Axpo Energia Conviene? Numero Verde, Login e Area Clienti

allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Info luce gasInfo contatori luce gas

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Vuoi conoscere tutte le informazioni utili su Axpo luce e gas? In questo articolo trovi le info sul numero verde, le recensioni, l’area clienti, il login, l’app e tanto altro!
Vuoi conoscere tutte le informazioni utili su Axpo luce e gas? In questo articolo trovi le info sul numero verde, le recensioni, l’area clienti, il login, l’app e tanto altro!

Axpo Energia è un fornitore energetico nato in Svizzera, che ha fatto della sostenibilità ambientale il suo punto di forza. Non perdere le informazioni su come contattare il servizio clienti, ad esempio con il numero verde, l’indirizzo email o l’area riservata, così come cosa ne pensano gli utenti nelle recensioni online, quali sono le tariffe più convenienti e il fatturato dell’azienda.


Logo di Axpo Power

Axpo recensioni: cosa ne pensano gli utenti?

Leggere le Axpo Energia recensioni può esserti molto utile per confrontare le opinioni degli utenti e dei clienti dell'azienda. In questo modo puoi individuare quali sono gli aspetti positivi e negativi segnalati dalle persone che usufruiscono dei servizi. Sulle piattaforme come TrustPilot o Google puoi trovare molte recensioni Axpo.

Un aspetto sottolineato da molte persone su TrustPilot è ad esempio la convenienza. Molti utenti descrivono la propria esperienza come un grande vantaggio economico e di risparmio in bolletta. Sebastiano ad esempio afferma che:

Sono con Axpo da più di un anno, devo dire che mi trovo benissimo. Sono stato contattato da un'operatrice, molto professionale e soprattutto paziente ma ne è valsa la pena perchè sono rimasto con loro per tanto tempo e continuerò a farlo.

Tra le opinioni degli utenti puoi trovare anche spunti per il mondo business e aziendale, per il quale Axpo luce e gas prevede diverse proposte. Daniele su TrustPilot scrive:

Ho la fornitura gas ed energia per la mia azienda e mi trovo molto bene. Mi seguono, mi contattano per i cambi piano e sono sempre allineato al mercato!

Infine un punto di forza segnalato su TrustPilot è il personale qualificato. Diversi utenti descrivono lo staff come preparato, rassicurante e in grado di rispondere alle domande dei clienti. Nello specifico tra le recensioni Axpo Eleonora scrive così:

Ho ricevuto una chiamata dalla distribuzione diretta di AXPO, inizialmente non ero molto convinta, poichè ci sono molte truffe in giro; ma grazie all'operatrice che mi ha rassicurata molto, ho intrapreso quest'esperienza e ad oggi posso dire che mi trovo una favola perchè la tariffa è molto bassa e ne sono soddisfatta!

Le Axpo Energia recensioni negative sono invece ridotte e non dimostrano grandi difetti sui servizi o sull'azienda.

Axpo numero verde: come parlare con un operatore?

Il numero verde Axpo Energia è l'800.199.979. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Puoi utilizzare il numero verde 800.199.979 sia se sei un cliente del fornitore energetico sia per richiedere informazioni commerciali da nuovo utente. Infatti l'Axpo Energia numero verde è un servizio utile per nuove attivazioni, operazioni come la voltura o il subentro, informazioni sul fornitore, sulle promozioni e sui cambi tariffa.

Vuoi utilizzare il numero verde Axpo? Se sei già cliente ricorda di reperire informazioni come il codice POD, il codice PDR e i tuoi dati personali, così da fornirli all'operatore. In questo modo potrà avere sotto controllo la tua utenza e fornirti risposte più precise!

Come contattare Axpo?

Il servizio clienti Axpo ha diverse modalità di contatto, non solo il numero verde generico. Grazie agli altri contatti Axpo puoi procedere con differenti operazioni, come l’inoltro della modulistica e dei reclami, così come la richiesta di informazioni generiche.

Inoltre, soprattutto grazie ai canali social, puoi rimanere in costante aggiornamento sulle novità del Gruppo Axpo Spa. Ecco alcuni riferimenti del fornitore energetico che potrebbero esserti utili.

Axpo contatti utili
SERVIZIO CONTATTO
Indirizzo email generico [email protected]
Posta ordinaria Via IV Novembre 149, IT - 00187 Roma
Profilo Facebook @axpoitalia
LinkedIn /company/axpo-italiam

Vuoi rimanere in aggiornamento sulle novità di Axpo luce e gas? Scopri anche il canale YouTube, dove vengono condivise campagne pubblicitarie, informazioni aziendali e consigli sul settore energia.

Come registrarti all’Axpo servizio clienti online?

