offerte luce e gasOfferte luce e gas=

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.  

offerte luce e gasOfferte luce e gas=

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Risparmia oltre 96 € l'anno. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.  

Sinergy: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Sinergy è un’azienda italiana nata a Verona nel 2017, oggi attiva su tutto il territorio nazionale grazie a una rete di oltre 200 collaboratori. Pur essendo una realtà relativamente giovane, conta circa 100.000 clienti tra privati e piccole imprese. Il gruppo è conosciuto per l’attenzione alla trasparenza nelle tariffe e per la presenza di un’area clienti online, offrendo anche servizi aggiuntivi come consulenza su impianti fotovoltaici.

Attivare le offerte di Sinergy

Sinergy consente di attivare le proprie offerte in modo semplice, tramite numerosi canali tra cui il sito ufficiale, il numero verde (800 113 850 da fisso, 045 511 8503 da mobile) o inviando una richiesta via email all’indirizzo [email protected]. La procedura prevede la compilazione di appositi moduli con i dati dell’intestatario e i riferimenti necessari, facilmente reperibili anche nell’Area Clienti online. È possibile ricevere assistenza sia per nuove attivazioni che per cambi di intestazione, subentro e voltura, nei giorni feriali dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato mattina fino alle 14:00. Alle offerte principali possono essere associati vantaggi come promozioni dedicate all’attivazione della bolletta digitale.

I contatti di Sinergy

Sinergy mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto, che spaziano dal telefono alle email, dai social network fino all’area clienti online. Il servizio clienti può essere raggiunto telefonicamente sia da rete fissa che da mobile, e sono previste anche modalità di contatto digitali attraverso il modulo online e i principali social, oltre alla possibilità di inviare file tramite WhatsApp. Gli orari di apertura del servizio telefonico sono piuttosto ampi rispetto a molti competitor, coprendo sia la fascia oraria giornaliera che parte del sabato. Non sono presenti sportelli fisici sul territorio e tutta l’assistenza viene gestita attraverso i canali digitali e telefonici. Esistono anche risorse online riservate a chi ha già un contratto in essere, come l’area clienti con funzioni dedicate alla gestione delle forniture. Le email sono differenziate per finalità (informazioni generali, servizio clienti, reclami), così da agevolare la risoluzione delle richieste. Non risultano invece canali specifici riservati solo ad alcune tipologie di clienti, come grandi aziende o clienti business, ma il supporto è strutturato per essere accessibile sia ai privati che alle PMI.

  • Numero verde da rete fissa
  • Numero telefonico da rete mobile
  • Email informazioni generali
  • Email servizio clienti
  • Email per reclami
  • Fax
  • WhatsApp (per invio attestazioni di pagamento)
  • Modulo di contatto online
  • Area clienti riservata
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
Sede legale Sinergy: dove si trova?

La sede legale di Sinergy si trova a Palermo, in Sicilia. Questo fornitore locale nasce proprio in Sicilia e opera soprattutto nel Sud Italia, distinguendosi come realtà radicata nel territorio. Nel corso degli anni ha consolidato la propria presenza nella regione, offrendo i suoi servizi a numerosi clienti e guadagnando recensioni generalmente positive per la qualità e l’affidabilità delle forniture.

App Sinergy: come funziona?

Sinergy non dispone attualmente di un’app mobile per smartphone o tablet, ma offre ai propri clienti un’area clienti digitale accessibile tramite il sito ufficiale. Questa area riservata rappresenta il principale strumento online per gestire in autonomia la propria fornitura di luce e gas, sia per utenti domestici che business. Dopo la registrazione, ogni cliente può accedere a una serie di servizi fondamentali per il controllo e la gestione delle utenze.

  • Controllare lo storico delle bollette e scaricare le fatture in formato elettronico;
  • Verificare il corretto pagamento delle fatture e comunicare attestazioni di pagamento attraverso i canali digitali (email, WhatsApp, upload);
  • Consultare e aggiornare i dati di contatto e i dati dell’intestatario del contratto;
  • Inviare l’autolettura con comodità per evitare stime sulla bolletta;
  • Richiedere la modifica dei metodi di pagamento;
  • Visualizzare e scaricare la modulistica e le informazioni utili sulla propria fornitura.

Per accedere all’area clienti Sinergy è necessario registrarsi tramite il sito ufficiale, utilizzando i dati riportati sulla propria bolletta (in particolare il codice cliente) e un indirizzo email valido. In fase di registrazione potrebbero essere richiesti anche il codice fiscale o la partita IVA. Una volta completata la procedura, sarà possibile effettuare il login inserendo le proprie credenziali e utilizzare tutti i servizi digitali offerti, in modo semplice e sicuro, per una gestione autonoma delle utenze Sinergy.

Chi è Sinergy?

Il Gruppo Sinergy è un operatore attivo nel settore energetico su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete di oltre 200 consulenti. La società è nata nel 2017 e si rivolge sia ai privati sia alle PMI con proposte mirate all’energia elettrica e al gas.

L’azienda pone particolare attenzione alla soddisfazione del cliente come obiettivo primario, puntando su una gestione delle forniture orientata alla chiarezza e trasparenza delle tariffe e a un supporto continuativo. Questo approccio è sottolineato dalla presenza di promozioni e partnership strutturate.

Oltre ai servizi di fornitura di energia, Sinergy propone soluzioni legate alle rinnovabili, tra cui consulenza e installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, con la possibilità di finanziamenti a tassi agevolati e assistenza tecnica dedicata. Sono gestite anche tutte le pratiche burocratiche.

Sinergy si distingue per la diffusione commerciale a livello nazionale, offrendo supporto sia a clienti domestici che business. Il gruppo comunica inoltre la presenza di servizi aggiuntivi come pompe di calore, caldaie a condensazione e climatizzatori, mantenendo un’attenzione alle tecnologie orientate all’efficienza energetica.

Nota dell'autore

Questo contenuto su Sinergy è stato redatto da Alberto Di Maio con il supporto di sistemi di intelligenza artificiale. L’impiego di queste tecnologie permette di fornire dati aggiornati in tempo reale sui temi rilevanti per i lettori, pur potendo occasionalmente introdurre imprecisioni o errori temporanei di formato.
In caso di discrepanze, è possibile inviare una segnalazione a Selectra.