allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 20)  

allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 20)  

Windtre Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Windtre Energia è un marchio nato dalla collaborazione tra Windtre e Acea Energia, due realtà consolidate nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi pubblici. Attivo in tutta Italia dal 2022, il fornitore ha sede a Rho (MI) e fa parte del gruppo internazionale CK Hutchison Holdings Limited. Windtre Energia si distingue come operatore giovane, nato da una partnership inizialmente testata in alcune regioni italiane e poi estesa su scala nazionale.

Attivare le offerte di Windtre Energia

Le offerte Windtre Energia possono essere attivate presso i numerosi store WINDTRE abilitati presenti su tutto il territorio nazionale, dove è possibile ricevere assistenza diretta durante la sottoscrizione. I clienti che hanno già attivo un contratto telefonico o internet con WINDTRE ottengono condizioni agevolate sulle offerte disponibili. Dopo l’attivazione, la gestione della propria fornitura e delle bollette avviene facilmente tramite apposita area clienti web e app dedicata, con funzionalità come pagamenti online, monitoraggio dei consumi e invio autolettura. Per informazioni, supporto e attivazioni è disponibile un servizio clienti dedicato contattabile telefonicamente, via PEC o tramite canali digitali.

I contatti di Windtre Energia

Windtre Energia mette a disposizione dei propri clienti un’ampia varietà di canali per il contatto con l’assistenza clienti, garantendo così la possibilità di comunicare attraverso i mezzi più adatti alle proprie esigenze. È possibile rivolgersi al servizio tramite telefono, usufruendo sia di numeri verdi dedicati all’energia che del classico numero del servizio clienti WINDTRE, segnalando così una particolare attenzione sia ai clienti energia che a chi già utilizza i servizi di telefonia. Oltre alla linea telefonica, il supporto è attivo anche via e-mail per specifiche problematiche legate, ad esempio, alle app mobile, per garantire assistenza mirata. La presenza dell’area clienti online, fruibile via web e tramite app dedicata, facilita la gestione delle utenze e la comunicazione asincrona. Vengono inoltre proposti canali digitali come la chat tramite assistente virtuale, accessibile dall’app o dall’area clienti, oltre all’interazione tramite i principali social network. Alcune risorse risultano particolarmente utili per segnalarie reclami o ottenere supporto tecnico, grazie anche all’esistenza di moduli online appositi. La gestione delle richieste si distingue per la disponibilità di canali digitali, pur mantenendo risorse più tradizionali per chi preferisse un contatto diretto, anche se alcune funzioni o numeri possono essere riservati a specifiche tipologie di clienti o circoscritti a determinati orari di servizio. Nel complesso, il servizio clienti di Windtre Energia appare diversificato e strutturato sia per clienti domestici che business.

  • Numero cliente WINDTRE (159) dedicato all’assistenza generale
  • Numero verde dedicato all’energia
  • Numero di assistenza clienti dall’estero
  • Indirizzi e-mail dedicati per assistenza sulle app Android e iOS
  • Modulo reclami online disponibile sul sito ufficiale
  • Area clienti online accessibile dal sito web
  • App WINDTRE LUCE&GAS per la gestione delle utenze
  • Chat con assistente digitale via app e area clienti
  • Presenza fisica nei WINDTRE Store abilitati
  • Contatti e assistenza tramite social network (Facebook, X, Instagram, LinkedIn, YouTube)
Sede legale Windtre Energia: dove si trova?

La sede legale di Windtre Energia si trova a Rho, in provincia di Milano, precisamente in Viale Bianca Maria 41 – 20122 Milano. Windtre Energia nasce dall’esperienza di Windtre nel settore delle telecomunicazioni e si propone come fornitore di energia per famiglie e imprese. Windtre, noto per il numero elevato di clienti nella telefonia, ha esteso la propria offerta anche al settore energetico, puntando su affidabilità e soluzioni innovative.

App Windtre Energia: come funziona?

