allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Più info

Spigas Clienti Recensioni e Tariffe: conviene?

Aggiornato in data
minuti di lettura
numero verde spigas
Informazioni utili e contatti se hai Spigas come fornitore

Spigas Clienti è una società multiservice di La Spezia, attiva nella fornitura di luce e gas ma anche nell’erogazione di altri servizi, come ad esempio caldaie. Oltre alla provincia spezzina, Spigas Clienti ha esteso il proprio raggio d’azione anche nella vicina provincia toscana di Massa-Carrara. Prosegui nella lettura per saperne di più su tariffe, recensioni e opportunità lavorative.

Recensioni Spigas Clienti

La lettura delle recensioni è uno step sempre più importante nel percorso che porta gli utenti a scegliere un fornitore luce e gas. Conoscere il parere di altri consumatori, infatti, ci aiuta a maturare un’idea più concreta rispetto alla qualità dei servizi forniti dall’azienda. Quando ci si imbatte nelle recensioni di un’azienda attiva nella fornitura di energia, molti commenti si concentrano sulla convenienza delle tariffe, altri invece si focalizzano sui servizi di supporto ed assistenza.

Quali sono i rischi delle recensioni? Leggere i feedback di altre persone è importante ma non dovrebbe essere l’unico parametro preso in considerazione nella scelta di un gestore. Ciò in quanto le recensioni possono essere facilmente manipolate, per interessi personali, sia in un senso che nell’altro. Essendo difficile provare l’attendibilità e la verosimiglianza di un giudizio espresso online, consigliamo di prendere in considerazione un campione abbastanza approssimativo di opinioni prima di approdare a delle conclusioni.

Abbiamo effettuato delle ricerche sul web, allo scopo di saperne di più circa il “sentiment” di coloro che hanno scelto Spigas Clienti. Ci siamo, in particolare, soffermati sulle recensioni pubblicate su TrustPilot. Molti clienti hanno dichiarato di aver vissuto un’esperienza positiva e di essere, dunque, soddisfatti di questo fornitore. Altri hanno posto in evidenza la disponibilità del servizio clienti, ritenuto facilmente raggiungibile anche telefonicamente. Di seguito, alcune delle recensioni Spigas Clienti che abbiamo selezionato sulla pagina TrustPilot dedicata alla compagnia di La Spezia:

Da quasi un anno sono cliente per l'utenza gas. Esperienza assolutamente positiva per serietà, precisione e correttezza di tale azienda. Nessun disguido, nessuna incomprensione. Grazie Spigas.

Devo dire che sono stato supportato ottimamente dal servizio clienti telefonico e soprattutto da quello via e-mail ! Avevo una situazione complicata col precedente gestore, che aveva sovrastimato i miei consumi. E poi sentire operatori con una leggera inflessione toscana mi allarga il cuore. Ho iniziato col gas, ma passerò a loro anche con l'energia elettrica.

Ho effettuato cambio fornitore via telefono; gli operatori del servizio clienti sono stati molto chiari, professionali e disponibili. Per ora mi sto trovando davvero molto bene, le bollette sono chiare, arrivano sempre puntuali e non ho mai avuto brutte sorprese. La consiglio vivamente!!

Sono passata in Spigas da circa due anni, sia per l'energia elettrica che per il gas. Ho notato fin dai primi mesi la riduzione del prezzo. Il servizio clienti è ottimo, con personale gentile pronto a risolvere ed a gestire diverse situazioni. Finalmente un'azienda dove le bollette sono trasparenti ed il personale disponibile. Mi sento di raccomandarla.

Sono passato in fornitura da Gennaio 2020 e da allora ho un pensiero in meno quando c’è da pagare le bollette, operatori gentili e disponibili, massima serietà e professionalità e, soprattutto, azienda del territorio che valorizza i propri concittadini con tariffe davvero ottime. Consigliatissimo.

Tariffe Luce e Gas Spigas Clienti

Spigas Clienti offre diverse tariffe sia per l’utenza della luce che del gas. Ecco le principali offerte proposte da questa compagnia:

  • Chiara Fix;
  • Dieci e Lode;
  • Placet Spigas Clienti.

Chiara Fix è un’offerta che può essere attivata anche in modalità congiunta. Questo significa che potrai stipulare un unico contratto per la fornitura di luce e gas. La caratteristica di questa offerta è il fatto di proporre un prezzo fisso per ben 24 mesi. Dunque, per due anni ti sarà riservato lo stesso costo per la materia prima luce (€/kWh) e gas (€/Smc).

