Ubroker Luce e Gas Conviene? Numero Verde, Tariffe e Contatti

allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
allaccio e volturaallaccio e voltura

INFO ATTIVAZIONI CONTATORE LUCE E GAS E VOLTURA

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Non perdere le info su Ubroker Energia, come i contatti, il numero verde e le tariffe più vantaggiose.
Non perdere le info su Ubroker Energia, come i contatti, il numero verde e le tariffe più vantaggiose.

Ubroker luce e gas è un fornitore energetico che opera nel mercato libero. Grazie alle tariffe studiate sulle necessità di privati e imprese, puoi ottenere offerte su misura delle tue esigenze e un pacchetto personalizzato per la tua casa. Scopri tutte le info su Ubroker Spa adesso!


Fornitore Ubroker

Ubroker contatti: come ottenere assistenza sull’utenza?

Il servizio clienti di Ubroker è studiato su misura dell'utente. Per questo motivo puoi usufruire di diverse modalità di contatto, in grado di soddisfare persino i clienti più esigenti. Ad esempio l'azienda propone non solo il numero verde Ubroker, bensì anche il form online e l'indirizzo email. Nello specifico per usufruire dell'assistenza clienti puoi scegliere tra:

  • L'indirizzo email generico [email protected];
  • Il numero di Whatsapp 371.01.30.007 con servizio di richiamata;
  • Il form online presente sul sito ufficiale con il quale puoi inviare un messaggio.

Prima di contattare Ubroker luce e gas vuoi sapere di più su come funziona l’attivazione di una promo? Leggi l’articolo di PuntiEnergia dedicato e ottieni tutte le info necessarie, ad esempio costi, tempi e come funziona

Ubroker numero verde: chi chiamare?

Il numero verde Ubroker è l'800.950.005. Puoi contattare questo numero di telefono, gratuito da telefono fisso, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Senza dubbio il numero verde è molto utile per ottenere maggiori informazioni sull'utenza luce e gas. Ad esempio puoi utilizzarlo se desideri ottenere chiarimenti sulla tua ultima bolletta o su un ritardo nella fatturazione. Allo stesso tempo puoi chiedere di avviare procedure come la voltura o il subentro, così come l'attivazione di una promo o l'aumento della potenza del contatore.

In ogni caso prima di telefonare ricordati sempre di avere con te una bolletta recente. Così potrai fornire dei dati di identificazione al fornitore, come codice POD o PDR. In questo modo la persona del call center potrà avere info più dettagliate sulla tua utenza e dare risposte più specifiche. In mancanza di questi dati potresti ricevere un responso più generico.

Quali sono le Ubroker opinioni online?

Le opinioni su Ubroker online sono positive e diversi utenti descrivono la propria esperienza con il fornitore energetico come buona. Infatti tra gli aspetti positivi segnalati dai clienti su siti come TrustPilot ci sono le tariffe convenienti, che permettono di ridurre i costi in bolletta. Ad esempio l'utente Simone parla del risparmio economico e scrive così:

Prima bolletta diminuita del 60%. Impossibile trovare un gestore che faccia meglio! E ne ho cambiati molti. Azienda solida e in costante ascesa complimenti per la geniale idea!

Infatti molte persone parlano del programma Ubroker Zero, attraverso il quale è possibile azzerare i costi della bolletta. Il suo meccanismo è semplice e te lo spieghiamo in seguito. Nella sua recensione Flavia scrive così:

Progetto incredibile! Non pago le bollette da quasi un anno e da questo mese anche i miei genitori le hanno azzerate! Super regalo!

Le lamentele su Ubroker sono poche e le recensioni negative ancora meno. Tra i riferimenti dei clienti insoddisfatti nelle opinioni negative Ubroker ci sono l'incomprensione del meccanismo del Programma Zero e la difficoltà ad azzerare le bollette come promesso.

