Wekiwi Servizio Clienti: Numero Verde, Area Clienti e Contatti utili

Offerte WekiwiOfferte Wekiwi

Vuoi passare a Wekiwi?

Vai al comparatore per confrontare le offerte luce e gas o prendi un appuntamento gratuito con un esperto.

Come contattare il Servizio clienti di Wekiwi? Numero Verde e Canali online.
Come contattare il Servizio clienti di Wekiwi? Numero Verde e Canali online.

Per ricevere assistenza ed informazioni dal Servizio Clienti di Wekiwi puoi utilizzare il numero verde 800.178.584 (da fisso) oppure lo 02.917.319.91 (da cellulare). Se invece vuoi attivare le utenze o richiedere aggiornamenti sulle migliori offerte, puoi contattare lo sportello attivazioni: Prenota un appuntamento.


Wekiwi Servizio Clienti: tutti i contatti del Customer Care per assistenza

Wekiwi mette a disposizione diversi canali di comunicazione validi sia per gli utenti che devono ancora sottoscrivere un'offerta luce/gas che per coloro che necessitano di assistenza/supporto sulle utenze attive. I contatti del Customer Care si differenziano in due macro-categorie: recapiti tradizionali (es: numero di telefono, l'indirizzo per spedizioni postali) e canali di comunicazione online (es: mail, la PEC, l'Area clienti digitale). Di seguito un elenco dei contatti principali.

Wekiwi Servizio Clienti: Numero Verde, Area Clienti
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI* ORARI
Sportello Attivazioni (voltura, subentro, allaccio, prima attivazione) Prenota un appuntamento
  • dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Numero Verde Wekiwi da fisso 800.178.584
  • dal lun al ven 9:00 - 13:00 e 14:30 - 18:00
Numero Verde Wekiwi da cellulare 02.917.319.91
  • dal lun al ven 9:00 - 13:00 e 14:30 - 18:00
Wekiwi mail clienti@wekiwi.it -
Wekiwi PEC
(valida solo per gli operatori autorizzati) 
wekiwi@pec.wekiwi.it -
Area Clienti Wekiwi Accedi online  
Sito ufficiale (anche per Live Chat) www.wekiwi.it -
Wekiwi corrispondenza (sede legale) Via de’ Carracci, 69/2
40129 Bologna
-
Wekiwi corrispondenza (sede operativa) Viale Andrea Doria, 8
20124 Milano
 

*Il numero verde per le chiamate da fisso è gratuito, mentre le chiamate da cellulare sono a pagamento con un costo variabile che dipende dal contratto di telefonia sottoscritto. Si ricorda inoltre che il servizio non è disponibile durante le festività nazionali.

Servizio Clienti Wekiwi: Orari e tutti i dettagli

ll servizio clienti di Wekiwi è attivo al numero verde da fisso 800.178.584 (gratuito) oppure da cellulare 02.917.319.91 (a pagamento) dal lunedì al venerdì con orario 9:00 - 13:00 e 14:30 - 18:00. In questo modo puoi contattare gli operatori per richiedere assistenza sulle forniture attive. Tuttavia, puoi anche effettuare la richiesta tramite mail all'indirizzo clienti@wekiwi.it oppure tramite il sito ufficiale wekiwi.it cliccando sul pulsante della live chat posizionato in basso a destra.

Inoltre, se ancora non hai attivato luce e/o gas con Wekiwi, puoi contattare anche lo sportello attivazioni: Prenota un appuntamento. In questo caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Infine il fornitore è presente su diversi canali social, tra cui i principali sono:

  • Twitter, pagina @Wekiwienergia
  • Facebook, pagina @wekiwienergia
  • Instagram, pagina @wekiwienergia
  • Linkedin, pagina @wekiwi
  • Youtube, canale @wekiwi. Smart Energy.

Se vuoi maggiori informazioni sui contatti del fornitore, leggi: "Wekiwi Numero Verde: 800.178.584 e tutti i contatti"

Area Clienti di Wekiwi: come funziona? Dove fare login?

area-clienti-wekiwi
L'area clienti di Wekiwi (photo credit: www.wekiwi.it - date: 13/05/2021)

L'area clienti di Wekiwi è il portale online che ti consente di monitorare e gestire da remoto tutte le tue utenze, sfruttando semplicemente una connessione ad Internet. Per utilizzarla ti basterà accedere al sito online wekiwi.it e cliccare l'icona a forma di omino in alto a destra. Nella schermata successiva, ti verranno richieste le tue credenziali (Username e Password) e ti basterà inserirle e cliccare sul pulsante "Accedi".

Quella appena descritta è la c.d. procedura di login. Una volta all'interno della tua pagina personale, ti basterà utilizzare i menù intuitivi di navigazione per scegliere l'operazione da effettuare. Tra le principali funzionalità potrai:

  • Monitorare l’andamento dei tuoi consumi;
  • Visualizzare le bollette pagate e quelle da pagare, con tutti i dettagli delle forniture;
  • Pagare le fatture online;
  • Visualizzare i contratti attivi con Wekiwi;
  • Gestire i tuoi dati anagrafici e di pagamento;
  • Comunicare l’autolettura;
  • Richiedere assistenza direttamente dalla pagina personale.

L'area clienti è disponibile anche in formato App mobile, in questo modo hai la possibilità di accedere a tutte le funzioni appena descritte anche in mobilità.

L'App mobile di Wekiwi: come scaricarla? Come utilizzarla?

app-wekiwi
L'app mobile di Wekiwi (photo credit: Google Play Store - date: 13/05/2021)

L'app mobile di Wekiwi è presente sui principali store multimediali, ossia Google Play Store per i dispositivi Android e Apple Store per i dispositivi iOs. Per semplicità, ecco i link utili per scaricare l'app (c.d. download):

Come anticipato nel paragrafo precedente, l'app per smartphone e tablet ti consente di utilizzare tutte le funzioni dell'Area Clienti anche quando sei in mobilità, come ad esempio gestire i consumi, monitorare i pagamenti delle bollette, richiedere assistenza o modifiche dell'anagrafica cliente ed effettuare l'autolettura del contatore. Per farlo dovrai semplicemente cliccare sulle Sezioni di navigazione e poi scegliere l'operazione che intendi effettuare.

Approfondimento operazioni di trasloco energetico con Wekiwi

Le persone spesso ci chiedono:

Come fare la voltura online?

voltura-online-wekiwi
Per richiedere la voltura a Wekiwi, ossia il cambio di nominativo dell'intestatario delle utenze, puoi accedere alla tua Area Clienti (dal sito o da app mobile) e cliccare sul menù "Assistenza", poi "Richiedi Assistenza" ed infine la voce "Come richiedere voltura". In questo modo potrai gestire tutta la procedura direttamente online, semplicemente compilando i campi richiesti (c.d. modulo voltura) ed infine autorizzando l'invio dell'istanza di voltura al fornitore.

Come attivare un contratto con Wekiwi?

Per attivare un nuovo contratto con Wekiwi puoi contattare direttamente lo sportello attivazioni: Prenota un appuntamento. Un operatore a te dedicato ti seguirà durante tutta la fase di sottoscrizione del contratto di fornitura e ti aiuterà a scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze.

Aggiornato in data