allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Pi√Ļ info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Pi√Ļ info

Enercom Crema: Orari, Telefono, Indirizzo, Recensioni

Aggiornato in data
minuti di lettura
enercom crema apertura
Quando è aperto negozio Enercom di Crema?

Enercom Crema √® uno dei tanti sportelli fisici del fornitore luce e gas. Attraverso questo articolo ti offriamo la possibilit√† di saperne di pi√Ļ sui servizi disponibili presso questo punto vendita, indicazioni stradali, opinioni degli utenti e molto altro ancora.

Lo sportello Enercom di Crema offre assistenza al pubblico sei giorni su sette. Il punto vendita si trova in Via IV Novembre, 10/b, 26013. Non c'è un recapito telefonico tramite il quale telefonare direttamente agli uffici di Crema ma, per qualsiasi esigenza, potrai rivolgerti al numero verde Enercom, con la possibilità di chiamare sia da rete fissa che da cellulare.

Dove trovare Enercom a Crema?
Nome Sportello Indirizzo Telefono
Enercom Crema Via IV Novembre, 10/b, 26013 Crema (CR) 800.49.02.66 (da rete fissa) oppure 02.82.90.01.96 (da cellulare)

Enercom Crema: Servizi Disponibili

Oggi la maggior parte dei fornitori luce e gas ha deciso di puntare sui servizi online, allo scopo di rendere pi√Ļ agevole la gestione delle utenze e, in generale, del servizio clienti. Nonostante ci√≤, molte compagnie continuano ad investire risorse ed energie nell'apertura di punti vendita fisici. La presenza di un supporto sul territorio √® considerata importante da parecchi utenti, per i quali poter contare sulla competenza e la professionalit√† di operatori con i quali √® possibile dialogare in modo diretto appare ancora oggi una priorit√†. Di seguito, la tabella che descrive i principali servizi di cui potrai usufruire presso lo sportello Enercom Crema.

Servizi disponibili presso gli uffici Enercom Crema
Operazione Caratteristiche
Attivazione
offerte Enercom

Stai riflettendo sulla possibilit√† di cambiare gestore luce e gas e vorresti saperne di pi√Ļ sulle offerte Enercom? Lo sportello di Crema, attraverso un team di operatori molto professionali e disponibili, √® pronto a fornirti tutte le informazioni sulle principali tariffe, cos√¨ da aiutarti ad individuare la soluzione che meglio si conf√† alle tue esigenze. Ti baster√† una bolletta recente del gas o della luce per poter procedere con la stipula del contratto.

Allaccio Enercom

La procedura di allaccio luce e gas si rende necessaria soprattutto nei casi di trasferimento presso nuove abitazioni, all'interno delle quali non sono ancora stati effettuati i lavori per il collegamento dell'edificio alla rete elettrica e/o a quella del gas. I lavori di allacciamento vengono effettuati dall'azienda locale di distribuzione ma puoi chiedere l'allaccio anche ad Enercom, a condizione che, al termine delle operazioni, tu voglia effettuare la prima attivazione gas e/o luce proprio con questo fornitore.

Voltura Enercom

Se stai per cambiare casa e la tua nuova abitazione è attualmente occupata da un altro inquilino, è molto probabile che le utenze siano ancora attive. Per azzerare il rischio di ritrovarti senza utenze nel momento in cui metterai piede nel nuovo edificio, potresti accordarti con l'inquilino e fare in modo che quest'ultimo non disattivi la fornitura. L'operazione da effettuare prende il nome di voltura e consiste semplicemente nel modificare il nome del titolare delle utenze attive presso quell'indirizzo. Potrai chiedere info su costi e tempi della voltura Enercom anche presso lo sportello di Crema.

Subentro Enercom

Nel caso in cui la tua nuova abitazione sia già allacciata alla rete della luce e del gas ma non esistano contratti di fornitura attivi, l'unica strada da percorrere affinché la tua casa possa essere raggiunta dai servizi energetici è il subentro. Si tratta, infatti, della procedura di riattivazione del contatore, necessaria nei casi in cui l'ex inquilino abbia comunicato la disdetta prima di lasciare l'edificio. Il subentro si concretizzerà con la stipula di un nuovo contratto di fornitura. Per info su tempi e costi del subentro puoi rivolgerti al team di Enercom Crema.

Reclamo Enercom

Se sei già cliente Enercom ed hai l'esigenza di segnalare una problematica, hai a disposizione due strade: contattare il servizio clienti oppure presentare un reclamo. Lo sportello di Enercom è al tuo fianco in entrambi i casi. Se sei sicuro di voler procedere con il reclamo, potrai reperire l'apposita modulistica sul sito della compagnia, scaricarla, compilarla e consegnarla a mano presso il punto vendita di Crema.