Quali sono i vantaggi di una tariffa a prezzo fisso? Una tariffa a prezzo bloccato ti mette al riparo dal rischio di possibili aumenti del prezzo all’ingrosso delle materie prime. Lo svantaggio è che, qualora il prezzo di luce e gas sul mercato dovesse calare, non riusciresti ad usufruirne, anche se nulla ti vieterebbe di cambiare fornitore e passare ad un altro gestore per te più conveniente.

Se, invece, sei interessato ad attivare un’offerta ma non in modalità congiunta, potrai scegliere se stipulare Chiara Fix Luce oppure optare per Chiara Fix Gas.

  • Cosa serve per attivare un’offerta Spigas Clienti?
  • Documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario;
  • Bolletta della tua compagnia;
  • Codice IBAN (se scegli di pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria);
  • Indirizzo e-mail.

Dieci e Lode è, al contrario, un’offerta a prezzo variabile, dunque legata all’andamento dei mercati energetici, in particolare degli indici PSV (Punto di Scambio Virtuale) per il gas e PUN (Prezzo Unico Nazionale) per la luce. Le tariffe a prezzo variabile ti permettono di pagare l’energia a prezzo d’ingrosso, con l’aggiunta di una quota fissa, legata ai tuoi consumi.

Quali sono i vantaggi di una tariffa a prezzo variabile? Questa tipologia di tariffa ti permette di usufruire di pagare la materia prima a costi minori, qualora il mercato dovesse avere delle oscillazioni al ribasso. Per valutare a pieno la convenienza dell’offerta luce e/o gas, però, dovrai verificare l’ammontare della quota fissa, la quale, di fatto, coincide con il margine di guadagno del fornitore.

Non è possibile attivare direttamente online un’offerta Spigas Clienti. Per procedere con la sottoscrizione del contratto potrai metterti in contatto con il servizio clienti Spigas, tramite il numero verde, oppure presentarti di persona allo sportello fisico più vicino.

Spigas Clienti: Login e Registrazione Area Riservata

Per una gestione più agevole delle tue utenze, ti consigliamo di iscriverti all'area clienti Spigas. Potrai farlo direttamente dal sito della compagnia. Una volta registrato il profilo, per fare il login avrai bisogno soltanto del tuo codice cliente nonché della password da te scelta. Per completare l'iscrizione avrai bisogno di specificare i seguenti dati:

  • Codice cliente (reperibile sulla prima pagina delle bollette);
  • Codice fiscale o Partita Iva;
  • Indirizzo e-mail;
  • Password.

Sulla casella di posta elettronica da te indicata riceverai la comunicazione di avvenuta registrazione nonché il link per eseguire il primo accesso all'area riservata. Da quest'area potrai usufruire di moltissimi servizi, tra cui:

  • Consultare le tue bollette;
  • Monitorare l'andamento dei consumi nel tempo;
  • Saldare le fatture;
  • Inviare l'autolettura gas;
  • Attivare le notifiche, in maniera tale da ricevere un promemoria per l'autolettura;
  • Chiedere assistenza.

Scarica l'app ufficiale Spigas Clienti? Per una gestione ancora più smart delle utenze, potrai scaricare e accedere all'area riservata anche dall'app ufficiale Spigas Clienti. Il download gratuito è disponibile sia sull'App Store (per dispositivi iOS) sia sul Google Play Store (per i device Android). Per il login ti basterà utilizzare le stesse credenziali dell'area clienti.

Autolettura Spigas Clienti

L’autolettura è un importante servizio associato alle tue bollette Spigas. Ti permette di comunicare personalmente i consumi registrati dal tuo contatore, in maniera tale da ricevere una bolletta più precisa ed attendibile. Se fino a qualche anno fa gli utenti potevano inviare l’autolettura della luce, con l’aggiornamento dei contatori la rilevazione dei consumi di energia elettrica avviene da remoto. È ancora possibile, però, effettuare l’autolettura del gas, indipendentemente dalla tipologia di contatore installato nella tua abitazione.

L’unica reale differenza, per quanto concerne i contatori di vecchia o di nuova generazione, sta nelle modalità di annotazione dei consumi. Con i vecchi contatori dovrai prendere nota della cifra ubicata a sinistra della virgola. Se disponi di un nuovo contatore, ti basterà premere l’apposito pulsante affinché il display si attivi e mostri i tuoi consumi di gas.

  • Come comunicare l’autolettura Spigas Clienti?
  • Online, compilando l’apposito form disponibile sul sito www.spigasclienti.it;
  • Telefonando al numero verde Spigas Clienti, negli orari in cui l’assistenza è disponibile;
  • Inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected];
  • Dall’area clienti oppure dall’applicazione ufficiale Spigas Clienti.

