Duferco Energia Conviene? Tariffe, Numero Verde e Area Clienti

allaccio e volturaOfferte Enel Energia=

CONFRONTA LE OFFERTE LUCE E GAS!

Confronta ora le 3 migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Risparmia in bolletta!

Scopri le tariffe Duferco luce e gas e le offerte per privati, aziende e condomini. Utilizza l’area clienti e il numero verde Duferco per attivarle!
Scopri le tariffe Duferco luce e gas e le offerte per privati, aziende e condomini. Utilizza l’area clienti e il numero verde Duferco per attivarle!

Duferco Energia S.p.A è la società del Gruppo Duferco che si occupa della fornitura luce e gas nel mercato libero e tutelato. Le tariffe Duferco includono proposte per privati e famiglie, imprese, partite Iva e condomini. In questo articolo trovi informazioni sull’area clienti Duferco, sul numero verde e sui contatti.


Le promozioni per privati e famiglie offrono la possibilità di attivazione online in pochi minuti, senza costi nascosti e con l'opzione green. Quest'ultimo aspetto riguarda le fonti energetiche rinnovabili al 100%, disponibili nella maggior parte delle offerte del fornitore. Scopri le recensioni, le principali offerte Duferco e tutte le informazioni su questo fornitore energetico, come area clienti e contatti.

Recensioni Duferco Conviene davvero?

Duferco conviene? Come sono le promozioni? Quali i vantaggi e gli svantaggi delle proposte di Duferco Energia? Per comprenderlo può essere utile confrontare le recensioni degli utenti online. Ti presentiamo le più salienti tratte da Google.

Duferco è il migliore come prezzi e il costo medio materia energia è molto basso. Il sito web è chiaro e semplice. L'azienda l'ho trovata facendo il confronto sul sito dell'Arera e la consiglio. In un mese ho cambiato senza nessun problema e l'agente che mi ha seguito è stato molto professionale. Ottima cura del cliente! Ottima azienda, opzione luce verde rinnovabile a prezzi ottimi. Con il gas siamo in linea con gli altri operatori. Call center molto efficace! Per l'azienda/lavoro è il top perché offrono tariffe in continuo aggiornamento e fanno assistenza rapida se ci sono problemi. Consigliato! Le risposte del call center Duferco sono rapidissime, ci vogliono solo pochi squilli, e il Local Account è sempre disponibile anche di persona. Per la fornitura aziendale, oltre che seguirmi per tutto il periodo di fornitura, il Local Account mi ha affiancato in un percorso di efficientamento senza dovermi rivolgere ad altri, lavorando così sui consumi e non solo sulle tariffe.

Tra i punti di forza di Duferco Energia segnalati dagli utenti c'è senza dubbio la convenienza economica, con un prezzo della materia energia competitivo. Oltre a questo aspetto, nelle recensioni online viene segnalata la professionalità del personale e la possibilità di ottenere informazioni e assistenza persino di persona, grazie ai Local Account. Infine poter scegliere le fonti energetiche rinnovabili è un aspetto che soddisfa differenti clienti, che vogliono vivere in modo più sostenibile e avere in una tariffa l'alternativa green.

Offerte Luce e Gas Duferco

Le offerte luce e gas Duferco includono il costo della materia prima, come energia elettrica e gas naturale. Questo prezzo può essere fisso per almeno 12 mesi: in questo modo il cliente ottiene la massima stabilità dei costi per il primo anno. Ecco elencate le principali promozioni del fornitore energetico.

Migliori Offerte Luce e Gas di Dicembre 2021
Tariffa Prezzo e Vantaggi
Offerta Family #SpegniTu LUCE: 0,176 euro/kWh GAS: 0,87 euro/Smc
15% di sconto sul PE energia
Web Zero Family LUCE: Sconto di 1 euro/MWh GAS: GAS: Sconto di 1 Cent/Smc
Sconto valido per sempre
Promo Web Zero All Day LUCE: 0,186 euro/kWh GAS: 0,87 euro/Smc
PE bloccato 12 mesi
Web Zero Night and Weekend LUCE F1: 0,197 euro/kWh, LUCE F2: 0,176 euro/kWh GAS: 0,87 euro/Smc
PE bloccato 12 mesi

Il PE o Spesa materia prima energia è la voce di costo che include il prezzo dell’energia (luce e/o gas) e altre voci.

Offerta Family SpegniTu

L'offerta Duferco Family #SpegniTu è il pacchetto dedicato ai clienti privati che include una tariffa monoraria conveniente, che prevede lo stesso costo della materia prima di giorno e di notte. Inoltre questa promo prevede il 15% di sconto sulla componente energia luce rispetto al prodotto Web Zero Night&Weekend.