Per coloro che vogliono un servizio clienti smart, digitale e disponibile h24 l’area clienti Axpo, o MyAxpo, è la soluzione. Infatti questa piattaforma ti permette di gestire le tue utenze online, in ogni momento e da qualsiasi dispositivo con connessione internet.

Per poter accedere ai diversi servizi, come la consultazione delle bollette o l’autolettura, devi procedere con la registrazione e la creazione di un profilo utente. Farlo è facile e sono necessari pochi passaggi:

  1. Visita la pagina di registrazione di MyAxpo;
  2. Inserisci il codice cliente Axpo (solitamente presente in bolletta);
  3. Clicca su "Prosegui";
  4. Inserisci i dati richiesti (codice fiscale se sei un privato, partita IVA se sei nel mondo business);
  5. Aggiungi i dati di contatto, ad esempio un'email di riferimento e il numero di telefono;
  6. Scegli lo username e la password.
  7. Concludi il procedimento e conferma.

Seguendo correttamente questi pochi step di registrazione, sarai in possesso delle credenziali per il login Axpo. Infatti ti basterà accedere alla piattaforma MyAxpo e inserire lo username e la password scelti in fase di registrazione. Così potrai scoprire le tante funzionalità online.

Pagina di login all’area clienti MyAxpo (www.axpo.com 16-12-21)
Pagina di login all’area clienti MyAxpo (www.axpo.com 16-12-21)

Puoi fare l’Axpo login anche da app?

L’app MyAxpo ufficiale non è ancora disponibile per iOS o Android. Il Gruppo propone un’app in lingua inglese dedicata al mondo dell’eolico, che non ti consente però di gestire la fornitura da smartphone.

Nonostante questo puoi effettuare il login Axpo comodamente dal motore di ricerca, cercando il sito MyAxpo e inserendo le credenziali scelte in fase di registrazione.

Infine all’interno del Gruppo Axpo è presente un nuovo brand, più smart e digitale: Pulsee. Questa realtà propone un’applicazione disponibile sia su App Store per iOS che su Google Play per Android. Su questa piattaforma puoi svolgere tutte le operazioni usufruibili dall’area clienti Axpo, come:

  • Scaricare le bollette in formato digitale;
  • Effettuare pagamenti online;
  • Richiedere informazioni;
  • Inoltrare la modulistica;
  • Svolgere l’autolettura;
  • Attivare o cambiare le offerte online.
Cerca l'app Pulsee su App Store o Google Play e gestisci online le utenze! (apps.apple.com 16-12-21)
Cerca l'app Pulsee su App Store o Google Play e gestisci online le utenze! (apps.apple.com 16-12-21)

Quali sono le Axpo tariffe più convenienti?

Come per l'app, anche le tariffe Axpo oggi sono gestite dal brand più giovane e smart del gruppo, Pulsee. Le offerte proposte sono diverse e in grado di adattarsi alle differenti necessità degli utenti, ma tra le caratteristiche comuni ci sono:

  • La gestione online dell'attivazione;
  • L’eliminazione delle scartoffie e dello spreco di carta;
  • I prezzi trasparenti e chiari;
  • La personalizzazione delle bollette (ad esempio con il servizio Zerosbatti si dividono in 5 quote).

Le alternative tra cui puoi scegliere sono diverse. Ecco sintetizzate alcune offerte domestiche Pulsee luce e gas.

Tariffe Axpo Pulsee Luce e Gas per Privati
OFFERTA CARATTERISTICHE
Pulsee Luce e Gas
  • Tariffa monoraria
  • Possibilità di prezzo fisso o variabile
  • Sconto del 40% sulla componente energia
  • Energia 100% rinnovabile
Luce e Gas Relax
  • Tariffa bioraria
  • Scelta tra prezzo fisso o variabile
  • Sconto fino al 40% sul costo energia
  • Energia 100% rinnovabile
Luce Relax
  • Prezzo fisso per 24 mesi o variabile mensilmente a tua scelta
  • Sconto del 40% sul costo energia
  • Attivazione online
  • Tariffa monoraria
Luce Per Te
  • Scegli tra prezzo fisso 24 mesi o variabile ogni mese
  • Sconto fino al 40% sulla componente elettricità
  • Tariffa a fasce biorarie secondo i tuoi consumi
Gas Relax
  • Prezzo variabile o fisso 24 mesi a tua scelta
  • Attivabile comodamente online

Oltre a queste promozioni puoi scegliere anche tra le tariffe Placet, che prevedono condizioni equiparate al mercato tutelato.

Se non ti è chiara la differenza tra mercato libero e tutelato o tra le promo Placet e le altre, leggi “È meglio il Mercato libero o il Servizio di Maggior Tutela? Cosa cambia?” e ottieni tutte le informazioni sull’argomento!

