore e passare a Illumia, è stato molto disponibile ed estremamente chiaro... rari nei contratti di servizi. Per me 5 stelle! Emanuele

Come inviare un reclamo a Illumia? I moduli

Se hai bisogno di inviare a Illumia un reclamo, una richiesta di informazioni o una richiesta di rettifica fatturazione, qui di seguito puoi trovare i moduli da utilizzare:

Tuttavia, prima di inviare i moduli reclami, è sempre consigliato contattare il servizio clienti di Illumia tramite Numero Verde 800.046.640 (da telefono fisso) oppure lo 051.600.8080 (da telefono mobile) per parlare con un operatore e chiarire la problematica in modo veloce.

Aggiornato in data