Offerta Family #SpegniTu Duferco
OFFERTA PREZZO
Family #SpegniTu
duferco

LUCE: 0,176 euro/kWh
GAS: 0,87 euro/Smc

Web Zero Family

Tra le tariffe Duferco, la Web Zero Family è dedicata a coloro che sono in regime di Maggior Tutela. Questa promozione prevede uno sconto di 1 euro a megawattora valido per sempre e senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre il prezzo della materia prima viene aggiornato ogni tre mesi dall’ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Pacchetto Web Zero Family
OFFERTA PREZZO
Web Zero Family Maggior Tutela
duferco

LUCE: Sconto di 1 euro/MWh
GAS: Sconto di 1 Cent/Smc

Promo Web Zero All Day

Per chi vive molto la casa e consuma energia anche durante il giorno, l'offerta Web Zero All Day è adatta. Questa promo include il costo della componente energia bloccato per 12 mesi e nessun prezzo nascosto.

Web Zero All Day
OFFERTA PREZZO
Web Zero All Day
duferco

LUCE: 0,186 euro/kWh
GAS: 0,87 euro/Smc

Web Zero Night & Weekend

Se sei tra le molte persone che durante il giorno sono fuori casa e si godono l'ambiente domestico solo nel weekend e la sera, la promo Web Zero Night & Weekend è una valida alternativa. Come per Web Zero All Day, anche in questo caso il prezzo di luce e gas è bloccato per 12 mesi e non sono previsti costi aggiuntivi. Inoltre la tariffa della componente energia è divisa in fasce orarie e in giorni.

Web Zero Night & Weekend di Duferco
OFFERTA PREZZO
Web Zero Night & Weekend
duferco

LUCE F1: 0,197 euro/kWh (dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 19)
LUCE F2: 0,176 euro/kWh (Weekend, Festivi e dal Lunedì al Venerdì dalle 19 alle 8)
GAS: 0,87 euro/Smc

Non sai quale fornitore o offerta scegliere? Contattaci al numero 02 8295 8099Contattaci al numero 02 8295 8099, servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19, per parlare con un esperto energia e confrontare le migliori offerte del mercato libero.

Offerte per aziende, partite Iva, condomini e grandi imprese

Per le tariffe del mondo Business, Duferco utilizza un approccio originale che ha come protagonista la massima personalizzazione del costo e dei servizi. Infatti il fornitore energetico non propone pacchetti già fatti, bensì studia una fornitura completamente su misura del singolo cliente. Che sia un freelance con partita Iva, una grande azienda o un condominio il procedimento per inoltrare la richiesta per un preventivo è lo stesso:

  1. Accedi al sito dufercoenergia.com;
  2. Visita la sezione Business desiderata (Imprese e Partite Iva, Condomini, Grandi Aziende);
  3. Compila il form con i dati richiesti (come nome, cognome, ragione sociale, numero di telefono);
  4. Spunta le caselle sul trattamento dei dati personali e la direttiva per la privacy;
  5. Clicca su "Invia".

In questo modo potrai ricevere una telefonata da un consulente qualificato di Duferco Energia, che ti proporrà senza impegno una tariffa energia elettrica e gas naturale.

Form disponibile sul sito Duferco Energia per richiedere una tariffa business (dufercoenergia.com 28-10-2021)
Form disponibile sul sito Duferco Energia per richiedere informazioni su una tariffa business (dufercoenergia.com 28-10-2021)

Area clienti Duferco: registrazione e login

Grazie all'area clienti Duferco puoi gestire l'utenza luce e gas comodamente al pc, senza la necessità di contattare un operatore telefonico o di recarti presso la sede aziendale. Prima di procedere con il login Duferco è indispensabile iscriversi alla piattaforma. Per farlo devi seguire dei semplici step:

  1. Visita l'homepage del sito Duferco Energia;
  2. Clicca sulla voce "Area Clienti";
  3. Seleziona il bottone "Login" infondo alla pagina;
  4. Clicca su "Sei un nuovo utente? Registrati";
  5. Inserisci le informazioni richieste (nome, cognome, email, username e password);
  6. Conferma la registrazione.

Dopo aver concluso questo procedimento, ottieni le credenziali per l'accesso all'area clienti Duferco. Visitata la pagina del login dovrai inserire lo username e la password scelti durante la creazione del profilo utente. È consigliabile appuntarti questi dati in modo da non dimenticarli.

Invece se non trovi più la password per l'accesso e non la ricordi, clicca sulla sezione "Ti sei dimenticato la password? Clicca qui" nella pagina del login Duferco. Verrai guidato in una sezione dedicata al recupero dell'informazione tramite indirizzo di posta elettronica: dovrai solo inserire la tua email e controllare la casella di posta, anche in spam/indesiderata, per proseguire con il procedimento corretto.

  • Quali sono le operazioni che puoi svolgere nell'area clienti Duferco?
  • Download e consultazione delle fatture;
  • Analisi e studio dei consumi luce e gas;
  • Gestire le offerte Duferco;
  • Consultare i contratti attivi;
  • Inoltrare le richieste e i documenti per azioni come la voltura;
  • Effettuare pagamenti;
  • Controllare lo stato di avanzamento di una domanda o della modulistica.