Disdetta Enercom

La disdetta Enercom ti permette di interrompere definitivamente l'erogazione dei servizi di fornitura da parte di questa compagnia. Di fatto, con tale procedura si chiude il rapporto contrattuale in essere tra te ed il gestore e si disattivano i contatori. Se devi semplicemente cambiare gestore, puoi anche evitare di occuparti personalmente della disdetta, in quanto sarebbe la tua nuova compagnia a comunicare la tua decisione ad Enercom. Per maggiori dettagli puoi rivolgerti allo sportello di Crema.

Info bolletta Enercom

Ti è appena arrivata l'ultima bolletta Enercom ma alcune voci non ti sono molto chiare? Porta la fattura al punto vendita di Crema per ricevere supporto ed assistenza ed ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno. Ricordiamo, inoltre, che presso questo negozio è disponibile anche il servizio di pagamento delle bollette.

Autolettura Enercom

Grazie all'autolettura sar√† molto pi√Ļ facile ottenere bollette maggiormente in linea con i tuoi reali consumi. Si tratta di una procedura molto semplice. Dovrai, infatti, prendere nota delle cifre indicate sul tuo contatore e comunicarle al fornitore. La comunicazione dell'autolettura, da effettuare entro l'intervallo temporale stabilito dalla compagnia, pu√≤ essere effettuata sia online che presso uno qualsiasi degli sportelli, tra i quali anche¬†il punto vendita di Crema.

Come raggiungere lo sportello Enercom di Crema?

La distanza tra Crema ed il capoluogo di provincia Cremona √® di circa 40 km. Il percorso pi√Ļ veloce per raggiungere con l'auto la cittadina cremasca dal capoluogo √® tramite Strada Provinciale ex Strada Statale 415 Paullese. In alternativa, potresti compiere il tragitto anche con il treno, in particolare con Trenord. Il tempo di percorrenza in treno della tratta Cremona-Crema √® di circa 40 minuti. La stazione di Crema dista dal punto vendita Enercom 600 metri. Di conseguenza, ti basterebbe camminare a piedi per poco meno di dieci minuti per giungere a destinazione.

Non dovrebbero esserci particolari criticità per chi decidesse di raggiungere lo sportello Enercom con l'auto. Nei pressi del punto vendita, infatti, è presente un'area parcheggio abbastanza grande, considerata la presenza nelle vicinanze di altre attività commerciali. Di seguito, la mappa dello sportello Enercom Crema, molto utile per impostare un percorso dal tuo punto di partenza, sia con l'auto che con i mezzi pubblici, bici oppure a piedi.

Lo sportello Enercom di Crema è aperto al pubblico dal lunedì al sabato ma gli orari non sono sempre gli stessi. Di conseguenza, ti consigliamo di consultare la seguente tabella, in maniera tale da poter programmare una eventuale visita al punto vendita con maggiore serenità e con la certezza di trovare allo sportello qualcuno pronto ad accoglierti.

Enercom Crema: Orari Sportello
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 09:00 - 12:30 e 14:30 - 18:00 09:00 - 17:00 09:00 - 12:30 e 14:30 - 18:00 09:00 - 17:00 09:00 - 12:30 e 14:30 - 18:00 09:00 - 12:00 Chiuso

Enercom Crema: Recensioni

Le recensioni di uno sportello luce e gas possono essere importanti sia per la compagnia, la quale può ottenere delle indicazioni rispetto alla qualità dei servizi erogati dal punto vendita, sia per gli utenti, i quali possono conoscere le esperienze vissute da altri consumatori. In generale, oggigiorno la lettura delle opinioni altrui sul web è una pratica molto comune e che può arrivare addirittura ad influenzare le decisioni d'acquisto.

Noi consigliamo di approcciare alle recensioni con un atteggiamento orientato alla cautela. Ciò in ragione del fatto che i commenti sul web possono essere manipolati facilmente. Abbiamo effettuato delle ricerche rispetto alle recensioni dello sportello Enercom di Crema. Grazie alla scheda Google Maps dello store, siamo riusciti a recuperare alcuni feedback degli utenti che, di seguito, ti proponiamo:

La ragazza che mi ha seguito è stata molto gentile e disponibile, effettuato il passaggio in pochissimo tempo e senza prenotazione, ottimo servizio.

Giuseppe Google Maps

Ottimo negozio pronto a risolvere ogni problematica, personale cordiale e competente.

