allaccio e volturainfo allaccio e voltura=

ATTIVA UN CONTRATTO IN 10 MINUTI !

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 18).

Dolomiti Energia: Info Tariffe, Recensioni, Contatti e Servizi offerti

Dolomiti Energia S.p.A. è il fornitore di luce e gas del Gruppo Dolomiti Energia S.p.A. nato per offrire soluzioni vantaggiose nel rispetto dell'ambiente e delle persone. La sua sede si trova a Trento e i principali servizi sono: energia 100% green, tariffe convenienti, Numero verde e servizio clienti online.


logo dolomiti energia

Hai bisogno di contattare il servizio clienti di Dolomiti Energia? Ecco i principali recapiti: dal Numero verde, specifico per tipologia di cliente, al portale online.

Dolomiti Energia Numero Verde e Contatti utili
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI
Dolomiti Energia Numero Verde per i clienti domestici e Indirizzo mail 800.030.030;
clienti.casa@dolomitienergia.it
Lun - Ven dalle 8:00 alle 22:00
Sab dalle 8:00 alle 20:00
Dolomiti Energia Numero Verde per i clienti business e Indirizzo mail 800.364.364;
clienti.impresa@dolomitienergia.it
Lun - Ven dalle 8:00 alle 18:00
Dolomiti Energia Numero Verde per la Pubblica Amministrazione e Indirizzo mail

800.364.364;
clienti.pa@dolomitienergia.it

Lun - Ven dalle 8:00 alle 18:00
Dolomiti Energia sportello online (o Area clienti) Vai al portale -
Indirizzo di Dolomiti Energia Trento Dolomiti Energia s.p.a. Via Fersina n. 23, 38123 - Trento -
Servizio di Chat Online dolomitienergia.it -

Dolomiti Energia: dove sono gli sportelli?

Se hai bisogno di parlare con un operatore, puoi recarti presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia presente sul territorio. Qui di seguito i principali indirizzi:

  • Sportello Dolomiti Energia di Trento via Fersina, 23;
  • Sportello Dolomiti Energia di Rovereto via Manzoni, 24;
  • Sportello Dolomiti Energia di Mezzolombardo via Milano, 10;
  • Sportello Dolomiti Energia di Pegine Valsugana Via Venezia, 2/e;
  • Sportello Dolomiti Energia di Riva del Garda via Ardaro, 27.

Quali sono le offerte luce e gas di Dolomiti Energia?

Le offerte di Dolomiti Energia, oltre ad essere competitive nel prezzo hanno (inclusa nella tariffa) l'opzione energia verde derivata da fonti rinnovabili e certificata. Chi sceglie il fornitore trentino come proprio gestore, può usufruire di numerosi servizi digitali come l'Area clienti (o anche detto Dolomiti Energia Sportello Online) e la Chat che consentono di monitorare le proprie forniture e richiedere assistenza direttamente da PC. Qui di seguito una tabella con le soluzioni energetiche più popolari e i loro principali vantaggi:

Dolomiti Energia Offerte Luce e Gas
NOME OFFERTA CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Sinergika Luce e Gas Energia verde compresa nel prezzo, attivazione online e 15% di sconto sul prezzo materia prima energia il primo anno e il 10% di sconto sulla stessa componente di costo per il secondo anno. Inoltre scegliendo questa tariffa, delegherai il fornitore a versare 10€ l'anno per sostenere un progetto solidale da te scelto. Domiciliazione bancaria e bolletta web incluse nel prezzo. Per la fornitura gas, l'emissione di CO2 è compensata tramite la partecipazione a progetti solidali.
Family Web Luce e Gas Energia verde compresa nel prezzo, possibilità di attivare la bolletta web e la domiciliazione bancaria. L'offerta luce è riservata alle famiglie (clienti domestici) e disponibile in versione monoraria e bioraria.
Mese Gratis per Tutti Energia verde compresa nel prezzo e un mese di fornitura gratis ogni 12 mesi.  L'offerta è riservata alle famiglie (clienti domestici) e disponibile in versione monoraria e bioraria. Disponibile l'opzione bolletta web e domiciliazione bancaria.
Offerta smile Luce e Gas L'offerta luce è disponibile in versione monoraria e bioraria, comprende solo Energia Verde ed è dedicata ai clienti domestici. Opzione Bolletta web inclusa nel prezzo.
Luce Your Energy Offerta digital dedicata ai clienti domestici con un contatore 2G. Il prezzo della componente energia è indicizzato in base al valore del Prezzo Unico Nazionale (PUN). La fattura si paga mensilmente e comprende sia l'opzione energia verde sia l'opzione bolletta web.
Idea Gas L'offerta è riservata ai clienti domestici e prevede uno sconto del 6% sulle componenti CMEM e CCR definiti ogni tre mesi dall'ARERA. Opzione bolletta web inclusa nel prezzo.