Numero verde Duferco e contatti

I contatti di Duferco Energia permettono di parlare con un operatore, ottenere informazioni sulle tariffe, sui contratti e sulla fornitura luce e gas. Ecco sintetizzate le principali modalità di contatto e il numero verde Duferco.

Contatti Duferco luce e gas
SERVIZIO CONTATTO INFORMAZIONI
Numero verde Duferco per i clienti 800.93.93.00 Orario continuato nei giorni feriali dalle 08:00 alle 20:00
Numero verde Condomini 800.94.94.22 Orario continuato nei giorni feriali dalle 09:00 alle 18:00
Numero verde Duferco Mobility 800.92.22.00 Tutti i giorni 24 ore su 24
Indirizzo email clienti@dufercoenergia.com -
Indirizzo email per i recessi Duferco Luce recessi.energia@pec.duferco.it -
Indirizzo email per i recessi Duferco Gas recessi.naturalgas@pec.duferco.it -

Infine si può rimanere aggiornati sull'attività del fornitore energetico grazie ai profili social aggiornati con frequenza, come Facebook, InstagramLinkedIn e Youtube

La storia della Holding Internazionale

Il Gruppo Duferco viene fondato nel 1979 e da subito si presenta come una Holding con potenziale internazionale. Inizialmente l'azienda opera nel settore siderurgico, ma negli anni ha investito in differenti mercati creando nuove realtà di successo. Tra i principali investimenti ci sono le produzioni di acciaio, ma lo shipping, il trading, l'industria e l'energia rinnovabile.

Secondo l'ARERA in Italia la Duferco Italia Holding SpA è tra i primi 20 fornitori di energia elettrica. In più la società non solo gestisce la fornitura luce e gas in differenti regioni, bensì è proprietaria di numerosi impianti di energia fotovoltaica per un totale di 11.526 kWp.

Dov’è la sede di Duferco Energia?

La sede legale di Duferco Energia S.p.A è in Via Paolo Imperiale, 4 - 16126 Genova (GE), vicino alla facoltà di Economia e Commercio dell'università. Ecco una mappa più precisa per ottenere altre informazioni sull'indirizzo.

Domande Frequenti su Duferco S.p.A

Duferco Mobility: cos’è?

Il fornitore energetico investe ogni giorno nell'innovazione e in soluzioni ecologiche. Da questa crescita nasce Duferco Mobility, che include servizi di ricarica per veicoli elettrici e infrastrutture private e pubbliche per scegliere l'elettrico ogni giorno. L'impresa vanta oltre 25.000 stazioni di ricarica in Italia, colonnine abilitate ai servizi D-Mobility. Nello specifico tra i servizi e i prodotti Duferco Mobility ci sono:

  • La Wall-Box, la stazione di ricarica con potenza fino a 22 kW per la casa o l'azienda;
  • Le colonnine di ricarica con prese Tipo 3A e Tipo 2 per la ricarica di fino a 4 veicoli contemporaneamente;
  • D-Mobility Home per energia 100% rinnovabile in casa;
  • Le biciclette elettriche E-Bike;
  • I cavi di ricarica per tutti i tipi di veicoli elettrici.

Inoltre con l'app Duferco D-Mobility per iOS e Android puoi cercare la stazione di ricarica più vicina, avviare una sessione e gestire lo storico delle ricariche, del credito online e delle promo attive in passato, come Duferco Flat.

Quando costa Duferco Mobility?

Il costo di Duferco Mobility per usufruire dei punti di ricarica è di 0,40€/kWh + IVA per le colonnine Quick e Fast fino a una potenza di 50 kW, superata questa soglia il costo è di 0,65€/kWh + IVA sulle colonnine Ultra Fast.

L'azienda offre la possibilità di ottenere l'abbonamento Flat Duferco con E-Mobility Card inclusa, ideale per chi si muove spesso con i mezzo elettrici. In questo caso il costo è di 50€/mese + IVA per ricariche Quick e Fast fino a 50 kW di potenza, inclusivi di 300 kWh mensili.

Come ottenere la tessera Duferco?

Oggi il procedimento di richiesta della card Duferco è tutto digitale. Creando un profilo dal sito o dall'applicazione potrai ottenere la card elettronica per utilizzare i servizi di Duferco Mobility. Sull'app puoi abbonarti o scegliere differenti pacchetti, come:

  • L'Abbonamento mensile Flat;
  • Il Piano Ricaricabile;
  • La Ricarica a consumo;
  • La Ricarica tramite SMS.

Quanti clienti ha Duferco?

Duferco Italia vanta oltre 150.000 clienti. Invece non è facile definire il numero di clienti del Gruppo Duferco, in quanto questa multinazionale è presente in oltre 22 Paesi e solo nel 2020 ha vantato 2.430 impiegati e 11,7 miliardi di dollari di fatturato.

Aggiornato in data