Se le opinioni sono positive, perché si parla di Ubroker denuncia? Il motivo è semplice: esistono due aziende omonime che possono essere confuse. La società Ubroker illegale è un'azienda inglese che ha truffato gli investitori di criptovalute e che è stata denunciata da diversi clienti. Invece Ubroker luce e gas è un fornitore energetico italiano. Perciò può essere facile confondere le due realtà!

Ubroker tariffe: quali sono le offerte più convenienti?

Tra i vantaggi segnalati dagli utenti nelle recensioni online c'è la possibilità di godere di tariffe Ubroker personalizzate. Infatti il metodo dell'azienda è di studiare la promozione su misura del singolo utente, adattando il prezzo della componente energia alle sue necessità.

Ad esempio il consumatore può scegliere, sia in caso di utenza domestica che business, di optare per una fatturazione con prezzo indicizzato e con formula monoraria. Ecco alcune delle promozioni personalizzabili, con le diverse opzioni disponibili.

Offerte Ubroker luce e gas
PROMO CONDIZIONI CARATTERISTICHE
Ubroker Dinamico Luce e Gas Luce Trioraria: PUN +0,176
Gas: psbil +0,984
Massima differenziazione della tariffa, ad esempio per fasce orarie secondo la giornata lavorativa o festiva, il giorno o la notte
Ubroker Dinamico Luce Luce Trioraria: PUN + 0,176 Tariffa diversa per chi lavora durante il giorno, quindi consuma la sera e nel fine settimana, momento in cui ottiene una tariffa più conveniente del prezzo energia
Ubroker Dinamico Gas Gas: psbil +0,984 Prezzo indicizzato per il cliente domestico sui parametri Psbil

Condizioni offerte aggiornate a gennaio 2022

Queste promozioni sono variabili e seguono l'andamento dei costi di mercato. Ad esempio il PUN è il prezzo di riferimento per l'energia elettrica e si basa sull'IPEX, la Borsa Italiana Elettrica, mentre il Psbil è pari alla media aritmetica mensile dei prezzi giornalieri di sbilanciamento di acquisto del gas naturale sul mercato all’ingrosso (Psbil BUY;G).

Questo meccanismo viene definito a prezzo indicizzato. Quindi la tariffa non è fissa, ma il costo della bolletta cambia a secondo delle oscillazioni del mercato. Quindi la tua bolletta finale può variare insieme al prezzo di acquisto della materia prima. L'aspetto positivo è che avrai sempre un costo in linea con l'andamento del settore energetico, mentre quello negativo è che mentre risparmi durante la discese di prezzo, puoi pagare in modo elevato durante i picchi.

Vuoi sapere se conviene il prezzo indicizzato? Scopri l’andamento del prezzo energia in Italia: in questo modo puoi renderti conto di quanto possa essere vantaggioso il sistema utilizzato anche da Ubroken.

Come funziona Ubroker Zero?

Ubroker Zero è un programma apprezzato da moltissimi utenti, in particolare all'interno delle recensioni online. Infatti si tratta di un'iniziativa che ha come obiettivo fidelizzare l'utente, facendogli ottenere numerosi vantaggi come l'azzeramento del costo in bolletta.

Alla base di questo programma fedeltà c'è il meccanismo di invito di altri utenti a sottoscrivere una tariffa Ubroker. In questo modo infatti per ogni passaggio di tre nuovi utenti, il fornitore energetico provvede a togliere 25 euro dalla successiva bolletta. In più a questo vantaggio si aggiunge la possibilità di ottenere più sconti mensili e raggiungere fino a 5 cerchie di amicizia, per un totale di 15 amici. Così puoi accumulare sconti fino ad azzerare la bolletta.

