allaccio e volturainfo allaccio e voltura

INFO TARIFFE GAS, ALLACCI E VOLTURE

Scopri le 3 migliori offerte di settembre 2021 o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

Acegas Distribuzione: Contatti, Servizi Online e Sedi di Trieste, Padova e Gorizia

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
Dove si trovano le sedi di Acegas a Trieste, Padova e Gorizia? Quali sono gli orari e indirizzi degli sportelli? Quali servizi online offre il distributore? Info Numero Verde e Area clienti.
Dove si trovano le sedi di Acegas a Trieste, Padova e Gorizia? Quali sono gli orari e indirizzi degli sportelli? Quali servizi online offre il distributore? Info Numero Verde e Area clienti.

Acegas o AcegasApsAmga offre servizi di primaria utilità in 156 Comuni del Veneto e Friuli Venezia Giulia, servendo un bacino di ca. 1,5 milione di persone e imprese collocate principalmente tra Gorizia, Padova, Trieste, Udine. AcegasApsAmga è la prima multiutility del Nordest italiano, 100% controllata da Hera s.p.a.


Acegas Aps Amga: Come contattare il Pronto intervento?

Se hai bisogno di contattare il pronto intervento di AcegasApsAmga qui di seguito trovi i recapiti principali. Ti ricordiamo che i numeri del pronto intervento, sono attivi 24 ore su 24 per segnalazioni di pericolo, guasti al contatore o alla rete pubblica. Se invece devi ricevere informazioni sulla tua fornitura luce e gas, non devi contattare AcegasApsAmga, ma il fornitore con cui hai sottoscritto il contratto.

Come contattare Acegas? Ecco il Numero Verde per ciascun servizio
PRONTO INTERVENTO NUMERO VERDE
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616
Acquedotto e Fognatura 800.996.062

Consiglio per risparmiare su luce e gas: Scegliere l'offerta giusta per il proprio fabbisogno e stile di vita è il primo passo per risparmiare sulla bolletta di luce e gas. Se non sai come fare, chiedi aiuto ad un esperto di energia prenota un appuntamento con cui confrontare le diverse tariffe presenti sul Mercato e selezionare quella migliore per te.

Per conoscere la totalità dei servizi erogati da Acegas e come usufruirne, puoi contattare il servizio clienti del distributore, chiamando il Numero verde attivo nell'area geografica d'interesse. Qui di seguito, i recapiti principali per Trieste, Padova, Gorizia, Udine e Sancissica.

Recapiti e Contatti Acegas per l'Area di Trieste

  • Per il servizio idrico chiamare il Numero verde 800.237.313 (da linea fissa) o 199.501.099 (da linea mobile, chiamata a pagamento). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 8:00-22:00. Sabato 8:00-18:00;
  • Per i servizi ambientali (raccolta differenziata dei rifiuti) chiamare il Numero verde 800.955.988 (gratuito e attivo per entrambe le linee, fissa e mobile). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 8:00-22:00. Sabato 8:00-18:00;
  • Per info Tari (informazioni sul pagamento del tributo) chiamare il Numero verde 800.955.988 (gratuito e attivo per entrambe le linee, fissa e mobile). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 8:00-22:00. Sabato 8:00-18:00;
  • Per inviare documenti in formato digitale scrivere a info.ts@acegasapsamga.it oppure utilizzare l'indirizzo di posta certificata (PEC) acegasapsamga_TS@cert.acegasapsamga.it.

Recapiti e Contatti Acegas per l'Area di Padova

  • Per il servizio idrico chiamare il Numero verde 800.237.313 (da linea fissa) o 199.501.099 (da linea mobile, chiamata a pagamento). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 8:00-22:00. Sabato 8:00-18:00;
  • Per i servizi ambientali (raccolta differenziata dei rifiuti) chiamare il Numero verde 800.955.988 (gratuito e attivo per entrambe le linee, fissa e mobile). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 8:00-22:00. Sabato 8:00-18:00;
  • Per i servizi cimiteriali chiamare l'infopoint del cimitero di S. Anna al numero 040.77.93.840;
  • Per inviare documenti in formato digitale scrivere a info.pd@acegasapsamga.it oppure utilizzare l'indirizzo di posta certificata (PEC) acegasapsamga_PD@cert.acegasapsamga.it.

Contatti Acegas per l'Area di Gorizia

  • Per corrispondenza, scrivere a AcegasApsAmga SpA - Sede di Gorizia, via Anton Gregorčič, 25 34170 Gorizia.

Contatti Acegas per l'Area di Udine

  • Per inviare documenti in formato digitale scrivere a info.ud@acegasapsamga.it oppure utilizzare l'indirizzo di posta certificata (PEC) acegasapsamga_ud@cert.acegasapsamga.it.

Contatti Acegas per l'Area di Saccisica

  • Per il servizio idrico chiamare il Numero verde 800.237.313 (da linea fissa) o 199.501.099 (da linea mobile, chiamata a pagamento). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 8:00-22:00. Sabato 8:00-18:00;
  • Per inviare documenti in formato digitale scrivere a info.pd@acegasapsamga.it oppure utilizzare l'indirizzo di posta certificata (PEC) acegasapsamga_PD@cert.acegasapsamga.it.

