allaccio e volturainfo allaccio e voltura

INFO TARIFFE GAS, ALLACCI E VOLTURE

Scopri le 3 migliori offerte di ottobre 2021 o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

2i Rete Gas: Numero Verde del Pronto Intervento, Info Servizi e Contatti Utili

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
Qual è il Numero verde di 2i Rete da fisso e da cellulare? Info Assistenza clienti, Segnalazioni e Reclami.
Qual è il Numero verde di 2i Rete da fisso e da cellulare? Info Assistenza clienti, Segnalazioni e Reclami.

Per guasti al contatore gas o alla rete di distribuzione puoi chiamare 2i Rete Gas al Numero Verde 800.901.313 da fisso o cellulare. Il servizio di Pronto intervento è attivo 24h su 24 7 giorni su 7, nei Comuni di competenza come Lecce e Potenza. Trovi i principali contatti del tuo distributore nella Bolletta Gas.


2i Rete Gas: come segnalare un guasto? Numero Verde Pronto Intervento da fisso e cellulare

Qual è il nome corretto di 2i Rete Gas? Il nome corretto dell'azienda di distribuzione è "2i Rete Gas" e non "21 Rete Gas" come spesso si può erroneamente digitare sui motori di ricerca. Per maggiori chiarimenti sulle operazioni di allaccio dei contatori puoi visitare la pagina dedicata: "Nuovo allaccio gas: costo, tempi, come fare".

Se hai bisogno urgente di assistenza, puoi chiamare il Pronto Intervento di 2i Rete Gas al Numero verde 800.901.313 e segnalare un guasto al contatore o alla rete di distribuzione pubblica. Il servizio è sempre attivo (24 ore su 24, 7 giorni su 7) e disponibile sia da linea fissa sia da cellulare. Se invece hai bisogno di parlare con un operatore del call center per informazioni commerciali, il Numero Verde di riferimento è 800.997.710, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. Qui di seguito una tabella riepilogativa dei contatti appena descritti.

2i Rete Gas N. Verde guasti e Assistenza clienti
PRONTO INTERVENTO SERVIZIO CLIENTI
800.901.313 800.997.710 
Sempre attivo  lun- ven dalle 8:00 alle 18:00

2i Rete Gas spa: altri contatti utili? Area clienti, PEC, Indirizzo sede

Oltre al Numeri Verde analizzato nel precedente paragrafo, 2i Rete Gas mette a disposizione dei suoi clienti altri canali di contatto come: l'Area clienti, l'indirizzo di posta certificata e i recapiti della sede legale. Eccoli qui di seguito nel dettaglio:

2i Rete Gas altri contatti utili: Area clienti, PEC e Recapiti sede
AREA CLIENTI INDIRIZZO PEC RECAPITI SEDE LEGALE
Area clienti 2iretegas@pec.2iretegas.it Posta Via Alberico Albricci, 10 - 20122 Milano
- - Telefono +39.02.938.991
- - Fax +39.02.938.99.901

Quali sono i comuni serviti da 2i Rete Gas spa?

2i Rete Gas spa insieme alle società controllate 2i Rete Gas S.r.l., Cilento Reti Gas S.r.l. e Infrastrutture Distribuzione Gas S.p.A. serve ca. 2000 Comuni sparsi sul territorio Nazionale. Per scoprire quale distributore è operativo nel tuo Comune, puoi controllare nella bolletta gas oppure leggere l'articolo di dettaglio: "Distributori energia elettrica e gas locali". Qui di seguito un elenco di alcune delle principali località servite dall'azienda.

  • 2i Rete Gas Milano, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Napoli, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Lecce, Numero verde (o anche detto Numero verde Lecce) 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Potenza, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Torino, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Catania, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Venezia, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Verona, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Taranto, Numero verde 800.901.313;
  • 2i Rete Gas Perugia, Numero verde 800.901.313.

Per visualizzare la lista completa dei Comuni serviti da 2i Rete Gas, ti consigliamo di collegarti al sito del distributore 2iretegas.it.

Chi è 2i Rete Distribuzione Gas e quando si può contattare?

2i Rete Gas spa (spesso chiamata dai clienti finali anche "2i Rete Distribuzione Gas") è una delle principali aziende di distribuzione del gas naturale operativa sull'intero territorio nazionale. Al pari delle altre aziende di distribuzione, 2i Rete Gas è proprietaria delle rete di distribuzione e dei contatori ad essa collegati nei Comuni di competenza, è responsabile della lettura dei consumi e della loro trasmissione sia al fornitore di riferimento sia al cliente finale, è l'unico soggetto autorizzato ad intervenire in caso di perdite di gas o guasti agli impianti / tubi di trasporto, verifica il corretto funzionamento / sicurezza dell'impianto installato o modificato, si occupa della rimozione e spostamento dei contatori gas disalimentati.

Quando è opportuno richiedere un allaccio del contatore gas a 2i Rete Gas? L'operazione di allaccio di un nuovo contatore può essere richiesta sia al fornitore (l'azienda commerciale con cui desideri attivare la fornitura) sia al distributore di competenza locale (come 2i Rete Gas spa nei Comuni di competenza). Tuttavia, è preferibile contattare il distributore 2i Rete Gas se hai solo bisogno di installare l'impianto senza attivare le utenze. È invece consigliato rivolgersi al fornitore quando si ha la necessità d'installare il contatore e anche di attivare i servizi di gas e/o luce. Per info sull'operazione di allaccio contatta lo sportello attivazioni: prenota un appuntamento.

