Denco Energy: Recensioni, Tariffe, Area Clienti
Denco Energy è un fornitore di energia elettrica che offre i propri servizi su tutto il territorio nazionale. La sede legale dell'azienda è a Brunico, in Trentino-Alto Adige. Scopri le principali tariffe proposte dalla compagnia, i contatti, come accedere all'area riservata, come fare la voltura e le recensioni dei clienti.
Recensioni Denco Energy
Per farsi un'idea della qualità dei servizi offerti da un fornitore, per molti consumatori uno step fondamentale è la lettura delle recensioni online. Conoscere le opinioni di altri utenti aiuta, infatti, a compiere scelte più consapevoli. È doveroso chiarire che qualsiasi commento è sempre il frutto dell'esperienza di ogni singolo individuo. Tra l'altro, attribuire il giusto grado di attendibilità ad un feedback è un'operazione alquanto complicata. Abbiamo raccolto le recensioni Denco Energy attraverso la scheda Google Maps del fornitore. Ecco alcune delle opinioni che abbiamo selezionato:
Sono cliente Denco da circa un anno a condizioni contrattuali molto vantaggiose e resterò con Voi pur essendo aumentate le tariffe (non imputabile a Denco), visto la serietà e professionalità aziendale. Un ringraziamento al call center sempre rapido, cordiale e preparato. Grazie.
Meriterebbero di essere conosciuti da tutti! Propongono una bolletta mensile davvero semplice da comprendere; al telefono ci sono sempre, rispondendo con gentilezza e competenza, inoltre danno suggerimenti utilissimi per risparmiare modificando i contratti a favore di noi consumatori... BRAVI! Farò senza dubbio un'ottima pubblicità (però voi non cambiate, ok?).
Azienda seria e precisa, con prezzi convenienti. Ho verificato più volte le voci della bolletta e le ho trovate perfettamente allineate a quanto disposto da Arera, senza l'inserimento di voci strane (come fanno taluni fornitori sotto forma di remunerazioni commerciali o simili).
Sono passata a Denco da oltre un anno. Mi trovo benissimo. C'è un grande risparmio, ma quello che mi piace di più è l'attenzione per il cliente: qualsiasi informazione mi occorra, chiamo ed il gentilissimo Robert è disponibile sempre. Abbiamo attivato Denco anche per la seconda abitazione e consigliata a familiari e amici. Grazie Denco! Le fatture della luce non sono più un problema con voi.
La società Denco è una azienda seria e fidata. Non ho mai avuto alcun problema nei servizi che la stessa mi offre. Sono cliente da anni e voglio rimanere cliente il più possibile. Consiglio di fare il contratto perché ne vale veramente la pena.
Tariffe Denco Energy
Denco Energy offre la possibilità di sottoscrivere un'offerta luce sia per le utenze private che per quelle business ed i condomini. Nell'ambito delle promozioni dedicate ai clienti domestici, Denco Energy propone quattro differenti offerte:
- Smartenergy Home Web;
- Smartenergy Home Flex;
- Denco Placet Index;
- Denco Placet Fix.
Smartenergy Home Web è un'offerta a prezzo fisso che si basa su una tariffa bioraria. Questo tipo di tariffa prevede un costo al kWh per la fascia F1 ed un altro costo per la fascia F23. La frequenza di fatturazione è mensile. Ricordiamo che la fascia F1 va dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 (ad esclusione delle festività nazionali) mentre la fascia F23 (somma delle fasce F2 ed F3) è valida dalle 19.00 alle 8.00 di tutti i giorni feriali nonché i sabati, le domeniche ed i giorni festivi.
Potrai attivare l'offerta Smartenergy Home Web sia in caso di cambio fornitore sia per l'attivazione di un punto di fornitura e per la voltura. In quest'ultimo caso, però, l'attivazione non potrà essere effettuata online ma dovrai prima metterti in contatto con il servizio clienti Denco Energy.
Come ottenere un bonus di 24€? Denco Energy premia i propri clienti più fedeli. Se hai ricevuto un codice bonus da un cliente Denco Energy, in fase di sottoscrizione dell'offerta avrai la possibilità di riscattarlo, ottenendo uno sconto di 24 euro sulla prima bolletta della luce che ti recapiterà Denco Energy.
