Illumia: Contatti, Recensioni, Area clienti e Offerte

Offerte IllumiaOfferte Ilumia Energia

Vuoi passare a Ilumia?

Prendi appuntamento con un esperto luce e gas di Selectra per attivare l'offerta più conveniente del fornitore.

Illumia, con sede a Bologna, vende elettricità e gas in tutta Italia ed è in forte crescita nel settore domestico. Oggi ha complessivamente più di 300.000 clienti serviti e fa parte del Gruppo Tremagi, che nel 2010 ne ha acquistato la completa proprietà. Tra i principali punti di forza ci sono le tariffe convenienti, le soluzioni innovative per l'efficienza energetica e l'energia 100% green.  


Stai cercando di contattare il fornitore per attivare una nuova tariffa oppure per ricevere assistenza? Ecco una tabella di sintesi con tutti i contatti utili:

Illumia Numero Verde: Servizio clienti, Guasti, Contatti per attivazioni
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO VERDE E CONTATTI ORARI
Sportello Attivazioni (voltura, subentro, allaccio, prima attivazione) 02.8295.8099
oppure
fatti richiamare gratis
Attivo lun - ven dalle 8:30 alle 20:00 e sabato 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
Illumia Numero Verde da fisso 800.046.640 Attivo lun - ven dalle 9:00 alle 18:00
Illumia Numero Verde da cellulare 051.600.80.80 Attivo lun - ven dalle 9:00 alle 18:00
Illumia Numero Guasti Contatta il distributore locale Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Illumia Numero Fax 051.04.04.055 -
Illumia Area Clienti Login Illumia  
Illumia Bologna
(invio di corrispondenza sede legale)
Illumia s.p.a.
Via de' Carracci 69/2 - 40129 (BO)
-

Illumia Luce e Gas: le migliori tariffe di ottobre 2021

Illumia è il fornitore vincitore del Gruppo di Acquisto SicurInsieme, ossia il Gruppo d'Acquisto pensato da Selectra per aiutare i clienti finali a risparmiare in bolletta ottenendo al contempo la tutela di UNC (Unione Nazione Consumatori). L'offerta SicurInsieme garantisce non solo un prezzo basso della componente energia, ma Energia 100% Green (con energia elettrica da fonti rinnovabili e compensazione CO2 per il gas metano) e tutela dei consumatori grazie al numero di telefono dedicato per comunicare direttamente con il fornitore. Inoltre il rinnovo delle condizioni contrattuali è concordato a luglio 2021 per assicurare serenità nel lungo periodo.

Ecco una tabella di sintesi con i principali vantaggi della tariffa per le famiglie (clienti domestici) e per le aziende (clienti business):

Illumia: offerte luce e gas per i clienti finali
NOME OFFERTA CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Illumia SicurInsieme Luce e Gas domestici Prezzo della componente energia basso bloccato 1 anno, tariffa luce monoraria, Offerta Green tutela UNC
Illumia SicurInsieme Luce e Gas business Prezzo della componente energia basso e bloccato 1 anno, tariffa luce monoraria, Offerta Green tutela UNC, opzione RID e bolletta Web

Vuoi risparmiare grazie ad Illumia? Prenota un appuntamento con un esperto energia per confrontare le offerte ed attivarle in pochi minuti (servizio di attivazione 100% gratis!).

Illumia Recensioni: cosa ne pensano gli utenti? Come sono le opinioni online?

I clienti di Illumia si ritengono in generale soddisfatti sia del prezzo delle tariffe che della facilità di attivare luce e gas con il fornitore. Questo vale sia per gli utenti domestici (come famiglie e consumatori singoli) che per gli utenti business (imprese e Partita IVA), ai quali Illumia rivolge offerte specifiche per venire incontro alle diverse necessità di consumo. Inoltre, le soluzioni di risparmio energetico, come ad esempio le lampadine a LED che consentono una riduzione dei consumi dell'illuminazione fino al 60%, vengono in particolare apprezzate da tutti quei clienti che cercano semplicità abbinata alle possibilità di risparmio.

Anche il servizio clienti riesce nella maggior parte dei casi ad evadere le richieste efficientemente ed in breve tempo, con operatori preparati a rispondere alle domande degli consumatori in modo chiaro. Per saperne di più e leggere le opinioni online visita la pagina di dettaglio cliccando su "Vai alle Recensioni":

Come contattare il Numero Verde di Illumia? Servizio clienti e Nuove attivazioni

Per contattare il servizio clienti di Illumia, utile in caso di problemi con le utenze attive o per informazioni sul contratto di fornitura, devi comporre:

  • Il numero verde 800.046.640 se chiami da linea fissa;
  • il numero  verde 051.04.04.040 se chiami da cellulare.