2i Rete Gas: come accedere all'Area clienti? Info Login e N. Verde

Tramite l'area clienti di 2i Rete Gas, tutti gli utenti registrati al portale possono svolgere diverse operazioni, come ad esempio avviare la richiesta per un cambio contatore, accertare la sicurezza dell'impianto prima dell'attivazione della fornitura, monitorare lo stato di avanzamento delle varie istanze, effettuare richieste di informazioni e molto altro. Per usufruire di questo servizio è necessario registrarsi al portale oppure (per chi fosse già registrato) fare login su areaclienti.2iretegas.it inserendo Username e Password negli appositi box. Qui di seguito la guida passo passo per eseguire il login.


Come fare il Login all'Area clienti
2iretegas.it, seleziona “Clienti finali” e poi clicca sul link “Nuova area clienti” (fonte: 2iretegas.it - 30/06/2021).

  Dal sito 2iretegas.it seleziona la voce "Clienti finali" dal menù in alto a destra. Nella pagina successiva dedicata all'Area clienti invece, seleziona il link "Nuova area clienti del portale 2i Rete Gas " evidenziato di blu all'interno del testo.



Come Accedere all'Area clienti.
2iretegas.it, seleziona “Clienti finali” e poi clicca sul link “Nuova area clienti” (fonte: 2iretegas.it - 30/06/2021).

 Completa il processo di Login all'Area clienti di 2i Rete Gas inserendo l'username e password scelti in fase di registrazione. In caso di smarrimento di una delle due credenziali, seleziona il link "Recupera Password o Invia nuova mail di registrazione".

Come fare la registrazione all'Area clienti 2i Rete Gas?

I nuovi utenti non ancora iscritti all'Area clienti di 2i Rete Gas possono eseguire la registrazione seguendo questa breve procedura:

  1. Collegati al sito 2iretegas.it;
  2. Seleziona la voce "Clienti finali" nel menu in alto a destra;
  3. Clicca sul link Registrati all'Area clienti nel testo;
  4. Completa il form di registrazione con i tuoi dati, ossia:
    • Seleziona la tipologia di utenza (cliente domestico, cliente industriale, installatore, società terze);
    • Inserisci i tuoi dati, Nome, Cognome, Codice Fiscale (o P.IVA), Numero della pratica, Codice PDR, Email, Conferma Email;
    • Accetta l'informativa e conferma la verifica dell'indirizzo mail;
    • Scegli le credenziali di accesso (username e password) e completa la procedura di registrazione.
       
Come fare la registrazione all’Area clienti di 2i Rete Gas (fonte: 2iretegas.it 28/06/2021)
Come fare la registrazione all’Area clienti di 2i Rete Gas? (fonte: 2iretegas.it 28/06/2021)

Per qualsiasi problema con la registrazione o il login all'Area clienti puoi contattare il Numero verde dell'assistenza (anche detto 2i rete Gas Numero verde area clienti) 800.997.710 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.

2i Rete Gas: Come fare il cambio contatore? Info e Numero verde

Per informazioni e richieste sul servizio cambio contatori di 2i Rete Gas puoi chiamare il N gratuito 800.990.066 conosciuto anche con il nome (2i rete Gas cambio contatore Numero verde). In accordo con la delibera dell'ARERA 631/2013/R/gas e s.m.i. infatti, 2i rete Gas ha iniziato un'attività di sostituzione dei contatori più vecchi con impianti elettronici, dotati di:

  • Un display elettronico per la lettura dei dati e dei consumi (per info leggi "Come fare l'autolettura del contatore luce e gas");
  • Lettura da remoto;
  • Registratore della curva di prelievo per i consumi degli ultimi 70 giorni, suddivisi per fasce giornaliere;
  • Auto diagnosi per il corretto funzionamento dell'impianto.

Il servizio svolto da 2i Rete Gas nei Comuni di competenza è gratuito per gli utenti finali.

2i Rete Gas reclami: come inviare una Segnalazione?

Per segnalare un disservizio o richiedere informazioni, puoi inviare a 2i rete Gas un reclamo scaricando il modulo specifico per il tuo Comune dal sito del distributore. I canali di contatto per inviare la documentazione sono: Area clienti, indirizzo PEC 2iretegas@pec.2iretegas.it e raccomandata con ricevuta di A/R all'indirizzo Via Alberico Albricci, 10 20122 Milano. Qui di seguito, puoi trovare il fac-simile del modulo reclami in formato PDF.

Modulo reclami di 2i Rete Gas Scarica qui il fac simile del modulo reclami di 2i Rete Gas.

Approfondimento: recente acquisizione di Infrastrutture distribuzione Gas

Ricevuta l'approvazione dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, 2i Rete Gas spa ha perfezionato l'acquisizione da Edison spa del 100% del capitale sociale di Infrastrutture Distribuzione spa. L’acquisizione consente a 2i Rete Gas di consolidare la propria presenza in nuove aree geografiche (Veneto in particolare) e allargare il portafoglio distribuzione fino a 4,5 milioni di clienti gestiti su oltre 69 mila Km di rete in più di 2.200 Comuni. Per approfondimenti, leggi il comunicato ufficiale.

Aggiornato in data