Il procedimento non è complesso. Infatti più utenti segnalano la facilità con cui hanno ridotto il costo della bolletta fino ad azzerarlo. Ad esempio l'utente Attila su Trustpilot descrive così la sua esperienza con il progetto Ubroker Zero:

Confermo che da 2 anni e più ho la bolletta a Zero. Chiaramente non si ha niente per niente, ma con un passaparola appropriato e con l'aiuto del commerciale puoi raggiungere uno sconto sul saldo, unico nel suo genere perché permette di sgravarsi anche del carico fiscale in bolletta.

Infine grazie all’app ScelgoZero puoi avere sempre sotto controllo le attivazioni e gli inviti. Cercala sullo store del tuo smartphone: potrai consultare l’azzeramento della bolletta in qualsiasi momento.

Ubroker modulistica: come scaricarla online?

Tutti i moduli di cui hai bisogno, puoi trovarli sul sito Ubroker. In questa sezione infatti hai una pratica barra di ricerca che può aiutarti nel trovare il file in pdf di cui hai bisogno. Tra i documenti più scaricati ci sono:

  • Il modulo per il mandato di domiciliazione bancaria e addebito diretto su conto corrente;
  • La richiesta di aumento di potenza del contatore;
  • Le dichiarazioni per IVA ridotta, Dati Catastali, l'Atto di Notorietà o l'Esenzione IVA;
  • I moduli di subentro, prima attivazione, voltura o nuovo impianto;
  • Il documento per la variazione anagrafica;
  • I file per i condomini e il mondo business;
  • La richiesta dello spostamento del punto presa;
  • I moduli di reclamo e di recesso.

Area clienti Ubroker: come registrarti e fare il login?

Ubroker è una realtà giovanile e fortemente digitale. Queste sue caratteristiche hanno reso un must la disponibilità di un'area clienti dedicata agli utenti che desiderano gestire da remoto la propria fornitura. Questo servizio digitale è molto comodo e può essere utilizzato dai clienti registrati. Se non lo hai ancora fatto, è sufficiente inserire alcune info nella sezione registrazione dell'area riservata, come:

  1. Indirizzo email;
  2. Password di almeno 8 caratteri;
  3. Nome e Cognome dell'intestatario del contratto;
  4. Riferimento telefonico;
  5. Il codice di accesso che trovi nella bolletta.

Una volta concluso questo semplice procedimento, potresti ricevere nella casella email un messaggio di conferma e di avvenuta registrazione. In seguito potrai procedere con il login Ubroker inserendo le credenziali scelte, quindi l'indirizzo email e la password.

Pagina di accesso all’area clienti Unbroker (clienti.ubroker.it 13-01-22)
Pagina di accesso all’area clienti Ubroker (clienti.ubroker.it 13-01-22)

La storia di Ubroker Srl

Ubroker è una società italiana con sede a Torino che opera nel settore della vendita di energia. Ubroker luce e gas è una realtà piuttosto recente, infatti viene fondata nel 2014, ma in breve tempo ha riscosso diverso successo, collezionando oggi più 170.000 clienti in tutta Italia. Questo caso ha interessato molte persone, in quanto il suo livello di crescita medio è stato elevatissimo.

Per provare la propria trasparenza, la società ha pubblicato il codice etico che si basa su tre punti principali:

  • correttezza
  • onestà
  • trasparenza

Per raggiungere questi obiettivi l'azienda pone massima attenzione al cliente e valorizza la sua natura al 100% italiana. Inoltre investe in soluzioni smart avanzate, come le applicazioni per i Ubroker collaboratori, i testimonial e i clienti.

Il fatturato Ubroker è un altro elemento che dimostra il successo dell'azienda, con un range sopra i 30.000.000 di euro e un aumento del 133,03% nel 2020 rispetto all'anno 2018.

Ubroker collaboratori e posizioni aperte: come lavorare con l’azienda?