Acegas Servizio Idrico (acqua e fognatura): Indirizzo e Orari degli sportelli

Se preferisci parlare con un operatore di Acegas, puoi recarti presso lo sportello più vicino a te e richiedere di persona assistenza e informazioni su allaccio, voltura e chiusura dei servizi idrici. Qui di seguito, la lista dei principali sportelli con info indirizzo e orari di apertura al pubblico:

  • Sportello Clienti Acegas Aps Amga Trieste, via dei Rettori 1. Orari Lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8:15 alle 16.00; mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00; venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00;
  • Sportello Clienti Acegas Aps Amga Muggia, piazza Galileo Galilei 2. Orari, Martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30, mercoledì e venerdì dalle ore 13.30 alle 18.30, sabato dalle ore 9.00 alle 13.00, lunedì chiuso;
  • Sportello Clienti Acegas Aps Amga Padova, piazza San Martino 5. Orari, martedì dalle ore 8.15 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.30, mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 12.45, giovedì dalle ore 8.15 alle 12.45, sabato dalle ore 9.00 alle 12.30, lunedì e domenica chiuso.

Per maggiori informazioni sugli sportelli di Acegas consulta la pagina dedicata sul sito del distributore.

Quali sono i servizi di Acegas distribuzione?

Acegas Comuni di Competenza
Dove sono collegati i Comuni di competenza di Acegas

Acegas distribuzione o AcegasApsAmga fornisce servizi di primaria utilità nei Comuni di competenza, collocati in maggioranza nel Nordest italiano e in Bulgaria dove è il secondo operatore con attività di distribuzione e vendita di energia elettrica. Più nel dettaglio, le sue principali funzioni riguardano:

  • Distribuzione del gas, gestione e cambio contatori;
  • Distribuzione dell'energia elettrica;
  • Servizi Ambientali (raccolta e smaltimento dei rifiuti);
  • Illuminazione pubblica;
  • Riqualificazione energetica.

Al pari delle altre aziende di distribuzione, AcegasApsAmga è responsabile del trasporto dell'energia elettrica e del gas dalle rete cittadina fino all'utenza privata. È proprietario dei contatori collegati alla rete pubblica e l'unico soggetto autorizzato a effettuare un intervento tecnico, un cambio contatore oppure l'apertura o la chiusura di un impianto. Tra le varie responsabilità di Acegas c'è la lettura dei consumi (tramite contatore) e il loro trasferimento al fornitore per l'emissione della relativa bolletta.

Chi chiamare per un guasto improvviso al contatore? Se il tuo contatore non funziona, devi chiamare il distributore attivo nel tuo Comune. Se l'impianto è di Acegas il Numero verde da chiamare è 800.996.060 per il gas e 800.152.152 per la luce. In alternativa, nella bolletta trovi il nome e il numero di emergenza del distributore attivo nella tua zona.

Come inviare un reclamo a Acegas Aps Amga?

Per condividere un suggerimento e/o inviare un reclamo a Acegas Aps Amga puoi contattare il servizio clienti fornendo all'operatore tutte le informazioni a te note in merito all'oggetto della violazione. I reclami per disservizio, possono essere inoltrati al distributore in forma scritta, tramite corrispondenza, posta elettronica, via telefono oppure di persona presso uno degli sportelli presenti sul territorio.

Come Fare Login ai Servizi Online di Acegas Aps Amga?

Il portale "Servizi Online" di Acegas Aps Amga distribuzione è presente sul sito acegasapsamga.it e aperto a soggetti privati ed aziende. Per usufruire del servizio, è necessario fare login (inserendo la coppia di credenziali scelta in fase di registrazione), oppure se non sei ancora registrato, creare un nuovo account inserendo i seguenti dati nel form online: nome, cognome e codice fiscale (o P.IVA per le imprese), indirizzo mail e password di accesso.

Come Fare Login al portale Servizi Online di Acegas (fonte: acegasapsamga.it 06/08/2021)
Come Fare Login al portale Servizi Online di Acegas (fonte: acegasapsamga.it 06/08/2021)

A cosa serve l'App di Acegas? Info Acquologo del Gruppo Hera

L'App di Acegas, conosciuta anche con il nome Acquologo del Gruppo Hera, è uno strumento digitale al servizio degli utenti residenti nei territori gestiti dal Gruppo Hera.
 

Acquologo di Acegas, l'app per il servizio idrico (fonte acegasapsamga.it 06/08/2021)
logo di Acegas, l'App per il servizio idrico (fonte acegasapsamga.it 06/08/2021)

Le principali funzioni di questa applicazione sono:

  • Autolettura contatore dell'acqua, l'utente può comunicare al fornitore il dato esatto dei suoi consumi, affinché i consumi fatturati siano congrui a quelli effettivi;
  • Interruzione del servizio o guasti alla rete idrica, attraverso l'applicazione è possibile comunicare velocemente eventuali danni alla rete fognaria oppure perdite di acqua. In più, è possibile ricevere informazioni circa lavorazioni in programma ed eventuali distacchi del servizio;
  • Monitorare la qualità dell'acqua erogata nei Comuni serviti.

