allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Enne Energia: Recensioni, Contatti, Area Clienti

enne enrgia contatti
Come contattare Enne Energia?

Enne Energia è un fornitore energetico di Bologna che opera in tutta Italia, propone offerte pensate ad hoc per i suoi clienti e offre energia rinnovabile da fonti 100% green (sole, acqua, vento). In questo articolo scopriamo tutti i contatti, le recensioni, le offerte e l'area clienti di Enne.


logo enne energia

Quali Sono i Contatti di Enne Energia?

Puoi contattare Enne per richiedere informazioni sul contratto o per stipularne uno nuovo, per comunicare l'autolettura o per ricevere informazioni su un disservizio. Vediamo tutti i modi per contattare Enne, ricorda che puoi anche utilizzare l'area clienti online. Se ti stai chiedendo se questo fornitore è attivo nella tua zona, sul sito di Enne puoi inserire il tuo cap nell'apposita sezione "Sei coperto dal servizio?" e capire in autonomia se Enne è presente nell'area in cui vivi.

  • E-mail: [email protected]
  • Per assistenza durante la compilazione di un documento o per chiarimenti sulle offerte: Numero Verde Gratuito 800.992.748. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e al sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Mercato Libero o Tutelato? Da gennaio 2024 il mercato tutelato sparirà per lasciare posto solo al libero mercato. Leggi di più qui e qui.

Quali Sono le Recensioni di Enne Energia Srl?

Prima di stipulare un contratto con un fornitore energetico per 12 o 24 mesi, controlla la sua reputazione online e osserva le recensioni lasciate dagli ex o attuali clienti per capire se si trovano bene oppure se hanno avuto dei problemi. Ricorda che ogni caso è a sé e che non tutte le esperienze degli altri clienti devono necessariamente metterti in allarme. Su Trustpilot abbiamo cercato le recensioni più recenti lasciate dai clienti di Enne (ottobre 2022)

Dario scrive: Cliente da quasi tre anni, ad oggi mai un problema quanto ad assistenza (rapida e veloce). Ed avendo modo di confrontare con un'altra utenza elettrica e gas ancora nel servizio tutelato, a parità di periodo il costo unitario delle componenti (gas e energia) è nettamente più vantaggioso.

Antonello dice: Fornitore onesto. Per un anno ho avuto il prezzo luce bloccato e, nonostante gli aumenti del mercato dell'energia, non si è avvalso della modifica unilaterale del contratto.

Come Utilizzare l'Area Clienti Online di Enne Energia?

Per accedere alla tua area personale basta recarsi sul sito ufficiale del fornitore e cliccare in alto a destra sul riquadro rosso dell'area clienti. Se è la prima volta che ti registri, compila i form con i tuoi dati, username e password che ti aiuteranno ad accedere al portale più velocemente le volte successive. Ricorda che è disponibile anche l'App di Enner Energia ed è scaricabile sia per Android che per iOS. Grazie alle funzionalità online puoi evitare code agli sportelli o lunghe chiamate ai call center e gestire le tue utenze comodamente da casa con un click.

Grazie all'area clienti puoi:

  • Scaricare le fatture in formato PDF;
  • Attivare il servizio di addebito diretto su conto con domiciliazione bancaria SEPA;
  • Inviare i dati dell'autolettura del contatore in modo facile e veloce;
  • Verificare in ogni momento l'avanzamento delle tue richieste;
  • Modificare i dati anagrafici (e-mail, telefono, password...);
  • Accedere allo storico delle fatture e delle bollette già pagate, da pagare o in scadenza;
  • Monitorare i tuoi consumi;
  • Ricevere e pagare le tue bollette online;
  • Ricevere le notifiche riguardanti promozioni e offerte;
  • Richiedere la rateizzazione della bolletta.

Quali Sono le Offerte di Enne Energia?