Per dare il via alla procedura di stipula dell'offerta, dovrai comunicare al fornitore alcuni dati importanti, tra cui:
- Nome e cognome dell'intestatario dell'utenza;
- Codice fiscale;
- Indirizzo e-mail;
- Numero di telefono;
- Copia fronte e retro di un valido documento di identità.
Molto interessante è anche l'offerta Smartenergy Home Flex. Si tratta di un'offerta a tariffa variabile, indicizzata al Prezzo Unico Nazionale (PUN). Questo significa che, contrariamente alla promozione Smartenergy Home Web, pagherai l'energia al prezzo d'ingrosso, più un contributo al consumo. Poiché il valore del PUN cambia ogni mese, questa offerta ti permette di ottenere un costo al kWh più basso, qualora il prezzo all'ingrosso dovesse calare. Con l'offerta Smartenergy Home Flex, la frequenza di fatturazione è bimensile.
Denco Energy propone, come previsto dalla normativa, due offerte PLACET, una a prezzo variabile (Denco PLACET Index), l'altra a prezzo fisso (Denco PLACET Fix).
Cosa s'intende per offerte PLACET? Si tratta di offerte rivolte sostanzialmente a chi non ha ancora effettuato il passaggio al mercato libero. Tali offerte vengono definite ibride, in quanto il fornitore ha la facoltà di stabilire il prezzo mentre le condizioni contrattuali sono identiche per tutti i gestori, in quanto stabilite dall'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambente (ARERA).
Come accedere all'Area Clienti Denco Energy?
Per accedere all'area clienti di Denco Energy ti basterà visitare il sito ufficiale del fornitore www.denco.energy e, dal menù principale, cliccare su "Login". Se sei già in possesso dei dati di accesso, potrai effettuare il login semplicemente riportando l'indirizzo e-mail che hai scelto in fase di registrazione, con la relativa password. Se non ti sei ancora iscritto all'area riservata, sappi che ti basteranno pochi secondi per completare la registrazione. Dovrai, infatti, indicare:
- Nome;
- Cognome;
- E-mail;
- Password.
Una volta completata la registrazione, potrai inserire i dati della tua fornitura, così da poter gestire in maniera semplice ed efficace il tuo contratto luce.
- Cosa puoi fare dall'area clienti Denco Energy?
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Scaricare in PDF le tue bollette;
- Richiedere assistenza;
- Modificare i tuoi dati personali ed i dati di contatto;
- Monitorare i consumi;
- Ricevere consigli per ottimizzare l'utilizzo dell'energia ed evitare sprechi;
- Iscriverti al programma fedeltà Denco;
- Accedere a promozioni ed offerte esclusive.
Come comunicare l'autolettura Denco Energy?
La comunicazione dell'autolettura del contatore ti aiuta ad ottenere una fatturazione precisa e puntuale. Grazie ad essa, infatti, potrai tenere traccia della quantità di energia elettrica consumata in un determinato periodo di tempo. Di conseguenza, Denco Energy potrà calcolare la fattura in base ai tuoi consumi effettivi, evitando problemi relativi a fatturazioni errate.
Fare l'autolettura è una buona prassi per una gestione attenta ed oculata delle utenze. Monitorando costantemente i tuoi consumi, ti sarà più facile adottare comportamenti virtuosi o, magari, valutare l'acquisto di apparecchiature più efficienti sotto il profilo energetico.
- Quali dati comunicare a Denco Energy?
- Data della lettura;
- Lettura del contatore (F1, F2 ed F3 in caso di tariffa bioraria/trioraria ed F0 in caso di contatore monorario);
- Codice Cliente;
- Codice POD.
Per comunicare l'autolettura, dovrai scrivere una e-mail ed indirizzarla a: [email protected].
Come fare una voltura Denco Energy?
La voltura è la procedura di trasferimento dell'intestazione di un contratto di fornitura di energia elettrica da un soggetto ad un altro. È necessaria quando ci si trasferisce in un nuovo appartamento o quando si acquista una nuova casa, all'interno della quale le utenze sono già attive e l'ex inquilino decide di non disattivarle.