Per scaricare l'applicazione, ecco come fare: Acquologo su Google play store (per i sistemi Android) e Apple store (per i sistemi iOs).

Acegas Aps Amga cambio contatore: cosa devi sapere?

Il progetto cambio contatori di AcegasApsAmga S.p.A con quelli di più recente emissione, avrà inizio nel 2022 e coinvolgerà ca. 162.000 utenti tra i Comuni di Trieste e Gorizia. Con il misuratore di nuova generazione le famiglie potranno monitorare con precisione e semplicità i propri consumi e usufruire di utili funzionalità come la telelettura dei dati da remoto e l'autoanalisi per prevenire malfunzionamenti e/o perdite di energia.

Il "Piano di messa in servizio del sistema di Smart Metering 2G" redatto da AcegasApsAmga S.p.A secondo le specifiche funzionali e legislative definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con le delibere 87/2016/R/eel e 306/2019/R/eel e s.m.i, verrà illustrato nel corso di un evento pubblico il prossimo 14 settembre alle ore 17.00 in modalità video. Per partecipare all'evento è obbligatoria la compilazione del modulo.

Cosa significa Acegas Aps Amga? Cenni storici

Il nome apparentemente complicato, Acegas Aps Amga, è il risultato delle varie fusioni che si sono verificate nel corso degli anni. Il percorso di crescita di Acegas ha inizio nel 2003 con la costituzione di AcegasAps, il risultato dell'unione societaria tra Acegas di Trieste e Aps (Azienda Padova Servizi) di Padova, due realtà con più di un secolo di esperienza nella gestione delle pubbliche utilità e fortemente radicate nel territorio. Dal 1° gennaio 2013 invece, entra in vigore l'atto di fusione per incorporazione di AcegasAps Holding srl nel Gruppo Hera. Solo un anno più tardi, nel 2014, AcegasAps diventa Acegas Aps Amga grazie all'acquisizione di Amga di Udine e delle aziende goriziane di Isontina Reti Gas ed Est Reti Elettriche.

Acegas Aps Amga: Dati finanziari

Il 22 aprile 2021, l'assemblea dei soci di Acegas Aps Amga, società a socio unico e soggetta alla direzione e al coordinamento di Hera S.p.A., ha approvato il Bilancio di esercizio 2020. La sintesi dei principali dati finanziari è la seguente:

  • Ricavi netti, 616,1 milioni di euro;
  • Margine operativo lordo, 155,4 milioni di euro;
  • Margine operativo netto, 68,2 milioni di euro;
  • Utile netto, 45,5 milioni di euro.

Dati relativi al servizio di distribuzione energia elettrica nei Comuni di competenza

  • Energia immessa in rete in Alta Tensione ca. 847,20 GWh
  • Lunghezza della rete sotterranea in Alta Tensione ca. 3,84 km totali;
  • Lunghezza indicativa della rete Media Tensione, ca. 642 km a Trieste, 153 km a Gorizia;
  • Lunghezza indicativa della rete Bassa Tensione, ca. 1.152 km a Trieste, 315 km a Gorizia.

Dati relativi servizio di distribuzione gas nei Comuni di competenza

  • Lunghezza indicativa della rete ca. 2.578 km tra Udine e Pordenone;
  • Lunghezza indicativa della rete ca. 710 km a Gorizia;
  • Lunghezza indicativa della rete ca. 1.444 km a Padova;
  • Lunghezza indicativa della rete ca. 699 km a Trieste.

Dove sono le sedi principali di Acegas distribuzione? Info Indirizzo

La sede legale di Acegas distribuzione, insieme ad una delle sedi direzionali, si trova in via del Teatro, 5 - 34121 Trieste. Qui di seguito il numero del centralino (040.77.93.111) e la mappa con la collocazione esatta.

Le altre sedi direzionali di Acegas si trovano invece ai seguenti indirizzi:

  • Sede Direzionale, uffici e servizi tecnici di Padova, Corso Stati Uniti 5/a - 35127. Numero del centralino 049.82.80.511
  • Sede Direzionale, uffici e servizi tecnici di Udine, via del Cotonificio, 60 - 33100;
  • Direzionale, uffici e servizi tecnici di Gorizia via Anton Gregorčič, 25 - 34170.

Acegas lavora con noi: Dove inviare la candidatura?

Cerchiamo persone curiose, flessibili, innovative che condividano i nostri valori. Persone pronte ad affrontare sfide in un contesto in continua evoluzione e a contribuire a creare il futuro con la loro energia.

gruppohera.it

Se corrispondi al profilo sopra descritto e vuoi unirti al team di lavoro di Acegas, puoi monitorare le posizioni aperte sul portale lavora con noi del Gruppo Hera e inviare il tuo cv. Per restare sempre aggiornato sulle novità di Acegasapsamga s.p.a. consulta la pagina Linkedin ufficiale.

Aggiornato in data