Chi è Dolomiti Energia S.p.A? Info Vantaggi

Dolomiti Energia S.p.A. è il fornitore di luce e gas del Gruppo Dolomiti Energia, noto per offrire soluzioni vantaggiose, ecosostenibili ed etiche. I principali vantaggi offerti dall’azienda sono: l’impiego di sola energia green proveniente da fonti rinnovabili e certificata, la compensazione della quantità di CO2 prodotta, il sostegno a progetti sociali per aiutare le famiglie in difficoltà, prezzo luce e gas competitivo e servizi di efficienza energetica integrata per la casa e il lavoro. Attualmente l'azienda gestisce ca. il 90% del mercato energetico del Trentino.

I Vantaggi principali di Dolomiti Energia
Pro
  • 100% Energia verde e certificata proveniente da sole fonti rinnovabili;
  • Compensazione delle emissioni di CO2 prodotta tramite la partecipazione a progetti solidali;
  • Tariffe luce e gas competitive rispetto al mercato;
  • Gestione smart della fornitura tramite Area clienti (o anche detto Dolomiti Energia Sportello Online);
  • Opzione bolletta web e domiciliazione bancaria;
  • Soluzioni monorarie, biorarie a prezzo fisso oppure variabile (caratteristiche variabili in base all'offerta).

Dolomiti Energia, come sono le recensioni?

Nei 12 anni di attività, Dolomiti Energia ha collezionato buone recensioni da imprese e famiglie, grazie alle proprie tariffe e all'impegno verso l'ambiente e della società. In particolare, gli aspetti più apprezzati del gestore sono: l'affidabilità del servizio clienti, la trasparenza nella bolletta e un effettivo risparmio a fine mese. Qui di seguito, alcune opinioni rilasciate dai clienti di Dolomiti Energia sul sito trustpilot.com.

Sono un cliente molto soddisfatto. Zero problemi e celeri a rispondere e risolvere problemi. Eddy

Sono loro cliente anche per il legame con il territorio. L'offerta è in linea con il mercato, le fatture sono chiare, l'area online funziona bene! Nick

Prezzi buoni e stabili nel tempo. Fatture chiare e Ottimo servizio clienti. Peccato che la società sia poco conosciuta. Francesco

Con Dolomiti energia è stato tutto semplice e immediato, trasferendomi spesso ho eseguito più operazioni di apertura e chiusura e ho sempre trovato operatori gentilissimi, preparati, servizi veloci e adeguati. Sabrina

Dolomiti Energia quali sono i contatti? Numero Verde

Per soddisfare le esigenze di ciascun target, Dolomiti Energia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di contatto, dal Numero verde specifico per clienti domestici, business e pubblica amministrazione all'Area clienti (o Dolomiti Energia Sportello Online) per la gestione smart della propria fornitura. Nel dettaglio:

  • Numero Verde per clienti domestici (consumatori singoli e famiglie), 800.030.030 attivo dal lunedì al venerd' dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 20:00. Indirizzo mail di riferimento: clienti.casa@dolomitienergia.it;
  • Numero verde per clienti business (imprese, libero professionisti, artigiani), 800.364.364 attivo dal lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00. Indirizzo mail di riferimento, e-mail: clienti.impresa@dolomitienergia.it;
  • Numero verde pubblica amministrazione 800.364.364 dal lunedì a venerdì con orario continuato dalle 8:00 alle 18:00. Indirizzo mail di riferimento: e-mail: clienti.pa@dolomitienergia.it;
  • Servizio di Live Chat, disponibile cliccando sul bottone a forma di fumetto in basso a destra su dolomitienergia.it.

Dolomiti Energia voltura: quando va richiesta? La voltura è un'operazione di trasloco energetico che si richiedere per effettuare un cambio di nominativo sul contratto di fornitura, sostituendo al nome dell'attuale intestatario il nome del richiedente. La voltura non comporta alcun distacco dell'energia, né prima né durante né dopo la procedura. Quindi può essere domandata al fornitore con cui sono attive le utenze (come ad esempio Dolomiti Energia) se e solo se i contatori luce e gas risultano attivi. Se invece i contatori risultano spenti, bisogna richiedere un subentro e non una voltura.