Lorenzo Google Maps

Mi sono sempre trovato bene

Maurizio Google Maps

Personale competente, gentilissimo e molto paziente

Giorgio Google Maps

Staff meraviglioso e affidabile, negozio nuovissimo

AndreaGoogle Maps

Cosa vedere a Crema?

Crema √® un comune della provincia di Cremona di poco pi√Ļ di 30.000 abitanti. √ą il principale comune del Cremasco, subito dopo il capoluogo di provincia Cremona. Non mancano, dunque, le attrazioni turistiche e i luoghi di interesse sia storico che artistico e culturale. Ecco le principali cose da vedere a Crema:

  • Piazza del Duomo: Progettata intorno al 400, all'epoca della dominazione veneziana, √® circondata da diversi edifici storici, tra cui il Duomo;
  • Duomo di Crema: Questa cattedrale, dedicata a Santa Maria Assunta, ha subito nel corso del tempo diversi restauri che non ne hanno intaccato il¬†fascino. L'interno del Duomo √® molto ricco di opere d'arte;
  • Palazzo Vescovile: situato di fronte al Duomo, fu costruito nel XVI secolo per volere dei podest√† che a quei tempi governavano la citt√†. Dal 1580, in seguito all'istituzione della Diocesi di Crema, √® la sede del Palazzo Vescovile;
  • Porta Ombriano: Una delle antiche porte di accesso alla citt√†, rappresenta un esempio ben conservato dell'architettura difensiva medievale, nonostante i lavori di restauro a cui fu sottoposta nell'800;
  • Porta Serio: questa porta segna l'ingresso della citt√† da oriente. Il nome deriva dall'omonimo fiume che scorre nelle vicinanze;
  • Arco del Torrazzo: tra i principali simboli della citt√†, √® stato oggetto di diversi interventi tra il 400 ed il 500;
  • Piazza Trento e Trieste: una delle piazze pi√Ļ note in citt√†, in quanto ospita diversi luoghi di interesse, come il Teatro San Domenico e Palazzo Benzoni - Donati;
  • Museo Civico di Crema e del Cremasco: dai reperti archeologici alla pinacoteca, senza dimenticare le opere d'arte contemporanea, il museo rappresenta una tappa obbligata per tutti gli appassionati d'arte.

Crema è anche la location ideale per gustare alcuni dei piatti tipici del cremasco, tra cui:

  1. Tortelli Cremaschi: ravioli ripieni tipici della tradizione gastronomica della città. Il ripieno può variare, ma spesso sono farciti con zucca, mostarda di Cremona (un condimento dolce e piccante) e grana padano;
  2. Salva: Un formaggio a pasta semidura tipico della regione del Cremasco, spesso servito con peperoni verdi;
  3. Salame cremasco: salame morbido, realizzato con carni suine magre e che comporta una stagionatura variabile da un minimo di 4 ad un massimo di 18 mesi;
  4. Spongarda: una specie di crostata con frutta secca, frutta candita, granella di torrone e miele;
  5. Torta Bertolina: dolce tipico della stagione autunnale, poiché realizzato con l'uva fragola.

Gli altri sportelli Enercom

Enercom vanta una forte presenza territoriale nel nord Italia. Diversi punti vendita sono, infatti, presenti in varie province e regioni del Settentrione (principalmente Lombardia, Piemonte e Veneto). Di conseguenza, potrebbe essere utile conoscere l'indirizzo e gli orari di apertura degli altri punti vendita Enercom.