L’app WINDTRE LUCE&GAS powered by Acea Energia è lo strumento digitale che permette a tutti i clienti Windtre Energia di gestire in modo semplice e veloce le proprie utenze luce e gas direttamente da smartphone o tablet. Una volta attivata la fornitura e scaricata l’app dagli store ufficiali (Google Play oppure App Store), puoi registrarti inserendo il codice POD (per l’elettricità) o PDR (per il gas) associato alla tua utenza. Questo ti consente di accedere all’area clienti dell’app e tenere tutto sempre sotto controllo, dalle bollette ai pagamenti, dai consumi alle richieste di assistenza.

  • Pagare le bollette con carta di credito, wallet digitali, MyBank, CBILL o Postepay direttamente dall’app.
  • Controllare lo storico delle fatture e lo stato dei pagamenti.
  • Monitorare in tempo reale i propri consumi energetici di luce e gas.
  • Inviare la lettura del contatore dall’app in pochi clic.
  • Attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento automatico delle bollette.
  • Inoltrare richieste di assistenza e accedere alla chat con l’assistente digitale WILL per informazioni o supporto clienti.

Per accedere e registrarsi all’app WINDTRE LUCE&GAS è necessario aver già attivato una fornitura luce o gas con Windtre. Dopo aver scaricato l’app e aperto l’area di registrazione, ti verrà richiesto di inserire il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas), oltre ai dati personali e email di riferimento. Una volta completata la registrazione, potrai accedere in qualsiasi momento ai servizi digitali dal tuo dispositivo. Gli utenti business (con Partita IVA) possono gestire i servizi analoghi tramite l’Area Riservata web. Ricorda: l’app e l’Area Clienti Windtre Energia resteranno disponibili fino al 31/12/2025; dal 2026 la gestione delle forniture residue passerà ai servizi MyAcea Energia, utilizzando le stesse credenziali.

Chi è Windtre Energia?

Windtre Energia è un fornitore che nasce dall’espansione dei servizi energetici di WINDTRE, affiancando la nota attività nel settore delle telecomunicazioni. Attivo dal 2022 con il brand “WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia”, Windtre Energia si rivolge sia a clienti privati sia a professionisti con Partita IVA.

L'offerta energetica Windtre Energia si distingue perché prevede energia elettrica certificata 100% rinnovabile tramite Garanzie d’Origine e la compensazione della CO2 per il gas. Questi elementi rispondono alle esigenze di un consumatore sensibile ai temi dell’ecosostenibilità e interessato a ridurre l’impatto ambientale delle proprie utenze domestiche.

Grazie a una vasta rete di negozi WINDTRE abilitati sull’intero territorio nazionale, il consumatore può attivare le forniture direttamente in punto vendita, trovando uno sportello di riferimento per qualsiasi necessità pratica e informativa legata alla gestione energetica.

Windtre Energia unisce i vantaggi della convergenza dei servizi, prevedendo agevolazioni per il cliente già titolare di offerte telefoniche WINDTRE. Tali sinergie tra utenze permettono una gestione più semplificata dei servizi domestici, favorendo sia il risparmio sia l’assistenza tramite un unico operatore.

L’energia proposta da Windtre Energia si basa su una collaborazione con Acea Energia fino al 31 dicembre 2025. Dal 2026, Windtre Energia opererà come fornitore indipendente, gestendo direttamente la fatturazione e la relazione con il cliente nell’ambito della fornitura energetica.

Oltre ai servizi base di luce e gas, il cliente può usufruire di strumenti digitali come la bolletta web, l’autolettura e i pagamenti online, oltre a soluzioni assicurative opzionali per le emergenze sull’impianto domestico. Tali servizi sono pensati per semplificare la gestione e offrire maggiore sicurezza.

Nota dell'autore

Questo contenuto su Windtre Energia è stato redatto da Alberto Di Maio con il supporto di sistemi di intelligenza artificiale. L’impiego di queste tecnologie permette di fornire dati aggiornati in tempo reale sui temi rilevanti per i lettori, pur potendo occasionalmente introdurre imprecisioni o errori temporanei di formato.
In caso di discrepanze, è possibile inviare una segnalazione a Selectra.