Edma Reti Gas Srl: Numero Verde, Autolettura, Sede Ancona

allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
edma gas
Edma Reti Gas Srl: Numero Verde, Autolettura, Sede Ancona

In molti comuni delle Marche, Edma Reti Gas è il distributore locale che si occupa della manutenzione e della gestione delle infrastrutture di distribuzione del gas per utenze private e imprese.


Qual è la differenza tra fornitore e distributore locale? Edma Reti Gas è un distributore locale, cioè è l’operatore del settore energetico che si occupa della gestione delle tubature, dei contatori e delle infrastrutture per il trasporto della materia prima. Invece il fornitore è l’azienda con cui il cliente finale stipula il contratto e che si occupa della commercializzazione di luce e gas.

Edma Reti Gas Contatti: come parlare con l’assistenza clienti?

Edma Reti Gas numero verde: qual è il riferimento del pronto intervento? Se desideri segnalare un'emergenza sulla linea, una fuga di gas o un malfunzionamento il numero verde Edma Reti Gas è l'800.978971. Dopo aver avviato la chiamata sentirai un breve messaggio registrato, dopo il quale verrai indirizzato direttamente al primo operatore disponibile, senza dover selezionare alcun tasto.

È fondamentale chiarire la casistica in cui poter contattare il numero verde del distributore locale. Infatti questo riferimento telefonico può essere usato esclusivamente per problemi tecnici ed emergenze, dalla rottura delle tubature alla fuga di gas.

Grazie al numero del pronto intervento ricevi in pochissimo tempo un team di tecnici qualificati, preparati a intervenire in situazioni di emergenza più o meno gravi relativi alle infrastrutture di distribuzione gas. Per questo motivo il numero verde Edma Reti Gas è attivo 24 ore su 24 e in qualsiasi giorno dell'anno.

Oltre a questo riferimento indispensabile per i comuni in cui opera il distributore locale, l'azienda mette a disposizione altri canali di contatto. Questi ultimi puoi usarli per richiedere informazioni (come il numero da fisso) oppure per inoltrare un reclamo. Tra i contatti Edma Reti Gas disponibili ci sono:

  • Numero di telefono fisso allo 071.207861;
  • Edma Reti Gas FAX allo 071.20786299;
  • L'indirizzo email Edma Reti Gas [email protected]
  • La posta certificata Edma Reti Gas PEC all'indirizzo [email protected]

Quando contatti il servizio clienti Edma Reti Gas Srl il consiglio è quello di reperire sempre il codice PDR. Con questo codice puoi identificare la tua utenza e rendere più semplice per l'operatore al telefono reperire i dati principali per un intervento rapido.

Come sapere chi è il tuo distributore locale? Puoi sapere chi è il distributore locale della tua zona recuperando una bolletta del gas recente. Infatti all’interno della seconda o della terza pagina puoi leggere questa informazione e i contatti utili del distributore locale.

Edma Reti Gas autolettura: come fare?

Grazie all'autolettura del contatore gas puoi inviare al tuo fornitore le informazioni relative ai consumi di casa. In questo modo in bolletta paghi solo per i consumi effettivi ed eviti stime di consumo o conguagli a fine anno.

Per ottenere i prezzi corrispondenti ai consumi reali e non stimati devi fare l'autolettura del contatore e inviarla al fornitore gas con cui hai sottoscritto il contratto. Per inviare l'autolettura Edma Reti Gas la procedura è facile:

  1. Recati al contatore (di solito esterno o nelle aree comuni nel caso di un condominio);
  2. Appunta le informazioni sui consumi espresse in Smc o m3;
  3. Invia i dati al servizio clienti del fornitore.

Nel contatore meccanico i dati da inviare sono composti dalle cifre poste prima della virgola (quelle su fondo nero). Invece nel caso di un contatore elettronico trovi i numeri da riportare sul display, escludendo però le cifre dopo la virgola (i decimali non servono).

Come inviare l'autolettura al fornitore? Solitamente all'interno della bolletta gas sono presenti tutte le indicazioni da parte del fornitore per inviare i dati dell'autolettura. Di solito è disponibile un numero verde dedicato o un numero per l'SMS. Gli operatori più digitali e smart ti permettono di comunicare le informazioni della lettura del contatore comodamente tramite app o area clienti.

Come richiedere la sostituzione del contatore Edma Reti Gas?

La delibera 631/2013/R/GAS di ARERA, Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente, ha previsto la sostituzione dei contatori di vecchia generazione con modelli nuovi. A questo cambiamento partecipa anche Edma Reti Gas, che negli ultimi anni si è occupata di gestire e sostituire i dispositivi con macchinari di nuova generazione.

L'obiettivo per le compagnie di manutenzione della rete è di fornire gli apparecchi elettronici su tutta la propria infrastruttura, entro il 31 dicembre 2022. In questo modo l'utente ottiene il contatore Smart Meter che presenta diversi vantaggi, primo tra tutti il pratico display che dà accesso a molte informazioni. In più questi modelli si aggiornano automaticamente ogni 15 minuti, fornendo perciò dati sempre aggiornati e reali.

Solitamente non puoi chiedere direttamente tu la sostituzione del contatore, bensì è il distributore locale a contattarti per comunicarti la sostituzione del vecchio macchinario. Infatti dopo averti chiamato ti verrà richiesto di fissare un appuntamento con un anticipo di almeno 10 giorni, così da ricevere un incaricato per la sostituzione.

La sostituzione del contatore Edma Reti Gas è completamente gratuita e può impiegare circa 2 ore. In questo arco di tempo potresti subire una momentanea interruzione della fornitura, atta alla messa in sicurezza del nuovo contatore.

Presta sempre attenzione ai truffatori! Spesso malintenzionati e truffatori si presentano come incaricati del distributore locale e con la scusa di verificare le informazioni su contatore si introducono nelle abitazioni private. Ricorda perciò che i tecnici di Edma Reti Gas non sono autorizzati a ricevere del denaro da te o altre informazioni. In più devono sempre avere con sé un tesserino di riconoscimento.

Edma Reti Gas Portale Fornitori: cos’è?

Il portale fornitori Edma Reti Gas è raggiungibile al link edmaretigas.it/fornitori. Questa parte del sito è dedicata a coloro che operano all'interno del mercato energetico e che necessitano di diverse informazioni. Tra queste ci sono ad esempio:

  • Edma Reti Gas gare e bandi;
  • Esiti delle procedure di gara;
  • Elenco degli operatori economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture;
  • Regolamenti degli dell'Albo degli Operatori Economici e Procedure di affidamento telematiche.

Oltre alla sezione dedicata ai fornitori, l'azienda prevede sul sito ufficiale anche due voci separate del menù dedicate a venditori e installatori. All'interno di queste aree puoi trovare tutte le info utili per operare nel settore, inclusive di allegati e moduli.

È possibile cambiare il distributore locale? No, il distributore locale è assegnato a livello territoriale quindi, al contrario del fornitore luce e gas, non puoi chiedere di cambiarlo. Per scegliere invece la compagnia energetica più adatta a te, può tornarti utile confrontare le migliori offerte luce e gas del momento.

Come inviare un reclamo al distributore locale?

Sono diverse le casistiche in cui poter inviare un reclamo al distributore locale. Tra queste ci sono ad esempio la sospensione improvvisa della fornitura, dei motivi di sicurezza oppure una cattiva esperienza con il servizio clienti.

Prima scarica la modulistica dedicata ai reclami! Per poter inviare correttamente una segnalazione al distributore locale il consiglio è quello di scaricare il modulo di reclamo Edma Reti Gas e inoltrarlo al servizio clienti secondo uno dei canali messi a disposizione dell'utente.

Dopo aver scaricato, compilato in ogni sua parte e firmato il modulo di reclamo, puoi inviarlo ad Edma Reti Gas optando per una di queste modalità:

  • Via FAX al numero 071.20786299;
  • Tramite email all'indirizzo [email protected];
  • Con la Posta Certificata PEC all'indirizzo [email protected];
  • Tramite posta ordinaria all'indirizzo Edma Reti Gas S.r.l., Via Trieste 2 – 60124 Ancona.

Edma Reti Gas Ancona: dov’è la sede?

Qual è la differenza tra Edma Reti Gas, Viva Servizi ed Estra? Edma Reti Gas fa parte di un gruppo di società di cui fanno parte anche Viva Servizi ed Estra. Per questa ragione potrebbe esserci un po' di confusione intorno alle tre società. Tuttavia Edma Reti Gas è il distributore locale gas di alcuni comuni nelle Marche, Viva Servizi si occupa del ciclo idrico integrato ed Estra è una multiutility che si occupa di forniture di gas metano, energia elettrica e GPL.

Edma Reti Gas nasce del 2014 e negli anni si è occupata della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione gas per molti comuni nelle Marche. Oggi la compagnia è presente in 15 comuni marchigiani: Agugliano, Ancona, Belvedere, Ostrense, Camerano, Camerata, Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara Marittima, Offagna, Monsano, Monte San Vito, Montemarciano, Morro d’Alba, San Marcello, Senigallia.

In totale Edma Reti Gas è responsabile di oltre 117.000 punti gas e gestisce circa 1.300 chilometri di rete. La sede principale dell'azienda è in Via Trieste 2 – 60124 Ancona. Da questa mappa puoi trovare qualche info in più sulla sua posizione.

Edma Reti Gas Lavora con Noi: come inviare una candidatura?

Grazie alla sezione "Lavora con Noi" del sito Edma Reti Gas hai la possibilità di trovare con facilità le eventuali offerte di lavoro presentate dal distributore locale. Infatti accedendo al sito puoi leggere subito nel menù la voce dedicata, in azzurro. Cliccando su questa sezione verrai indirizzato alla pagina dedicata ai bandi e alla ricerca di personale.

In questa pagina del sito puoi leggere le informazioni su:

  • I bandi di concorso attivi;
  • I bandi di concorso scaduti;
  • Il regolamento per il reclutamento del personale.

Quest'ultimo contenuto è piuttosto interessante se si desidera partecipare a un bando di selezione del personale, in quanto fornisce tutte le informazioni sulla procedura di selezione.

Edma Reti gas ha uno sportello sul territorio? No, il distributore locale ha la sede legale in Via Trieste 2 – 60124 Ancona, ma non ha sportelli aperti al pubblico. Per l’assistenza in caso di emergenze è necessario contattare il pronto intervento e il numero verde, invece per informazioni come sull’allaccio o altre operazioni puoi usare gli altri contatti utili.

Aggiornato in data