Bolletta Spigas Clienti

La bolletta Spigas Clienti è realizzata in maniera tale che qualunque utente possa facilmente comprenderne gli aspetti di maggiore interesse. Sul sito del fornitore è presente l’apposita guida alla bolletta, un documento molto utile che ti aiuterà ad individuare facilmente le informazioni più importanti presenti sulle tue bollette della luce e del gas.

La pagina principale della bolletta riporta, a partire da sinistra, il codice cliente, il codice PIN (utile per evitare che qualcuno possa, in maniera indebita, spacciarsi per un operatore Spigas e mettere in atto tentativi di truffa), nome e cognome dell’intestatario nonché fornitura oggetto della fattura e mercato di appartenenza. Poco più in basso troverai i riferimenti per contattare il fornitore.

Nella parte centrale della prima pagina è presente l’importo da pagare, insieme alla data di scadenza della bolletta, al periodo di fatturazione, ai consumi e alla modalità di pagamento scelta. 

  • Come pagare la bolletta Spigas Clienti?
  • Con addebito diretto su conto corrente;
  • Tramite bollettino postale presso gli esercizi convenzionati o gli uffici postali;
  • Carta di credito;
  • Bonifico istantaneo MyBank;
  • PayPal.

Sempre in prima pagina potrai scoprire i recapiti dell’azienda locale di distribuzione operante nella tua città, grazie ai quali potrai prontamente segnalare guasti o pericoli, in situazioni di necessità o emergenza.

La seconda pagina della bolletta riporta il dettaglio dei tuoi consumi. Se, ad esempio, hai una tariffa a fasce, potrai scoprire quanto hai consumato nella fascia F1 (quella generalmente più costosa) e quanto nelle fasce F2 ed F3 (in genere più convenienti). Non solo. Potrai verificare l’ammontare delle altre spese addebitate, come ad esempio quelle di trasporto e gestione del contatore, imposte, IVA ed oneri di sistema.

Contatti Spigas Clienti

Consapevole dell’importanza di mostrare vicinanza e garantire supporto costante alla clientela, Spigas Clienti mette a disposizione diversi canali di contatto. Se preferisci ricevere supporto tramite posta elettronica, puoi scrivere ad: [email protected]. Per l'invio di documenti puoi utilizzare anche il fax, al numero 0187.256.534. Per richiedere supporto telefonico, hai due possibilità:

  1. Telefonare da linea fissa al Numero Verde Spigas Clienti 800.031.040;
  2. Chiamare da rete mobile allo 0187.17.88.795.

Il servizio clienti Spigas è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30 e dalle 09:00 alle 13:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00. Non potrai metterti in contatto con gli operatori nei giorni festivi e la domenica.

  • Quali sono i contatti social Spigas Clienti?
  • Instagram (@spigasclienti);
  • Facebook (Spigas Clienti Srl);
  • LinkedIn (linkedin.com/company/spigasclienti/).

I social network possono rivelarsi molto utili anche per parlare in modo rapido con un operatore. Dalla pagina Facebook ufficiale di Spigas Clienti potrai, infatti, inviare in pochi secondi un messaggio privato, con tempi di risposta che, negli orari di funzionamento del servizio clienti, non dovrebbero essere molto lunghi. In alternativa, puoi aprire una live chat anche dal sito della compagnia, indicando il tuo nome, il numero di telefono, la tua e-mail e descrivendo il servizio di cui hai bisogno.

Come prenotare un appuntamento con un consulente Spigas Clienti? Questa è probabilmente la componente più innovativa del servizio clienti Spigas. Dal sito potrai, infatti, prenotare un appuntamento con un consulente dell’azienda, al quale potrai porre tutte le domande che vuoi. Ti basterà compilare un form ed, indicare, oltre ai tuoi dati anagrafici e di contatto, data e luogo dell’appuntamento e il motivo della tua richiesta. Per quanto concerne il luogo dell’appuntamento potrai scegliere di ricevere il consulente a casa tua, recarti presso uno sportello oppure concordare una telefonata.
 

Sportelli Spigas Clienti

Spigas Clienti ha puntato molto anche sull'apertura di negozi fisici sul territorio. Sono nove i punti vendita aperti al pubblico, presso i quali i consumatori potranno richiedere informazioni, comunicare l'autolettura, accedere alla modulistica oppure avviare procedure per operazioni più complesse come volture, subentri ed allacci. Se ti interessa conoscere dove si trova lo sportello Spigas più vicino a te, ti consigliamo di consultare la seguente tabella.