Come tutti i fornitori del mercato libero, anche Enne Energia include nel suo portafogli offerte le cosiddette tariffe PLACET. Esistono due tipologie di offerte PLACET luce e gas per i clienti. Grazie all'attivazione gratuita delle utenze puoi chiudere il vecchio contratto senza dover pensare alla burocrazia di cui si occuperà Enne per intero. Vediamo tutte le offerte, ma ricorda sempre di visitare il sito del fornitore per conoscere le offerte più aggiornate. Nel suo portale trovi tutte le promo aggiornate in tempo reale, con prezzi e tariffe.

  • PLACET GAS: è l'offerta 12 mesi a prezzo sia fisso che variabile con condizioni trasparenti stabilite da ARERA e prezzi del mercato libero. Per una breve guida al prezzo del gas leggi il nostro articolo dedicato. 
  • PLACET ENERGIA ELETTRICA: è l'offerta a prezzo fisso o variabile e condizioni contrattuali definite da ARERA. Ha una durata di 12 mesi dopo la quale puoi decidere se rinnovare o meno la promozione e l'energia proviene da fonti 100% green. Per una guida al prezzo della luce leggi questo articolo

Come scegliere il fornitore Nel mercato libero ci sono oltre 200 fornitori. Ecco una guida per non avere più dubbi nella scelta del tuo gestore utenze.

Come Richiedere il Bonus Sociale con Enne Energia?

Il bonus sociale, anche detto bonus energia luce e gas è una procedura che riduce il totale in bolletta ed è pensato per le famiglie in condizioni di disagio economico o fisico. Dal 1 gennaio 2021 il bonus viene riconosciuto automaticamente a coloro che ne hanno diritto, basta compilare la DSU.

Chi ha diritto al bonus energia:

  • Cittadini/famiglie riconosciute essere in disagio economico e cioè avere indicatore ISEE non superiore ad € 12.000;
  • Oppure appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) ed avere un reddito non superiore ad € 20.000;
  • Oppure detenere Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
  • Uno dei componenti del nucleo familiare deve avere intestato un contratto di fornitura elettrica e/o gas naturale con tariffa per usi domestici ed attiva (servizio in corso) o temporaneamente sospeso per morosità.

Per ottenerlo devi solo compilare e presentare la DSU: presso un ente in grado di seguire la pratica e di restituire i dati ISEE; presso il Comune; in un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o patronato; online sul sito dell’INPS. Una volta compilata la DSU, l'INPS restituisce il calcolo ISEE sul portale INPS, presso gli uffici territoriali, oppure presso CAF e patronato con il quale è stata avviata la procedura di richiesta.

Se hai bisogno di informazioni e supporto o hai dei dubbi circa le modalità di invio dei dati richiesti puoi chiamare il Numero Verde 800.166.654 dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di ARERA; oppure invia una E-mail a: [email protected]

Dove Trovare i Moduli di Enne Energia?

Se hai riscontrato un problema sulla tua fornitura e vuoi comunicare con Enne, chiama il Numero Verde Gratuito 800.992.748. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Se non riesci a risolvere il problema con un operatore telefonico compila un reclamo scritto. Sul sito del fornitore, in fondo alla pagina, nel footer, trovi tutti i moduli reclamo da inviare ad Enne. Se hai subito un disservizio, hai ricevuto una fattura con importo anomalo o hai un problema con il tuo contratto, compila il modulo con i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, telefono, email, descrizione del problema e codice POD/PDR a seconda del problema sulla fornitura. Invia tutto a Spett.le ENNE Energia S.r.l. Via Larga 36, 40138 - Bologna (BO) P.IVA 03567951201 e attendi la presa in carico del reclamo.

Devi fare un Subentro? Se ti stai trasferendo e i contatori luce e gas sono presenti ma inattivi o chiusi, devi eseguire un subentro, ovvero una procedura volta a riattivare le utenze. Per saperne di più leggi l'articolo dedicato.

Aggiornato in data