Edigas: Pronto Intervento, contatti e cambio contatore

Aggiornato in data
minuti di lettura
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento...
rete gas
Edigas: Pronto Intervento, contatti e cambio contatore

Edigas Distribuzione è un fornitore di gas metano che si occupa della gestione di oltre 1.600 Km di rete di gasdotti nel nord Italia. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa società.

È una società di distribuzione del gas che fa parte del Gruppo Ascopiave e opera nelle aree settentrionali dell'Italia: Edigas Esercizio Distribuzione Gas S.p.A. gestisce la rete di metano del nord Italia e l'installazione dei contatori.

Quando si può contattare un distributore? I contatti più frequenti e diretti si hanno con i fornitori mentre i distributori, occupandosi della rete, vanno contattati soltanto quando si deve richiedere la posa o l'allacciamento del contatore, quando c'è un guasto e/o quando sussiste una situazione di emergenza.

Edigas: numero verde Pronto intervento e contatti utili

Sono poche le situazioni per le quali occorre entrare in contatto con il distributore ma, quando necessario, occorre avere sotto mano il numero verde e i contatti utili. Ecco quelli di Edigas Distribuzione.

L'importanza del numero verde e degli altri contatti Al contrario del fornitore, il distributore non può essere né scelto né cambiato dal cliente: il distributore dipende dall'area in cui è collocata l'utenza. Per questo è necessario avere sotto mano il numero verde e gli altri contatti utili. Se invece vuoi scegliere un fornitore allora puoi valutare le varie compagnie e le migliori offerte per scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

  • Numero verde - Il numero verde 800.442.468 è gratuito sia da rete fissa che da telefono cellulare ed è attivo 24 ore su 24. Edigas va contattato al telefono per segnalare perdite o dispersioni di gas, irregolarità o interruzione nella fornitura oppure danni agli impianti di distribuzione.
  • Centralino - Si può chiamare al numero 0438 980098 del centralino della sede amministrativa per effettuare comunicazioni di carattere generale.
  • PEC - L'indirizzo PEC [email protected] permette di entrare in contatto con la sede amministrativa per comunicazioni non legate a questioni tecniche.
  • Indirizzo mail - L'indirizzo mail ordinario [email protected] può essere usato per inviare richieste di informazioni o reclami inerenti al servizio di distribuzione.
  • Numero unità commerciale - Al numero 800.714.071 risponde l'unità commerciale di distribuzione e può essere usato da proprietari, amministratori di condominio e costruttori per richieste di preventivo di allacciamento alla rete, informazioni relative alla sostituzione del contatore e alle funzionalità connesse allo smart meter e campagne promozionali attive. Funge da Edigas servizio clienti.
  • Fax- È possibile inviare un fax allo 0438 82096 per comunicazione con la sede amministrativa o allo 0438 964783 per inviare richieste all'unità commerciale distribuzione.

Numero verde Edigas Distribuzione e comuni serviti Il numero verde di pronto intervento è dedicato alla segnalazione per i comuni serviti: Albino, Alice Castello, Alzano Lombardo, Ardesio, Borgo D’Ale, Borriana, Calusco D’Adda, Calvatone, Canneto Sull’Oglio, Caravaggio, Carvico, Castellucchio, Cavaglià, Cazzano Sant’Andrea, Cene, Cerrione, Clusone, Dorzano, Fiorano Al Serio, Gandino, Gazzaniga, Gorlago, Marcaria, Misano Di Gera D’Adda, Mozzanica, Nembro, Pagazzano, Parre, Piario, Piverone, Pognano, Ponte Nossa, Ponte San Pietro, Pontirolo Nuovo, Pradalunga, Premolo, Roppolo, Sabbioneta, Salussola, Sandigliano, Solza, Spirano, Suisio, Tornata, Treviglio, Valbrembo, Villa D’Adda, Villa D’Ogna, Viverone.

Edigas: cambio contatore

Edigas Distribuzione esegue il cambio contatore con una procedura conforme alle disposizioni dell'Autorità ARERA (secondo cui i distributori dovranno adeguare i gruppi di misura per rimpiazzare i contatori analogici con quelli digitali), informando gli utenti coinvolti attraverso comunicazione scritta.