Dolomiti Energia: che cos'è lo sportello online? Info Login e Registrazione all'Area clienti

Dolomiti Energia Sportello Online è il portale online (o Area clienti) dedicato ai clienti domestici e business in fornitura con Dolomiti Energia. Collegandosi al sito sportelloclienti.it i clienti possono gestire i propri contratti e usufruire dei servizi online (bolletta web, invio dell'autolettura, monitoraggio dei consumi e dello stato dei propri pagamenti) dal proprio PC, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per usufruire dello Sportello Online i clienti devono effettuare la registrazione inserendo nel form online il codice partner (recuperabile dalla bolletta), il codice fiscale, l'indirizzo mail, il codice alfanumerico di 6 cifre (proposto dal sito come verifica di controllo) e seguendo la procedura per confermare l'indirizzo di posta elettronica e convalidare il nuovo account. Per fare login all'Area clienti di Dolomiti Energia invece, è sufficiente cliccare sul link "Accedi" (disposto in alto a destra su dolomitienergia.it) e inserire il Codice Partner (nel box dell' username) e la password scelta in fase di registrazione.

 

Dolomiti Energia Sportello Online, come fare la registrazione / login al portale? (fonte: dolomitienergia.it 02/07/2021)
Dolomiti Energia Sportello Online, come fare la registrazione / login al portale? (fonte: dolomitienergia.it 02/07/2021)

Qual è la storia di Dolomiti Energia?

Gli eventi più significativi che hanno dato vita a Dolomiti Energia s.p.a hanno inizio nel 2009 con l’acquisto della maggioranza azionaria di Multiutility S.p.A, un gestore dalla forte vocazione green. Nel 2014, vengono lanciati i primi strumenti di green marketing per le aziende, solo due anni più tardi nasce Etika, il progetto in collaborazione con il mondo cooperativo del trentino (Federazione Trentina della cooperazione, Con.Solida, La Rete, SAIT, Cassa Centrale Banca) che consente di risparmiare su luce e gas, rispettare l’ambiente con energia 100% green e favorire l’inclusione sociale di persone affette da disabilità. Nel 2017 il Gruppo Dolomiti Energia sceglie il green come unico “carburante” aziendale, puntando su un’energia 100% rinnovabile e certificata. Solo un anno più tardi, viene adottato il pay-offSostenibile per Natura” modificato nel 2020 in “Sostenibile per Natura, Sostenibile per Scelta”. Nel 2018 Dolomiti Energia Hiolding e Alperia danno vita a Neogy, un progetto di mobilità ecologica a 360° gradi con soluzioni smart per la casa e un’ampia rete di stazioni di ricarica ad energia rinnovabile. Nel 2019 viene creata Sinergika, un’offerta di energia rinnovabile “che fa bene a tutti!", sostenendo progetti sociali e permettendo di risparmiare sulla bolletta.

Dolomiti Energia Bilancio: quali sono i numeri?

Gli ultimi dati di bilancio approvati dal consiglio di amministrazione del 2020 hanno risentito dell'impatto macroeconomico dovuto alla pandemia e degli effetti che questa ha avuto sulla domanda di energia e gas da parte dei clienti. Sebbene il volume di affari sia risultato inferiore rispetto al precedente anno, causa la diminuzione della domanda di energia, i risultati di bilancio rimangono positivi, premiati in particolare, da una buona marginalità delle offerte e un importante incremento relativo dei consumi residenziali che ha permesso in parte di compensare le perdite dovute alla chiusura degli uffici (consumi business). Nello specifico i dati di bilancio 2020 sono:

  • Volume degli affari 820,8 milioni di euro;
  • EBITDA risulta pari a 42,2 milioni di euro (in crescita del 15,5% rispetto all’anno precedente);
  • EBIT pari a 35.609 milioni;
  • Utile di esercizio 26,2 milioni di euro (+14,5% rispetto al 2019);
  • Totale ricavi e altri proventi 835.467;
  • Clienti luce e gas serviti 697.000 (+ 29.000 punti di fornitura in più rispetto all’anno precedente);
  • Vendite di gas metano 477,5 mln /mc;
  • Numero di clienti per fornitura di gas metano 224.519;
  • Vendita energia elettrica 3.750,6 Gwh;
  • Numero di clienti per fornitura di energia elettrica 472.118

Dolomiti Energia lavora con noi: dove inviare la candidatura?

Dolomiti Energia ha predisposto un Portale Recruiting su cui ciclicamente pubblica numerose offerte di lavoro. Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione, inserendo i propri dati personali come ad esempio nome, cognome, dati anagrafici, percorso di studio ed esperienza personale, caricare il cv in formato doc o pdf, accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali e cliccare su invia. Dolomiti energia lavora con noi è disponibile anche da Linkedin, il canale ufficiale del Gruppo, aggiornato con le novità e posizioni aperte.

Dove si trova la sede di Dolomiti Energia?

La sede principale di Dolomiti Energia spa si trova a Trento in Via Fersina, 23. Anche per questa ragione, oltre all’ampia attività svolta dall’azienda nella Regione, Dolomiti Energia Spa è conosciuta con il nome di Dolomiti Energia Trento. Qui di seguito la mappa della collocazione esatta.

Aggiornato in data