Axpo luce e gas: la storia aziendale

Axpo Holding è un'azienda che opera in oltre 31 Paesi in Europa, Stati Uniti e Asia. Nata in Svizzera questa realtà vanta oltre 100 anni di esperienza nel settore energetico e più di 5000 dipendenti in tutto il mondo, come Axpo Iberia. Inoltre il Gruppo conta più di 3 milioni di persone e aziende come clienti nella vendita di energia.

Axpo Italia è composta da più di 300 persone e ha differenti sedi presenti sul territorio. La storia italiana dell'azienda ha inizio nel 2000, quando il suo nome era EGL Italia SpA, cambiato in seguito nel 2012 in quello attuale. Anche nella penisola, il punto di forza dell'impresa è la sostenibilità ambientale, da sempre al primo posto tra i valori del Gruppo.

Dal Bilancio del 2019/2020 il Gruppo Axpo ha dimostrato una notevole crescita, nonostante le difficoltà della pandemia. Nello specifico l'intero Gruppo ha vantato un un giro d’affari di CHF 4.808 milioni (circa 4.600 milioni di euro). Invece Axpo Italia ha chiuso l’esercizio 2018-2019 registrando un fatturato pari a 2,37 miliardi di euro.

Axpo Italia e il profilo di sostenibilità 2021 (www.axpo.com 16-12-21)
Axpo Italia e il profilo di sostenibilità 2021 (www.axpo.com 16-12-21)

Axpo lavora con noi: come scoprire le posizioni aperte?

Ti interessa conoscere le posizioni aperte di Axpo Italia S.p.A? L'impresa investe continuamente in nuovo personale, in grado di cogliere nuove opportunità.

Per poterlo fare l'azienda ha creato una sezione dedicata nel sito, Lavora con Noi Axpo, nella quale è possibile consultare le offerte di lavoro, le modalità di candidatura, di invio del curriculum vitae e le borse di studio proposte dal Gruppo. Inoltre all'interno di quest'area del sito puoi trovare i business partner e una guida su come diventare agente di vendita.

Dov’è la sede legale di Axpo Italia Spa?

Axpo Italia ha diverse sedi, ad esempio quella legale nella capitale, all'indirizzo Via IV Novembre 149, IT - 00187 Roma. Gli uffici e le sedi operative sono invece a:

  • Milano, in Corso Italia 3, 20122 reperibile al numero +39 02.873.89.700;
  • Axpo Genova all'indirizzo Via XII Ottobre, 1, 16121 reperibile al numero +39 010.29.10.41.

Grazie a questa mappa ottieni maggiori informazioni su come raggiungere la sede legale di Roma. Utilizzala per orientarti e individuare il percorso corretto.

Domande frequenti su Axpo Spa

Dove trovo il codice cliente Axpo?

Il codice cliente Axpo Italia è un dato molto utile, ad esempio quando contatti il numero verde o procedi con la registrazione all'area clienti MyAxpo. Questa informazione la puoi trovare nella prima pagina della bolletta, all'interno delle informazioni sull'utenza, in alto a sinistra. In alternativa puoi consultare la lettera di benvenuto, ricevuta solitamente via email dopo la sottoscrizione del contratto.

Esempio di voce in bolletta sul codice cliente Axp (www.moduli.it 16-12-2021)
Esempio di voce in bolletta sul codice cliente Axpo (www.moduli.it 16-12-2021)

Axpo Energia bolletta: dove visualizzarla?

Oggi puoi visualizzare la Axpo Energia bolletta comodamente online. Grazie all'area clienti MyAxpo infatti puoi accedere alla sezione dedicata alle fatture e scaricarla in formato PDF.

Inoltre la bolletta Axpo è sempre più smart e intuitiva, in quanto è facile da leggere e inserisce le informazioni più utili per l'utente in primo piano. All'interno puoi trovare anche grafici in grado di aiutarti a capire i consumi e le modalità di contatto del fornitore energetico.

Inoltre optare per la bolletta digitale è una scelta sostenibile, adatta alla politica aziendale di ridurre l’impatto sull’ambiente.

È Aspo o Axpo Italia?

Il nome del fornitore energetico è Axpo Italia o Axpo Spa. Chi è Aspo? Una realtà con un nome simile, che però non opera nel settore energetico bensì in quello petrolifero ed economico. Con questo termine si indica la Association for the Study of Peak Oil, quindi l’Associazione per lo Studio del Picco del Petrolio e Gas. Quindi, a meno che non ti interessi conoscere il picco di questi combustibili, probabilmente Aspo non è il nome corretto!

Aggiornato in data