Indirizzo, orari di apertura e contatti sportelli Spigas Clienti
INDIRIZZO ORARI DI APERTURA CONTATTI
Spigas Clienti Ceparana - Via Italia, 42, 19020 Ceparana (SP) Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30, sabato dalle 08:30 alle 12:30 Numero di telefono: 0187.178.8795
Spigas Clienti La Spezia - Via Francesco Crispi, 129, 19124 La Spezia (SP) Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00, sabato dalle 09:00 alle 13:00 Numero di telefono: 0187.177.0700
Spigas Clienti Sarzana - P.za S. Giorgio, 33, 19038 Sarzana (SP) Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00, sabato dalle 08:30 alle 12:30 Numero di telefono: 0187.177.0820
Spigas Clienti Brugnato - Via Bertucci, 14, 19020 Brugnato (SP) Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30, martedì, giovedì e sabato solo su appuntamento Numero di telefono: 800.031.040
Spigas Clienti Levanto - Corso Italia, 45, 19015 Levanto (SP) Dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00 (solo su appuntamenti nella fascia pomeridiana) Numero di telefono: 0187.196.1130
Spigas Clienti Aulla - Piazza Antonio Gramsci, 2, 54011 Aulla (MS) Dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00 (solo su appuntamenti nella fascia pomeridiana) Numero di telefono: 800.031.040
Spigas Clienti Marina di Carrara - P.za Gino Menconi, 11, 54033 Carrara (MS) Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 (solo su appuntamenti nella fascia pomeridiana) Numero di telefono: 800.031.040
Spigas Clienti Deiva Marina - Via Guidobono, 19013 Deiva Marina (SP) Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì, giovedì e sabato dalle 08:00 alle 13:00 Numero di telefono: 800.031.040
Spigas Clienti Chiavari - Corso Giuseppe Garibaldi, 25, 00040 Chiavari (GE) Dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30 Numero di telefono: 800.031.040

Spigas Clienti: alcune curiosità

Spigas Clienti è un’azienda da sempre molto vicina al territorio. Lo dimostra l’apertura di diversi sportelli fisici così come alcune iniziative di carattere promozionale. Ad esempio, l’azienda ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con lo Spezia Calcio per la stagione 2023/2024 che vedrà il team ligure impegnato nel campionato di Serie B. Essendo Spigas Clienti il main sponsor, questo vuol dire che sulle magliette indossate dai calciatori dello Spezia Calcio sarà presente, in primo piano, il logo dell’azienda. L’azienda assicura convenienza a tutti i propri clienti, competenza e supporto attraverso una rete di consulenti ed un team di operatori sempre pronti a fornire risposte a qualsiasi dubbio o domanda.

Qual è la sede legale di Spigas Clienti? Spigas Clienti SRL Unipersonale ha la propria sede legale a Milano, in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123. La sede operativa, invece, è a Sarzana, in provincia di La Spezia, in Via Variante Aurelia, 153 - 19038. Non risultano aperte al pubblico né la sede legale né quella operativa.

Spigas Clienti Lavora con Noi

Spigas Clienti è un’azienda in forte crescita che vanta circa 200 dipendenti. Nelle intenzioni dell’alta dirigenza della società, però, è prevista l’assunzione di circa 150 nuove risorse. Questo significa che potrebbero presto moltiplicarsi le opportunità lavorative per i professionisti del territorio ma non solo.

Per saperne di più sulle offerte di lavoro pubblicate dall’azienda, ti consigliamo di consultare la sezione “Lavora con Noi” del sito del fornitore. All’interno di quest’area potrai, infatti, visualizzare l’elenco completo delle posizioni lavorative aperte, con la possibilità di conoscere i requisiti richiesti per ogni annuncio.

Spigas Clienti: come inviare una candidatura spontanea? Sul sito www.spigasclienti.it è possibile consultare gli annunci di lavoro aperti ma per l’invio delle candidature è necessario inviare una mail dalla tua casella di posta elettronica ed inoltrarla all’indirizzo: [email protected]. Potrai utilizzare lo stesso recapito anche per l’autocandidatura, utile nel caso in cui tu non abbia individuato offerte di lavoro in linea con le tue skills e/o le tue aspettative.

Ecco alcuni dei profili ricercati recentemente da Spigas Clienti:

  • Team Leader - Area Sales;
  • Addetti Contact Center;
  • Addetti Commerciali;
  • Sviluppatore Software;
  • Ingegnere Gestionale.

Dunque, le posizioni lavorative offerte da Spigas Clienti fanno capo a diversi comparti di business: dal servizio clienti al reparto commerciale, passando per l’area informatica. Il consiglio che ci sentiamo di darti è di visitare regolarmente la sezione “Lavora con Noi” del sito della compagnia luce e gas ligure, in maniera tale che tu possa venire a conoscenza di eventuali nuove offerte di lavoro in tempo utile per la presentazione della tua candidatura.

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas