allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Scopri le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato.

AGSM: Contatti, Servizi Fai Da Te e Recensioni

agsm energia

AGSM Energia è il fornitore di luce e gas del Gruppo AGSM, presente in 5.673 Comuni italiani. Per ricevere assistenza e informazioni commerciali puoi chiamare lo 800.222.955 (da fisso), lo 045.86.776.15 (da cellulare) oppure utilizzare i servizi AGSM "Per te" o "Fai da te".


AGSM Energia: quali sono i contatti? Numero Verde e tutte le info

AGSM Energia offre numerosi canali di contatto da quelli più tradizionali, come la rete di sportelli e il call center, ai servizi online (o anche detti AGSM servizi fai da te) attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Qui di seguito una tabella riepilogativa dei principali contatti di AGSM.

I principali contatti di AGSM Energia
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI e INFO
AGSM numero verde (servizio assistenza) 800.552.866 (da fisso)
045.22.121.23 (da cellulare)
Attivo lun - ven dalle 8:00 alle 20:00 e il sab dalle 8:00 alle 13:00
AGSM invio autolettura 800.222.955 (da fisso)
045.86.776.15 (da cellulare)
Attivo lun - ven dalle 8:00 alle 20:00 e il sab dalle 8:00 alle 13:00
AGSM Energia corrispondenza

AGSM Verona Spa
Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona

-
AGSM Area clienti Fai login -
Richiesta online di informazioni Vai al form-online -
AGSM mail info commerciali customercare@agsm.it Indirizzo di posta elettronica
AGSM mail info contratti backoffice@agsm.it Indirizzo di posta elettronica
AGSM mail info bollette bollette@agsm.it Indirizzo di posta elettronica
AGSM mail recupero crediti recuperocrediti@agsm.it Indirizzo di posta elettronica
Sportelli AGSM Energia Trova la loro localizzazione Info indirizzi e orari di apertura al pubblico

Chi è AGSM Energia?

AGSM Energia è la società commerciale del Gruppo AGSM, oggi attiva in più di 5600 Comuni d'Italia (principalmente nel territorio veronese). AGSM Energia si occupa principalmente di vendita di energia elettrica e gas naturale ai consumatori finali (famiglie, imprese, pubbliche amministrazioni e grossisti). A differenza di altre realtà industriali che si limitano a vendere energia acquistata da terzi produttori o sul Mercato all'ingrosso, AGSM Energia commercia materia prima (energia elettrica e gas) in parte autoprodotta nelle proprie centrali tradizionali e/o a fonte rinnovabile. Per conoscere dove sono collocati gli impianti di AGSM puoi consultare la mappa presente sul sito.

AGSM Energia: quali sono le principali offerte Luce e Gas?

Il paniere di offerte Luce e Gas di AGSM Energia, dedicato ai clienti domestici in Italia, risulta piuttosto vario e in grado di rispondere ad esigenze diverse. Consultando le varie tariffe, gli utenti possono scegliere tra offerte con prezzo energia variabile (in linea quindi con gli andamenti del Mercato all'ingrosso) e offerte con prezzo energia bloccato solitamente per 12 mesi. Per la fornitura di energia elettrica, AGSM Energia propone soluzioni monorarie (adatte a persone abituate a trascorre molto tempo in casa) e soluzioni biorarie (per chi invece trascorre molto tempo fuori e rientra a casa in serata oppure nel weekend). Per gli amanti del digitale, il fornitore veronese propone soluzioni 100% online con possibilità di attivare sia il servizio bolletta web sia la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria / postale. Qui di seguito una tabella riepilogativa delle principali offerte AGSM Energia per i clienti domestici:

Offerte ASGM Energia per i clienti domestici
NOME OFFERTA CARATTERISTICHE E VANTAGGI
AGSM Offerta Luce Chiara, energia senza pensieri Prezzo dell'energia è variabile ed allineato al PUN (prezzo all'ingrosso). L'offerta è riservata ai clienti domestici (famiglie e consumatori singoli) residenti nella provincia di Verona.
AGSM Offerta Luce Web Monoraria L'offerta è monoraria (ideale per chi trascorre molto tempo in casa) e sottoscrivibile solo online. Il prezzo è bloccato per 12 mesi e il servizio bolletta web è incluso.
AGSM Offerta Luce Web Bioraria L'offerta è bioraria (ideale per chi trascorre molto tempo fuori casa) e sottoscrivibile solo online. Il prezzo è bloccato per 12 mesi e il servizio bolletta web è incluso. 
AGSM Offerta Gas Mercato libero L'offerta Gas Mercato Libero presenta (per il 1° anno di fornitura) uno sconto di 1 c€/Smc consumato di gas rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità. Il prezzo è variabile.
AGSM Offerta Gas Prezzo Fisso per 1 anno L'offerta Gas Web ha il prezzo del gas bloccato
per 12 mesi e il servizio bolletta web incluso.

Cosa sono i servizi Fai da te di AGSM? Area clienti, Servizi online

Con il termine "Fai da te", la società commerciale del Gruppo AGSM indica i servizi online disponibili dal sito, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In questa sezione, i clienti in fornitura con AGSM Energia possono inoltrare l'autolettura, scaricare moduli, attivare la bolletta elettronica, accedere allo sportello online e prenotare un appuntamento con un consulente. Ecco qui sotto, una breve spiegazione delle diverse funzionalità.

  1. Richieste online
    Attraverso questa sezione, i clienti AGSM Energia possono richiedere operazioni di trasloco energetico, come una voltura, un subentro, una cessazione e una variazione di potenza. Possono eseguire dei controlli e ricevere informazioni sulle AGSM bollette come ad esempio rettifiche, rateazioni, unificazioni bolletta luce e gas. Possono inviare l'autolettura dei propri consumi, richiedere rimborsi e attivare il RID (il pagamento delle bollette tramite domiciliazione bancaria).
  2. AGSM Bollette elettroniche
    Il servizio Bollette Elettroniche di AGSM consente di ricevere per mail una copia digitale della fattura (in formato PDF), riducendo il rischio di smarrimento o ritardi nella spedizione ed aiutando l'ambiente con un minor utilizzo di carta. Il servizio può essere attivato online senza costi aggiuntivi e disattivato in qualsiasi momento.
  3. Prendi appuntamento
    Questo servizio digitale consente di fissare un incontro con un consulente AGSM consultando l'agenda online. Potrai scegliere in base alle disponibilità il giorno e l'orario per te più comodo e saltare la fila allo sportello. Per fissare un appuntamento, puoi compilare il form-online sul sito aziendale agsmperte.it.
  4. Area clienti Agsm - Sportello online (detto anche AGSM Countbox)
    Lo Sportello online di AGSM Energia semplifica la gestione della fornitura attraverso la digitalizzazione di numerose operazioni energetiche. Se sei cliente AGSM Energia puoi accedere alla tua area riservata dal sito countbox.agsm.it oppure scaricare l'applicazione mobile per sistemi operativi Android e sistemi iOs. Ti ricordiamo che per usufruire dello sportello online (o AGSM Countbox) è necessario creare un nuovo account ed effettuare la registrazione.
    Come fare il Login o la Registrazione allo Sportello Online (o Countbox) di AGSM Energia
    Come fare il Login o la Registrazione allo Sportello Online (o Countbox) di AGSM Energia (fonte: agsm.it - data: 19/05/2021)

Per maggiori informazioni sul servizio clienti di AGSM leggi: "Contatti di Agsm: numero verde, area clienti".

AGSM Energia recensioni: cosa dicono i suoi clienti?

AGSM Energia può vantare recensioni positive dalla maggior parte dei suoi clienti che si dichiarano in media soddisfatti del servizio assistenza giudicato professionale, disponibile ed efficiente nella risoluzione del problema. Per scoprire cosa dicono i clienti di AGSM, visita la pagina di dettaglio cliccando su "Vai alle Recensioni":

Dove trovare altre recensioni su AGSM Energia? Forum e Opinioni

Per raccogliere più informazioni possibili, puoi consultare l'AGSM forum su Trustpilot.com e leggere altre recensioni su AGSM Energia e relativi servizi. Qui di seguito un breve elenco di alcune opinioni pubblicate sulla piattaforma.

Operatore cortese ed efficiente. Operatrice del call center gentilissima. Mi ha richiamata e mi ha fornito assistenza in modo impeccabile. Chiara

Personale competente e disponibile. Call center mi ha accompagnato nella compilazione online di quanto richiesto con gentilezza. Roberta

Operatrice educata, disponibile e pronta a rispondere alle esigenze! Complimenti! Andrea

Risposte immediate - nessuna attesa - efficienza. Complimenti per l'immediata risposta del Vs operatore telefonico, nessuna attesa. Complimenti per l'immediata risoluzione del mio problema. Emanuele

Quali sono le principali società del Gruppo AGSM spa?

Il Gruppo AGSM spa, fondato e cresciuto nel territorio veronese, si occupa principalmente di produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas naturale. Le principali società legate al core business aziendale sono tre: AGM Energia (l'azienda di fornitura di luce e gas che opera nel Mercato Libero), Bolletta Elettrica Transitoria (il fornitore di energia elettrica che opera nel Mercato tutelato) e Megareti S.p.A. (l'azienda di distribuzione di luce e gas nei Comuni di competenza). Qui di seguito una tabella descrittiva delle principali caratteristiche e attività svolte dalle tre società.

Gruppo AGSM: le principali aziende di fornitura e distribuzione energetica
AGSM ENERGIA BOLLETTA ELETTRICA TRANSITORIA MEGARETI
agsm energia

bolletta elettrica transitoria
megareti

AGSM Energia è il fornitore di luce e gas del Gruppo AGSM spa attivo nel Mercato libero.

Bolletta Elettrica Transitoria è il fornitore del Gruppo AGSM attivo nel Mercato Tutelato (chiusura prevista gennaio 2023). Megareti è il distributore locale di energia elettrica e gas del gruppo AGSM che opera in alcuni Comuni del Nord Italia (principalmente Verona ed in provincia di Vicenza).

Puoi chiamare per:

  • Attivazione contratti di fornitura luce e gas;
  • Operazioni di trasloco energetico (Allaccio, prima attivazione, subentro, voltura);
  • Per variare la potenza del contatore;
  • Richiedere informazioni su modalità di pagamento e fatture;
  • Cessazione contratti di fornitura luce e gas.

Puoi chiamare per:

  • Attivare le utenze di energia elettrica nel Servizio di Maggior Tutela;
  • Ricevere informazioni sulla fornitura.

Puoi chiamare per:

  • Segnalare un guasto al contatore e/o alla rete di distribuzione;
  • Richiedere un allaccio;
  • Sostituzione del contatore.

Quali sono le altre società del Gruppo AGSM?

Come accennato nel paragrafo precedente, il Gruppo AGSM deve la sua fondazione e successiva espansione al core business aziendale, principalmente basato sulla produzione e distribuzione di energia elettrica e gas. Nel corso della sua storia, l'operatività di AGSM ha coinvolto altri servizi adiacenti come: teleriscaldamento, illuminazione pubblica, servizi informatici, gestione dei rifiuti urbani e servizi idrico integrato suddividendo le attività tra le diverse aziende controllate. Qui di seguito una breve presentazione delle società parti del Gruppo.

  • AGSM Verona Spa la holding del Gruppo AGSM. L'azienda controlla e coordina le attività delle aziende satellite e fornisce al Gruppo le seguenti funzionalità: amministrazione e finanza, pianificazione e controllo, risorse umane e organizzazione, qualità sicurezze e comunicazione.
  • Amnia è la società addetta ai servizi di igiene urbana nel territorio di Verona e nei Comuni di Cerro Veronese, Boscochiesanuova, Grezzana, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Villafranca e San Giovanni Lupatoto. Principalmente essa si occupa di raccolta, trasporto, valorizzazione e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
  • AGSM Lighting. L’ente opera nel settore dell’illuminazione pubblica svolgendo attività di manutenzione, progettazione degli impianti e gestione del pronto intervento.
  • 2V Energy. La società attiva nel settore del sourcing e nel trading di commodities. Supporta i soci nella fase di approvvigionamento della materia prima e monitora il rischio derivante dal bilanciamento del portafoglio e dal credito.
  • Acque Veronesi. L'ente che gestisce il servizio idrico integrato nei Comuni di competenza.
La struttura societaria del Gruppo AGSM
La struttura societaria del Gruppo AGSM (fonte: agsm.it - data: 19/05/2021).

AGSM spa: quali sono i dati finanziari?

I dati finanziari del 2019 del gruppo AGSM spa confermano l'andamento positivo del Gruppo che registra (nell'anno indicato) un fatturato pari a 1.15 miliardi di euro e un margine operativo lordo (M.O.L.) di 98.3 milioni di euro. Scendendo più nel dettaglio, i risultati finanziari di AGSM Energia (legati alla produzione, vendita e distribuzione di energia elettrica e gas) sono qui di seguito elencati:

  • Settore Gas: Volumi 285 Mmc, Numero clienti 170.942;
  • Settore Luce: Volumi 4 GWh, Numero clienti 313.377;
  • Settore Teleriscaldamento: Volumi 232 Mcal, Numero clienti 3.275;
  • Totale numero clienti: 487.594;
  • Valore della produzione: 787,6 milioni di euro;
  • Utile netto: 29 milioni di euro.

Qual è la storia del Gruppo AGSM?

La storia del Gruppo AGSM inizia nel 1898 con la costituzione della prima Azienda Elettrica Comunale fondata per favorire lo sviluppo del settore industriale veronese.
Nel 1923 e nel 1929 vengono fondate due importanti realtà: l’Azienda autonoma dell’Acquedotto e la prima azienda di gas con produzione locale.
Tra gli anni 30 e gli anni 70 del XX secolo, viene costituita ufficialmente l’Azienda Generale dei Servizi Municipalizzati del Comune di Verona per riunire le principali società municipalizzate già esistenti come quella energia, acqua, fabbrica del ghiaccio, gas tramvia. Pochi anni più tardi, (tra il 1950 e il 1975) viene avviato il processo di metanizzazione e teleriscaldamento nel territorio veronese.
Nel 2000 la società beneficia di un importante cambiamento istituzionale che porta alla costituzione di AGSM Verona Spa. Solo due anni più tardi, AGSM Verona Spa acquista da Enel Distribuzione il ramo aziendale e diventa unico distributore di energia elettrica nei comuni di Verona e Grezzana.
Nel 2007 - AGSM Energia Srl, prima in Italia, rende disponibile l’energia da fonti rinnovabili al mercato domestico (famiglie e consumatori singoli italiani).
Nel 2008 tutte le attività commerciali del Gruppo AGSM Verona (vendita gas, vendita teleriscaldamento, vendita altri servizi) vengono trasferite a AGSM Energia Srl e nel 2012 viene fondata l’azienda 2V Energy ( 50% proprietà di AGSM Energia e 50% proprietà di AIM Energy).
Nel 2017 AET Italia entra a far parte di AGSM Energia.
Nel 2018 la collaborazione tra AGSM , Volkswagen Group Italia e il Comune di Verona, avviano il progetto per la mobilità elettrica dei centri urbani.
Nel 2019 AGSM Lighting vince il project financing per la nuova illuminazione pubblica di Verona.

AGSM lavora con noi: come candidarsi?

Se desideri lavorare in AGSM controlla sul sito www.agsm.it (nella sezione AGSM lavora con noi) le posizioni aperte oppure compilare il form-online per inviare una candidatura spontanea. Per restare sempre aggiornato sulle novità del Gruppo, consulta i canali social della società AGSM che più ti interessa.
I canali social di AGSM Energia sono i seguenti:

AGSM Energia dove si trova la sede?

La sede principale di AGSM Energia coincide con l'indirizzo della Holding situata in via Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona. Ecco la mappa della posizione esatta.

Aggiornato in data