Indirizzo e orari di apertura sportelli Enercom Crema
NOME SPORTELLO INDIRIZZO ORARI DI APERTURA
Enercom Abbiategrasso Piazza Guglielmo Marconi, 50b, 20081 Abbiategrasso (MI) Lunedì e sabato dalle 09:00 alle 12:30, martedì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30
Enercom Albizzate Via G. Garibaldi, 24/a, 21041 Albizzate (VA) Lunedì, martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, venerdì dalle 09:00 alle 12:30
Enercom Biella Via Italia, 70, 13900 Biella (BI) Lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, martedì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30
Enercom Borgosesia Viale Carlo Fassò, 28, 13011 Borgosesia (VC) Lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 09:00 alle 12:30, mercoledì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30
Enercom Cassano Magnago Via S. Pio X, 35, 21012 Cassano Magnago (VA) Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, martedì e giovedì dalle 09:00 alle 17:00, sabato dalle 09:00 alle 12:00
Enercom Castelnuovo del Garda Via Mantovana, 60, 37014 Castelnuovo del Garda - frazione Cavalcaselle (VR) Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30, martedì e giovedì dalle 09:00 alle 16:30, sabato dalle 09:00 alle 12:00
Enercom Cremona Corso Vittorio Emanuele II, 53, 26100 Cremona (CR) Lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, mercoledì dalle 09:00 alle 12:30
Enercom Gallarate Via Torino, 9/11, 21013 Gallarate (VA) Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, sabato dalle 09:00 alle 12:00
Enercom Gavirate Piazza della Libertà, 13, 21026 Gavirate (VA) Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30
Enercom Inveruno Via Senatore Giovanni Marcora, 39, 20001 Inveruno (MI) Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, martedì e giovedì dalle 09:00 alle 13:30
Enercom Leno Via Wiliam Zannini, 6, 25024 Leno (BS) Lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, martedì dalle 09:00 alle 12:30, mercoledì dalle 14:30 alle 16:30
Enercom Montagnana Via Guglielmo Marconi, 59, 35044 Montagnana (PD) Lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, martedì dalle 14:30 alle 16:30, giovedì dalle 09:00 alle 12:30, sabato dalle 09:00 alle 12:00
Enercom Motta Visconti Via Giacomo Matteotti, 2, 20086 Motta Visconti (MI) Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Enercom Romano di Lombardia Via Antonio Tadini, 30, 24058 Romano di Lombardia (BG) Lunedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30, martedì dalle 14:30 alle 16:30, venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30
Enercom Sesto Calende Via Camillo Benso Conte di Cavour, 43, 21018 Sesto Calende (VA) Lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, mercoledì dalle 09:00 alle 12:30
Enercom Treviglio Via Andrea Verga, 11/A, 24047 Treviglio (BG)

Lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30

Enercom Valdilana Frazione Ponzone, 243, 13835 Valdilana (BI)

Lunedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, martedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30

Enercom Valeggio sul Mincio Via dei Partigiani, 5, 37067 Valeggio sul Mincio (VR)

Lunedì, martedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30

Enercom Angera (Sportello Energia) Presso Studio Geom. Cavraro, Via Mario Greppi, 30, 21021 Angera (VA)

Martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30

Enercom Palazzolo sull'Oglio (Negozio Partner) Via Cortevazzo, 29, 25036 Palazzolo sull'Oglio (BS)

Mercoledì dalle 14:30 alle 18:00, venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Enercom Bonferraro di Sorgà (Negozio Partner) Via G. Oberdan, 32, 37060 Bonferraro (VR)

Martedì dalle 09:30 alle 12:00, giovedì dalle 15:30 alle 18:00

Enercom Bussolengo (Negozio Partner) Via Gardesana, 37, 37012 Bussolengo (VR)

Dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14.30 alle 17:30, venerdì e sabato dalle 09:00 alle 12:00

Enercom Cardano al Campo (Sportello Energia) Via A. Volta, 36, 21010 Cardano Al Campo (VA)

Martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30

Enercom Casalmorano (Sportello Energia) Presso Centro Futuro Salute, Piazza IV Novembre, 9, 26020 Casalmorano (CR)

Martedì dalle 09:00 alle 12:30

Enercom Casorate Primo (Negozio Partner) Via delle Betulle, 2, 27022 Casorate Primo (PV)

Lunedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Enercom Castano Primo (Negozio Partner) Via S. Gerolamo, 23, 20022 Castano Primo (MI)

Lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, martedì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Enercom Galliate (Negozio Partner) Via C. Diana, 40, 28066 Galliate -(NO)

Dal lunedì al giovedì dalle 09:15 alle 12:45 e dalle 13:30 alle 17:00, venerdì dalle 09:15 alle 13:00

Enercom Magenta (Negozio Partner) Via Don Pompeo Beretta, 10, 20013 Magenta (MI)

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

Enercom Morbegno (Negozio Partner) Piazza Caduti per la Libertà, 14, 23017 Morbegno (SO)

Lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 09:00 alle 12:00, martedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00

Enercom Cavriana Piazza Castello, 13, 46040 Cavriana (MN)

Lunedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30, martedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, sabato dalle 09:00 alle 12:00

Enercom Novara (Negozio Partner) Via Cernaia, 1F, 28100 Novara (NO)

Lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, martedì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Enercom Saronno (Negozio Partner) Piazza Libertà, 9, 21047 Saronno (VA)

Dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00

Enercom Vailate (Sportello Energia) Piazza Giuseppe Garibaldi, 26019 Vailate (CR)

Mercoledì dalle 09:00 alle 12:30

Enercom Varallo Sesia (Negozio Partner) Piazza Antonini, 7, 13019 Varallo (VC)

Lunedì dalle 09:30 alle 14:00, martedì e venerdì dalle 12:30 alle 15:00

Scopri l'elenco dei fornitori di luce e gas