La sezione Careers di Ubroken ti permette di scoprire le posizioni aperte in azienda. In alternativa puoi anche procedere a inviare il tuo cv e inoltrare una candidatura spontanea all'indirizzo email [email protected]

Inoltre la società è presente sui principali social, come Facebook e Twitter, dove inserisce informazioni e news. Infine per conoscere le posizioni aperte o gli annunci di lavoro il profilo Linkedin ufficiale viene costantemente aggiornato.

Dov’è la sede di Ubroker Srl?

La sede legale di Ubroker è in Via Digione, 13 Bis 10143 Torino. Consulta la mappa per capire come raggiungerla.

Domande frequenti su Ubroker luce e gas

Come dare disdetta Ubroker?

Il primo passaggio per richiedere la disdetta Ubroker è quello di accedere all'area modulistica del sito. In questa parte della piattaforma puoi trovare il modulo di recesso per i servizi di fornitura di Energia Elettrica e Gas. Al suo interno dovrai inserire diverse informazioni, come:

  • Nome, cognome, luogo e data di nascita dell'intestatario del contratto;
  • Codice fiscale, indirizzo email e numero di telefono;
  • Il numero di contratto di fornitura (presente all'interno del contratto sottoscritto);
  • Il codice POD/PDR.

Dopo aver compilato in ogni sua parte il modulo e averlo firmato, dovrai inoltrarlo all'assistenza clienti chiedendo il recesso dal contratto. Per farlo puoi:

  • Inviare un'email all'indirizzo [email protected];
  • Utilizzare la posta certificata PEC [email protected];
  • Spedire il modulo e la richiesta tramite posta ordinaria all'indirizzo della sede operativa via Italia, 61 10093 Collengo (TO).

Come fare autolettura gas Ubroker?

L'autolettura gas Ubroker è utile per comunicare i tuoi consumi e pagare solo per l'energia che utilizzi. Senza l’autolettura del contatore il fornitore energetico procede a fare una stima dei possibili consumi, nonché potrebbe optare per dei conguagli finali.

Puoi presentare la Ubroker autolettura dal 22 al 27 del mese e puoi inviare le informazioni tramite email o dall'app. Per poter concludere il procedimento correttamente devi reperire due informazioni:

  • Il codice PDR presente in bolletta;
  • I consumi (che sono espressi nelle cifre a sinistra della virgola sul dispositivo).

Attenzione però! Ricorda che se il tuo contatore è elettrico e teleletto non dovrai fare l'autolettura: sarà infatti il fornitore a reperire le informazioni da remoto, quando necessario.

Come fare la voltura o il subentro Ubroker?

Il procedimento per fare il subentro o la voltura Ubroker sono molti simili. Ciò che cambia sono le caratteristiche di questi due interventi, infatti:

  • La voltura è il cambio di intestazione del contratto, viene utilizzata con contatore e utenza ancora attivi. È il procedimento più rapido e meno impegnativo, richiede solo 7 giorni lavorativi.
  • Il subentro è il procedimento che può essere richiesto con contatore e fornitura non attivi, ma il dispositivo è stato attivo in precedenza. Perciò le tempistiche possono essere leggermente più lunghe, massimo 12 giorni per il subentro gas. 

Il modo più semplice per procedere è contattare l'assistenza clienti Ubroker e richiedere la voltura o il subentro. L'operatore saprà fornirti maggiori dettagli sul procedimento da seguire. In alternativa puoi scaricare i moduli dal sito ufficiale e inviarli con una richiesta scritta al servizio clienti all'indirizzo email [email protected] Oltre al modulo potrebbero esserti richiesti altri dati, come il codice POD e PDR o una copia della carta d'identità del vecchio e del nuovo intestatario.

Ubroker bollette: come pagarle online?

Le modalità di pagamento delle bollette Ubroker sono indicate solitamente in fattura, nella prima pagina. In ogni caso tra le modalità accettate ci sono:

  • L'opzione addebito diretto su conto corrente SEPA attivabile online;
  • Il bonifico bancario con il numero fattura all'interno della causale.
Aggiornato in data