In entrambi i casi, il numero è uguale sia per clienti domestici che business ed il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Se invece hai bisogno di confrontare le offerte del fornitore oppure riattivare i contatori spenti, puoi chiamare direttamente lo sportello nuove attivazioni allo 02 8295 8099 02 8295 8099.

Per maggiori informazioni sui contatti di Illumia, leggi la guida dedicata: "Illumia Contatti utili: Servizio Clienti, Guasti, Autolettura" oppure "Servizio Clienti Illumia: Numero Verde, Area clienti, Info Autolettura";

Illumia Area Clienti: come fare login? Quali sono le funzioni principali?

illumia-area-clienti
L'area riservata di Illumia: controlla le tue utenze direttamente online. (credit:www.illumia.it - date:05/03/2021)

L'area clienti di Illumia è disponibile sul sito ufficiale del fornitore (illumia.it) e può essere attivata solamente dopo aver sottoscritto un contratto di fornitura. Se è il tuo primo accesso, per prima cosa clicca l'icona dell'omino in alto a destra e poi sulla voce “Registrati”. Compila quindi i dati richiesti per la creazione del tuo Account (tieni una bolletta luce e/o bolletta gas sottomano per recuperare velocemente Codice Cliente, Codice POD, Codice PDR, ecc.). Successivamente per fare login (c.d. procedura "Illumia login") torna al menù di partenza e clicca su "Accedi" inserendo credenziali appena create (la procedura sarà la stessa per tutti gli accessi successivi).

Grazie all'Area Clienti puoi utilizzare diverse funzioni principali, come gestire le forniture di luce e gas (direttamente dalla sezione "Contratti"), controllare i consumi e verificare i pagamenti delle bollette, comunicare l'autolettura del contatore ed attivare nuovi servizi (es: la domiciliazione bancaria dei pagamenti) nonché comunicare direttamente con Illumia per richiedere assistenza o informazioni sui contratti attivi. Inoltre, ricorda che puoi sempre scaricare l'App ufficiale di Illumia per gestire luce e gas anche in mobilità. Ecco i link utili per il download:

La storia di Illumia: chi siamo? Il profilo Corporate

La società nasce nel 2006 a Bologna con il nome DSE Srl, sostenuta dal gruppo Duferco e dalla holding Tremagi, attiva in servizi tecnici/impiantistici energetici, nella vendita di luce e gas e di servizi di efficienza energetica. L'azienda fin da subito è lanciata nella commercializzazione di gas metano e nella vendita all'ingrosso dell'energia affiancando successivamente anche la vendita di energia elettrica ai clienti finali. La società cresce in fretta, nel 2010 il Gruppo Tremagi ne acquista il 100% del capitale e nel 2013 cambia il nome in Illumia spa, rinnovandosi con il nuovo marchio.
Attualmente Illumia conta su oltre 300mila clienti ed è in piena espansione con la vendita di energia in tutta Italia. L'attenzione viene posta in particolare alle esigenze degli utenti tramite un servizio clienti veloce ed efficiente anche tramite la gestione online della fornitura.

Illumia è sempre attiva con investimenti nella solidarietà, sostenendo associazioni no-profit e iniziative su educazione, povertà e disabilità.

Illumia: dati economici e finanziari

Illumia fa parte del gruppo Tremagi, lo stesso di Wekiwi, e nel corso degli ultimi anni ha aumentato notevolmente i clienti acquisiti accrescendo al contempo la marginalità. I principali dati di bilancio approvati dal CdA sono:

  • Illumia fatturato 2019: 917,31 milioni di €;
  • Illumia EBITDA: 22,3 milioni di €;
  • Nuovi clienti acquisiti durante il 2019: 170.993 (complessivamente, circa 300.000).

Illumia Bologna: la sede legale

La sede legale di ILLUMIA Spa si trova a Bologna, precisamente in Via de' Carracci 69/2 - 40129 Bologna. Ecco la mappa della sede legale che ti può essere utile per raggiungerla o inviare una raccomandata A/R:

Illumia lavora con noi

Se vuoi entrare a far parte del mondo Illumia puoi ricercare le posizioni attive sui canali ufficiali dell'azienda o sui principali siti di job posting. Ecco riportati i principali:

Approfondimento operazioni energetiche

Aggiornato in data