Il distributore è l'unico autorizzato al cambio contatore Il distributore è proprietario del contatore e quindi l'unico autorizzato ad apportare modifiche sul dispositivo. La sostituzione del contatore e lo spostamento del dispositivo ne sono l'esempio.

Il cambio contatore Edigas Distribuzione è una procedura completamente gratuita per l'utente e apre la finestra a numerosi vantaggi. Il passaggio da un contatore tradizionale a un dispositivo di tipo elettronico permette la telelettura (lettura dei consumi a distanza senza dover procedere con la lettura del contatore fai da te) e agevola la fatturazione basata soltanto sui consumi effettivi (il che elimina le bollette di conguaglio).

È possibile opporsi al cambio contatore? No, l'utente non può opporsi all'intervento in quanto si tratta di un obbligo normativo. Quindi, è necessario farsi trovare in casa o far trovare un delegato nel giorno indicato dal distributore.

Come inviare un reclamo a Edigas Distribuzione

È possibile inviare un reclamo a Edigas Distribuzione in caso di malfunzionamento del contatore, problemi di erogazione del gas e più in generale di un problema legato ai servizi di cui si occupa il distributore.

Scarica il modulo reclami Edigas Distribuzione Scarica il modulo reclami e richieste di informazione Edigas Distribuzione da compilare e inviare.

Per procedere con l'invio del reclamo è necessario scaricare il modulo apposito messo a disposizione da Edigas Distribuzione e compilarlo in ogni sua parte (dati anagrafici, contatti, oggetto della segnalazione e descrizione del reclamo).

Quali sono le opzioni di segnalazione? Il modulo permette di indicare l'oggetto del reclamo: preventivo o esecuzione dei lavori; attivazione o disattivazione della fornitura; verifica del contatore o della pressione; rispetto degli appuntamenti concordati; durata sospensioni programmate; lettura o funzionamento del gruppo di misura; sostituzione del contatore; bonus gas; pronto intervento.

Dopo aver scaricato e compilato il modulo, occorre inviare la documentazione attraverso posta ordinaria (Edigas Esercizio Distribuzione Gas S.p.A. via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)), fax (numero 0438.82096) o indirizzo mail ([email protected]).

Scarica il modulo di richiesta preventivo per l'allacciamento alla rete È possibile richiedere l'allacciamento alla rete di distribuzione o la modifica di allacciamenti esistenti presentando la richiesta di preventivo. È necessario scaricare il modulo, compilarlo e inviandolo all'indirizzo Edigas Esercizio Distribuzione Gas S.p.A. Unità Commerciale Distribuzione Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV), al fax 0438 964783 o all'indirizzo mail [email protected]. In alternativa è possibile compilare il modulo richiesta preventivo online sul sito del distributore.

Edigas: sede legale e amministrativa

Sede Edigas Distribuzione
Sede legale e amministrativa Edigas Distribuzione maggio 2023

Edigas Distribuzione ha sede legale e amministrativa situate in un unico indirizzo. Si trovano a Pieve di Soligo in provincia di Treviso e più precisamente in via Via Verizzo, 1030.

Chi è Edigas Distribuzione?

Edigas Esercizio Distribuzione Gas S.p.A è una compagnia appartenente al Gruppo Ascopiave, che rappresenta una delle realtà più importanti del panorama energetico italiano, insieme alle altre sue aziende come Ascotrade, Ascopiave Energie e Ascopiave Distribuzione.

In particolare, Edigas si occupa della distribuzione del gas metano su un vasto territorio del nord Italia, offrendo numerosi vantaggi ai propri clienti.

La rete di distribuzione di Edigas è particolarmente ampia e si estende per circa 1.600 km, garantendo una copertura capillare sul territorio. Inoltre, la compagnia conta su oltre 110 mila punti di riconsegna distribuiti in 49 comuni del nord Italia, il che rende ancora più agevole la fornitura del gas.