Il semplice cambio d'intestazione di un contratto di fornitura presuppone l'utilizzo dello stesso fornitore dell'ex inquilino. Da qualche anno, però, è possibile richiedere la voltura con cambio fornitore. Così facendo, non sarai costretto ad usufruire di un contratto luce che non è stato sottoscritto da te ma potrai, sin da subito, scegliere la compagnia che preferisci.
Per effettuare la voltura con Denco Energy dovrai scaricare l'apposito modulo, compilarlo, filmarlo ed inviarlo tramite posta elettronica a: [email protected].
- Quali dati servono per richiedere la voltura Denco Energy?
- Indirizzo della fornitura;
- Codice POD;
- Dati dell'intestatario uscente (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mail);
- Dati del nuovo intestatario (in caso di persona giuridica indicare denominazione, ragione sociale, Partita Iva, codice fiscale, comune e provincia del domicilio fiscale);
- Data di decorrenza;
- Categoria di fornitura (domestico residente, domestico non residente, Business);
- Indirizzo di fatturazione (e-mail in caso di bolletta elettronica).
Oltre al modulo di voltura, ti verrà chiesto di compilare la dichiarazione di regolare proprietà, possesso o detenzione dell'immobile e il modulo per l'addebito diretto SEPA, indispensabile nel caso in cui scelga di pagare le bollette tramite la domiciliazione bancaria.
Come fare il subentro Denco Energy? Il subentro è l'operazione necessaria nel caso in cui il contatore non sia attivo. Di fatto, si verifica questa situazione quando ci si trasferisce presso una nuova abitazione ma l'ex inquilino, prima di abbandonarla, ha richiesto la cessazione della fornitura. Per richiedere il subentro con Denco Energy dovrai scegliere la tua offerta e selezionare l'opzione "Attivazione di una nuova fornitura (subentro o prima attivazione)".
Come inviare un reclamo Denco Energy?
Se sei convinto di aver subito un disservizio e ritieni che sia giusto procedere con una comunicazione di carattere formale, puoi trasmettere un reclamo ufficiale a Denco Energy. Sul sito del gestore sono disponibili due differenti moduli:
- Modulo di reclamo;
- Modulo di reclamo per la fatturazione di importi anomali.
Non sei obbligato ad utilizzare i moduli di reclamo messi a disposizione da Denco Energy. Potrai inviare un reclamo scritto anche senza l'apposito modulo, a patto di indicare nella richiesta alcuni dati fondamentali, tra cui:
- Nome e cognome dell'intestatario dell'utenza;
- Indirizzo di fornitura;
- Codice POD;
- Dati di contatto;
- Argomento del reclamo;
- Descrizione del reclamo.
Potrai inviare il reclamo scegliendo tra tre differenti modalità:
- Via e-mail;
- Via fax;
- Via posta ordinaria.
Come fare la disdetta Denco Energy? Hai la necessità di chiudere il tuo contratto di fornitura con Denco Energy? Ci sono alcuni passaggi da seguire. In primo luogo, dovrai scaricare il modulo, disponibile sul sito del fornitore. Fatto questo, dovrai fare attenzione a compilare correttamente il modulo e a firmarlo. Il modulo della disdetta dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail.
Come contattare Denco Energy?
Puoi contattare Denco Energy in diversi modi. In primo luogo, puoi rivolgerti al fornitore tramite e-mail, scrivendo a: [email protected]. Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17. Puoi telefonare, sia da rete fissa che da mobile, allo 0474.86.20.68. Se, invece, hai bisogno di metterti in contatto con Denco Energy tramite fax, il recapito è lo 0474.08.98.03. Per comunicazioni tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dovrai scrivere a: [email protected].
Dove si trova la sede legale di Denco Energy? La sede legale è in Trentino Alto Adige. L'indirizzo esatto, utile anche nel caso in cui tu voglia contattare l'azienda via posta, è il seguente: Anello Nord Stegona, 25, 39031 Brunico (BZ).