Recensioni su uBroker: il fornitore luce e gas conviene?
uBroker, nata a Torino nel 2015 e con oltre 280.000 clienti fidelizzati, si distingue per un approccio digitalizzato, un servizio clienti multicanale e il programma fedeltà “ScelgoZero” che premia il passaparola. In questa recensione analizziamo i principali servizi accessori, la gestione amministrativa online e l’esperienza degli utenti con l’assistenza.
Recensioni positive su uBroker: i punti di forza
- Molti clienti sottolineano l'efficienza del servizio clienti, che risulta facilmente raggiungibile tramite diversi canali, con personale cortese e risposte generalmente rapide sia al telefono sia via WhatsApp e Area Clienti.
- L’Area Clienti online viene apprezzata per la sua struttura intuitiva e per la possibilità di gestire in autonomia numerosi aspetti contrattuali, tra cui la consultazione delle bollette, l’invio di richieste di assistenza, il monitoraggio dei consumi e la verifica dei pagamenti.
- Le bollette vengono descritte come regolari e puntuali, facilitando la gestione familiare o aziendale delle spese energetiche e offrendo trasparenza sugli addebiti.
- La presenza di un sistema di sconti automatici in bolletta, legato al programma di fidelizzazione e invito amici, viene percepita come un vantaggio concreto per risparmiare sulle forniture.
Stai cercando l'offerta giusta per te?
Le recensioni negative ricevute da uBroker sui portali online
- Alcuni clienti segnalano che il servizio clienti telefonico non sempre garantisce risposte tempestive o risolutive, soprattutto nei casi più complessi, facendo emergere la necessità di maggiore chiarezza e puntualità.
- L’area clienti online, sebbene disponibile anche da mobile e desktop, viene talvolta considerata poco intuitiva e migliorabile nell’organizzazione delle informazioni e delle funzionalità offerte, rendendo alcuni processi di gestione poco fluidi.
- Vengono riportate insoddisfazioni legate alla regolarità e alla trasparenza delle bollette, con alcune segnalazioni relative ad aumenti dei costi delle forniture nel tempo e difficoltà nel comprendere la composizione degli importi fatturati.
- Alcuni utenti lamentano la mancanza di sportelli o punti fisici sul territorio, elemento che può complicare la gestione di pratiche che richiedono assistenza diretta o confronti di persona con il fornitore.
La parola ai lettori di Selectra
Non sono ancora presenti recensioni.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Come valutare se uBroker fa al caso tuo?
Se stai valutando uBroker come nuovo fornitore di luce e gas, è importante controllare alcuni aspetti chiave per capire se risponde davvero alle tue esigenze e aspettative. Tieni a mente questi punti essenziali:
- Quali sono le condizioni economiche e la struttura delle offerte?
- Il modello di business e le modalità di gestione sono chiari e trasparenti?
- Il servizio clienti è semplice da contattare e realmente efficace?
- Hai a disposizione strumenti digitali per gestire facilmente le forniture?
- Esistono sportelli o sedi accessibili se preferisci un contatto diretto?
- Sono previste promozioni o programmi fedeltà che portano reali vantaggi?
- I clienti segnalano soddisfazione nel tempo o ci sono lamentele diffuse?
- Come viene gestita l’assistenza in caso di problemi tecnici o urgenze?
- I processi per reclami e segnalazioni sono semplici e trasparenti?
Vuoi approfondire?
Questo articolo su uBroker è stato elaborato da Alberto Di Maio grazie al supporto di strumenti di intelligenza artificiale. Questo approccio garantisce aggiornamenti rapidi e costanti sulle informazioni rilevanti, anche se può comportare saltuarie imprecisioni o piccoli errori di allineamento.
Se noti anomalie, puoi inviare una segnalazione a Selectra.